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Problema phantom f12
6632235
6632235 Inviato: 29 Dic 2008 15:25
Oggetto: Problema phantom f12
 

ciao a tutti...
Ho un phantom f12 liquid cooled con 70cc malossi base, marmitta tt, carburatore 21 dell'orto, Variatore polini e frizione malossi..ho un problema...in pratica quando arriva intorno ai 90 km/h non va di piu e incomincia a fare rumore intorno al variatore...secondo voi a che cosa è dovuto questo problema?
 
6632399
6632399 Inviato: 29 Dic 2008 15:39
 

rulli leggeri con marmitta che tappa... alla fine va su di giri senza spingere...

ma lo fa da quando?
 
6632438
6632438 Inviato: 29 Dic 2008 15:42
 

Che non vada più di 90 non mi sorprende visto che hai la tt sul 70,per il rumore intorno al variatore devono essere per forza i rulli
 
6632534
6632534 Inviato: 29 Dic 2008 15:50
 

la marmitta cambiala tappa troppo è per un 50...
 
6632601
6632601 Inviato: 29 Dic 2008 15:56
 
 
6632748
6632748 Inviato: 29 Dic 2008 16:09
 

e magari fa cosi anche per una errata carburazione.. spero almeno che hai un 17..5
 
6632762
6632762 Inviato: 29 Dic 2008 16:10
 

mapo4race ha scritto:
e magari fa cosi anche per una errata carburazione.. spero almeno che hai un 17..5

ha un 21 sul base
 
6632809
6632809 Inviato: 29 Dic 2008 16:16
 

sparco93 ha scritto:
mapo4race ha scritto:
e magari fa cosi anche per una errata carburazione.. spero almeno che hai un 17..5

ha un 21 sul base


buono... se ha messo la red sponge e tolto la pipetta dell'aria e l'ha carburato con un getto da 74 è da escludere la carburazione..

quindi...controlla bene che hai messo la ventolina dritta... una volta io l'ho montata storta e ho avvitato male il dado e faceva un rumoraccio...

consiglio.. togli il carter e accendilo... e vedi da dove proviene il rumore..
 
6638624
6638624 Inviato: 30 Dic 2008 14:00
 

il rumore si fa sentire intorno ai 90km/h, i rulli sono da 4.8g con molla di contrasto gialla e mollette frizione nere
 
6638657
6638657 Inviato: 30 Dic 2008 14:04
 

pepsy199 ha scritto:
il rumore si fa sentire intorno ai 90km/h, i rulli sono da 4.8g con molla di contrasto gialla e mollette frizione nere


allora... con quella marmitta metti rulli da 4.5g-molla bianca e mollette gialle......

può far questo rumore perchè magari il motore nn riesce ad aprire completamente la molla gialla.... e tende a salire di giri tenendo una velocità costante,,,
 
6638682
6638682 Inviato: 30 Dic 2008 14:06
 

infatti verso 80km/h sale molto di giri...
 
6638963
6638963 Inviato: 30 Dic 2008 14:40
 

pepsy199 ha scritto:
infatti verso 80km/h sale molto di giri...


perchè la molla gialla la puoi mettere sul base ma è + adatta a motori + spinti.... intermedi..

on il base dissipi un sacco di potenza...


prova a far la taratura che ti ho detto io e vedi... ci sarà sicuramente da sistemare quacosina però grosso modo è cosi la taratura... 0509_up.gif

dovrebbe andar di meno in accelerazione ma almeno allungo è decente...

a.... se cambi marmitta metti rulli da 4g (tipo shot nardò stage) 0510_saluto.gif
 
6639040
6639040 Inviato: 30 Dic 2008 14:48
 

come marmitta prendo una pinasco power sound
 
6639232
6639232 Inviato: 30 Dic 2008 15:12
 

pepsy199 ha scritto:
come marmitta prendo una pinasco power sound


perfetta.... visto che svuota un pò ai bassi mettici rulli da 4g-mollette gialle- molla bianca

per le mollette devi vedere te come ti parte..... per i rulli vanno bene i 4g...
 
6639279
6639279 Inviato: 30 Dic 2008 15:19
 

ok grazie di tutto...farò come hai detto tu
 
6639482
6639482 Inviato: 30 Dic 2008 15:45
 

pepsy199 ha scritto:
ok grazie di tutto...farò come hai detto tu


fammi sapere poi! 0510_saluto.gif
 
6639619
6639619 Inviato: 30 Dic 2008 16:05
 

allora pwer prima cosa cambia marmitta con una migliore perchè la tt è per 50cc,poi cambia la molla con una bianca e i rulli metti quelli più pesanti perchè quelli non vanno bene
 
6650369
6650369 Inviato: 1 Gen 2009 19:59
Oggetto: Re: Problema phantom f12
 

pepsy199 ha scritto:
ciao a tutti...
Ho un phantom f12 liquid cooled con 70cc malossi base, marmitta tt, carburatore 21 dell'orto, Variatore polini e frizione malossi..ho un problema...in pratica quando arriva intorno ai 90 km/h non va di piu e incomincia a fare rumore intorno al variatore...secondo voi a che cosa è dovuto questo problema?

è dovuto alla tua leovince handmade tt che tappa un casino e dal miscuglio di pezzi
 
6651362
6651362 Inviato: 1 Gen 2009 22:22
 

la molla gialla va bene pure sul base!
 
6651394
6651394 Inviato: 1 Gen 2009 22:27
 

geraldo ha scritto:
la molla gialla va bene pure sul base!


certo ma si preferisce la bianca....

ricorda che bisogna avere una molla + morbida possibile,senza far logicamente slittare la cinghia.
molla troppa dura ti assorbe molta potenza e avrai meno cavalli alla ruota..

quindi va bene anche la rossa... ma si usa la bianca sui base di solito.
 
6651418
6651418 Inviato: 1 Gen 2009 22:32
 

io o detto la mia!sullo scooter mio col base la molla bianca era troppo morbida e quella ce andava meglio di tutte era la gialla!
 
6651435
6651435 Inviato: 1 Gen 2009 22:34
 

geraldo ha scritto:
io o detto la mia!sullo scooter mio col base la molla bianca era troppo morbida e quella ce andava meglio di tutte era la gialla!


sisi... possibile..... però visto che ha il phantom come il mio la gialla per me era troppo dura anche se dava tanta accelerazione!
 
6651475
6651475 Inviato: 1 Gen 2009 22:39
 

hai ragione ogni scooter ha bisognio della sua taratura!si possono dire solo in teoria e poi in pratica bisogna vedere la scooter!
 
6651535
6651535 Inviato: 1 Gen 2009 22:48
 

ritaralo e cambia assolutamente la marmitta tappa persino sul 50 la tt icon_biggrin.gif
 
6652837
6652837 Inviato: 2 Gen 2009 11:09
 

raga ho messo molla bianca, rulli 5,5g e mollette frizione gialle... ma il rumore si fa sempre sentire intorno a 90km/h
 
6653813
6653813 Inviato: 2 Gen 2009 14:25
 

pepsy199 ha scritto:
raga ho messo molla bianca, rulli 5,5g e mollette frizione gialle... ma il rumore si fa sempre sentire intorno a 90km/h
prova a mettere dei rulli del 6.5 poi facci sapere comunque secondo me è anche la marmitta prova a cambiarla fattene prestare una di meglio da qualche tuo amico icon_biggrin.gif
 
6653838
6653838 Inviato: 2 Gen 2009 14:28
 

prova come ti hanno detto a cambiare marmitta e metti dei rulli più pesanti tipo gli 8 e poi dovresti provare anche a mettere gli ingranaggi può essere anche un problema di ingranaggi
 
6655564
6655564 Inviato: 2 Gen 2009 18:49
 

Giusepp8 ha scritto:
prova come ti hanno detto a cambiare marmitta e metti dei rulli più pesanti tipo gli 8 e poi dovresti provare anche a mettere gli ingranaggi può essere anche un problema di ingranaggi


con gli 8 g non gli parte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

ma da dove viene sto rumore?

apri il carter e vedi da dove viene! davanti al vario o dietro ai correttori..
 
6655689
6655689 Inviato: 2 Gen 2009 19:10
 

è il solito rumore che fa quando alza molto di giri...quando è al massimo
 
6655728
6655728 Inviato: 2 Gen 2009 19:16
 

pepsy199 ha scritto:
è il solito rumore che fa quando alza molto di giri...quando è al massimo


ah okok.... hai carburato con l'inverno? se fa cosi agli alti può essere semplicemente che sei un pò magro.... quando sei al massimo senti che scende di giri li riprende in continuo?
controlla la candela.. perchè come rulli sei anche pesante per me..... quindi... non va fuori giri... e cambia marmitta..
 
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