Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Girare al Lombardore [info pista e costi]
434483
434483 Inviato: 27 Giu 2006 0:20
Oggetto: Girare al Lombardore [info pista e costi]
 

Sono andato sabato mattina scorso a fare un giro alla pista di Lombardore (vicino a Settimo Torinese) e mi sono informato sui costi per girare:
230euro per il corso base che dura tutta la giornata.
Si alterna la teoria alla pratica,girando dietro ad una moto-guida.
Secondo me è un costo un po' elevato per una pista piccola come questa,la prossima volta mi informo sui costi per girare liberamente!

Voi che ne pensate?

P.S. Ma anche nelle altre piste c'è l'obbligo di girare col db-killer? Quando sono partito per tornare a casa ho fatto più casino delle 5 moto in pista.. icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
434685
434685 Inviato: 27 Giu 2006 8:48
 
 
436025
436025 Inviato: 27 Giu 2006 16:49
 

Non ci avevo pensato..grazie! 0509_up.gif

Un giorno che non lavoro andrò a farci un giretto..e magari anche un giro col gruppo piemonte icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
436066
436066 Inviato: 27 Giu 2006 17:12
 

Io non vedo l'ora di andarci a fare un bel giretto.
Peccato che prima devo riuscire a trovare una tuta in pelle (anke vecchiotta) che costi poco...(molto poco!) icon_lol.gif
 
436744
436744 Inviato: 27 Giu 2006 22:16
 

Cerca su ebay le tute "raybone" sono intere, di pelle, con protezioni a norma, e costano 350 Euro, non credo troverai a meno icon_smile.gif Io della mia sono molto soddisfatto.
 
436749
436749 Inviato: 27 Giu 2006 22:17
 

Ah già, la puoi vedere nella sezione con le foto, la indosso, hehe, pagina 8 mi pare.
 
650127
650127 Inviato: 15 Set 2006 19:21
Oggetto: Lombardore [(TO) ci siete stati?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

qualcuno di voi è mai andato alla pista di Lombardore? è bella?
 
656822
656822 Inviato: 17 Set 2006 20:14
 

io di non ci ho mai girato a lombardore ma un amico con un ducati 916 si lamentava del fatto che fosse molto lenta come pista non riusciva a mettere neache la 3° se non ricordo male.

Però tu con un 125 potresti riuscire a divertirti icon_smile.gif
 
657818
657818 Inviato: 18 Set 2006 10:22
 

Lombardore va bene per iniziare/imparare
Secondo me non è male, ma io ormai ci vado solo con il motard.
C'ho girato anche con il gsx-r, ma effettivamente metti solo la seconda..

Comunque per 30€ per due turni non è malaccio...

Peccato solo la totale assenza di infrastrutture (se hai sete devi andare al bar che c'è in paese...)
 
658651
658651 Inviato: 18 Set 2006 14:05
 

Io che ho un'Rs come te vorrei andarci... solo ke non ho i pantaloni della tuta!!
 
660352
660352 Inviato: 18 Set 2006 20:48
 

la pista è molto bella soprattutto per chi è alle prime armi!!!è ideale per i 125 ma ci si puo andare benissimo con le altre cilindrate!!un consiglio per i principianti è di andarci in settimana perche alla domenica cè veramente tanta gente..
 
661487
661487 Inviato: 19 Set 2006 10:56
 

ok, grazie mille delle informazioni.. magari un giorno provo ad andare a fare un giretto.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3134710
3134710 Inviato: 8 Dic 2007 21:27
Oggetto: Lombardore: qualcuno va a girarci?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, qualcuno del Tinga gira a Lombardore? Tempi? Moto? Gomme? Pressione? Assetto? icon_smile.gif
Io ho iniziato da poco con la mia Hornet 07. Mi trovo piuttosto bene anche se non e' una carenata. Gomme di serie con pressione di 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore (in questo periodo-oggi pomeriggio l'ultima uscita). Tempi attorno ai 48 alti. icon_wink.gif
Fatemi sapere. A presto icon_biggrin.gif
 
3134766
3134766 Inviato: 8 Dic 2007 21:34
 

L'unica volta che ho provato a girarci, già con dei miei preconcetti in testa, mi hanno fatto uscire per via del dbkiller assente (non se ne erano accorti?).
Per una "pista" come quella, piena di rattoppi in centro curva e asfalto vecchio, non pagherò nemmeno mezzo centesimo.
Persino nel parcheggio dell'Esselunga qui vicino si potrebbe girare molto meglio.
 
3134871
3134871 Inviato: 8 Dic 2007 21:51
 

Io ho cominciato solo da quest'anno ma l'asfalto credo l'abbiano rifatto perche' di rattoppi nemmeno l'ombra. Tu, Esselunga a parte dove vai a girare?
 
3135889
3135889 Inviato: 9 Dic 2007 10:14
 

Mattia636 ha scritto:
L'unica volta che ho provato a girarci, già con dei miei preconcetti in testa, mi hanno fatto uscire per via del dbkiller assente (non se ne erano accorti?).
Per una "pista" come quella, piena di rattoppi in centro curva e asfalto vecchio, non pagherò nemmeno mezzo centesimo.
Persino nel parcheggio dell'Esselunga qui vicino si potrebbe girare molto meglio.


Guarda che l'hanno riasfaltata dove c'erano le buche... ora finalmente si può girare tranquilli e ci si diverte anche! icon_wink.gif
 
3173026
3173026 Inviato: 13 Dic 2007 14:44
 

ma il record della pista è sempre di Rolfo? icon_biggrin.gif
 
3174519
3174519 Inviato: 13 Dic 2007 17:31
 

K_Potter ha scritto:
ma il record della pista è sempre di Rolfo? icon_biggrin.gif


Sai qual'è il problema? Che se Mario Rossi abbatte il record nessuno lo dice, tanto meno i proprietari della pista.... quindi a meno che non vada a girare un altro Rossi.... rimarrà sempre di Rolfo il record icon_mrgreen.gif
 
3176014
3176014 Inviato: 13 Dic 2007 20:03
 

Per curiosita' quale sarebbe il tempo di Rolfo e con quale moto? Ciao icon_biggrin.gif
 
3178343
3178343 Inviato: 13 Dic 2007 23:48
 

Ciao,io verso Marzo dovrei cominciare a girare icon_mrgreen.gif

non vedo l'ora..sperando di avere finito il rodaggio alla moto icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
3189909
3189909 Inviato: 15 Dic 2007 18:45
 

io ho girato per la prima volta qurst'anno con un hornet preparata per il monomarca.
Ma da poco ho acquistato una r6 e il prossimo anno andro molto sovente.
 
3192659
3192659 Inviato: 16 Dic 2007 12:13
 

cana ha scritto:
io ho girato per la prima volta qurst'anno con un hornet preparata per il monomarca.
Ma da poco ho acquistato una r6 e il prossimo anno andro molto sovente.


Per curiosita' che tempi facevi con la hornet preparata? Hai partecipato al monomarca? Raccontaci qualcosa. icon_wink.gif
 
3193323
3193323 Inviato: 16 Dic 2007 13:46
 

Io normalmente vado a girarci a inizio stagione per riprendere un po il ritmo dopo la sosta invernale,ma i tempi non li ho mai presi li in quella pista non mi interessano comunque si gira direi bene da quando la anno riasfaltata,ovvio una pista seria è una altra cosa ma per imparare o per allenarsi a mio parere va benone
 
3370501
3370501 Inviato: 9 Gen 2008 17:52
 

no me l'aveva prestata il mio meccanico per la prima volta in pista.
E il mio tempo migliore era stato di 47.1 come prima volta.
nn e un super tempo ma era anche la prima volta.
 
9708169
9708169 Inviato: 19 Apr 2010 20:25
 

Rispolvero questo vecchio topic su invito dei moderatori (che mi hanno chiuso quello nuovo 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif ) per avere un aiuto dai manici piu' esperti - riporto qui sotto il testo che avevo preparato per il nuovo topic:

Ciao a tutti c'e' qualche pilota esperto che conosce la pista di Lombardore che mi puo' dare qualche consiglio?
Sono appassionato della guida sportiva e quando riesco mi faccio qualche turno in pista con la mia Hornet 600 k07 (ok non e' un SS, ma se la cavicchia bene ), ma non sono ancora riuscito a capire quali sono i rapporti giusti nelle varie curve.
Tenete presente che la moto (a parte pedane arretrate e QualifierRR) e' pressoche' di serie - quindi rapportatura standard
In particolare alla 1° curva dopo la partenza ed al tornantino, la 2° marcia mi sembra troppo lunga e la 1° marcia troppo corta.
Solitamente tengo sempre la 2° ed inserisco la 3° all'ingresso della seconda curva che raccordo con la terza per fiondarmi (si fa per dire ) sul rettileneo che porta al tornantino.
Sbaglio io? Forse gioverebbe agire su corona/pignone? Forza, dai...aiutatemi, aspetto i vs consigli

Ciao e un lampeggio a tutti
 
9710510
9710510 Inviato: 20 Apr 2010 8:27
 

kmore ha scritto:
Rispolvero questo vecchio topic su invito dei moderatori (che mi hanno chiuso quello nuovo 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif ) per avere un aiuto dai manici piu' esperti - riporto qui sotto il testo che avevo preparato per il nuovo topic:

Ciao a tutti c'e' qualche pilota esperto che conosce la pista di Lombardore che mi puo' dare qualche consiglio?
Sono appassionato della guida sportiva e quando riesco mi faccio qualche turno in pista con la mia Hornet 600 k07 (ok non e' un SS, ma se la cavicchia bene ), ma non sono ancora riuscito a capire quali sono i rapporti giusti nelle varie curve.
Tenete presente che la moto (a parte pedane arretrate e QualifierRR) e' pressoche' di serie - quindi rapportatura standard
In particolare alla 1° curva dopo la partenza ed al tornantino, la 2° marcia mi sembra troppo lunga e la 1° marcia troppo corta.
Solitamente tengo sempre la 2° ed inserisco la 3° all'ingresso della seconda curva che raccordo con la terza per fiondarmi (si fa per dire ) sul rettileneo che porta al tornantino.
Sbaglio io? Forse gioverebbe agire su corona/pignone? Forza, dai...aiutatemi, aspetto i vs consigli

Ciao e un lampeggio a tutti



Se la moto ha rapportatura originale, puoi sicuramente accorciare, di certo non allungare, sicuramente puoi partire con -1 al pignone, poi dipende anche da altri fattori, ad esempio se giri in altre piste icon_wink.gif
 
9721976
9721976 Inviato: 21 Apr 2010 20:12
 

Dai, forza non fatevi pregare...nessun altro?!?!?!? icon_asd.gif
 
9727899
9727899 Inviato: 22 Apr 2010 18:58
 

kmore credo che il tuo problema sia la velocità di percorrenza in curva, perchè se la percorri a velocità adeguata la 2^ marcia va benissimo. io giro a lombardore con una r6 2002 completamente originale e non ho problemi a uscire dalle curve con il motore già in tiro.
doppio_lamp.gif
 
9728070
9728070 Inviato: 22 Apr 2010 19:19
 

costaR6 ha scritto:
kmore credo che il tuo problema sia la velocità di percorrenza in curva, perchè se la percorri a velocità adeguata la 2^ marcia va benissimo. io giro a lombardore con una r6 2002 completamente originale e non ho problemi a uscire dalle curve con il motore già in tiro.
doppio_lamp.gif

Beh, la 2^ della hornet è piu corta della 2^ di una supersportiva, credo... eusa_think.gif
 
9728695
9728695 Inviato: 22 Apr 2010 20:26
 

costaR6 ha scritto:
kmore credo che il tuo problema sia la velocità di percorrenza in curva, perchè se la percorri a velocità adeguata la 2^ marcia va benissimo. io giro a lombardore con una r6 2002 completamente originale e non ho problemi a uscire dalle curve con il motore già in tiro.
doppio_lamp.gif


...forse in effetti spigolando un po' meno e cercando un po' piu' di rotondita' di traiettoria...
dovrei trovare piu' velocita' di percorrenza anche se forse ritarderei un po' l'apertura del gas.
Cosa ne pensi? icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©