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Fantic Regolarità Competizione di -Yuzzo92- ( II )
7783041
7783041 Inviato: 7 Giu 2009 21:57
 



a me è andata molto peggio l'altro dì...
 
7783885
7783885 Inviato: 7 Giu 2009 23:45
 

-Andrew- ha scritto:
a me è andata molto peggio l'altro dì...
sei tornato? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7788192
7788192 Inviato: 8 Giu 2009 15:02
 

si...mi sono preso un pò di "vacanza" diciamo 0509_up.gif
 
7837474
7837474 Inviato: 14 Giu 2009 0:15
 

abbiamo scoperto cosa faceva rimanere la moto con la vaschetta del carburatore vuota (quindi sempre magra e sempre vuoti)

praticamente siccome la caduta libera non basta per alimentare la vaschetta,hanno rimediato utilizzando un pistoncino mosso dal leveraggio posto vicino alla ghigliottina del gas; quel pistoncino aumenta l'apporto di benzina in maniera molto notevole, a me era rimasto completamente incastrato ed arrugginito (di fatti mi chiedevo a che servisse, visto che non si muoveva), l'ho portata da uno che ha sistemato la jeep a mio padre ed in un pomeriggio mi ha messo la moto praticamente a nuovo... non si voleva nemmeno fare pagare icon_razz.gif icon_razz.gif
 
7881515
7881515 Inviato: 19 Giu 2009 0:17
 

dimmi dove abita che lo passo a trovare icon_lol.gif
 
7891081
7891081 Inviato: 20 Giu 2009 0:22
 

simobos92 ha scritto:
dimmi dove abita che lo passo a trovare icon_lol.gif
luvinate.... non so se è abbastanza vicino icon_asd.gif
 
7931750
7931750 Inviato: 24 Giu 2009 20:45
 

raga comunque ho il cambio che è un disastro ambulante...

il meccanico l'ultima volta deve avere cannato completamente l'olio... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif è diventato peggio dell'am6 icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_confused.gif ... se sono in sesta quinta o quarta e scendo un pò di giri non sale ne scende più di marcia e mi tocca fermarmi e cercare le marcie imprecando icon_confused.gif

oltretutto la folle se la cerchi non entra eusa_wall.gif se non la cerchi entra... eusa_wall.gif


qualcuno ha un buon olio da 4t da consigliarmi? non so, l'ultima volta avevo usato il castrol, però se c'è qualcosa di meglio bene.... icon_neutral.gif
 
7931885
7931885 Inviato: 24 Giu 2009 21:00
 

Yuzzo non ti offendere ma secondo me questo topic è diventato totalmente inutile e spammone...
 
7932020
7932020 Inviato: 24 Giu 2009 21:13
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Yuzzo non ti offendere ma secondo me questo topic è diventato totalmente inutile e spammone...
si ultimamente -.-

però se evitassimo sti messaggi eviteremmo di riempirlo di feccia...
 
7933555
7933555 Inviato: 25 Giu 2009 0:08
 

prova il motorex, lo consiglia KTM, che gradazione c'è scritta x la tua moto sul libretto
di manutenzione?
 
7947135
7947135 Inviato: 26 Giu 2009 12:42
 

si.... 10W-50... il punto è che devo trovarlo il motorex anche perchè dai siti dove ordino di solito con gli amici non lo vendono icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
7947368
7947368 Inviato: 26 Giu 2009 13:01
 

solo per l'olio ti conviene andare da un concessionario KTM che ce l'ha di sicuro il prezzo non si distacca molto da quello presente su crosshop all'incirca 13 euro il litro.
i filtri dell'olio sono nuovi? se no ti conviene andare dove l'hai comprata e fare tutto la.
Se invece hanno solo un olio sulle spalle fallo pure per conto tuo.
 
7955690
7955690 Inviato: 27 Giu 2009 13:07
 

hanno solo questo olio sulle spalle perchè va cambiato ogni tagliando il filtro, essendo ecologico... 0509_up.gif
 
7984441
7984441 Inviato: 30 Giu 2009 23:39
 

possibile che dopo il tagliando la moto si sia scarburata un pò? che mi sembra sia tornata come prima della ricarburazione, non è lineare nel prendere giri..mm..!
 
7991370
7991370 Inviato: 1 Lug 2009 17:35
 

simobos92 ha scritto:
possibile che dopo il tagliando la moto si sia scarburata un pò? che mi sembra sia tornata come prima della ricarburazione, non è lineare nel prendere giri..mm..!


io so solo che va meglio a 3/4 anche 4/5 di gas che a tutto aperto la mia.... maledizione a sto cavolo di carburatore.... missà che ne prenderò uno diverso da questo perchè è proprio scomodo icon_rolleyes.gif

non si può carburare.... è incastrato all'ira di dio e solo per smontare la vaschetta si bestemmia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque c'è una bellissima novità icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

grattano le marce... icon_lol.gif sembra la ruota della sfortuna icon_lol.gif ogni giorno una nuova icon_lol.gif


adesso mi sono stufato, prendo un olio decente da internet e glielo metto dentro.. tanto stavamo giusto per fare un ordine da internet...
 
8003042
8003042 Inviato: 2 Lug 2009 20:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:


io so solo che va meglio a 3/4 anche 4/5 di gas che a tutto aperto la mia.... maledizione a sto cavolo di carburatore.... missà che ne prenderò uno diverso da questo perchè è proprio scomodo icon_rolleyes.gif

non si può carburare.... è incastrato all'ira di dio e solo per smontare la vaschetta si bestemmia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque c'è una bellissima novità icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

grattano le marce... icon_lol.gif sembra la ruota della sfortuna icon_lol.gif ogni giorno una nuova icon_lol.gif


adesso mi sono stufato, prendo un olio decente da internet e glielo metto dentro.. tanto stavamo giusto per fare un ordine da internet...

E poi si dice delle racing icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8012089
8012089 Inviato: 3 Lug 2009 20:00
 

ragazzi questo è il colmo icon_lol.gif icon_lol.gif

vergogna ed ancora vergogna per il 99% dei meccanici d'italia! mi riferisco a quelli che, come mi sono trovato io, non fanno un bel niente alle moto! questa è la conclusione che ho fatto, visto che ho scoperto un dettaglio che "mi puzzava" sulla mia moto icon_lol.gif icon_lol.gif


facciamola breve....


la moto era depotenziata icon_lol.gif

abbiamo tagliato oggi io e nico il connettore sulla centralina che va rimosso, come indicato in una scheda contenuta in un link al primo post... 0509_up.gif


bha il cambiamento non è poi così notevole ma sembrano pure essersi risolti vari problemi collegati alla carburazione..... mura molto meno e sale prima di giri, ma poi non è un filo magico alla fine, ha fatto il possibile, i miglioramenti si sentirebbero di più con una buona carburazione... icon_neutral.gif che non ho tempo di fare, e nemmeno la voglia se vogliamo proprio essere sinceri icon_neutral.gif

comunque è più fluida di prima.... e d'pra in poi ci penso 10 volte prima di portare la moto ancora da IN QUEL POSTO LI... icon_confused.gif dove a mio parere non hanno fatto mai NIENTE, nemmeno di regolari tagliandi... eusa_wall.gif
 
8014393
8014393 Inviato: 4 Lug 2009 9:49
 

cavolo yuzzo mi dispiace. non puoi neanche andare da loro perchè non ti hanno sbloccato la moto perchè adesso sei tu in torto
 
8016854
8016854 Inviato: 4 Lug 2009 16:50
 

si sul serio icon_lol.gif


va bhe io da quelli non mi faccio più sentire icon_lol.gif
 
8181757
8181757 Inviato: 25 Lug 2009 19:58
 

quanto ti fa????

perchè io sono indeciso tra questo e yamaha wr 125r...

come prezzo siamo li 4000€

ma come prestazioni????

ed uso per enduro??
 
8182950
8182950 Inviato: 26 Lug 2009 1:36
 

man ha scritto:
quanto ti fa????

perchè io sono indeciso tra questo e yamaha wr 125r...

come prezzo siamo li 4000€

ma come prestazioni????

ed uso per enduro??

125 4t è la migliore sia come motore che come ciclistica..
per fare enduro è la piu adatta
 
8245095
8245095 Inviato: 4 Ago 2009 14:52
 

Bravo Yuzzo le cose fattele da solo, anch'io ho smesso di portarla dal meccanico ed ho comprato cavalletto e chiavi, per delle pastiglie 65 euro. Comunue io uso olio motrex e non ho mai avuto problemi con il cambio, in rodaggio sfollava tantissimo (sarò stato anch'io che non sapeva ancora usare decentemente il cambio) e da fermo la folle non entrava ora invece va benissimo. Anch'io ho notato punti di stacco diversi della frizione in base alla temperatura di esercizio ed anche il cambio si ammorbidisce a caldo (ma questo credo sia normale). Comunque il ripotenziamento della centralina migliore la ripresa ma sopratutto la differenza come dici tu si sente agli alti dove prima murava subito ora spinge bene ed il miglioramento si apprezza sopratutto in quinta e sesta. 0509_up.gif
 
8245441
8245441 Inviato: 4 Ago 2009 15:40
 

comunque, parlando seriamente, usandola nel bosco ho trovato poche differenze per ora, devo dire che non ho ancora fatto le parti veramente toste... non è nemmeno un bel periodo per andare nei boschi, c'è sempre qualcuno in giro e dopo 10 minuti ho il filtro intasato. da una parte non vedo l'ora dell'inverno.

comunque, non la sto più usando ultimamente...
 
8247026
8247026 Inviato: 4 Ago 2009 19:23
 

comunque se volete un consiglio per farvi fare uno sconticino dal ricambista ... ho sperimentato uno stratagemma simpatico ... vedete dovè il meccanico più vicino al ricambista fatevi dire come si chiama , e poi comprate a nome suo e vi fanno lo sconto di circa il 20% ... icon_asd.gif io ho risparmiato già un pochino !!!!!
 
8248571
8248571 Inviato: 4 Ago 2009 23:49
 

e se ti beccano? icon_asd.gif

comunque interessante come sistema. più che il 20% in meno, evito di pagare il 170% in più che mi metterebbe il concessionario icon_rolleyes.gif
 
8252568
8252568 Inviato: 5 Ago 2009 14:29
 

e se ti beccano cambi ricambista !!! ma è difficile che ti incocciano , certo bisogna stare anche attenti !! icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
8286717
8286717 Inviato: 12 Ago 2009 0:03
 

che palle piu penso che i modelli 2009 han pinze braking e cose varie in più della mia mi scazzo icon_asd.gif
mi consolo col colore!

yuzzo come va la tua?la stai usando in questo periodo?
 
8286891
8286891 Inviato: 12 Ago 2009 0:36
 

no, l'ho usata credo una volta o due da quando sono tornato dal mare.... facciamo da quando ho postato il messaggio del taglio al cavo della centralina.

c'è troppo secco per i miei gusti e la cosa non mi piace.

sentite gente, ho allargato praticamente al massimo del massimo i buchi nella cassa filtro.. mo voglio vedere... se adesso va meglio l'unica soluzione è che era talmente grassa di carburazione da far paura...

stavo pensando che forse aprendo di più il filtro possono peggiorare le cose: se per caso la membrana dello spillo si alza sempre troppo rispetto all'apertura del farfallato? si ingrassa o si smagrisce? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

bho comunque domani la voglio provare, ho pure pulito il filtro apposta stasera....

appena riapre crosshop vado a prendere il filtro nuovo, che l'ho trovato a 12 €.... ottimo secondo me...

ne prenderei due, anzi, tre, se non avessi già spese in ballo per altri sport...

comunque presto io mi disferò del carburatore di questa moto.... non voglio mai più sentire parlare di arricchitori e membrane per un lungo termine.... quasi quasi prendo anche un 28, piuttosto sacrifico quei 2 mm di diffusore pur di avere una carburazione che mi permetta di sfruttar meglio la moto...

more info tomorrow 0509_up.gif
 
8288411
8288411 Inviato: 12 Ago 2009 12:17
 

Ma il concetto di bucare a casaccio la cassa filtro da dove esce fuori? Al massimo, se proprio si vuole sfidare la sorte, i fori di entrata dell'aria dovrebbero essere posizionati più in alto possibile, additirrura nella sella se fosse possibile!!
A testimonianza di questo le yamaha YZF da cross dal 2002 al 2005 che avevano delle scanalature sul parafango posteriore che formavano una apertura per la cassa filtro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8301886
8301886 Inviato: 14 Ago 2009 23:18
 

non buco a casaccio, bucare a casaccio lo si fa sui cinquantini che hanno un airbox fatto male...

ragazzi, mi sono veramente stufato...

la moto mi sembra inchiodata a terra, un mortorio...

mi chiedo se ho fatto una scelta decente quando l'ho presa o il peggiore errore della mia vita...

guardacaso da quando è scaduta la garanzia (quei furboni della fantic senza motivo mettono la garanzia del competizione a 6 mesi.... si, avete sentito bene, FURBONI...) quella moto ha cominciato ad essere un disastro terreno...

ho speso tanti soldi per sistemarla l'ultima volta, e alla fine della fiera, è stato semplicemente come aver solo montato la pastiglia posteriore nuova e solo la strumentazione (pessima, tra l'altro).

mi sta passando per la testa l'idea di venderla, ma so già che non si torna indietro: se la vendo oggi, non vedo più nessuna moto nuova per un lungo tempo.

è una bruttissima decisione, l'unica maniera per sistemarla è spendere soldi ancora un altra volta, cosa che mi viene voglia di fare ogni sera.... ho già chiesto pareri ad amici ed altri esperti, su che cosa fare... anche sostituzioni radicali...

ho anche il presentimento di aver grippato, visto come tira la moto: mi sembra vada meno di un cinquantino.... non so se mi spiego.... se una volta ancora ancora andava senza tenere sempre il gas aperto, questa cosa oggi non esiste).

eppure qualcosa, qualcosa di profondo mi dice: Andrea, tienitela stretta....
 
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