Leggi il Topic


Cosa strana al minimo del motore!
6584863
6584863 Inviato: 21 Dic 2008 14:00
Oggetto: Cosa strana al minimo del motore!
 



ciao a tutti!stamattina ho montato il 19 phbg sulla mia DT50 ho acceso,ho dato una regolata al minimo e all'aria,e la moto restava accesa al minimo benissimo,lo batteva fisso come un orologio,poi l'ho provata un secondo in cortile,e l ho lasciata accesa per vedere se andava tutto ok...poi ho fatto il giro del cortile (10 metri) e ha iniziato a borbottare..risultato:accelerare accelera e raggiunge normalemnte i regimi alti,ma al minimo fa come se uno girasse la chiave togliendo corrente e poi la ridesse subito...lo batte malissimo il minimo...cosa puo essere?
 
6584872
6584872 Inviato: 21 Dic 2008 14:01
 

ti direi la carburazione magra icon_wink.gif
 
6584886
6584886 Inviato: 21 Dic 2008 14:02
 

sarà grassa........fatti una tirata e contolla la candela.....
 
6584888
6584888 Inviato: 21 Dic 2008 14:03
 

e batte cosi male per carbu magra?poi al minimo la carburazione magra si regola con la vitina dell'aria..qui è a 2 giri piu o meno...
 
6584900
6584900 Inviato: 21 Dic 2008 14:05
 

lo spillo a che tacca è?
 
6584925
6584925 Inviato: 21 Dic 2008 14:08
 

GasRapido93 ha scritto:
e batte cosi male per carbu magra?poi al minimo la carburazione magra si regola con la vitina dell'aria..qui è a 2 giri piu o meno...

prova a ingrassare di 5 punti il getto del minimo
 
6584930
6584930 Inviato: 21 Dic 2008 14:09
 

non lo so icon_asd.gif perchè per adesso i getti e lo spillo sono come erano usciti di fabbrica: getto 75 spillo alla 2 tacca (credo)...so che aprendo la ghigliottina lo spillo esce quasi tutto..
 
6584984
6584984 Inviato: 21 Dic 2008 14:16
 

al massimo alza lo spillo di una tacca
 
6585023
6585023 Inviato: 21 Dic 2008 14:24
 

metti minimo 50,spillo W7 alla seconda tacca dall'alto e massimo 90...prova con questa configurazione e poi regolati...

la vite dell'aria mettila a un giro e mezzo
 
6585079
6585079 Inviato: 21 Dic 2008 14:35
 

spillo w7 cosa vuol dire?che devo cambiare spillo è è semplicemente il nome di quello che su?comunque di getti ho comprato il 90,l'85 e l'80..
 
6585088
6585088 Inviato: 21 Dic 2008 14:36
 

GasRapido93 ha scritto:
spillo w7 cosa vuol dire?che devo cambiare spillo è è semplicemente il nome di quello che su?comunque di getti ho comprato il 90,l'85 e l'80..

è la sigla dello spillo... è scritta sopra le tacche...

per il getto metti 90 e poi regolati
 
6585102
6585102 Inviato: 21 Dic 2008 14:40
 

centra qualcosa il getto che avevo sul 16?ovvero il 102?magari per regolarsi un attimo su cosa mettere...comunque poi vado giu e carburo...
 
6585134
6585134 Inviato: 21 Dic 2008 14:46
 

GasRapido93 ha scritto:
centra qualcosa il getto che avevo sul 16?ovvero il 102?magari per regolarsi un attimo su cosa mettere...comunque poi vado giu e carburo...

102 mi sembra un pò esagerato...comunque prova come ti ho consigliato e da li regolati
 
6585162
6585162 Inviato: 21 Dic 2008 14:50
 

ok perfetto,tra poco vado giu a lavorare,speriamo che vada tutto bene... icon_wink.gif
 
6585787
6585787 Inviato: 21 Dic 2008 17:30
 

novità!
allora sono andato giu ad iniziare a carburare,prima pero mi sono dato un'idea e hof atto il giro del cortile,e la moto borbottava--->motivo: candela non adatta al mio motore,messa dal meccanico,che ha messo la B9S invece che la BR9ES rinforzata...risultato la moto non andava bene,e oltrettutto la carburazione grassissima l'ha bagnata subito di olio e la scintillla era debole,anche dopo averla pulita...la cambiero.
per la carburazione ho alzato lo spillo alla 1a tacca (era alla 2)..lo spillo è W9...
se la carburazione è grassa con il 75 tanto da bagnare la candela e non far partire la moto,non ci vuole un 70 di max?
 
6585793
6585793 Inviato: 21 Dic 2008 17:32
 

GasRapido93 ha scritto:
novità!
allora sono andato giu ad iniziare a carburare,prima pero mi sono dato un'idea e hof atto il giro del cortile,e la moto borbottava--->motivo: candela non adatta al mio motore,messa dal meccanico,che ha messo la B9S invece che la BR9ES rinforzata...risultato la moto non andava bene,e oltrettutto la carburazione grassissima l'ha bagnata subito di olio e la scintillla era debole,anche dopo averla pulita...la cambiero.
per la carburazione ho alzato lo spillo alla 1a tacca (era alla 2)..lo spillo è W9...
se la carburazione è grassa con il 75 tanto da bagnare la candela e non far partire la moto,non ci vuole un 70 di max?
di minimo che getto hai? come spillo compra il w7

ps. che ela hai sotto?
 
6585806
6585806 Inviato: 21 Dic 2008 17:35
 

minimo ho un 60...elaborazione ho quella soft
-Leovince V6
-filtro malossi E14 a torta
-carburatore 19 dell'orto (montato oggi)
comunque spillo W7?che differenze ci sono?
 
6585824
6585824 Inviato: 21 Dic 2008 17:41
 

GasRapido93 ha scritto:
minimo ho un 60...elaborazione ho quella soft
-Leovince V6
-filtro malossi E14 a torta
-carburatore 19 dell'orto (montato oggi)
comunque spillo W7?che differenze ci sono?

leva il filtro che è solo un problema per la carburazione...

come minimo metti 50 e spillo w7 è la sigla ed è più magro di w9...prova così e dimmi come va.. lo spillo mettilo alla seconda tacca dall'alto
 
6585847
6585847 Inviato: 21 Dic 2008 17:48
 

ma si trovano i getti del minimo?a me avevano detto che erano difficili da trovare...e gli spilli?
 
6585849
6585849 Inviato: 21 Dic 2008 17:49
 

GasRapido93 ha scritto:
ma si trovano i getti del minimo?a me avevano detto che erano difficili da trovare...e gli spilli?

si..si trovano sia getti del minimo sia spillo...in qualsiasi motoricambi che tratta la dell'orto
 
6585863
6585863 Inviato: 21 Dic 2008 17:54
 

bene allora oggi vado visto che i negozi sono aperti icon_wink.gif
 
6586900
6586900 Inviato: 21 Dic 2008 20:57
 

GasRapido93 ha scritto:
bene allora oggi vado visto che i negozi sono aperti icon_wink.gif


Hai la moto affogata a quanto mi dici....ovvero arriva troppa benzina il che spiega il borbottio e il fatto che al minimo sembra che gli togli la chiave....il getto del minimo non c'entra....il 19 come lo hai preso il minimo è già tarato per funzionare.....devi solo girare lo spillo conico di moto tale che entri piu aria....nel PHBG 19 lo spillo è la cosidetta vita miscela e la devi avvitare se vuoi sgrassare...prva prima così prima di prendere il minimo nuovo.....per me è grassa.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6586923
6586923 Inviato: 21 Dic 2008 21:00
 

secondo me invece è magra...perchè poi agli alti va benissimo..alza lo spillo di una tacca..e vedi come va..
 
6586924
6586924 Inviato: 21 Dic 2008 21:00
 

LOB901 ha scritto:


Hai la moto affogata a quanto mi dici....ovvero arriva troppa benzina il che spiega il borbottio e il fatto che al minimo sembra che gli togli la chiave....il getto del minimo non c'entra....il 19 come lo hai preso il minimo è già tarato per funzionare.....devi solo girare lo spillo conico di moto tale che entri piu aria....nel PHBG 19 lo spillo è la cosidetta vita miscela e la devi avvitare se vuoi sgrassare...prva prima così prima di prendere il minimo nuovo.....per me è grassa.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ma che stai dicendo?!? icon_lol.gif icon_lol.gif

la vite miscela è una cosa...lo spillo è un altra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e nessun carburatore esce già carburato....
 
6586974
6586974 Inviato: 21 Dic 2008 21:06
 

dominator ha scritto:

ma che stai dicendo?!? icon_lol.gif icon_lol.gif

la vite miscela è una cosa...lo spillo è un altra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e nessun carburatore esce già carburato....


ok quello è ovvio icon_biggrin.gif .........però almeno io...........non ho mai dovuto cambiare il getto del minimo.......il problema deve essere un altro secondo me eusa_think.gif
 
6586998
6586998 Inviato: 21 Dic 2008 21:09
 

LOB901 ha scritto:


ok quello è ovvio icon_biggrin.gif .........però almeno io...........non ho mai dovuto cambiare il getto del minimo.......il problema deve essere un altro secondo me eusa_think.gif

sara ovvio ma te hai detto una bufalata enorme...
 
6587057
6587057 Inviato: 21 Dic 2008 21:16
 

giordy93 ha scritto:
LOB901 ha scritto:


ok quello è ovvio icon_biggrin.gif .........però almeno io...........non ho mai dovuto cambiare il getto del minimo.......il problema deve essere un altro secondo me eusa_think.gif

sara ovvio ma te hai detto una bufalata enorme...


PUNTUALIZZIAMO subito.....io ho detto che è tarato per funzionare....ma non che è gia carburato....e sono 2 cose diverse eusa_drool.gif
 
6587080
6587080 Inviato: 21 Dic 2008 21:21
 

LOB901 ha scritto:


PUNTUALIZZIAMO subito.....io ho detto che è tarato per funzionare....ma non che è gia carburato....e sono 2 cose diverse eusa_drool.gif

non dico di quello, di che te hai detto che lo spillo sarebbe la famosa vite miscela...
 
6587155
6587155 Inviato: 21 Dic 2008 21:32
 

giordy93 ha scritto:
LOB901 ha scritto:


PUNTUALIZZIAMO subito.....io ho detto che è tarato per funzionare....ma non che è gia carburato....e sono 2 cose diverse eusa_drool.gif

non dico di quello, di che te hai detto che lo spillo sarebbe la famosa vite miscela...


Ah ok....li ti do ragione...... icon_mrgreen.gif ....scusate li mi sono proprio sbagliato icon_eek.gif eusa_shifty.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©