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consigli:booster da cross(che pezzi metto?)
6539735
6539735 Inviato: 14 Dic 2008 23:40
Oggetto: consigli:booster da cross(che pezzi metto?)
 

salve a tutti icon_smile.gif
un mio amico ha un booster buttato in garage e abbiamo deciso di risistemarlo per farci scooter cross icon_biggrin.gif
dato che non ci importa la velocità ma l'accelerazione e lo scatto,che pezzi possiamo metterci per farlo pinnare di gas?(e possibilmente anche rumoroso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
al momento abbiamo solo un malossi base,che abbiamo intenzione di far lavorare(travasi,scarico,luci di scarico ecc)..poi che altro possiamo mettere?
io avevo pensato:
19(che possiede lui)o 21
pacco lamellare originale con lamelle(quali?)
marmitta(quale?)
trasmissione(abbiamo un variatore polini speed controll)poi che possiamo mettere?
vorremmo spendere il meno possibile,ma se ci sono pezzi che costano un pò non fa niente icon_wink.gif
grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6539798
6539798 Inviato: 14 Dic 2008 23:46
 

per la trasmissione consiglio un correttore di coppia.. piu acc
 
6539815
6539815 Inviato: 14 Dic 2008 23:47
 

se volete molta accelerazione allora al posto del 19 meglio un 24
 
6539996
6539996 Inviato: 15 Dic 2008 0:00
 

bello il booster-crossssss! se vi serve una ruota anteriore completa di disco (nel caso la vostra si rompa) chiedete a me, io le mie le ho cambiate cn le ruote dell'Sr icon_mrgreen.gif

comunque il booster è leggero come una piuma! per le penne basta poco poco! una buona trasmissione (magari Top) e una marmitta un pò più aperta e siete apposto, poi il 19 credo che basti se non fate elaborazioni troppo spinte, c'è chi teneva un 17.5 su un TPR (anche se questo gt non combacia con "elaborazioni non troppo spinte" icon_asd.gif ) e si alzava come niente! Poi come i boosteristi sanno, si incandela anche da originale, ma tocca prendere il momento giusto dello scatto per alzarlo...certo, questo non significa assolutamente alzarlo di gasss!
 
6540039
6540039 Inviato: 15 Dic 2008 0:04
 

se volete che si alzi di gas un intermedio lavorato è il minimo...
e direi che con una buona marmitta, un 21 e un filtro aperto icon_wink.gif
 
6540194
6540194 Inviato: 15 Dic 2008 0:27
 

albytrev ha scritto:
se volete che si alzi di gas un intermedio lavorato è il minimo...
e direi che con una buona marmitta, un 21 e un filtro aperto icon_wink.gif

Filtro aperto e off road sono incompatibili. icon_wink.gif
 
6540339
6540339 Inviato: 15 Dic 2008 0:56
 

allora fai come ho fatto io sul mio booster, metti il malossi base che io lascerei originale per mantenere l'affidabilità, metti il 19 e carburalo a puntino, metti una marmitta tipo sp3 che ti tiri ai bassi (se metti un espansione forse non riesci a tarare per l'accelerazione perche la troppa leggerezza dei rulli ti farebbe frullare lo scooter senza profitto), poi metti lo speed control e metti uno spessore che ti accorci di molto il rapporto, metti le mollette della frizione gialle. al limite lamelle da 0.25 in carbonio. vedrai che cosi ti diverti un sacco e si pinna pure di gas
 
6545089
6545089 Inviato: 15 Dic 2008 19:03
 

grazie dell'aiuto a tutti ragazzi icon_smile.gif icon_smile.gif
comunque abbiamo racimolato un pò di pezzi per il booster dalla mia vecchia ela:
variatore mhr con rulli da 5.5g
cinghia kevlar belt
frizione delta clutch con mdc rossa
albero a spalle piene(non mi ricordo di che marca però icon_confused.gif icon_confused.gif )con cuscinetti e paraoli dr
polini big valve
19
centralina malossi tc-unit
candela ngr r e pipetta one(rossa a cavi schermati)
motore polini evo 47,6 (non estattamente un base eusa_whistle.gif icon_biggrin.gif )

secondo voi va bene questa ela fino adesso?e il motore dite che lo distruggiamo se lo usiamo per fare scooter-cross(in alternativa abbiamo il malossi base da far lavorare icon_biggrin.gif )
...e per finire...la marmitta sarebbe la polini evolution icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...che dite si distrugge se ci andiamo in mezzo alla terra e anche un pò in strada?
 
6545116
6545116 Inviato: 15 Dic 2008 19:06
 

minkia una evo...se proprio devi distruggerla dammela a meeeeeeee
 
6545155
6545155 Inviato: 15 Dic 2008 19:10
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è per minarelli verticale non ci va a te icon_mrgreen.gif
comunque vorremmo fare una bella ela(anche se non lo useremmo solo per fare scooter cross a questo punto)che dite come va il gt evo con la evo e con tutti gli altri pezzi che ho elencato?qnt farà e qnt rumore farà?
non vorremmo mettere gli ingranaggi perchè i fondi cominciano a scarseggiare e poi perchè cosi si alzerebbe di gas icon_biggrin.gif
poi che cambierebbe se ci mettessimo anche:campana top con anelli di raffreddamento,copri ingranaggi top e correttore da 122mm della top?
 
6545299
6545299 Inviato: 15 Dic 2008 19:27
 

ahah vorra dire che la stortero un po...

comunque per la campana..da un leggero miglioramento..perche diminuisce un pola temperatura...ma non fa granche....pero...dai cista...
 
6545698
6545698 Inviato: 15 Dic 2008 20:11
 

volete fare uno scooter da cross allora prendete il polini cross!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...
no dai sec me dovete fare così...vendete il 19 e il malossi base...fate un po i ladroni e ci ricaverete anche 150 euro...e poi ci comprate:
trp 150 euri
24 mikuni nn so il prezzo preciso...sarà intorno i 70
over range 250 euri
rapporti primari corti così impennerete ancora di +
albero stage 6
marmitta stage 6 r1200...questo poi sarà un signor scooter...
 
6545751
6545751 Inviato: 15 Dic 2008 20:16
 

secondo me andava bene anche come aveva detto quartsspeed
 
6545888
6545888 Inviato: 15 Dic 2008 20:28
 

cascomane ha scritto:
volete fare uno scooter da cross allora prendete il polini cross!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...
no dai sec me dovete fare così...vendete il 19 e il malossi base...fate un po i ladroni e ci ricaverete anche 150 euro...e poi ci comprate:
trp 150 euri
24 mikuni nn so il prezzo preciso...sarà intorno i 70
over range 250 euri
rapporti primari corti così impennerete ancora di +
albero stage 6
marmitta stage 6 r1200...questo poi sarà un signor scooter...


quoto anche se mi terrei l'evo al posto del tpr
 
6546827
6546827 Inviato: 15 Dic 2008 21:47
 

ma l evo ce l hai o la compri? perchè è un po bassa, puoi prenderci dentro, almeno sui piaggio è cosi, non sono molto pratico con i minarelli, però bell idea il cross, un mio amico ha l ntt, mamma che bello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6547309
6547309 Inviato: 15 Dic 2008 22:22
 

rispondo a un pò di cose icon_smile.gif :
x simoreste91:ho sia il gt che la marmitta evo..e la evo è bassa 0510_sad.gif e quindi lo sò che toccherà un pò nei salti moolto alti icon_rolleyes.gif
x cascomane:
1-la r1200 non la fanno per minarelli verticale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2-overrange su un mezzo che sarà distrutto???250€ x una trasmissione che in buona parte già possiedo poi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e poi...è solo perdere tempo...perchè avremmo intenzione di metterci il blocco del ntt a lc fra un mese icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6547343
6547343 Inviato: 15 Dic 2008 22:24
 

quartzspeed ha scritto:
rispondo a un pò di cose icon_smile.gif :
x simoreste91:ho sia il gt che la marmitta evo..e la evo è bassa 0510_sad.gif e quindi lo sò che toccherà un pò nei salti moolto alti icon_rolleyes.gif
x cascomane:
1-la r1200 non la fanno per minarelli verticale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2-overrange su un mezzo che sarà distrutto???250€ x una trasmissione che in buona parte già possiedo poi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e poi...è solo perdere tempo...perchè avremmo intenzione di metterci il blocco del ntt a lc fra un mese icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


alla faccia del mezzo da distruggere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6547414
6547414 Inviato: 15 Dic 2008 22:29
 

skunk_91 ha scritto:


alla faccia del mezzo da distruggere icon_asd.gif icon_asd.gif
quotazzo, e pensa se lo dovevano portare in pista quello che ci mettevano sotto quel boosterello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6547447
6547447 Inviato: 15 Dic 2008 22:31
 

io_e_te ha scritto:
quotazzo, e pensa se lo dovevano portare in pista quello che ci mettevano sotto quel boosterello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



una zx icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6547589
6547589 Inviato: 15 Dic 2008 22:42
 

ma allora vendi la evo e prendi la prima marmitta che ti capita sott occhio icon_asd.gif sprecare una evo cosi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6547642
6547642 Inviato: 15 Dic 2008 22:47
 

la zx manco se mi costringono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e comunque quando lo prendiamo finalmente sto benedetto booster poi apro un topic e ve lo faccio vedere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma intanto vorremmo farlo diventare un booster da sterrato(in mancanza del libretto eusa_whistle.gif )
e poi appena abbiamo il blocco lo trasormiamo da sterrato a pista icon_biggrin.gif
comunque quanto potrebbe fare con quei pezzi secondo voi?
 
6548913
6548913 Inviato: 16 Dic 2008 0:35
 

x la stage6 r 1200 non ci avevo neanch pensato,per l'over range hai ragione..ma se allora dopo mettete il bloccop dell'ntt mettete solo i pezzi che avete poi con il blocco nuovo fate un mega pocione
 
6552890
6552890 Inviato: 16 Dic 2008 17:51
 

e comunque non potete spostare i pezzi dal booster al ntt icon_wink.gif
 
6556192
6556192 Inviato: 16 Dic 2008 23:19
 

i pezzi del booster li abbiamo già,senza dovuto aver pagato nienete,perchè sono della mia precedente elaborzione icon_smile.gif
ho anche i pezzi per il blocco piaggio,cioè malossi fro,over range,vl14,coll.dritto,19,centralina malossi efron,e tpr(ad aria però 0510_sad.gif )
però fino a quando non trovo un blocco ci lascio quello suo originale..però non sò quanto potrebbe fare icon_neutral.gif
quando li avevo sotto il mio sr faceva i 120(segnati)..quindi sui 100-105(senza ingranaggi)..ma sotto un booster che pesa molto meno del sr quanto di quanto aumenteranno le prestazioni?
 
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