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passare da una r1150r ad una f800s o st? follia? aiutatemi
6599834
6599834 Inviato: 23 Dic 2008 19:24
Oggetto: passare da una r1150r ad una f800s o st? follia? aiutatemi
 

possiedo felicemente una 1150, però la uso prevalentemente, molto prevalentemente.. in città. L'ideale sarebbe lo scooter, ma non ci riesco!!la f 800 so che consuma molto poco a differenza della mia. ho solo paura di un possibile pentimento! help eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6600507
6600507 Inviato: 23 Dic 2008 20:44
Oggetto: Re: passare da una r1150r ad una f800s o st?follia???aiutatemi
 

wishingwellit ha scritto:
possiedo felicemente una 1150, però la uso prevalentemente, molto prevalentemente.. in città. L'ideale sarebbe lo scooter, ma non ci riesco!!la f 800 so che consuma molto poco a differenza della mia. ho solo paura di un possibile pentimento! help eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif




Mi spiace che tu sia così dibattuto,potresti valutare meglio l'uso che intendi fare del mezzaccio icon_wink.gif ,se non devi fare tangenziali o cose affini prenderei uno scooter piccolo (50 - 125 cc) e la moto la userei solo per uso tempo libero - vacanze od affini,una moto del genere è sprecata in città,imho,ciao!!!



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6602597
6602597 Inviato: 24 Dic 2008 0:52
 

Ti prego non fare pazzie. Assolutamente tieni il 1150! Fidati. doppio_lamp.gif
 
6607675
6607675 Inviato: 24 Dic 2008 20:40
 

Per carità lascia stare, hai una gran moto costruita quando BMW le moto le faceva seriamente.

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Ultima modifica di boxerlilla il 24 Dic 2008 20:55, modificato 1 volta in totale
 
6607769
6607769 Inviato: 24 Dic 2008 20:54
 

Quoto i "colleghi" sopra,non fare pazzie,ciao!!!



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6628239
6628239 Inviato: 28 Dic 2008 22:37
 

Quoto tutti gli altri prima di me, tieniti il tuo boxer.
 
6635003
6635003 Inviato: 29 Dic 2008 21:41
 

Anche io sono sicuro che dopo poco ti mangeresti le dita dalla rabbia............
Tieniti la tua bellissima moto.
 
6644654
6644654 Inviato: 31 Dic 2008 12:54
 

certo, rispetto alla r, la f800 è una moto che pesa 50 kg in meno, che percorre in città almeno 20 km con un litro, che è più bassa, più sgusciante, più maneggevole, con una confortevolissima trasmissione a cinghia priva di manutenzione fino a 40000 km, che ha un feeling di guida eccellente...poi decidi tu! icon_biggrin.gif
 
6661755
6661755 Inviato: 3 Gen 2009 18:24
 

ma scusa, al limite valuta la r1200r.

con tutto il rispetto per la 800 che pure è una bellissima moto, con la r manterresti il boxer ed il telelever della tua.

se vuoi spendere meno nei conce BMW trovi ottimi usati sia di r1150r o r1200r con garanzia stilnuovo.
 
6686479
6686479 Inviato: 7 Gen 2009 12:47
 

grazie per i consigli. ma, così per curiosità, che difetti ha la f 800?so, ma è evidente, che la r1150r è una categoria diversa, ma secondo voi cosa mi mancherebbe della r 1150 rispetto all f800?
 
6686635
6686635 Inviato: 7 Gen 2009 13:18
 

Essenzialmente ti mancherebbero cardano, boxer, telelever e posizione di guida.

Poi la F non ha tutti questi gran difetti, intendiamoci, anzi..

E' una moto molto divertente, io ho avuto modo di provarla in pista e posso dirti che lo è veramente.

Solo che nella stessa occasione ho avuto anche la 1200R e..c'avevo più feeling..sarà che sono abituato a quel telaio e a quel motore..
 
6690080
6690080 Inviato: 7 Gen 2009 19:42
 

Cuggino ha scritto:
Essenzialmente ti mancherebbero cardano, boxer, telelever e posizione di guida.

Poi la F non ha tutti questi gran difetti, intendiamoci, anzi..

E' una moto molto divertente, io ho avuto modo di provarla in pista e posso dirti che lo è veramente.

Solo che nella stessa occasione ho avuto anche la 1200R e..c'avevo più feeling..sarà che sono abituato a quel telaio e a quel motore..


ecco: io non sono del tutto sicuro che possano "mancare" cardano e telelever...la f800 ha una eccellente trasmissione a cinghia, talmente neutra e silenziosa che sembra di avere il motore attaccato alla ruota senza niente in mezzo, le forcelle anteriori della f800 lavorano benissimo, se proprio si vuole esagerare si mette il kit ohlins come ho fatto io, ed allora anche nelle staccate al limite l'anteriore affonda poco. Se sei alto tra 165 e 180 cm, la posizione di guida della st è ideale, poi la moto è veramente "facile" da guidare, e ti posso assicurare che sul misto si fa seminare solo da moto con il doppio di potenza. Io ci ho fatto 16mila km dopo avere avute di tutti i tipi e marche e se dovessi cambiarla adesso onestamente non saprei cosa scegliere: ha superato le mie aspettative. Poi, se sei abituato alla motopesante a tutti i costi, allora la mia diatriba non serve eusa_wall.gif
 
6693746
6693746 Inviato: 8 Gen 2009 1:55
 

Va bene, ora mi hai provocato abbastanza, ti sfido a singolar tenzone!

Ci vediamo nel piazzale dell'ospedale civico all'alba!


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scusate l'OT, come dice il mio buon amico, la f800è una moto che ha sicuramente il suo perché..provala e basta!


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6695960
6695960 Inviato: 8 Gen 2009 15:12
 

hai messo le ohlins?e quanto ti è costata la modifica? le sosp. di serie affondano? in effetti la r 1150 con il telelever non ha molta escursione. In realtà ho fatto provare la moo ad un mio amico che ha una suzuki gsx (il misile da 187 cavalli...) e mi fa fatto notare alcuni difettucci: in apertura e in chiusura di accelleratore la moto si alza e si abbassa..ma credo che i suoi parametri, vista la tipologia di moto, sono diversi rispetto ad un utilizzatore di una moto come la mia
 
6707119
6707119 Inviato: 9 Gen 2009 18:57
 

ovvio che l'amico con il gsx trovi la st un tantino morbida: stiamo parlando di una sport-tourer, non di una racing dura (ahi il c...) e pura!
Ho messo il kit forcella (si tratta di molle ed olio, tra ricambi e manodopera ho speso 220 euro se non ricordo male) per avere un pò di rigidezza in più soprattutto in compressione. Ed ho notato anche un gradevole effetto autoraddrizzante in uscita di curva quando si accelera di nuovo. Significa che la moto risale dalla piega più velocemente quando dai gas.
Però, a costo di sembrare noioso, invito alla prova: si passa da un concessionario, che ha sempre una f800 targata, si prova per una mezzoretta e poi si decide.
 
6759251
6759251 Inviato: 16 Gen 2009 11:59
 

Caro MedicineMan, stai quasi convincendo anche me... proprio ieri sera mi sono fatto fare un preventivo per la F800st...
 
6764947
6764947 Inviato: 16 Gen 2009 22:43
 

dottorpagni ha scritto:
Caro MedicineMan, stai quasi convincendo anche me... proprio ieri sera mi sono fatto fare un preventivo per la F800st...


Caro dottorpagni, hai un messaggio privato.
 
7006374
7006374 Inviato: 19 Feb 2009 14:16
 

Perdonatemi, dato che si parla di F800ST ed e' una delle moto in cima alla mia lista, vorrei porvi solo una domanda e cioe' se la posizione di guida e' scomoda a lungo andare!!! Si sta' troppo caricati in avanti?! La schiena sta' troppo inclinata?!

Ve lo chiedo perche' dovro' farci circa 150 km al giorno per andare al lavoro e, dato che ho una schiena a pezzi con un'ernia discale e diverse protrusioni discali, non vorrei andare incontro a blocchi della schiena e trovarmi costretto a vendermela con troppo anticipo perdendoci parecchi soldi!!!

Inoltre, il concessionario della mia zona non me la lascerebbe portare mai e poi mai per circa 150 km e anche se me lo concedesse non significherebbe granche', perche' la prima volta potrei anche non accusare grossi problemi ma gia' dopo 1-2 settimane di utilizzo continuo potrei risentirne abbastanza al punto di pentirmi dell'acquisto!!!

E' per questo che mi rivolgo a voi, perche' di sicuro, possedendola, avrete avuto modo di provarla per molto piu' tempo rispetto ad una semplice prova dal concessionario!!!

Secondo la vostra esperienza, con problemi a livello cervicale-lombare-sacrale, e' da preferire una posizione in sella stile R1200GS oppure stile F800ST?! Finora per lo piu' ho avuto solo grossi scooter ma moto mai (a parte una FZ1 che ho tenuto per pochissimo tempo e non per viaggiarci e prima dell'incidente e quindi quando ancora non avevo problemi gravi alla schiena) e vorrei acquistarne una per viaggiarci!!!

Spero che possiate essermi d'aiuto e nell'attesa vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona continuazione di giornata.

Ciao e a presto, Antonio.
 
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