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Naked con abs [ oltre 700cc, esistono?]
6580848
6580848 Inviato: 20 Dic 2008 16:11
Oggetto: Naked con abs [ oltre 700cc, esistono?]
 

in particolare naked > 700cc, cn abs.
ne esistono?
a me nn vengono in mente, con abs mi vengono in mente le solite bmw, ma nn la naked 1200, e quest'anno le nuove cbr carenate.
ma di naked ancora nulla.
mi incuriosirebbe testare un abs nelle pistine da kart che frequento di solito...(chignolo o casteleltto).
per questo chiedo.
esiste qualche modello che mi e' sfuggito o bisogna attendere ancora 1/2 annetti prima che honda lo installera' su una cb1000? icon_asd.gif
ciao.
 
6580996
6580996 Inviato: 20 Dic 2008 16:21
 

La Z 750 ha l'abs
 
6581005
6581005 Inviato: 20 Dic 2008 16:22
 

anch'io sapevo che l'abs lo montano solo le maxi-bmw e le nuove cbr...non credo ci siano naked attrezzate...magari qualcuna lo può montare come optional...
 
6581129
6581129 Inviato: 20 Dic 2008 16:35
 

lorenzogp1 ha scritto:
La Z 750 ha l'abs

Infatti, e questa è la ruota fonica del sensore:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6581189
6581189 Inviato: 20 Dic 2008 16:40
 

Poi c'è la Z1000 , la honda CB1000...
 
6581550
6581550 Inviato: 20 Dic 2008 17:49
 

Beh non dimenticate la fantastica Bandit 1250 naked!!! E costa pure poco per avere l'abs di serie... per non parlare della coppia massima...
 
6581686
6581686 Inviato: 20 Dic 2008 18:21
 

la bmw lo monta su tutta la gamma, ovviamente optional...

V
 
6584052
6584052 Inviato: 21 Dic 2008 11:48
 

grazie a tutti.
nei modelli che avete detto, z750, cb1000, sono sempre optional, giusto?
ora vado a fare una ricerchina sull'usato, vedo se trovo qualcosa. qualcuno nn bmwista l'avra' messo come optional questo abs anche su moto giap...
le avete anche provate?
se per es. si schiaccia a fondo il freno dietro, la ruota px nn si blocca giusto e 'smaltisce' la frenata?
penso che nell'uso stradale brillante ma nn estremo (diciamo 'guida in linea') possa dare una bella marcia in piu' cosi' a occhio.
 
6584129
6584129 Inviato: 21 Dic 2008 12:02
 

fatta ricerchina al volo su maxinaked usate in lombardia...
risultati totalmente deludenti... eusa_think.gif
trovata solo una r1200r con abs segnalato.
tra cb1000, z1000 nuova, e fz1, nesuna con abs... eusa_doh.gif
temo che questo notevole accessorio che cme mi avete insegnato e' gia' presente nell'elenco optional quasi di tutti, nella realta' pratica sia ancora troppo poco considerato.
nella ricerca ho trovato queste moto tutte kittate, quasi obbigatorio il portatarga e gli specchi modificati, moto anche cn 2000/3000 km già cn molti elementi estetici modificati, ma d abs (che cosi' a occhio mi sembra un po' piu' importante di uno specchio 1 cm piu' piccolo...) nemmeno l'ombra. eusa_whistle.gif
mah...
 
6584161
6584161 Inviato: 21 Dic 2008 12:07
 

pea1976 ha scritto:
fatta ricerchina al volo su maxinaked usate in lombardia...
risultati totalmente deludenti... eusa_think.gif
trovata solo una r1200r con abs segnalato.
tra cb1000, z1000 nuova, e fz1, nesuna con abs... eusa_doh.gif
temo che questo notevole accessorio che cme mi avete insegnato e' gia' presente nell'elenco optional quasi di tutti, nella realta' pratica sia ancora troppo poco considerato.
nella ricerca ho trovato queste moto tutte kittate, quasi obbigatorio il portatarga e gli specchi modificati, moto anche cn 2000/3000 km già cn molti elementi estetici modificati, ma d abs (che cosi' a occhio mi sembra un po' piu' importante di uno specchio 1 cm piu' piccolo...) nemmeno l'ombra. eusa_whistle.gif
mah...

il tuo ragionamento è perfetto!!!! 0509_doppio_ok.gif
quando la gente imparerà a pensare che l'abs non è solo una perdita di soldi ma in certi casi puo salvare anche la vita!!!!
purtroppo oper fortuna tutti non la pensano allo stesso modo
 
6584629
6584629 Inviato: 21 Dic 2008 13:27
 

Dal 2009 ci sarà nel listino Aprilia sia la Shiver 750 ABS che la Dorsoduro ABS. con sovrapprezzo ovviamente.
 
6584768
6584768 Inviato: 21 Dic 2008 13:47
 

la moto guzzi 1200 sport...
 
6586524
6586524 Inviato: 21 Dic 2008 20:00
 

ma ormai quasi tutte hanno l'abs...naturalmente optional...la nuove cbr ne montano soltanto un nuovo tipo definito da honda "da gara"...comunque lo troverai sicuramente oltre che sulle bmw sulla kawasaki z750 e 1000, sulle bandit, sulle fz1
 
6586736
6586736 Inviato: 21 Dic 2008 20:32
 

ma scusate la V-max della yamaha?
 
6600833
6600833 Inviato: 23 Dic 2008 21:13
 

tatons ha scritto:
ma ormai quasi tutte hanno l'abs...naturalmente optional...la nuove cbr ne montano soltanto un nuovo tipo definito da honda "da gara"...comunque lo troverai sicuramente oltre che sulle bmw sulla kawasaki z750 e 1000, sulle bandit, sulle fz1

Sul bandit 1250 e' di serie, non come optional...
 
6633773
6633773 Inviato: 29 Dic 2008 18:48
 

father_torque ha scritto:

Sul bandit 1250 e' di serie, non come optional...


altro ottimo motivo per rivalutare quella 'motona', assai sottovalutata.
magari nn eccelle in niente, ma ha un sacco di qualita' molto concrete che penso facciano comodo a tanti motociclisti. e la si trova nuova/kmzero/semestrale a prezzoni.
se nn mi piacesse smanettare ogni tanto in pista ci avrei fatto piu' di un pensierino.
anche se conosco un tizio che ne ha preparata una per la pista... icon_mrgreen.gif
ed e' riuscita anche bene.
 
6638409
6638409 Inviato: 30 Dic 2008 13:32
 

Mah non eccelle in niente.... Ha pochi cavalli, ma a coppia massima mi sa che ne ha piu' di una R1 per strapparti le braccine gia' a 3000 giri non ad 8000 o piu' su come le sportive.... E' una coppia potente e utile in strada, sui sorpassi a 90 km all'ora credo non abbia rivali, poi fa da 0 a 100 in 2,5 secondi, insomma non e' da buttare per chi ama fare mototurismo con vera grinta. Chi ama fare giri in montgna apprezza tutta quella forza da incrociatore gia' a bassi regimi.
Certo in pista e' sprecata.... si puo' fare ma non e' il suo ambiente naturale... Andrebbe alleggerita e carenata totalmente prima....

Ultima modifica di father_torque il 30 Dic 2008 13:39, modificato 1 volta in totale
 
6638458
6638458 Inviato: 30 Dic 2008 13:38
 

lapo85 ha scritto:
ma scusate la V-max della yamaha?


Li è compreso...ci credo son 20.000 euri da sganciare! Per quella cifra voglia anche una megasuperfia che mi aspetta sul sedile passeggero!!! 0509_doppio_ok.gif

comunque il Bandit come già detto solo in Italia non vende, in tutta europa è pieno! E' solo un pò pesante e con il baricentro alto, per il resto un bel mezzo...
 
6638510
6638510 Inviato: 30 Dic 2008 13:46
 

Sevenday ha scritto:
lapo85 ha scritto:
ma scusate la V-max della yamaha?


Li è compreso...ci credo son 20.000 euri da sganciare! Per quella cifra voglia anche una megasuperfia che mi aspetta sul sedile passeggero!!! 0509_doppio_ok.gif

Come minimo! icon_asd.gif
 
6644294
6644294 Inviato: 31 Dic 2008 11:44
 

nessuno ha segnalato la bmw f800. Sia nella versione s, con i mezzi manubri, che in quella R appena presentata, con una spesa di 600 euro consente di avere l'abs.
E vi assicuro che il bicilindrico fronte marcia dell f800 è un gran motore. 0510_saluto.gif
 
6645087
6645087 Inviato: 31 Dic 2008 14:10
 

Io ho la Hornet con ABS - CBS .
Penso proprio che non acquisterò + moto senzo questo ausilio ( non lo chiamo volutamente accessorio , xkè ,x me, NON è un accessorio , ma " una conditio sine qua non " ).
Da prove ke ho fatto su strade libere ,vi garantisco ke ti puoi "alzare il piedi" pigiando sul pedale del freno post ke non c'è modo di farlo bloccare.
Ovviamente idem con l'anteriore ( ho fatto un pò + fatica ,psicologica ,ovviamente) .
Questo vuol dire una belle garanzia in caso di " pinzata da panico" !!!
E' ovvio ke non si possono superare i limiti delle liggi fisiche , ma vi garantisco ke ti attacchi ai freni con tutto un altro spirito .
Bye e tanti km sereni e sicuri a tutti .
P.S. adesso l'ho messa in vendita , ma anche x il prossimo acquisto cercherò un ABS con una moto intorno .
 
6646492
6646492 Inviato: 31 Dic 2008 17:39
 

ilvekk ha scritto:
Io ho la Hornet con ABS - CBS .
Penso proprio che non acquisterò + moto senzo questo ausilio ( non lo chiamo volutamente accessorio , xkè ,x me, NON è un accessorio , ma " una conditio sine qua non " ).
Da prove ke ho fatto su strade libere ,vi garantisco ke ti puoi "alzare il piedi" pigiando sul pedale del freno post ke non c'è modo di farlo bloccare.
Ovviamente idem con l'anteriore ( ho fatto un pò + fatica ,psicologica ,ovviamente) .
Questo vuol dire una belle garanzia in caso di " pinzata da panico" !!!
E' ovvio ke non si possono superare i limiti delle liggi fisiche , ma vi garantisco ke ti attacchi ai freni con tutto un altro spirito .
Bye e tanti km sereni e sicuri a tutti .
P.S. adesso l'ho messa in vendita , ma anche x il prossimo acquisto cercherò un ABS con una moto intorno .


grazie della info ilvekk
in effetti questo dipositivo nelle moto e' ancora un po' un mistero.
nello stesso gruppetto con cui giro ogni tanto in strada, ce l'aveva solo un ragazzo con una gs1200, ma nn e' un tipo da entrare pinzato e nn e' che sapeva descrivere bene il funzionamento.
quest'inverno invece un altro un po' piu' smanettone ha preso la gs finalmente con abs, quindi mi faro 'raccontare ai primi giretti.
ma la tua info e' importante. quindi l'abs su moto agisce su tutte e 2 le ruote, anche solo sul disco posteriore. questo era un mio dubbio.
un'ultima domanda. quando agisce sul freno posteriore, semplicemente molla un po la frenata oppure te la distribuisce sui 2 dischi?
ciao
 
6646654
6646654 Inviato: 31 Dic 2008 18:19
 

Andiamo x ordine.
A distribuire la frenato tra anteriore e posteriore ( quando pigi il pedale del post.) non è l'ABS , bensì il CBS 8ke è un ripartitore di frenata ke non necessariamente hanno tette le moto dotate di ABS).
Sulla "Hornella"questa "frenata combinata" è particolarmente godibile in quanto se "peli"soltanto il pedale , come si fa x correggere un entrata gagliarda in curva , allora il pedale aziona solo il freno post. ,se pigi con + energia ,allora il pedale attiva , oltre al freno post . anche un pistoncino di una pinza di un disco anteriore .
Se freni con la sola leva al manubrio , si attivano solo le pinze dei dischi ant.
L'intervento dell'ABS si avverte solo ,e solo in caso di frenate ke diversamente porterebbero al bloccaggio,come un tremolio , una sorta di vibrazione ,ke si avverte se il dispositivo allenta la pressione del circuito idraulico (ant. o post. indipendentemente o simultaneamente ,a seconda delle esigenze ) , per impedire il bloccaggio.
L'importante è saperlo e continuare a frenare con la consapevolezza ke il freno non blocca.
Spesso accade ke ,impreparati a questo comportamento ,il piloto allenta la frenata.
Se la situazione lo richiede, bisogna insistere a pigiare ,xkè l'ABS continuerà a togliere e ridare pressione x ottenere la miglior frenata possibile.
Ovvio ke l'ABS non fa frenare di + la moto ,le permette di evitare il bloccaggio delle ruote.
comunque. tranne ke sulla BMW GS 650 , ke averva l'ABS solo sull'anteriore, sulle naked su cui è montato ,esso agisce su entrambe le ruote.
Spero di averti sufficientemente "illuminato",diversamente , x quello ke so e posso ,sono qui.
Bye.
Bye
 
6646690
6646690 Inviato: 31 Dic 2008 18:25
 

ilvekk ha scritto:
Andiamo x ordine.
A distribuire la frenato tra anteriore e posteriore ( quando pigi il pedale del post.) non è l'ABS , bensì il CBS 8ke è un ripartitore di frenata ke non necessariamente hanno tette le moto dotate di ABS).
Sulla "Hornella"questa "frenata combinata" è particolarmente godibile in quanto se "peli"soltanto il pedale , come si fa x correggere un entrata gagliarda in curva , allora il pedale aziona solo il freno post. ,se pigi con + energia ,allora il pedale attiva , oltre al freno post . anche un pistoncino di una pinza di un disco anteriore .
Se freni con la sola leva al manubrio , si attivano solo le pinze dei dischi ant.
L'intervento dell'ABS si avverte solo ,e solo in caso di frenate ke diversamente porterebbero al bloccaggio,come un tremolio , una sorta di vibrazione ,ke si avverte se il dispositivo allenta la pressione del circuito idraulico (ant. o post. indipendentemente o simultaneamente ,a seconda delle esigenze ) , per impedire il bloccaggio.
L'importante è saperlo e continuare a frenare con la consapevolezza ke il freno non blocca.
Spesso accade ke ,impreparati a questo comportamento ,il piloto allenta la frenata.
Se la situazione lo richiede, bisogna insistere a pigiare ,xkè l'ABS continuerà a togliere e ridare pressione x ottenere la miglior frenata possibile.
Ovvio ke l'ABS non fa frenare di + la moto ,le permette di evitare il bloccaggio delle ruote.
comunque. tranne ke sulla BMW GS 650 , ke averva l'ABS solo sull'anteriore, sulle naked su cui è montato ,esso agisce su entrambe le ruote.
Spero di averti sufficientemente "illuminato",diversamente , x quello ke so e posso ,sono qui.
Bye.
Bye


mi sembra veramente ottimo.
con il fatto che ho gia kawasaki vedro' l'anno prox se riusciro' a farmi 'prestare' una z con abs da provare una mezza giornata lasciandogli in pegno la mia piu' un assegno circolare. se solo da' sul serio la meta' di quello che promette penso proprio che la mia prox moto nn potra' nn avere abs (ma forse nn ce ne sara' bisogno, diventera' obbligatorio come sulle auto).
x ora grazie.
ciao
 
6647369
6647369 Inviato: 31 Dic 2008 20:06
 

Prova a sentire se dalle tue Parti le noleggiano ........
Sarebbe il massimo ! ! !
Alla prossima .
BYE ...............
 
6657853
6657853 Inviato: 3 Gen 2009 0:11
Oggetto: Re: Naked con abs [ oltre 700cc, esistono?]
 

pea1976 ha scritto:
in particolare naked > 700cc, cn abs.
ne esistono?
a me nn vengono in mente, con abs mi vengono in mente le solite bmw, ma nn la naked 1200, e quest'anno le nuove cbr carenate.
ma di naked ancora nulla.
mi incuriosirebbe testare un abs nelle pistine da kart che frequento di solito...(chignolo o casteleltto).
per questo chiedo.
esiste qualche modello che mi e' sfuggito o bisogna attendere ancora 1/2 annetti prima che honda lo installera' su una cb1000? icon_asd.gif
ciao.

la honda cb1000r naked a una versione con l,abs
 
6659535
6659535 Inviato: 3 Gen 2009 13:07
Oggetto: Re: Naked con abs [ oltre 700cc, esistono?]
 

silverspring ha scritto:

la honda cb1000r naked a una versione con l,abs


in effetti sarebbe la mia prima scelta la cb, che ritengo tra le 3 giap maxinaked la migliore, per leggerezza, motore, e "gusto di guida".
solo che come idea mia, nn comprero' mai una moto nuova. niente 'pizzo' (come lo chiamo io). a meno di supervalutazioni esagerate del mio usato, che pero' nn possono avvenire x motivi logici (il conce deve mangiarci, altrimenti chiuderebbe).
quindi mi piace prendere la moto, e anche l'auto, km zero, o semestrale, per toglierci almeno l'iva e se possibile qualcosa in piu'. diciamo un 30%.
il problema e' che facendo in questo modo devi perdere piu' tempo a cercare e comunque devi accontentarti, sia per quanto riguarda alcuni dettagli superflui, come colore, o altro, ma anche per quanto riguarda alcuni accessori importanti come abs, che su versioni gia immatricolate penso rappresentino percentuali un po' irrisorie.
ma nn ho fretta. quando capitera' capitera'.
cb1000abs comunque e' la mia prima scelta. ma se ne riparlera' a fine 2010 coma al solito semestrale!
ciao.
 
6660423
6660423 Inviato: 3 Gen 2009 15:17
 

CB 100 ABS . . . . . . . . . . .
Bella mossa ! ! !
Proprio una bella pensata ! ! !
L'ho provata .............
E' .....SUPER .
Bye.
 
6663406
6663406 Inviato: 3 Gen 2009 23:34
 

ilvekk ha scritto:
CB 100 ABS . . . . . . . . . . .
Bella mossa ! ! !
Proprio una bella pensata ! ! !
L'ho provata .............
E' .....SUPER .
Bye.


gia senza abs e' una bella motina... icon_asd.gif
nn voglio immaginarla con il dispositivo antibloccaggio con cui poter entrare pinzati in serenita'...
per correttezza bisogna ammettere che c sono delle italiane che a livello di prestazione pura hanno qualche punto in piu', prime fra tutte la nuova brutale1100 che fa' veramente paura, l'ho vista girare in pista e a me ha impressionato, considerando che e' una naked.
pero' valutando tante cose, x uno come me, nn appassionatissimo, e soprattutto con poca pazienza nei confronti dei mezzi meccanici e un po' pesante nei confronti dei motori, una giap e' meglio, honda in testa (sto riuscendo a far fuori anche la mia auto td depotenziata in anticipo rispetto alla tabella di marcia, stamattina ho notato che la cinghia d distribuzione fischia parecchio, l'auto nn ha nemmeno 60mila km...),
 
6666547
6666547 Inviato: 4 Gen 2009 16:43
 

Sicuro ke sia la cinghia di distribuzione a fischiare ?.Solitamente quella si "prepensiona" di schianto senza avvisaglia alcuna .
Potrebbero essere le altre cinghie dei servizi a fare le bizze .........
E poi è inverno ! ! ! non è la stagione buona x far fuori la quattroruote.
La Brutale ha un fascino innegabile , ma a confort ,siamo ai minimi storici ,se poi hai un passeggero /a non gradirebbe affatto, il rumore di meccanica , poi, non è x nulla piacevole ,a mio gusto e parere , "sfrucuglia "un pò troppo ed ispira poco, ma l'estetica appaga assai (ma la moto deve anche portarmi in giro e riportarmi a casa senza inconvenienti ), e non mi risulta possa avere l'ABS , quindi la scarto a priori.
X lo stesso motivo ( cioè la mancanza della possibilità di avere l'ABS) avevo scartato la nuova Monster , io parlo della 696 , ke , dopo la prova su strada ke ho fatto , aveva guadagnato mollllti punti . Lo stesso discorso si può estendere alla Nuova Monster 1000 .....
Quando ho provato la CB 1000 avevo , volutamente , portato anche la mia signora che ha dato un giudizio , dal punto di vista confort di marcia , + ke soddisfaciente, quasi al pari dell'Hornella di cui, Lei, va matta .
Bye
 
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