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stage 6 su un aerox..help
6601596
6601596 Inviato: 23 Dic 2008 22:34
Oggetto: stage 6 su un aerox..help
 

ciao a tutti se sul mio aerox con 8 mesi di vita oltre al multivar,fly,cinghia,campana metto anke una stage 6 pro replica cosa può succedere?con questa trasmissione la marmitta va bene?e poi posso togliere gli strozzi?

Ultima modifica di Aerox_93 il 23 Dic 2008 23:19, modificato 1 volta in totale
 
6601606
6601606 Inviato: 23 Dic 2008 22:35
 

riscrivi in ITALIANO.
 
6601612
6601612 Inviato: 23 Dic 2008 22:36
 

Non succede niente cambia però carburatore con un 17.5
 
6601629
6601629 Inviato: 23 Dic 2008 22:38
 

Bidda ha scritto:
Non succede niente cambia però carburatore con un 17.5


ma il 17.5 sul 50 va bene?
 
6601635
6601635 Inviato: 23 Dic 2008 22:39
 
 
6601654
6601654 Inviato: 23 Dic 2008 22:42
 
 
6601673
6601673 Inviato: 23 Dic 2008 22:45
 

Marcus ha scritto:
riscrivi in ITALIANO.


non si capisce?
 
6601683
6601683 Inviato: 23 Dic 2008 22:46
 

Aerox_93 ha scritto:


non si capisce?


Regolamento:

Citazione:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


è il regolamento, non l'ho fatto io icon_wink.gif
 
6601700
6601700 Inviato: 23 Dic 2008 22:49
 

Citazione:
si ho visto però nn dicono se si possono togliere gli strozzi o no...


Personalmente ti consiglio di no. Un mio amico aveva montato la Pinasco powersound (credo che come prestazioni sia simile alla stage 6) sull'originale. Abbiamo fatto un pezzo a manetta per vedere quanto andava. Io che avevo lo scooter originale ero rimasto indietro di un bel po'...
Quando ci siamo fermati mi fa tutto esaltato: "Ho fatto i 100 segnati!"
Allora tutto gasato, anche al ritorno si è fatto il pezzo a manetta, ma verso metà del percorso da lontano vedo una bella fumata bianca.
Appena lo raggiungo gli chiedo: "Che c'è? Tutto bene?" e lui: "Ho grippato...".
Bè poi questa è solo una mia esperienza personale icon_wink.gif
 
6601828
6601828 Inviato: 23 Dic 2008 23:07
 

Saltafossi ha scritto:


Personalmente ti consiglio di no. Un mio amico aveva montato la Pinasco powersound (credo che come prestazioni sia simile alla stage 6) sull'originale. Abbiamo fatto un pezzo a manetta per vedere quanto andava. Io che avevo lo scooter originale ero rimasto indietro di un bel po'...
Quando ci siamo fermati mi fa tutto esaltato: "Ho fatto i 100 segnati!"
Allora tutto gasato, anche al ritorno si è fatto il pezzo a manetta, ma verso metà del percorso da lontano vedo una bella fumata bianca.
Appena lo raggiungo gli chiedo: "Che c'è? Tutto bene?" e lui: "Ho grippato...".
Bè poi questa è solo una mia esperienza personale icon_wink.gif

nn centra nulla qst cn lo strozzo della marmitta,lo puoi togliere benissimo anzi è meglio,avrai delle prestazioni superiori...il tuo amico avra grippato x mancazza d'olio e x piu scaldature e poi la pws nn è=alla pro replica e nn va bene x i 50
 
6601842
6601842 Inviato: 23 Dic 2008 23:09
 

Saltafossi ha scritto:


Personalmente ti consiglio di no. Un mio amico aveva montato la Pinasco powersound (credo che come prestazioni sia simile alla stage 6) sull'originale. Abbiamo fatto un pezzo a manetta per vedere quanto andava. Io che avevo lo scooter originale ero rimasto indietro di un bel po'...
Quando ci siamo fermati mi fa tutto esaltato: "Ho fatto i 100 segnati!"
Allora tutto gasato, anche al ritorno si è fatto il pezzo a manetta, ma verso metà del percorso da lontano vedo una bella fumata bianca.
Appena lo raggiungo gli chiedo: "Che c'è? Tutto bene?" e lui: "Ho grippato...".
Bè poi questa è solo una mia esperienza personale icon_wink.gif


ma se li tolgo e metto su il multivar fly cinghia campana con rulli leggeri poi forse anke il 17.5 faccio tarare tutto dal mecca nn va bene??
 
6601894
6601894 Inviato: 23 Dic 2008 23:17
 

Marcus ha scritto:
Aerox_93 ha scritto:


non si capisce?


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3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


è il regolamento, non l'ho fatto io icon_wink.gif


Ricorda ciò che è stato detto dal mio collega icon_wink.gif

Alla prossima chiudo
 
6602032
6602032 Inviato: 23 Dic 2008 23:35
 

si si va bene,fai montare tutto dal meccanico cosi' lo fai tarare e carburare
 
6602121
6602121 Inviato: 23 Dic 2008 23:47
 

danievoemhr ha scritto:

nn centra nulla qst cn lo strozzo della marmitta,lo puoi togliere benissimo anzi è meglio,avrai delle prestazioni superiori...il tuo amico avra grippato x mancazza d'olio e x piu scaldature e poi la pws nn è=alla pro replica e nn va bene x i 50


Bè era uno scooter quasi nuovo,in ottime condizioni, e l'olio c'era perchè era la prima cosa che aveva controllato appena dopo il grippaggio;
E poi una volta rimontati gli strozzi non ha mai più grippato, secondo me non è una coincidenza icon_rolleyes.gif
In ogni caso l'ho detto, è stata solo un'esperienza, non è una legge, però dopo questa per sicurezza eviterei icon_wink.gif

Citazione:
ma se li tolgo e metto su il multivar fly cinghia campana con rulli leggeri poi forse anke il 17.5 faccio tarare tutto dal mecca nn va bene??


Secondo me l'unico modo per farla andare bene anche senza strozzi sarebbe fare una taratura della trasmissione che "giri basso" quindi rulli sicuramente più leggeri degli originali, ma non troppo.
Comunque sempre secondo me, se è una marmitta fatta per andare bene su 50 e 70, probabilmente gli strozzi li hanno messi per rendere al massim sul 50, senza strozzi per rendere al massimo con un 70
In ogni caso è una teoria personale correggetemi se sbaglio icon_wink.gif

Ultima modifica di Saltafossi il 24 Dic 2008 0:05, modificato 2 volte in totale
 
6602124
6602124 Inviato: 23 Dic 2008 23:47
 

guarda se lo scooter è nuovo o quasi cambiare frizza e cinghia non sere a niente
metti un 17.5 e azzardando un pacco lamellare malossi
poi con la s6 e multivar e bell dovresti stare apposto, magari aggiungi un red sponge icon_wink.gif
 
6602985
6602985 Inviato: 24 Dic 2008 1:54
 

Saltafossi ha scritto:
danievoemhr ha scritto:

nn centra nulla qst cn lo strozzo della marmitta,lo puoi togliere benissimo anzi è meglio,avrai delle prestazioni superiori...il tuo amico avra grippato x mancazza d'olio e x piu scaldature e poi la pws nn è=alla pro replica e nn va bene x i 50


Bè era uno scooter quasi nuovo,in ottime condizioni, e l'olio c'era perchè era la prima cosa che aveva controllato appena dopo il grippaggio;
E poi una volta rimontati gli strozzi non ha mai più grippato, secondo me non è una coincidenza icon_rolleyes.gif
In ogni caso l'ho detto, è stata solo un'esperienza, non è una legge, però dopo questa per sicurezza eviterei icon_wink.gif

Citazione:
ma se li tolgo e metto su il multivar fly cinghia campana con rulli leggeri poi forse anke il 17.5 faccio tarare tutto dal mecca nn va bene??


Secondo me l'unico modo per farla andare bene anche senza strozzi sarebbe fare una taratura della trasmissione che "giri basso" quindi rulli sicuramente più leggeri degli originali, ma non troppo.
Comunque sempre secondo me, se è una marmitta fatta per andare bene su 50 e 70, probabilmente gli strozzi li hanno messi per rendere al massim sul 50, senza strozzi per rendere al massimo con un 70
In ogni caso è una teoria personale correggetemi se sbaglio icon_wink.gif

Subito:
1 Il tuo amico avrà grippato eprchè avrà tirato due volte a freddo e subito poi montata la marmitta si scarbura uno scooter quindi era pure magro quindi ecco fatto il problema grippata.
2 Lo strozzo dal nome dovresti capire che ha una funzione limitatoria e di conseguenza limita le rpestazioni e viene messo per far si che sia omologata la marmitta, senza di esso la marmitta non è omologata se ci fai caso icon_rolleyes.gif E quindi se non lo togli non farai più di 60 eprchè andrà peggio di una originale. Spero di esservi stato chiaro.
 
6603028
6603028 Inviato: 24 Dic 2008 2:07
 

laviuola ha scritto:
Saltafossi ha scritto:
danievoemhr ha scritto:

nn centra nulla qst cn lo strozzo della marmitta,lo puoi togliere benissimo anzi è meglio,avrai delle prestazioni superiori...il tuo amico avra grippato x mancazza d'olio e x piu scaldature e poi la pws nn è=alla pro replica e nn va bene x i 50


Bè era uno scooter quasi nuovo,in ottime condizioni, e l'olio c'era perchè era la prima cosa che aveva controllato appena dopo il grippaggio;
E poi una volta rimontati gli strozzi non ha mai più grippato, secondo me non è una coincidenza icon_rolleyes.gif
In ogni caso l'ho detto, è stata solo un'esperienza, non è una legge, però dopo questa per sicurezza eviterei icon_wink.gif

Citazione:
ma se li tolgo e metto su il multivar fly cinghia campana con rulli leggeri poi forse anke il 17.5 faccio tarare tutto dal mecca nn va bene??


Secondo me l'unico modo per farla andare bene anche senza strozzi sarebbe fare una taratura della trasmissione che "giri basso" quindi rulli sicuramente più leggeri degli originali, ma non troppo.
Comunque sempre secondo me, se è una marmitta fatta per andare bene su 50 e 70, probabilmente gli strozzi li hanno messi per rendere al massim sul 50, senza strozzi per rendere al massimo con un 70
In ogni caso è una teoria personale correggetemi se sbaglio icon_wink.gif

Subito:
1 Il tuo amico avrà grippato eprchè avrà tirato due volte a freddo e subito poi montata la marmitta si scarbura uno scooter quindi era pure magro quindi ecco fatto il problema grippata.
2 Lo strozzo dal nome dovresti capire che ha una funzione limitatoria e di conseguenza limita le rpestazioni e viene messo per far si che sia omologata la marmitta, senza di esso la marmitta non è omologata se ci fai caso icon_rolleyes.gif E quindi se non lo togli non farai più di 60 eprchè andrà peggio di una originale. Spero di esservi stato chiaro.

straquotone
madonna che serie di scemenze, senza strozzi va normalmente, con gli stozzi fai 60, altro che bella resa su 50, se grippi con il 50 è perchè sul gt originale non ci deve stare, il tuo amico era scarburato e ha tirato a freddo
la stage6 non è aperta come una powersound, anche se la stage6 sul gt originale non ci dovrebbe stare neanche lei, ricorda che si riempie una marmitta con un gt che pompa e con un carburatore che te la riempie, se monti la clutch bell o una wing bell non cambia, non pensare che con trasmissione originale va male e con l'overrange non ti svuota il gt
 
6605732
6605732 Inviato: 24 Dic 2008 14:50
 

laviuola ha scritto:

Subito:
1 Il tuo amico avrà grippato eprchè avrà tirato due volte a freddo e subito poi montata la marmitta si scarbura uno scooter quindi era pure magro quindi ecco fatto il problema grippata.
2 Lo strozzo dal nome dovresti capire che ha una funzione limitatoria e di conseguenza limita le rpestazioni e viene messo per far si che sia omologata la marmitta, senza di esso la marmitta non è omologata se ci fai caso icon_rolleyes.gif E quindi se non lo togli non farai più di 60 eprchè andrà peggio di una originale. Spero di esservi stato chiaro.


1 Non era una tirata a freddo, te l''assicuro. La memoria ce l'ho ancora buona icon_wink.gif
Inoltre la marmitta era stata montata dal meccanico, uno in gamba, con tanto di ricarburazione.

2Lo strozzo limita le prestazioni, è innegabile. Ma non è detto che lo strozzo ti faccia andare per forza a 50 all'ora... Come ho già detto prima, una volta rimontati gli strozzi, a quello non è più successo nulla. Faceva i 90 segnati, al posto dei 100, però andava benissimo, altrochè 60 all'ora.
Funziona come una specie di valvola allo scarico però sempre fissa, il che rende la marmitta un po' tappata ma molto più adatta ad un 50cc originale

bestf12 ha scritto:

straquotone
madonna che serie di scemenze, senza strozzi va normalmente, con gli stozzi fai 60, altro che bella resa su 50, se grippi con il 50 è perchè sul gt originale non ci deve stare, il tuo amico era scarburato e ha tirato a freddo
la stage6 non è aperta come una powersound, anche se la stage6 sul gt originale non ci dovrebbe stare neanche lei, ricorda che si riempie una marmitta con un gt che pompa e con un carburatore che te la riempie, se monti la clutch bell o una wing bell non cambia, non pensare che con trasmissione originale va male e con l'overrange non ti svuota il gt


Grazie per i complimenti, pensavo di parlare in un forum dove ci si aiuta, non in un posto dove si fa la gara a chi è più furbo. icon_confused.gif
Ho più volte detto che la mia era solo una teoria, non una sentenza di verità assoluta (come invece stai facendo tu) e se mi permetti le motivazioni che hai per dire che non ho ragione non mi sembrano molto valide, non dai nemmeno una minima spiegazione a quello che dici.
E poi tu cosa ne sai di come è andata quel giorno? C'eri quando è successo?? Mi sembra di no... o sbaglio? icon_rolleyes.gif

Concludendo, io NON ho detto di non togliere assolutamente lo strozzo. Io dopo quell'esperienza ci sto più attento a fare prove azzardate. Poi magari la stage 6 senza strozzo va che è un piacere... volevo solo dare un consiglio

Ultima modifica di Saltafossi il 24 Dic 2008 15:11, modificato 1 volta in totale
 
6605784
6605784 Inviato: 24 Dic 2008 14:59
 

Togli lo strozzo...
 
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