Leggi il Topic


problema al sensore di riserva -ss900 faroquadro
6574142
6574142 Inviato: 19 Dic 2008 15:53
Oggetto: problema al sensore di riserva -ss900 faroquadro
 

Visto il riposo invernale è il momento di rimediare (che fa anche rima icon_biggrin.gif ) .Quest' estate m'è capitato di rimanere a piedi un paio di volte grazie al sensore della riserva che non ha funzionato. La scocciatura è doppia perchè dopo il primo mal funzionamento è tornato a segnalare senza problemi, passano giorni e settimane ed ecco che mi ritrovo a piedi di nuovo, ora sembra funzionare ma devo assolutamente sistemare la rogna.
Se è successo a qualcuno di voi (come mi auguro icon_asd.gif ) come avete risolto, consigli? ......altrimenti mi tocca smontare qua e la fino a che ci arrivo da solo, ma eviterei se possibile..... icon_confused.gif
salutoni icon_smile.gif
 
6576748
6576748 Inviato: 19 Dic 2008 20:54
 

ciao e' capitato una cosa simile ad un mio amico,qualche anno fa il problema era un po' di polvere rugginosa del serbatoio che impediva il normale funzionamento del sensore prima di sostituirlo(costa caro oltre i 100€) prova a smontarlo e pulirlo con svitol o wd40 e controlla l'interno del serbatoio se e' "sano"..il mio amico aveva risolto cosi' il problema e fece il trattamento tankerite al serbatoio...gia' che ci sei cambia il filtro benzina che sulle serie carburatori costa pochissimo..
 
6588126
6588126 Inviato: 21 Dic 2008 23:59
 

Io per non rompermi tanto le balle sulla SL l'ho sostituito...

Lo trovai usato su ebay.de a circa 25 eurI, spedito a casa. Basta starci un po'dietro e si trova di tutto... 0509_doppio_ok.gif

Compunque prima di cambiarlo ho fatto migliaia di chilometri "a occhio" con la sola cura di azzerare il parziale ad ogni pieno e di andare al distributore ogni 230/250 chilometri al massimo, e non sono mai rimasto a piedi...
 
9759019
9759019 Inviato: 27 Apr 2010 23:36
Oggetto: ............
 

ragazzi...so che la domanda è banale...
potete spiegarmi il funzionamento del sensore riserva del SS 900 faro quadro????
grazie!!!
 
9759825
9759825 Inviato: 28 Apr 2010 9:28
 

da fonti scentificamente "vere" icon_biggrin.gif

non è così banale icon_cool.gif perchè non è "un semplice galleggiante" (come tanti credono) ma è un sensore elettronico che sfrutta la variazione del valore resistivo di un NTC messo all’interno di una capsula di alluminio (praticamente è una resistenza che reagisce al cambio di temperatura, se c'è benzina è fredda e non da il segnale, quando il livello di benzina si abbassa, si scalda e il segnale cambia)

in ogni caso se hai controllato la lampadina e cavi vari e non va.......devi sostituire la sonda perchè non si puo riparare icon_evil.gif
doppio_lamp.gif
 
10027046
10027046 Inviato: 12 Giu 2010 16:08
 

Riprendo questo post per chiedere se l'accensione della spia avviene lentamente o si accende normalmente ovvero con la stessa intensità delle altre spie. Lo chiedo perchè ho sostituito il sensore di recente e l'accensione della spia sul quadro strumenti avviene lentamente...Mi spiego: a serbatoio pressochè vuoto mi aspettavo accendendo il quadro di trovare la spia accesa come le altre mentre invece era pressochè spenta e solo dopo una trentina di secondi circa ha iniziato piano piano a farsi più intensa ma non come le altre.....E' normale eusa_think.gif
 
10027761
10027761 Inviato: 12 Giu 2010 19:42
 

caro paolo...ho cambiato di recente il sensore riserva sul mio SS 900 perchè K.O....
lho soostituito con quello di un SS 750..praticamente lo stesso con la differenza che non è elettronico...quindi meno propenso a possibili rotture...
installandolo nel serbatoio vuoto...ho acceso il quadro...ho atteso una decina di secondi e la spia si è accesa subito (non lentamente)...spero questa mmia esperienza possa esserti utile...(vai avedere l'ultimo restyiling del codone)...
ti saluto
 
10028372
10028372 Inviato: 12 Giu 2010 22:07
 

concordo, quando si accende si accende completamente senza cambi di intensità......almeno la mia fa così icon_smile.gif
 
10029636
10029636 Inviato: 13 Giu 2010 11:36
 

Azz... e allora perchè la mia fa così?
Dimenticavo ...una precisazione. L'ho comprata da Pirini e non è specifica per il 900 ss (F.Q.) ma per un'altro modello che non saprei... dovrei fare una ricerca in base al codice ma che differisce dalla mia solo per l'altezza: è più bassa di circa 10- 15 mm e quindi segnerà la riserva un pochino in ritardo rispetto l'originale ma questo non mi importa , e poi ha gli attacchi che vanno alla pompa elettrica diversi...prontamente cambiati in 10 minuti.
Le lampadine delle spie quadro strumenti le avevo cambiate tutte..... eusa_think.gif eusa_think.gif .
Ecchepoesse?

Paolo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©