Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Moriwaki 250 [Info sul Trofeo monomarca]
6580766
6580766 Inviato: 20 Dic 2008 16:02
Oggetto: Moriwaki 250 [Info sul Trofeo monomarca]
 

Sul numero di martedi di motosprint c'è un coupon da compilare che permette di partecipare ad una prova in pista il 26 gennaio della moriwaki 250 4t... Voi ne sapete qualcosa ? Hanno intenzione di organizzare un monomarca con questa moto ? eusa_think.gif
 
6581524
6581524 Inviato: 20 Dic 2008 17:43
 

vero!si c'è sto trofeo che faranno!la moto però non mi garba piu di tanto icon_smile.gif ma comunque sarà un bel trofeo mi sa!c'è la possiblità di fare il testa ma credo facciano farlo solo a chi è già stato su una moto e la sa portare icon_smile.gif
 
6583270
6583270 Inviato: 21 Dic 2008 0:27
 

Il calendario del Trofeo MD 250 Moriwaki, che comprenderà da cinque a sei gare, è in fase di avanzata definizione e sarà reso noto verso la metà di ottobre.

Agli iscritti al trofeo verrà fornito un kit che, oltre alla moto MD 250 Moriwaki in assetto di gara e all’iscrizione a tutte le gare del trofeo, comprenderà anche abbigliamento, olio e assistenza in pista per quanto riguarda sospensioni e gomme. Proprio in questi giorni si stanno concludendo accordi tra la Racing Link ed i partners tecnici del progetto.

Il costo dell’iscrizione e del kit è stato fissato in 13.000 Euro + IVA.

La Federazione Motociclistica Italiana ha appoggiato sin dall’inizio questo progetto che vede impegnata una moto a quattro tempi di 250cc di cilindrata. Per la Federazione il trofeo della Racing Link rappresenta un banco di prova molto interessante, preludio ad un campionato italiano riservato a queste cilindrate. D’altronde, come confermato anche dal dott. Fabio Fazi dell’Unione Europea di Motociclismo, al congresso tenutosi a Riga nel mese di luglio la U.E.M. ha ufficialmente dichiarato la propria intenzione di organizzare un campionato Europeo per moto di cilindrata 250 a quattro tempi. Proprio in quest’ottica va rimarcato come la Moriwaki MD 250, protagonista del nascituro trofeo, rientri già negli standard della U.E.M. relativi al campionato Europeo che probabilmente vedrà la luce già il prossimo anno.

La MD 250 ha il telaio ed il forcellone posteriore realizzati dallo specialista giapponese Moriwaki. La forcella anteriore è quella solitamente utilizzata dalla Honda RS125, così come l’ammortizzatore posteriore, i due freni a disco anteriore e posteriore ed i cerchi, sui quali sono montati due coperture Dunlop, 95/70 R17 all’anteriore e 115/70 R17 al posteriore.

Il motore è il monocilindrico quattro tempi della Honda CRF250X, un'unità a quattro valvole raffreddata a liquido con il radiatore della RS125 modificato e con un carburatore Keihin FCR F40 flat. Le dimensioni sono molto raccolte, come si addice ad una moto da pista: lunghezza mm 1830, larghezza mm 560 e altezza mm 1050. L’interasse è di mm 1230 mentre l’altezza minima da terra è di mm.120.

La marmitta attualmente utilizzata è una Moriwaki, ma molto probabilmente in futuro sarà utilizzato un nuovo impianto di scarico, sviluppato con uno dei partner tecnici del trofeo.

A Magione per testare le potenzialità della Moriwaki MD 250, è stato invitato un tester d’eccezione: il campione Italiano GP 125 del 2004 Alessio Aldrovandi, che attualmente partecipa alla Superstock 1000 FIM Cup con una Kawasaki del team Pedercini.

Queste le impressioni a caldo di Alessio dopo la prova: “Questa Moriwaki 250 è una moto molto interessante ed è a mio parere l’ideale per i giovani che vogliono fare esperienza nelle gare in pista e che potranno ad esempio imparare a mettere a punto la ciclistica che è molto simile a quella della GP 125. Guidarla è un vero divertimento. E’ stabile, ha un ottima ciclista e frena bene. Il motore ha la potenza che serve, è sempre pronto ed ha un ottima erogazione, superiore senza dubbio ad una GP. E’ una moto che perdona anche i piccoli errori pur rimanendo una moto da corsa. Ritengo che questa sia una formula molto intelligente, migliore ad esempio rispetto alla Sport Production, che utilizza moto stradali e più pesanti. Senza dubbio adatta ai giovani, un trampolino di lancio per chi abbia delle ambizioni professionistiche".

Maggiori informazioni:
Racing Link - Lorenzo Venturi cell. 338 8253603
Racinglink.it
 
6583905
6583905 Inviato: 21 Dic 2008 10:55
 

molto bene!bella moto davvero! a me sembrava na schifezza icon_lol.gif grazie reg tec!e comunque mi sembra strana solo 1 cosa:il motore piu potente di quello da gp 125 eusa_liar.gif non saprei!certo è meglio in allungo in quanto 250 4t ma in accelerazione non saprei!però oh se lo dice il pilota kawasaki 1000 ci credo icon_asd.gif
 
6584738
6584738 Inviato: 21 Dic 2008 13:43
 

i cv di una 125 gp se le sogna con il binocolo... prima cosa pesa di piu, punto 2 un 125 gp va veramente forte..niente di paragonabile ad un motore crf 250 da cross..penso che non abbiano molto margine di sviluppo perchè alla fine i crf 250 da cross hanno molti problemi di affidabilità e salire ancora con le prestazioni mi sembra un poò rischioso..
ovvio che nel test fatto non possa che elogiare la moto anche se è un gabinetto...
bisogna semplicemente provarla..
io una cosa però non l ho capita, dice invia la richiesta e la provi a vallelunga..bene poi sul sito dice che per correre te la devi comprare e pagare tot euro.. allora sto test che c***o lo fanno a fare??????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
ad ogni modo se ci sara un clima accettabile il giorno prima sarò proprio a vallelunga a provare la moto quindi la richiesta glie la mando perche magari mi farmo un giorno piu e mi sparo 2 turni gratis.. anche se però sarei troppo un fermo..scendere da un 600 e andare su un 125 in curva sarei un chiodo!!!!!!!
 
6585114
6585114 Inviato: 21 Dic 2008 14:42
 

ciccior6 ha scritto:
i cv di una 125 gp se le sogna con il binocolo... prima cosa pesa di piu, punto 2 un 125 gp va veramente forte..niente di paragonabile ad un motore crf 250 da cross..penso che non abbiano molto margine di sviluppo perchè alla fine i crf 250 da cross hanno molti problemi di affidabilità e salire ancora con le prestazioni mi sembra un poò rischioso..
ovvio che nel test fatto non possa che elogiare la moto anche se è un gabinetto...
bisogna semplicemente provarla..
io una cosa però non l ho capita, dice invia la richiesta e la provi a vallelunga..bene poi sul sito dice che per correre te la devi comprare e pagare tot euro.. allora sto test che c***o lo fanno a fare??????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
ad ogni modo se ci sara un clima accettabile il giorno prima sarò proprio a vallelunga a provare la moto quindi la richiesta glie la mando perche magari mi farmo un giorno piu e mi sparo 2 turni gratis.. anche se però sarei troppo un fermo..scendere da un 600 e andare su un 125 in curva sarei un chiodo!!!!!!!

ma quale chiodo icon_asd.gif e comuqneu il testa forse forse esce gratis ma per correre paghi 13000piu iva(se passi il test)e comunque il test non lo fanno tutti icon_wink.gif chiedono infatti se hai già porttao una moto in pista icon_wink.gif
 
6585142
6585142 Inviato: 21 Dic 2008 14:47
 

avessi la tuta quasi quasi... icon_rolleyes.gif
però nemmeno a me garba tantissimo sta moto... dicono sia per ridurre i costi, però costa sempre 13.000€ e inoltra poi vanno aggiunti tutti i costi dei pezzi di rcambio, team, tasse varie...quindi almeno almeno 25.000€... icon_confused.gif
 
6824056
6824056 Inviato: 24 Gen 2009 20:29
 

Oggi ho visto la moto, moooooooolto bella, veramente bella.eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Speriamo riesca nel suo intento. eusa_clap.gif
 
6829751
6829751 Inviato: 25 Gen 2009 19:14
 

costo della moto esagerato....si parla di 15.000€ + i soldi per le sospensioni Ohlins e per la "telemetria" GET+ l'iscrizione + le varie spese durante la stagione.....adesso io il vero perchè non lo so,però le iscrizioni dovevano chiudersi a novembre poi hanno rinviato a dicembre,quindi gennaio e adesso andiamo a febbraio forse i costi non sono proprio vantaggiosi di questo periodo.
 
6830275
6830275 Inviato: 25 Gen 2009 20:20
 

Per quello che ho saputo tante moto sono state comprate e messe in vetrina in quanto bellissime, per regolamento non dovrebbe essere possibile cambiare molto.
Proverò a chidere a chi parteciperà a questo campionato che budget hanno previsto.
Se saprò qualcosa di nuovo aggiungerò quì.
 
6837922
6837922 Inviato: 26 Gen 2009 20:20
 

io ti parlo delle cifre che ho visto sul sito ufficiale Racinglink...poi è vero la moto è bellissima ma i costi sono alti.
 
6838201
6838201 Inviato: 26 Gen 2009 20:50
 

ragazzi oggi ho fatto il test con le moriwaki! sono veramente uno spettacolo icon_biggrin.gif
 
6839241
6839241 Inviato: 26 Gen 2009 22:12
 

riki_36 ha scritto:
ragazzi oggi ho fatto il test con le moriwaki! sono veramente uno spettacolo icon_biggrin.gif

dai raccontaci!
 
6841415
6841415 Inviato: 27 Gen 2009 9:27
 

guarda il test è stata una cosa carina...però ti confesso che se eravamo 50 almeno 35 erano piloti,e ragazzi che non erano mai andati in pista erano 4 mi sembra,comunque c'erano molti personaggi,tra cui il sign. moriwaki in persona e un personaggio dell'honda che fa parte della superbike (di cui non ricordo il nome icon_xd_2.gif ),le moto erano molto divertenti e facili da guidare,il test si è svolto sotto l'acquazzone totale e sinceramente mi ha anche divertito la cosa icon_biggrin.gif .si partiva in gruppi di 5 persone a "turno" (un turno era composto da 4 giri),personalmente il mio test è stato molto positivo, ho doppiato 3 persone e andavo di paripasso con la quarta. In breve è stata una manifestazione molto carina,motosprint gli dedicarà 6 pagine (non so su quale numero) ma penso quello di martedì 3,appea ho qualche foto in pista la posterò icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6841421
6841421 Inviato: 27 Gen 2009 9:29
 

pardon mi sono dimenticato di dire che non si girava sul circuito completo di vallelunga,ma sul corto
 
6841987
6841987 Inviato: 27 Gen 2009 11:31
 

Ma tu sei uno di quelli che ha inviato la cartolina ed è stato selezionato...mi sa che questa specie di concorso era fatto un pochino a mafia se la quasi totalità dei partecipanti erano piloti(viste le tute con gli sponsor ecc....),e tutti +o- avevano una certa età quindi non so quale metodo di selezione hanno usato con le cartoline.

Ultima modifica di MSracing il 27 Gen 2009 20:21, modificato 1 volta in totale
 
6842113
6842113 Inviato: 27 Gen 2009 11:58
 

si ho inviato la cartolina con motosprint,comunque questo test si è svolto anche per avere dei pareri su come andasse la moto in generale (ecco perchè secondo me la maggior parte eravamo piloti) infatti alla fine c'è stato un questionario da compilare sul mezzo icon_wink.gif
 
6846007
6846007 Inviato: 27 Gen 2009 20:15
 

Partecipanti 48 su 50, peccato per la gente che spreca queste occasioni.

Comunque il personaggio della honda come lo chiami tu è il signor Carlo Fiorani responsabile dell'attività sportiva della Honda. icon_asd.gif
 
7137857
7137857 Inviato: 10 Mar 2009 1:02
 

ma...la moto che cosa monta perchè se non ho capito male,le sospensioni,lo scarico,la telemetria,le pedane e semimanubri ecc... sono optional eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©