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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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elaborazione tpr 76,5 o viola DT
6583287
6583287 Inviato: 21 Dic 2008 0:31
 

thesgassetor ha scritto:


se non lavoro i carter comunque il gt 16 17 cavalli li fa



non ci conterei troppo....
 
6583370
6583370 Inviato: 21 Dic 2008 1:11
 

se nn vuoi lavorare i carter metti il viola...ce io sappia con l'85 si deve x forza allargare i carter.
 
6583385
6583385 Inviato: 21 Dic 2008 1:14
 

metti il viola
 
6583805
6583805 Inviato: 21 Dic 2008 10:23
 

anche io ti consiglio un bel viola... spenderesti qualcosina meglio e otterresti il massimo dal quel gt..
 
6584026
6584026 Inviato: 21 Dic 2008 11:40
 

si ma dopo il viola non va uguale.
per lavorare i carter.....si può fare ma "allargarli" in cosa consiste? eusa_think.gif
 
6584044
6584044 Inviato: 21 Dic 2008 11:46
 

intendete raccordare carter e cilindro ?
vabè penso che anche quello si possa fare.
Ma se io non lavoro niente(raccordo,sabbio ecc) il gt comuqneu andra?
non mi dite non andrà al max perchè lo so ma voglio sapere se ANDRA'
e soprattutto se monterà
 
6584100
6584100 Inviato: 21 Dic 2008 11:57
 

Il 90% dei Kit in commercio per AM6 entra nel carter senza il bisogno di nessun intervento, esclusi casi particolari.

Ora, tu puoi montare qualsiasi cilindro di casa Top senza dover mettere mano ai carter... ovviamente il motore funzionerà, ma non renderà a dovere.
Mettere certi cilindri senza lavorare almeno i carter (almeno quelli) è come prendere i soldi e buttarli fuori dalla finestra.
Cosa te ne fai di un Kit stra potente se poi non gli permetti di girare come deve?

Ti ritrovi a spendere piu di 1000 euro per una preparazione "trofeo" che poi va quanto un intermedio scarburato icon_asd.gif

Non vuoi lavorare i carter? non vuoi spendere cifre folli?

Preparazione base completa, 400 euro, circa 10-11 cv, affidabilità estrema e via sei a posto icon_wink.gif
 
6584133
6584133 Inviato: 21 Dic 2008 12:02
 

bastard92 ha scritto:
solo ed esclusivamente se ad anticipo fisso... e va tarato l'anticipo...

il cono non te lo consiglio


perchè per forza ad anticipo fisso?la mia moto e quelle di moltissimi altri hanno l'anticipo variabile e nessun problema...basta rifare l'anticipo e metterlo a 17°
 
6584272
6584272 Inviato: 21 Dic 2008 12:25
 

cosa ne pensate di questa?

top viola TS( 170 euro );
Albero carenzi(45 euro)
espansione Top omo (195);
kit aspirazione top(135 euro);
pacco lamellare top tpr(55 euro);
frizione top(35euro);
filtro corto stage 6 (19 euro)
rimozione automix;
centralina top rossa(80 euro)
cuscinetti skf c3 (29 euro)
sesta lunga ( 40 euro da biolla)
candela ngk grado 10 al platino(br10eg) per estate ...per inverno una 9(br9eg)
Rubinetto a caduta RMS racing ( 7 euro)
Tubo benzina blu (3 euro)
 
6584366
6584366 Inviato: 21 Dic 2008 12:39
 

thesgassetor ha scritto:
cosa ne pensate di questa?

top viola TS( 170 euro );
Albero carenzi(45 euro) prp racing 90 euro o albero top a spalle piene 120 euro
espansione Top omo (195);
kit aspirazione top(135 euro); VHST 26 o lo stage 6 26r/t
pacco lamellare top tpr(55 euro);
frizione top(35euro);
filtro corto stage 6 (19 euro)
rimozione automix; rimuovi anche il contralbero
centralina top rossa(80 euro)
cuscinetti skf c3 (29 euro)
sesta lunga ( 40 euro da biolla) metti anche il desmodronico
candela ngk grado 10 al platino(br10eg) per estate ...per inverno una 9(br9eg)
Rubinetto a caduta RMS racing ( 7 euro) inutile
Tubo benzina blu (3 euro)


ti ho scritto in rosso quello che ti consiglio di fare...l'albero carenzi lascialo stare...se vuoi andare sicuro metti top o prp racing...

mentre per il mikuni i getti sono difficili da trovare e costano una tombola...quindi prendi uno di quei 2

e se puoi fatti dare anche una lavorata a carter e cilindro...vedrai che la moto andrà molto meglio
 
6584423
6584423 Inviato: 21 Dic 2008 12:47
 

elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
 
6584473
6584473 Inviato: 21 Dic 2008 12:54
 

l'unico motivo che mi spinge a mettere il viola sono i carter che non posso lavorare e basta altrimenti metterei il maxikit.
mi chiedo.
il top viola con quegli abbinamenti di gas si alza almeno ?
 
6584482
6584482 Inviato: 21 Dic 2008 12:55
 

i carter li fai lavorare icon_rolleyes.gif
 
6584518
6584518 Inviato: 21 Dic 2008 13:03
 

thesgassetor ha scritto:
l'unico motivo che mi spinge a mettere il viola sono i carter che non posso lavorare e basta altrimenti metterei il maxikit.
mi chiedo.
il top viola con quegli abbinamenti di gas si alza almeno ?

no...

comunque almeno una raccordata e un allargata ai travasi fagliela dare...
 
6584532
6584532 Inviato: 21 Dic 2008 13:07
 

cavolo ho fatto i conti e mi costa più quella col viola che quella ocl maxi kit 85!!
Se allora COmunque sia devo lavorare i carter e il viola non si alza di gas METTO IL MAXIKIT e lavorerò sti benedetti carter icon_mrgreen.gif
 
6584537
6584537 Inviato: 21 Dic 2008 13:08
 

prendi il tpr86.........e i carter aflli lavorare da qualcuno
 
6584560
6584560 Inviato: 21 Dic 2008 13:12
 

l'86 quello è veramente troppo spinto .
poi dopo sarebbe da rivedere tutta l'ela ocn supermoto ecc e io i soldi non ce li ho.
Quindi alla fine l'elaborazione è questa

maxi kit top(290euro albero incluso);
espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro);
kit aspirazione top(135 euro);
pacco lamellare top tpr(55 euro);
frizione polini(50euro);
filtro corto stage 6 (19 euro)
rimozione automix;
centralina top gialla(30 euro per il corsa lunga)
cuscinetti skf c3 (29 euro)
sesta lunga ( 40 euro da biolla)
candela ngk grado 10 al platino(br10eg) per estate ...per inverno una 9(br9eg)
Rubinetto a caduta RMS racing ( 7 euro)
Tubo benzina blu (3 euro)
FORSE LAVORO I CARTER (70 %)

e la moto si alza di gas icon_mrgreen.gif icon_evil.gif

TopnicoRRx nella sua gui da ha consigliato una di quelle due marmitte .vanno bene vero?
 
6584563
6584563 Inviato: 21 Dic 2008 13:13
 

dovrebbe andare ben......... icon_wink.gif
 
6584929
6584929 Inviato: 21 Dic 2008 14:08
 

prendi il tpr 86...è più spinto ma è più affidabile...l'85 dicono che si grippa facilmente e poi come marmitta puoi benissimo mettere la top omologata

come ti ho già detto prima nn mettere il rubinetto a caduta libera e come alimentazione metti un 28 altrimenti con il 24 è un pò sotto alimentata...
 
6584942
6584942 Inviato: 21 Dic 2008 14:10
 

dimenticavo...i cuscinetti nn servono perchè te li danno insieme al maxi kit... però devi prendere il kit di guarnizioni per il blocco e tutti i paraoli
 
6585041
6585041 Inviato: 21 Dic 2008 14:27
 

dominator ma sei io metto l'86 la top tapperebbe,ci vorrebbe il pacco + grosso,il carb più grosso e altre pippette e costerebbe molto.
Il rubinetto a caduta libera lo metto tanto il mikuni 24 non ha l'attacco per il depressore.
Io sono uno che le cose le tratta bene e l'85 SPERO mi durerà abbastanza.

riguardo alle guarnizioni,cuscinetti e paraoli..sono già tutti compresi nel kit !! icon_eek.gif
ma allora che senso ha comprare il set cuscinetti SKF C3 ( o come se scrive) altissima velocità più i paraoli SE SONO GIA' TUTTI COMPRESI NEL KIT ???? eusa_think.gif
 
6585061
6585061 Inviato: 21 Dic 2008 14:31
 

thesgassetor ha scritto:
dominator ma sei io metto l'86 la top tapperebbe,ci vorrebbe il pacco + grosso,il carb più grosso e altre pippette e costerebbe molto.
Il rubinetto a caduta libera lo metto tanto il mikuni 24 non ha l'attacco per il depressore.
Io sono uno che le cose le tratta bene e l'85 SPERO mi durerà abbastanza.

riguardo alle guarnizioni,cuscinetti e paraoli..sono già tutti compresi nel kit !! icon_eek.gif
ma allora che senso ha comprare il set cuscinetti SKF C3 ( o come se scrive) altissima velocità più i paraoli SE SONO GIA' TUTTI COMPRESI NEL KIT ???? eusa_think.gif


la top io la monto e nn tappa proprio per niente... il pacco va bene il top tpr che è la fotocopia del v-force,il carburatore più grosso metti il 28...se prendi lo stage 6 r/t + collettore motorforce orientabile ti costa quanto il mikuni...però hai un carburatore più grande e i getto costano molto di meno..

il rubinetto mettine uno semplice con le 3 funzioni chiusa,aperta e riserva...cercalo al motoricambi o nei negozi di motozappe e altre macchine agricole..

le guarnizioni ti servono perchè una volta aperto il blocco devi mettere quelle nuove, i cuscinetti ci voglioni quelli del kit e poi i paraoli nel kit ti danno quelli dell'albero...te devi cambiare anche quello della pompa dell'acqua,della pedivella d'accensione e del cambio...
 
6585107
6585107 Inviato: 21 Dic 2008 14:41
 

dominator ha scritto:


la top io la monto e nn tappa proprio per niente... il pacco va bene il top tpr che è la fotocopia del v-force,il carburatore più grosso metti il 28...se prendi lo stage 6 r/t + collettore motorforce orientabile ti costa quanto il mikuni...però hai un carburatore più grande e i getto costano molto di meno..

il rubinetto mettine uno semplice con le 3 funzioni chiusa,aperta e riserva...cercalo al motoricambi o nei negozi di motozappe e altre macchine agricole..

le guarnizioni ti servono perchè una volta aperto il blocco devi mettere quelle nuove, i cuscinetti ci voglioni quelli del kit e poi i paraoli nel kit ti danno quelli dell'albero...te devi cambiare anche quello della pompa dell'acqua,della pedivella d'accensione e del cambio...


se fosse come dici tu alora la spesa sarebbe invariata in quanto collettore + carb 28 = kit top

riguardo al rubinetto penso che questo vada bene Link a pagina di Biollamotors.it

non ho capito bene poi spiegami un attimo
1)non c'è bisogno di comprare kit cuscinettI C3 + paraoli perchè già sono nel kit
2)mi servono le guarnizioni nuove del blocco am6
3)pompa dell'acqua cambio......guarnizioni pure di queste?
 
6585132
6585132 Inviato: 21 Dic 2008 14:46
 

thesgassetor ha scritto:


se fosse come dici tu alora la spesa sarebbe invariata in quanto collettore + carb 28 = kit top

riguardo al rubinetto penso che questo vada bene Link a pagina di Biollamotors.it

non ho capito bene poi spiegami un attimo
1)non c'è bisogno di comprare kit cuscinettI C3 + paraoli perchè già sono nel kit
2)mi servono le guarnizioni nuove del blocco am6
3)pompa dell'acqua cambio......guarnizioni pure di queste?

si la spesa è invariata...

il rubinetto penso che ti costa di meno quello che ti ho consilgiato io...quando lo comprai per la minimoto mi sembra che l'ho pagato 3 euro...

1)no...i cuscinetti dell'albero e i paraoli dell'albero che te avresti comprato a 30 euro sono già compresi nel kit...quindi nn serve ricomprarli
2)si...tutte le guarnizioni e costano sui 15 euro...
3)le guarnizioni sono comprese in quelle del blocco...praticamente ti vendono tutte le guarnizioni del blocco...anche quelle del gt originale...
 
6585175
6585175 Inviato: 21 Dic 2008 14:53
 

perfetto dominator quindi con il kit delle guarnizioni per am6 ho tutto quello che mi serve (pompa acqua,cambio ecc....) icon_mrgreen.gif

il collettore va bene questo ? Link a pagina di Biollamotors.it

ma cosa sta a significare 24+32 ? il range di mm ? eusa_think.gif
 
6585182
6585182 Inviato: 21 Dic 2008 14:55
 

thesgassetor ha scritto:
perfetto dominator quindi con il kit delle guarnizioni per am6 ho tutto quello che mi serve (pompa acqua,cambio ecc....) icon_mrgreen.gif

il collettore va bene questo ? Link a pagina di Biollamotors.it

ma cosa sta a significare 24+32 ? il range di mm ? eusa_think.gif
si va bene quello e i mm sono il diametro dei 2 collettori che ti danno...uno è per collettori mi sembra fino a 21mm...mentre l'altro è per carburatori più grandi...e in qualsiasi carburatore devi metterlo dentro a forza perchè hanno l'imbocco un pò più grande...
 
6585223
6585223 Inviato: 21 Dic 2008 15:04
 

ah quindi li te ne danno 2 di collettori.. eusa_doh.gif
nella scheda del 28 c'è scritto che h al'imbocco da 35 invece nel collettore motorforce dice che è da 32...è per quello che forza giusto eusa_eh.gif

tipo..questo non va bene ? Link a pagina di Biollamotors.it
 
6585409
6585409 Inviato: 21 Dic 2008 15:44
 

thesgassetor ha scritto:
ah quindi li te ne danno 2 di collettori.. eusa_doh.gif
nella scheda del 28 c'è scritto che h al'imbocco da 35 invece nel collettore motorforce dice che è da 32...è per quello che forza giusto eusa_eh.gif

tipo..questo non va bene ? Link a pagina di Biollamotors.it

quello però è dritto...con quello devi mettere per forza un filtro a cono...prendi quello della motorforce e vai tranquillo...si entra perfettamente
 
6585610
6585610 Inviato: 21 Dic 2008 16:34
 

Io ti consiglio vivamente di prenderti il VHST 26 new versione dell'orto. Facilmente carburabile e ottimo di prestazioni e componentistica.. Nel kit del tpr 86 ti danno i cuscinetti, ma non i paraoli che quindi dovrai comprare da parte icon_wink.gif .
 
6586009
6586009 Inviato: 21 Dic 2008 18:31
 

nicola93 ha scritto:
Io ti consiglio vivamente di prenderti il VHST 26 new versione dell'orto. Facilmente carburabile e ottimo di prestazioni e componentistica.. Nel kit del tpr 86 ti danno i cuscinetti, ma non i paraoli che quindi dovrai comprare da parte icon_wink.gif .


sei sicuro che non ci siano ?? dominator confermi??

n col 28 che mi hai consigliato come sono i cosumi ?
mi centra il 28 nel telaio ..ho un dt.. ??
nella scheda tecnica dice IMBOCCO FILTRO 49 invece il filtro della stage 48... VA LO STESSO ??
 
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