Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
leovince tt con 2 plus
6637391
6637391 Inviato: 30 Dic 2008 10:31
Oggetto: Re: leovince tt con 2 plus
 

gommaliscia ha scritto:
ciao a tutti.ho un 2 plus con marmitta leovince tt e ela completa.solo che il phantom non sembra andare sopratutto in ripresa faccio fatica ad impennarlo.se cambio marmitta con una top nardò avrò molto cambiamenti?grazie

la tt e per scooter 50 tutto originale nn serve a niente...al 2 plus ci devi abbinare la top nardò....
 
6637422
6637422 Inviato: 30 Dic 2008 10:40
 

io non capisco la cosa di voler montare sempre marmitte piu aperte di quelle costuite apposta!! la nardo è fatta per il 2+ e non tappa!! è ovvio che con una marmitta piu aperta si ha piu allungo ma a tutti gli altri regimi?? la marmitta è fatta per essere perfetta a qulunque regime non solo in allungo!! eusa_wall.gif come tutti quelli che dicono che la pro replica non va bene sullo streetrece... cavoli è la sua marmitta!!!!
 
6640263
6640263 Inviato: 30 Dic 2008 18:13
 

antoon93 ha scritto:
oddio quante cagate qui icon_asd.gif la nardò nontappa sul 2+ è creata apposta x essere abbinata a quel gt icon_wink.gif
QUOTO LA TOP NARDò è FATTA SPECIFICAMENTE PER IL GT 2PLUS
 
6640541
6640541 Inviato: 30 Dic 2008 18:54
 

La Top Nardo è stata costruita su i diagrammi termici del 2+! è perfetta!
 
6640814
6640814 Inviato: 30 Dic 2008 19:32
 

Bella9 ha scritto:
La Top Nardo è stata costruita su i diagrammi termici del 2+! è perfetta!
a finalmente qualcuno che capisce!!!
 
6640823
6640823 Inviato: 30 Dic 2008 19:34
 

già...la tt la sconsiglio anche sul 50 sinceramente icon_asd.gif
 
6641264
6641264 Inviato: 30 Dic 2008 20:33
 

Giarol93 ha scritto:
già...la tt la sconsiglio anche sul 50 sinceramente icon_asd.gif
si infatti!! non è proprio una gran marmitta!!! pero ragazzo con il 2+ proprio no eh...
 
6641320
6641320 Inviato: 30 Dic 2008 20:40
 

Bella9 ha scritto:
La Top Nardo è stata costruita su i diagrammi termici del 2+! è perfetta!
è vero che è costrutita per 2+ ma che sia perfetta icon_rolleyes.gif io ci mettere una FRo o una pws
 
6641389
6641389 Inviato: 30 Dic 2008 20:50
 

ark_tony91 ha scritto:
io non capisco la cosa di voler montare sempre marmitte piu aperte di quelle costuite apposta!! la nardo è fatta per il 2+ e non tappa!! è ovvio che con una marmitta piu aperta si ha piu allungo ma a tutti gli altri regimi??


Diciamo che hai ragione in parte ma le conseguenze sono errate.
La Nardò è stata progettata dalla Giannelli per il 2+ TOP.Questo gt però,ha il suo punto di forza agli alti,dove se montando una marmitta leggermente più aperta,si hanno più vantaggi,naturalmente penalizzando i bassi.
Interamente,preferisco la Nardò,ma se per necessità qualcuno dovrebbe girare ad alti regimi,a questo punto prendo un altra marmitta come l'Athena o l'Evo.
 
6641424
6641424 Inviato: 30 Dic 2008 20:54
 

simple07 ha scritto:


Diciamo che hai ragione in parte ma le conseguenze sono errate.
La Nardò è stata progettata dalla Giannelli per il 2+ TOP.Questo gt però,ha il suo punto di forza agli alti,dove se montando una marmitta leggermente più aperta,si hanno più vantaggi,naturalmente penalizzando i bassi.
Interamente,preferisco la Nardò,ma se per necessità qualcuno dovrebbe girare ad alti regimi,a questo punto prendo un altra marmitta come l'Athena o l'Evo.
quello intendo!! gli altri regimi saranno penalizzati con una piu aperta!! cosa che non dovrebbe accadere con una marmitta fatta apposta...io preferisco avere uno scooter buono in tutto non solo in allungo!!
 
6641788
6641788 Inviato: 30 Dic 2008 21:43
 

ciao ascolta la TT nn è assolutamente uno scarico per un 70cc in quanto non ne fa esprimere a pieno le potenzialità dato che i fumi non sono espulsi con efficacia.. quindi se vuoi + prestazioni ti consiglio vivamente di cambiare scarico.
le marmitte migliori adattabili su un 2+ sono sicuramente la nardò ke è stata progettata dalla top apposta per l'abbinamento col 2+ oppure c'è anche la pinasco powersound che si abbina perfettamente a ogni gt di fascia intermedia pur essendo stata progettata per il g-force oppure ankora potresti abbinare una polini evolution o una MHR for race only, sono scarichi studiati per cilindri semitrofeo ma vanno bene anke su un intermedio come il 2+, ne ho la sicura prova perke ho visto più di un 2+ con l'evo girare davvero bene ovvio tarato e carburato a puntino ma questo vale comunque anche per gli altri scarichi
 
6641839
6641839 Inviato: 30 Dic 2008 21:49
 

evo no...dico anche io che l'evo è troppo
vuoi una marmitta più aperta? powersound! o al massimo for race only! perchè il casino assurdo dell'evo??? è apertissima
 
6641866
6641866 Inviato: 30 Dic 2008 21:52
 

tranquillo l'evo va bene poi ha un sound stupendo.. senza nulla togliere agli altri scarichi.. e poi le prestazioni sono superiori al nardò
 
6641922
6641922 Inviato: 30 Dic 2008 21:58
 

rada92 ha scritto:
tranquillo l'evo va bene poi ha un sound stupendo.. senza nulla togliere agli altri scarichi.. e poi le prestazioni sono superiori al nardò


Non dire cavolate,oppure sii preciso,così sembra che va' meglio la Evo e basta.
Invece dipende a che regimi intendi...
 
6642089
6642089 Inviato: 30 Dic 2008 22:21
 

simple07 ha scritto:
rada92 ha scritto:
tranquillo l'evo va bene poi ha un sound stupendo.. senza nulla togliere agli altri scarichi.. e poi le prestazioni sono superiori al nardò


Non dire cavolate,oppure sii preciso,così sembra che va' meglio la Evo e basta.
Invece dipende a che regimi intendi...


si ok hanno regimi di lavoro differenti ma comunque io ritengo che l'evo vada meglio del nardò su un 2+ poiche l'ho constatato con i miei occhi. Quindi io lo dico e non è una cavolata
 
6642130
6642130 Inviato: 30 Dic 2008 22:27
 

rada92 ha scritto:


si ok hanno regimi di lavoro differenti ma comunque io ritengo che l'evo vada meglio del nardò su un 2+ poiche l'ho constatato con i miei occhi. Quindi io lo dico e non è una cavolata


Ma non è che "tu ritieni",sono dati,la Nardò è studiata sul 2+ quindi globalmente sara' migliore per forza di cose di un Evo,che è una marmitta completamente diversa.
O l'hai tarata male l'Evo oppure non hai visto una Nardò...
 
6642182
6642182 Inviato: 30 Dic 2008 22:35
 

simple07 ha scritto:
rada92 ha scritto:


si ok hanno regimi di lavoro differenti ma comunque io ritengo che l'evo vada meglio del nardò su un 2+ poiche l'ho constatato con i miei occhi. Quindi io lo dico e non è una cavolata


Ma non è che "tu ritieni",sono dati,la Nardò è studiata sul 2+ quindi globalmente sara' migliore per forza di cose di un Evo,che è una marmitta completamente diversa.
O l'hai tarata male l'Evo oppure non hai visto una Nardò...


studiata per non significa la migliore... ti assicuro che ho visto 2+ con evo andare decisamente di più di 2+ con nardò di nardò ne ho viste eccome comunque ok girano perfettamente sul 2+ ma van meno forte di una evo
 
6642208
6642208 Inviato: 30 Dic 2008 22:39
 

rutto99 ha scritto:
è vero che è costrutita per 2+ ma che sia perfetta icon_rolleyes.gif io ci mettere una FRo o una pws


Q8!!! Nardò for trophy... Il 2plus rutta troppo!!!

I fatti sono fatti... la nardò ce l'avevo e ce l'ho ancora (in garage icon_asd.gif ) ma l'evo è un'altro mondo icon_wink.gif Poi se guardate sui folgli dei gt la consigliano sia sul trophy, 2plus e tpr quindi è una catzata, comunque secondo me si abbina meglio al primo che almeno riescie a dare il meglio anche algli alti. Provato anche questo
 
6642784
6642784 Inviato: 31 Dic 2008 0:05
 

rada92 ha scritto:


studiata per non significa la migliore... ti assicuro che ho visto 2+ con evo andare decisamente di più di 2+ con nardò di nardò ne ho viste eccome comunque ok girano perfettamente sul 2+ ma van meno forte di una evo
magari in velocità di punta,...
 
6642851
6642851 Inviato: 31 Dic 2008 0:15
 

simple07 ha scritto:


Ma non è che "tu ritieni",sono dati,la Nardò è studiata sul 2+ quindi globalmente sara' migliore per forza di cose di un Evo,che è una marmitta completamente diversa.
O l'hai tarata male l'Evo oppure non hai visto una Nardò...
ecco uno che capisce!! se con l'evo lo scooter ha piu spinta agli alti non vuol dire che allora la marmitta va meglio!! bisogna guardare il complesso...ragazzi non esiste solo la vel max!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6643189
6643189 Inviato: 31 Dic 2008 1:06
 

wee ragazzi torniamo al ragazzo ke ha chiesto della TT e della nardò la nardò è studiata apposta per questo gt ed ha il miglior rapporto scatto-ripresa-allungo e bassi-medi-alt regimi

Sicuramente con una evo che è piu aperta avra quacosa in piu in allungo penalizzando gli altri due ...
Certo metti una c30 migliorerà la velocita max ma se la nardò è studiata da esperti per questo gt ci saranno una marea di buone ragioni...
oppure se volete fatevi una marmitta artiglianale che sia migliore in tutti i regimi
A voi signori icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6643281
6643281 Inviato: 31 Dic 2008 1:23
 

Ma voi non capite dando tutto il gas i giri vanno praticamente subito al massimo (quindi scarica anche al massimo), e anche in ripresa (ad esempio ai 10kmh) si hanno alti regimi se il gas è completamente spalancato: in pratica avendo una marmitta che tappa cioè che favorisce ai bassi regimi, il massimo delle prestazioni e di erogazione lo da quando si gira con calma per paese cioè tenedo la ghigliottina mezza tappata, la quale permettendo di bruciare meno miscela abbassa anche i gas di scarico che essendo in quantità minore si adattano alla pccola espansione. Chi ha sul suo mezzo un contagiri decente è pregato di verificare: fare una ripresa da fermi e guardare che i giri non salgono lentamente come la velocità, ma vanno direttamente al massimo. Ripresa non significa bassi giri del motore, ma velocità con cui il blocco tende a prendere la sua massima potenza ovvero la massima velocità dello scooter. Chi ha abbastanza esperienza dovrebbe capire il mio discorso...
 
6643298
6643298 Inviato: 31 Dic 2008 1:27
 

AEREox ha scritto:
Ma voi non capite dando tutto il gas i giri vanno praticamente subito al massimo (quindi scarica anche al massimo), e anche in ripresa (ad esempio ai 10kmh) si hanno alti regimi se il gas è completamente spalancato: in pratica avendo una marmitta che tappa cioè che favorisce ai bassi regimi, il massimo delle prestazioni e di erogazione lo da quando si gira con calma per paese cioè tenedo la ghigliottina mezza tappata, la quale permettendo di bruciare meno miscela abbassa anche i gas di scarico che essendo in quantità minore si adattano alla pccola espansione. Chi ha sul suo mezzo un contagiri decente è pregato di verificare: fare una ripresa da fermi e guardare che i giri non salgono lentamente come la velocità, ma vanno direttamente al massimo. Ripresa non significa bassi giri del motore, ma velocità con cui il blocco tende a prendere la sua massima potenza ovvero la massima velocità dello scooter. Chi ha abbastanza esperienza dovrebbe capire il mio discorso...
ovviamente ma comunque non si devono mettere marmitte troppo aperte perchè il rischio è che lo scatti sia pari a 0..sull'accelerazione ti do ragione ma sula ripresa no in quanto i giri salgono di meno e il massimo dei giri lo raggiungi alla velocità massima, non in accelerazione o nella ripresa.....sta di fatto che un motore come il 2+ una evolution la riempie difficilmente anche al massimo dei giri..penso che giri sugli 11 000 un 2+ e la mamritta evo è per 14000 e passa giri...
 
6643440
6643440 Inviato: 31 Dic 2008 2:01
 

rutto99 ha scritto:
la polini for race tappa più della nardò..al massimo consiglia una powersound o una for race onlt..
ù
veramente è il contrario infatti sul 2plus la for race 3 sviluppa qlks cm 0,4 cv in + della nardò...
 
6643449
6643449 Inviato: 31 Dic 2008 2:05
 

eMarco ha scritto:
ù
veramente è il contrario infatti sul 2plus la for race 3 sviluppa qlks cm 0,4 cv in + della nardò...
allora ragazzi la for race è più chiisa della nardò....punto....
 
6643453
6643453 Inviato: 31 Dic 2008 2:05
 

rutto99 ha scritto:
dipende su che cosa monata...sul 2+ si

no t sbagli il fatto che la nardò sia studiata x il 2plus nn vuol dire che va meglio della for race sul 2plus...infatti non è così...la for race sul 2plus va meglio della nardò di meno di mezzo cavallo o cosa simile c'era un topic...dove l'avevo letto!
 
6643458
6643458 Inviato: 31 Dic 2008 2:07
 

rutto99 ha scritto:
allora ragazzi la for race è più chiisa della nardò....punto....

ma ke dici ho...ti ha dato di volta il cervello tra un pò la zx è meglio dell'mhr team! eusa_naughty.gif
 
6643462
6643462 Inviato: 31 Dic 2008 2:08
 

eMarco ha scritto:

ma ke dici ho...ti ha dato di volta il cervello tra un pò la zx è meglio dell'mhr team! eusa_naughty.gif
oh pensala come ti pare....
 
6643475
6643475 Inviato: 31 Dic 2008 2:12
 

eMarco ha scritto:

ma ke dici ho...ti ha dato di volta il cervello tra un pò la zx è meglio dell'mhr team! eusa_naughty.gif


eMarco,la for race3 non è più aperta della Nardò,è stata fatta per il Polini Corsa,indi,è meno spinta della Nardò che è fatta per il 2+.
Da dove l'hai preso quel dato che sviluppa 0,4 cv in più? Senza fonti la tua tesi non vale niente.

Comunque,la storia è così.
La Nardò a globale regime,è la migliore marmitta per il 2+,se poi uno a più bisogno di potenza agli alti,sfruttando i maggiori regimi del 2+ proprio agli alti,prende una marmitta più aperta come un Evo o una Sporting,penalizzando i bassi.

E basta stile sms,sono 2 volte che te lo dico!!!
 
6643477
6643477 Inviato: 31 Dic 2008 2:14
 

simple07 ha scritto:


eMarco,la for race3 non è più aperta della Nardò,è stata fatta per il Polini Corsa,indi,è meno spinta della Nardò che è fatta per il 2+.
Da dove l'hai preso quel dato che sviluppa 0,4 cv in più? Senza fonti la tua tesi non vale niente.

Comunque,la storia è così.
La Nardò a globale regime,è la migliore marmitta per il 2+,se poi uno a più bisogno di potenza agli alti,sfruttando i maggiori regimi del 2+ proprio agli alti,prende una marmitta più aperta come un Evo o una Sporting,penalizzando i bassi.

E basta stile sms,sono 2 volte che te lo dico!!!
e finalmente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©