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Quanti cavalli ma soprattutto quanta coppia serve su strada?
6614847
6614847 Inviato: 26 Dic 2008 17:08
 



lupo56 ha scritto:
basta sostituire il pignone di serie con uno che abbia almeno un dente in meno.
Nelle strade in salita, sui tornanti la moto diventa più pronta, aumenta l'accellerazione unica controindicazione è la velocità massima che non viene più raggiunta (penso che sulle strade diverse dalla pista poco importa)


infatti vorrei prima provare questa cosa sulla mia (anche se penso che opterò x una corona +2 invece che x un pignone -1).
 
6617048
6617048 Inviato: 27 Dic 2008 0:31
 

arrivo tardi, molti consigli sono già stati dati, ma mi permetto di dare la mia interpretazione, che differisce dalle altre.


per prima cosa cerca una moto con un OTTIMA ciclistica e solo dopo pensa al motore...
un 600 ipersportivo 4 cilindri è una moto completamente inutile.
dirigiti verso un buon 2 cilindri, l'importante è che abbia una ciclistica superiore...

per farti un esempio, io di cv ne ho forse 50 scarsi con la mia szr.
l'sv 650 di mio fratello ha circa 20 cv in più.
a guidare le due moto non c'è paragone, quando io passo dalla mia a quella di mio fratello mi sembra di essere salito su una superpetroliera...
per il motore 70 cv di un bicilindrico sono già ben sufficienti, i cv fanno divertire le persone FERME che l'unica cosa che sanno fare è aprire il gas in tangenziale e avere gomme quadrate.

la ciclistica fa divertire chi in moto sa andare...

e faccio notare che nel primo caso rischi notevoli multe e gravi conseguenze, mentre nel secondo caso puoi divertirti moltissimo anche restando entro il CdS (o poco più diciamo icon_razz.gif)
 
6617506
6617506 Inviato: 27 Dic 2008 2:34
 

AndreaNSR125 ha scritto:
arrivo tardi, molti consigli sono già stati dati, ma mi permetto di dare la mia interpretazione, che differisce dalle altre.


per prima cosa cerca una moto con un OTTIMA ciclistica e solo dopo pensa al motore...
un 600 ipersportivo 4 cilindri è una moto completamente inutile.
dirigiti verso un buon 2 cilindri, l'importante è che abbia una ciclistica superiore...

per farti un esempio, io di cv ne ho forse 50 scarsi con la mia szr.
l'sv 650 di mio fratello ha circa 20 cv in più.
a guidare le due moto non c'è paragone, quando io passo dalla mia a quella di mio fratello mi sembra di essere salito su una superpetroliera...
per il motore 70 cv di un bicilindrico sono già ben sufficienti, i cv fanno divertire le persone FERME che l'unica cosa che sanno fare è aprire il gas in tangenziale e avere gomme quadrate.

la ciclistica fa divertire chi in moto sa andare...

e faccio notare che nel primo caso rischi notevoli multe e gravi conseguenze, mentre nel secondo caso puoi divertirti moltissimo anche restando entro il CdS (o poco più diciamo icon_razz.gif)


da quello che hai letto nei miei post credo sia sotto gli occhi di tutti che la penso esattamente come te, in tutto e x tutto! nn ti nascondo che il famoso "supermono" mi ha sempre attirato anche xchè ha uno spunto eccezionale! lo vedo anche sulla moto della mia ragazza che è un monocilindrico da 239 cc e ha molto + scatto della mia che è 398 cc 4 cilindri!!! soltanto che nn ti nascondo che anche un centinaio di cv nn è che mi farebbero schifo! cioè di + di 100 cv nn saprei cosa farmene, ma credo che sotto i 100 x una giuda sportiva si stia un po' risicati...

il problema è che nn esiste un bicilindrico jap da 600 o 650 cc sportivo, carenato e con una ciclistica buona ed adatta x divertirsi veramente.

il vtr consigliato da fozzy penso sia un'ottima moto, ma purtroppo è 1000 e nn credo di voler pagare così tanto di assicurazione...anche se in realtà il gioco varrebbe sicuramente la candela: 1000, bicilindrica, sportiva e jap!!! il quartetto xfetto in pratica!
 
6617540
6617540 Inviato: 27 Dic 2008 2:46
 

spè, prima stavi fissato sui 4 cilindri o niente e ora ti sei buttato sui 2? mi pari un pò confuso icon_lol.gif
visto che si parla di 2 cilindri e una ciclistica eccellente cosa c'è meglio di una ducati? ce ne sono a bizzeffe, prendere un 748 magari costa come un 1000, però è un bicilindrico eccezionale (provato, che dire, incredibile non basta per descriverlo) e ha una ciclistica da pista icon_biggrin.gif
pure il 749, altra moto splendida, ha una linea particolare e si è svalutata tantissimo con l'uscita dell'848, ormai la si porta a casa con 6000 € o meno. potresti farci un pensierino.. insomma non dire che mancano le moto perchè sul mercato c'è veramente di tutto, non ti resta che provarle e sceglierne una che ti piace senza farti troppe pippe mentali icon_asd.gif

buone feste icon_razz.gif
 
6617776
6617776 Inviato: 27 Dic 2008 10:32
 

steve_harris ha scritto:
spè, prima stavi fissato sui 4 cilindri o niente e ora ti sei buttato sui 2? mi pari un pò confuso icon_lol.gif
visto che si parla di 2 cilindri e una ciclistica eccellente cosa c'è meglio di una ducati? ce ne sono a bizzeffe, prendere un 748 magari costa come un 1000, però è un bicilindrico eccezionale (provato, che dire, incredibile non basta per descriverlo) e ha una ciclistica da pista icon_biggrin.gif
pure il 749, altra moto splendida, ha una linea particolare e si è svalutata tantissimo con l'uscita dell'848, ormai la si porta a casa con 6000 € o meno. potresti farci un pensierino.. insomma non dire che mancano le moto perchè sul mercato c'è veramente di tutto, non ti resta che provarle e sceglierne una che ti piace senza farti troppe pippe mentali icon_asd.gif

buone feste icon_razz.gif


Parole sante...parole sante...

@benso: hai detto di essere contrario alla Ducati per i costi di manutenzione. Conosco molti ducatisti che oltre i tagliandi regolari non hanno mai fatto. Sono dell'opinione che se una moto è tenuta come si deve, con passione, non deve dare problemi.
Il 748 potrebbe essere la moto che cerchi: 97 CV @ 11000 rpm e una bella coppia (7,4 Kgm @ 9000 rpm), Euro 1, una ciclistica che sulla Serie Perfetta Tamburini (916-996-998-748) parla da sola, avendo scritto la storia della SBK negli anni 90...

Pensaci icon_wink.gif
 
6618197
6618197 Inviato: 27 Dic 2008 12:30
 

steve_harris ha scritto:
spè, prima stavi fissato sui 4 cilindri o niente e ora ti sei buttato sui 2? mi pari un pò confuso icon_lol.gif


ti sei letto tutto il topic? ho escluso a priori il 2 cilindri x dei motivi che ho chiaramente espresso nel corso della discussione. ma nn ho mai detto che disprezzo il 2 cilindri.

e poi se devo cambiare una moto eccezionale come la zxr 400 penso di dover essere come minimo confuso no?
 
6618205
6618205 Inviato: 27 Dic 2008 12:32
 

_batista_ ha scritto:

Il 748 potrebbe essere la moto che cerchi: 97 CV @ 11000 rpm e una bella coppia (7,4 Kgm @ 9000 rpm), Euro 1, una ciclistica che sulla Serie Perfetta Tamburini (916-996-998-748) parla da sola, avendo scritto la storia della SBK negli anni 90...

Pensaci icon_wink.gif


nn sai quante volte ci ho pensato...lo so che è la moto che cerco e mi sa che è pure l'unica alternativa fattibile...
 
6618231
6618231 Inviato: 27 Dic 2008 12:37
 

benso82 ha scritto:


nn sai quante volte ci ho pensato...lo so che è la moto che cerco e mi sa che è pure l'unica alternativa fattibile...


Fatti un giro qui: Forum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

La risposta alle tue domande 0509_up.gif
 
6623744
6623744 Inviato: 28 Dic 2008 12:26
 

in giro ho letto che l'affidabilità delle ducati, soprattutto la 748, è molto scarsa. pare che solo dal 999 in poi in ducati la parola affidabilità abbia raggiunto un significato paragonabile a quello che ha quando si parla di jap. quindi, considerando anche i prezzi dell'usato altini direi che la 748 e la 749 sarebbero le moto che cerca il mio essere motociclista ma nn quelle che cerca il mio portafoglio.

anche riguardo al vtr 1000 sp1/sp2 ho letto che avevano problemi all'impianto di raffreddamento e molte hanno finito x fondere. mi sembra un dettaglio da nn sottovalutare visto che stiamo parlando di un bicilindrico abbastanza spinto.

detto ciò, a meno che nn mi prenda un sv 650s/1000s e mi metta a lavorare pesantemente sulla ciclistica (anche se comunque il telaio rimarrebbe sempre quello), l'unica alternativa rimane il solito 4 cilindri. per quanto riguarda un probabile 750 già sono deciso: gsxr 750 k1/k2 o kawasaki zx7r dal 2000 in poi.

xrò se trovassi un 600 sportivo un po' + pienotto degli altri lì in basso (che aiuterei sicuramente con un pignone -1 o con una corona +2), nn ne disdegnerei l'acquisto. x ora mi è stato indicato il cbr 600 F come la soluzione ideale. avete altri consigli? grazie!
 
6623804
6623804 Inviato: 28 Dic 2008 12:35
 

benso82 ha scritto:
anche riguardo al vtr 1000 sp1/sp2 ho letto che avevano problemi all'impianto di raffreddamento e molte hanno finito x fondere. mi sembra un dettaglio da nn sottovalutare visto che stiamo parlando di un bicilindrico abbastanza spinto.


Ma che cazzata... ma chi te l'ha detto?? icon_confused.gif
 
6623867
6623867 Inviato: 28 Dic 2008 12:42
 

Miscia ha scritto:


Ma che cazzata... ma chi te l'ha detto?? icon_confused.gif


l'ho letto qui sul tinga! è una cazzata?

Ultima modifica di benso82 il 28 Dic 2008 12:53, modificato 1 volta in totale
 
6623927
6623927 Inviato: 28 Dic 2008 12:52
 

benso82 ha scritto:


l'ho letto qui sul tinga!


Beh, non è assolutamente vero... il VTR SP non ha un ottimo raffreddamento dovuto ai radiatori laterali... ma da qui a dire che si possa fondere a causa di come sono progettati non è assolutamente vero. Ne conosco di gente con l'SP1/2 che la usa anche in ista e nessuno ha mai avuto problemi del genere icon_wink.gif
 
6623956
6623956 Inviato: 28 Dic 2008 12:55
 

Miscia ha scritto:


Beh, non è assolutamente vero... il VTR SP non ha un ottimo raffreddamento dovuto ai radiatori laterali... ma da qui a dire che si possa fondere a causa di come sono progettati non è assolutamente vero. Ne conosco di gente con l'SP1/2 che la usa anche in ista e nessuno ha mai avuto problemi del genere icon_wink.gif


ok allora rimane una delle mie candidate al trono! tu che ne pensi? ne hai mai provata una?
 
6624263
6624263 Inviato: 28 Dic 2008 13:35
 

benso82 ha scritto:
in giro ho letto che l'affidabilità delle ducati, soprattutto la 748, è molto scarsa. pare che solo dal 999 in poi in ducati la parola affidabilità abbia raggiunto un significato paragonabile a quello che ha quando si parla di jap. quindi, considerando anche i prezzi dell'usato altini direi che la 748 e la 749 sarebbero le moto che cerca il mio essere motociclista ma nn quelle che cerca il mio portafoglio.



Mah, se sei convinto di questo fatto non posso farti cambiare idea allora. Comunque il mio Monster è uno dei primi a carburatori, preso usato e mai avuto rotture. Sempre tenuto con passione dal sottoscritto...

Secondo il mio modesto parere dovresti almeno provare le moto sulle quali ti sei focalizzato. Il GSX-R 750 ha un gran motore senza dubbio e una ciclistica di prima scelta, almeno nei modelli recenti, ma forse un missile da 150 CV potrebbe essere più di quello di cui hai bisogno tu per divertirti (mi è sembrato di capire). icon_wink.gif
 
6624482
6624482 Inviato: 28 Dic 2008 14:03
 

benso82 ha scritto:


ok allora rimane una delle mie candidate al trono! tu che ne pensi? ne hai mai provata una?


Ha un solo difetto... è pesante! Per tutto il resto è molto bella! icon_smile.gif
 
6624640
6624640 Inviato: 28 Dic 2008 14:21
 

_batista_ ha scritto:
Il GSX-R 750 ha un gran motore senza dubbio e una ciclistica di prima scelta, almeno nei modelli recenti, ma forse un missile da 150 CV potrebbe essere più di quello di cui hai bisogno tu per divertirti (mi è sembrato di capire). icon_wink.gif


hai capito bene ma purtroppo sul 4 cilindri x avere coppia bisogna salire di cilindrata...è x questo che ero orientato sul bicilindrico. adesso mi sta anche venendo in mente una mezza idea: ho trovato una sv 650s del 2004 con 16 mila km a 2200 euro. monta già la forcella rovesciata del 636 + altre cosette. mettendoci 400 euro sopra di carena integrale in vtr (che ho già trovato online) verrebbe fuori proprio un bel lavoretto...! avrei una moto con la stessa velocità di punta della mia (circa 210-220 km/h) che è + che sufficiente ma una coppia pari al doppio della mia moto attuale e che soprattutto è disponibile alla metà dei giri motore. voi che dite? sono pazzo?
 
6625045
6625045 Inviato: 28 Dic 2008 15:08
 

benso82 ha scritto:


hai capito bene ma purtroppo sul 4 cilindri x avere coppia bisogna salire di cilindrata...è x questo che ero orientato sul bicilindrico. adesso mi sta anche venendo in mente una mezza idea: ho trovato una sv 650s del 2004 con 16 mila km a 2200 euro. monta già la forcella rovesciata del 636 + altre cosette. mettendoci 400 euro sopra di carena integrale in vtr (che ho già trovato online) verrebbe fuori proprio un bel lavoretto...! avrei una moto con la stessa velocità di punta della mia (circa 210-220 km/h) che è + che sufficiente ma una coppia pari al doppio della mia moto attuale e che soprattutto è disponibile alla metà dei giri motore. voi che dite? sono pazzo?


Potrebbe venir fuori un bel lavoro se fatto bene, ma tieni conto che la coppia dell'SV 650 non è poi così poderosa.
Per avere un bel mezzo con tanta coppia dovresti stare per forza su una naked (che non ti piace): per non sembrare di parte ti consiglierei anche un KTM 990, ma credo non sia il tipo di moto che prediligi, oppure un SV 1000, un'Aprilia Tuono o RSV (gran moto).
 
6625077
6625077 Inviato: 28 Dic 2008 15:12
 

_batista_ ha scritto:
oppure un SV 1000


potrei farci la stessa cosa! ho proposto come base la 650 xchè x caso l'ho trovata in vendita con la forcella del 636! se trovassi una cosa simile anche x una sv 1000 sarebbe perfetto! ma comprare delle forcelle oltre la moto significa tirare fuori bei soldi!
 
6625637
6625637 Inviato: 28 Dic 2008 16:31
 

bho io non so come fai a giudicare le moto senza provarle o solo per sentito dire, a me sembra una cosa da folli. alla fine sei te che devi comprarla non io, quindi fai come vuoi icon_mrgreen.gif
secondo me il 748/749 sono moto "enormi", scartarle solo perchè qualcuno(?) dice che sono inaffidabili mi sembra una pazzia, per poi comprare una sv?? non me ne vogliano i proprietari ma il 748 (o 749) è tutt'altra moto rispetto alla giapponesina, sia per quanto riguarda il motore che la ciclistica icon_biggrin.gif

buone f3ste icon_wink.gif
 
6625932
6625932 Inviato: 28 Dic 2008 17:25
 

ciao benso, secondo me non vale la pena complicarsi la vita con il progetto SV, più che altro dovresti definire un pò meglio le tue priorità..ad esempio all'inizio sembrava che tu volessi restare basso con la cilindrata, mentre ora si parla di VTR o SV1000..
al posto tuo innanzitutto monterei la corona +2 alla ZXR, così intanto ti diverti di più, ma soprattutto puoi valutare meglio la scelta di un 600

comunque io mi informerei sulla RSV1000, che si trova a prezzi abbastanza contenuti..e come coppia e validità della ciclistica credo sia impossibile che non ti soddisfi.. è solo un pò pesantuccia

se invece vuoi evitare il mille, il gsx-r750 è rapporti accorciati un filino già tira forte..a 4000giri ha già 34cv, sembrano pochi, ma considera che sulla nostra moto per vedere quella potenza dobbiamo andare verso i 7500..

Ultima modifica di FraZX4R il 28 Dic 2008 21:24, modificato 1 volta in totale
 
6626081
6626081 Inviato: 28 Dic 2008 17:56
 

FraZX4R ha scritto:
ad esempio all'inizio sembrava che tu volessi restare basso con la cilindrata, mentre ora si parla di VTR o SV1000


questo purtroppo offre il mercato dei bicilindrici sportivi carenati. a meno che nn ci si butti su ducati. l'unica alternativa bicilindrica di media cilindrata è la sv 650s, che con qualche accorgimento potrebbe diventare quasi una sportiva bicilindrica.

x quanto riguarda il 4 cilindri già avevo detto che i dubbi x me stanno a zero: gsxr 750 (la zx7r la valuto xchè mi piace il suo essere cicciona e xchè amo la kawasaki). il discorso del 600 cc lo facevo solo x contenere i costi di bollo e assicurazione.

comunque devo trovare il modo di provare qualche moto, ma provare quelle usate come si deve è difficile...e poi qui nella mia zona nn conosco così bene nessuno che sia motociclista e che possegga le moto che mi interessano...è x questo che cerco di capirci qualcosa via forum anche se è difficile.

fatto sta che la mia moto comincia a starmi stretta...proverò al + presto la soluzione corona +2 e vedrò cosa esce fuori. x il resto grazie a tutti x i consigli!
 
6626603
6626603 Inviato: 28 Dic 2008 19:18
 

Paolo558 ha scritto:


Mi sento "leggermente" chiamato in causa...
E' ovvio, io parlo soprattutto per sensazioni, non per tempo sul giro. Ma in strada quelle che contano sono appunto le sensazioni; se contasse di più il tempo in cui si percorre un determinato tratto di strada, si starebbe senza dubbio sbagliando qcosa...
comunque, citando i dati dichiarati:
icon_arrow.gif Caratteristiche della Honda CBR 600 RR (2003-04)
icon_arrow.gif Caratteristiche della Suzuki SV 650 S (2003-06)
Come vedi i valori di coppia massima sono paragonabili, ma in un caso li hai a 7000 giri circa, in un altro a quasi 11000. Poi occorrerebbe conoscere l'andamenteo della curva, ma in linea generale è questo che intendo quando dico che la spinta, come sensazione sulle terga, con l'SV c'è molto prima che con il CBR. Poi di sicuro non scappo via a nessuno, nè ne ho la necessità. La sensazione mi è sufficiente...
non credo che si possa scappare anche perchè ciclisticamente non si possono paragonare mi sembra icon_rolleyes.gif
 
6627032
6627032 Inviato: 28 Dic 2008 20:07
 

gsrteo ha scritto:
non credo che si possa scappare anche perchè ciclisticamente non si possono paragonare mi sembra icon_rolleyes.gif


Dipende chi guida. Sempre(*). In ogni caso intendevo "scappare" in termini generali, non confrontandomi per forza col CBR...


Ah, prima che mi si fraintenda, io non mi reputo uno che sa guidare.

_______
(*): uno che sa guidare davvero (e, su strada, che lascia il cervello sul comodino) si mette dietro chi vuole, anche a prescindere dal mezzo. Visto gente, spesso "autoctoni", sverniciare di tutto, magari con un'endurona...
 
6627158
6627158 Inviato: 28 Dic 2008 20:21
 

Paolo558 ha scritto:


Dipende chi guida. Sempre(*). In ogni caso intendevo "scappare" in termini generali, non confrontandomi per forza col CBR...


Ah, prima che mi si fraintenda, io non mi reputo uno che sa guidare.

_______
(*): uno che sa guidare davvero (e, su strada, che lascia il cervello sul comodino) si mette dietro chi vuole, anche a prescindere dal mezzo. Visto gente, spesso "autoctoni", sverniciare di tutto, magari con un'endurona...


Quoto al 100%

Tutte 'ste sege mentali su ciclistica piu' o meno raffinata,gomma all'ultima moda ed altre minkiate simili lasciano il tempo che trovano...Pure io ho visto gente con degli Sv o dei Fazer piu' che vissuti sverniciare SS da 20.000 euro senza fatica e senza pieta' e non parlo di gente che stava passeggiando,parlo di amici che si ingarellavano.....Poi se si vuole discutere della sanita' della cosa fatta su strada e' un altro discorso.... icon_wink.gif
 
6628169
6628169 Inviato: 28 Dic 2008 22:29
 

motomatto ha scritto:


Quoto al 100%

Tutte 'ste sege mentali su ciclistica piu' o meno raffinata,gomma all'ultima moda ed altre minkiate simili lasciano il tempo che trovano...Pure io ho visto gente con degli Sv o dei Fazer piu' che vissuti sverniciare SS da 20.000 euro senza fatica e senza pieta' e non parlo di gente che stava passeggiando,parlo di amici che si ingarellavano.....Poi se si vuole discutere della sanita' della cosa fatta su strada e' un altro discorso.... icon_wink.gif



si,il pilota è tutto e su questo c'è poco da fare...
l'investimento migliore è e resta e resterà per sempre o un bel corso di guida o dei bellissimi giri in pista...

ma visto che si parlava di moto, reputo che la frase che ho già scritto sia già stata presa in considerazione e in ogni caso... avere una buona base aiuta sicuramente moltissimo (e io posso veramente dire che si passa da così a così....)

per il resto ragazzi, non limitatevi a quelle 4 moto che vedete su tutti i giornali e vedete ovunque...per fare un esempio la raptor 650? stesso motore sv ma mi pare con una ciclistica molto migliore...
ducati supersport? moto eccezionale secondo me, se non che forse è un pelino pesantuccia, non so...

personalmente ti posso dire.. .io con un mono da 50 cv circa mi diverto da matti, e a meno di non essere in autostrada difficilmente un altra moto riesce a stare davanti, non ce n'è, leggera e motore prontissimo (pure troppo...) velocità massima bassa ma vabè la velocità è la cosa che meno serve per strada...
 
6628221
6628221 Inviato: 28 Dic 2008 22:35
 

AndreaNSR125 ha scritto:

personalmente ti posso dire.. .io con un mono da 50 cv circa mi diverto da matti, e a meno di non essere in autostrada difficilmente un altra moto riesce a stare davanti, non ce n'è, leggera e motore prontissimo (pure troppo...) velocità massima bassa ma vabè la velocità è la cosa che meno serve per strada...


C'è qcuno che fa moto in provincia di Milano che la pensa così... CRS Vun, vi dice nulla?...
 
6632596
6632596 Inviato: 29 Dic 2008 15:55
 

Paolo558 ha scritto:


Dipende chi guida. Sempre(*). In ogni caso intendevo "scappare" in termini generali, non confrontandomi per forza col CBR...


Ah, prima che mi si fraintenda, io non mi reputo uno che sa guidare.

_______
(*): uno che sa guidare davvero (e, su strada, che lascia il cervello sul comodino) si mette dietro chi vuole, anche a prescindere dal mezzo. Visto gente, spesso "autoctoni", sverniciare di tutto, magari con un'endurona...

ovviamente paragonate dallo stesso motociclista visto che l'individualità fa il più delle volte la differenza icon_rolleyes.gif
 
6636096
6636096 Inviato: 29 Dic 2008 23:52
 

visto che ho una sv 650 mi inserisco. il motore e' ottimo. a patto che tu per motociclismo non intenda lunghi rettilinei ma tante curve e' adeguato, divertente ed elastico. consuma poco (20km/l andando per monti tranquillo), e' affidabilissimo (la mia dopo 65000km aveva ancora le valvole in tolleranza) e nell'uso tranquillo ti scordi quasi il cambio.
quindi per rispondere alla tua domanda: se non devi fare il pazzo scatenato 70cv disponibili gia' in basso bastano per divertirti sul guidato, e pure parecchio.
quoto anche il fatto che una sv650 non e' paragonabile per freni e sospensioni alle ducati citate. resta il fatto che vista l'affidabilita' pressoche' sicura puo' aver senso spendere per aggiornarla e poi tenerla finche' campa. tra pastiglie , forca e mono con 800 euro fai un buon lavoro. in pratica con 3-4000 euro ti ritrovi con un motore ottimo ed eterno, freni buoni e sospensioni piu' che adeguate alla potenza in gioco.
la moto non e' bella e neppure alla moda, se ti piace guidare sul lento valutala perche' vale piu' di cio' che paghi, se vuoi anche un oggetto da guardare e ti piace aprire sul dritto (sforando di parecchio la legge) ovviamente va meno di una 600 4cil da 100cv . soprattutto devi essere disposto a cambiare stile di guida, rispetto alla tua cambia completamente perche' tira prima e finisce prima, non urla (a 9500 puoi cambiare) e sulle primi ti sembra che vada poco. in realta' se prendi un colle da guidare una sv650 messa a posto arriva tranquillamente in cima con le ss600 che vanno al 90% delle possibilita' della moto. saper usare 100cv non e' semplice come tutti credono, un conto e' averli l'altro e' sfruttarli.... se nei hai solo 70cv puoi aprire anche se non sei un fenomeno, la moto all'inizio spinge pure di piu' ed ecco spiegato perche' a parita' di pilota vai tranquillamente in giro con i ss600 (ovviamente non in pista).
con la carena integrale l'hanno fatta all'estero ed imho migliorava parecchio, in italia mi pare che ultimamante fosse sia in vendita come opzional.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6637300
6637300 Inviato: 30 Dic 2008 10:04
 

uno che è abituato a un 400 4 cilindri e dice che è un bel motore se prende un qualsiasi 600 gli sembra di avere coppia a vagonate anche se prende una r6 e la usa dai 2000 ai 4000 giri!

tutte sat storie di coppia non è che le capisca tanto, visto che un 4 cilindri 600 ha una potenza e una spinta quasi come qualche 900, esempio: la hornet quando usciva dalle curve stav tarnquillamente appresso ai tdm 900 pur non usandola col motore impiccato.

questo significa che la spinta che si ha è comunque molta al di la della coppia ai vari giri, io ho guidato l'sv e devo dire che il motore per essere un bicilindrico non è male, anzi è meglio di tutti i ducati 600, ma quando sei abituato a un pò di potenza sembra fermo!

il fatto che l amoto debba avere una ciclistica che fa divertire i piloti, come dice andreansr125, è in parte vero, ma un pilota si diverte e vasta e guida e basta, qualsiasi mezzo gli dai, adatterà il proprio stile di guida in base alle caratteristiche della moto, quelli che sono dei chiodi trovano emozionante una moto da 50 cv ancora dopo un anno che la guidano, ti ci diverti sempre, però...........

......a un certo punto vuoi di più!

per quello che riguarda la scelta del vtr 1000, io ci andrei piano, perchè se uno l aprende perchè un 4 cilindri ha poca coppia un 2 cil 1000 così non è l'ideale per passare dallo zxr400 a una moto più grossa, quella è una bestia e non si sta più parlando di 100cv, ma 140 e gestire la potenza così non è proprio semplicissimo se non sci si abitua un pò per gradi!

io credo che un 600 4 cilindri possa essere un bel compromesso, nel senso che ha una potenza alla quale non ci si assuefà immediatamente e la spinta per i sorpassi e le uscite di curva c'è in abbondanza, poi ci si abbina una rilassatezza e una fluidita di guida che ti permette di andare veramente piano senza nessum pensiero e senza nessuno strappo!

sulla hornet quasi tutti i giorni per andare al lavoro mi facevo tutta la strada con i piedi sui tamponi paramotore in 6^ o in 5^ e non cambiavo mai marcia, questo per dire che un 600 comunque di coppia ne ha, visto che mi facevo l'ardeatina e poi uscivo sul raccordo e poi riprendevo la tuscolana, tutte strade dove non vai di certo fortissimo e con una marcia lunga non c'era bisogno di scalare per riprendere decentemente.

valuta bene il 4 cilindri 600!
 
6637389
6637389 Inviato: 30 Dic 2008 10:31
 

Paolo558 ha scritto:


C'è qcuno che fa moto in provincia di Milano che la pensa così... CRS Vun, vi dice nulla?...

Preferisco mille volte quelli di Mattighofen a quelli di Milano: DUKE 690! icon_cool.gif
 
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