Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
doppia omologazione...facciamo chiarezza!!!
6925991
6925991 Inviato: 8 Feb 2009 11:40
 



stea600 ha scritto:
Grazie Daniele81,
penso che se mi fornirà un certificato fotocopiato decentemente e dove compare Z750 come mi ha promesso non dovrei avere problemi. Ma il Leo Gp non ha il catalizzatore? Sarebbe stata una fra le altre due possibili mie scelte icon_wink.gif
Appena sento il sig. Galassetti vi faccio sapere...

il leo gp non ha il catalizzatore.. ma pare che rimanga nei valori consentiti!!
 
6927881
6927881 Inviato: 8 Feb 2009 15:57
 

daniele81 ha scritto:
stea600 ha scritto:
Grazie Daniele81,
penso che se mi fornirà un certificato fotocopiato decentemente e dove compare Z750 come mi ha promesso non dovrei avere problemi. Ma il Leo Gp non ha il catalizzatore? Sarebbe stata una fra le altre due possibili mie scelte icon_wink.gif
Appena sento il sig. Galassetti vi faccio sapere...

il leo gp non ha il catalizzatore.. ma pare che rimanga nei valori consentiti!!



esattametne confermo il fatto che non ci sia un catalizzatore ma ha doppia omologazione... c'è pure scritto sul libretto d'omologazione.... è scritto in tantissime lingue... quindi vai sul sicuro....


se ti può interessare contattami in mp 0509_up.gif
 
6928484
6928484 Inviato: 8 Feb 2009 17:15
 

io con un altro utente ho visto che abbiamolo scarico identico,ho chiesto la doppia omologazione e invece mi ha mandato certificato d'omologazione che non va bene e pure sul terminale è punzonato solo il 9 per le emissioni acustiche..

Ultima modifica di IGabeI il 10 Feb 2009 0:28, modificato 1 volta in totale
 
6933256
6933256 Inviato: 9 Feb 2009 12:09
 

ulgio però io continuo a non capire...il leovinci non riporta il "numerino 5 " ma solo il 9...perchè non è con catalizzatore ma resta omologato???
io ho parlato con un poliziotto...mi ha detto che se nn sono presenti entrambi possono romperti i maroni!!!!
 
6933649
6933649 Inviato: 9 Feb 2009 13:28
 

gigiuchika86 ha scritto:
ulgio però io continuo a non capire...il leovinci non riporta il "numerino 5 " ma solo il 9...perchè non è con catalizzatore ma resta omologato???
io ho parlato con un poliziotto...mi ha detto che se nn sono presenti entrambi possono romperti i maroni!!!!


anch io ho il leovince gp style e sul foglio dell omologazione c' è scritto a chiare lettere che mantiene i valori dei gas anche senza un catalizzatore aggiuntivo, quindi è omologato anche per i gas.... 0510_saluto.gif
 
6938831
6938831 Inviato: 9 Feb 2009 22:58
 

Ragazzi risoltoil problema,ringrazio esca e brusca per la disponibilità..
e sopratutto la sc e steve per la qualità del prodotto e l'assistenza,in una giornata risolto il problema!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6941497
6941497 Inviato: 10 Feb 2009 14:08
 

gigiuchika86 ha scritto:
ulgio però io continuo a non capire...il leovinci non riporta il "numerino 5 " ma solo il 9...perchè non è con catalizzatore ma resta omologato???
io ho parlato con un poliziotto...mi ha detto che se nn sono presenti entrambi possono romperti i maroni!!!!


il tuo amico poliziotto si contraddice, l'hai detto tu che ci sono sia il 5 che il 9 sul libretto, quindi come te li rompe i maroni icon_question.gif
 
6943150
6943150 Inviato: 10 Feb 2009 18:02
 

gigiuchika86 ha scritto:
ulgio però io continuo a non capire...il leovinci non riporta il "numerino 5 " ma solo il 9...perchè non è con catalizzatore ma resta omologato???
io ho parlato con un poliziotto...mi ha detto che se nn sono presenti entrambi possono romperti i maroni!!!!


guarda ti posso dire che c'è scritto chiaramente a lettere quindi non solo con i codici... che lo scarico è stato progettato proprio per il motoveicolo z750 i.e. e con lo scarico montato vengono mantenuti inalterati tutti i valori di inquinamento dello scarico originale....

quindi non possono dirti nulla... se ti dicono qualcosa tu contesti 0509_up.gif
 
6943164
6943164 Inviato: 10 Feb 2009 18:04
 

dimenticavo.... se non lo capiscono in italiano... prova a farglielo leggere in inglese, spagnolo, francese, tedesco... ecc ecc... più che un libretto sembra un'enciclopedia..... icon_asd.gif icon_asd.gif

è una cosa assurda è scritto identico in più lingue quindi non corri alcun rischio neanche andando all'estero 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6944086
6944086 Inviato: 10 Feb 2009 20:10
 

spacecowboy ha scritto:
gigiuchika86 ha scritto:
ulgio però io continuo a non capire...il leovinci non riporta il "numerino 5 " ma solo il 9...perchè non è con catalizzatore ma resta omologato???
io ho parlato con un poliziotto...mi ha detto che se nn sono presenti entrambi possono romperti i maroni!!!!


il tuo amico poliziotto si contraddice, l'hai detto tu che ci sono sia il 5 che il 9 sul libretto, quindi come te li rompe i maroni icon_question.gif


SPACE ho scritto NON riporta il numero 5...ma solo il nove...

cme ULGIO ma io a te credo...mi avevi già spiegato e detto tutto, il problema sono loro!!!! non capiscono niente e servono solo a rompere a vedere sigle omologazione ecc... pensassero a cosa più importanti....tanto non è di certo lo scarico non euro3 ad inquinare il mondo...o non il rumore in più che dovrebbe provocare la multe...ma se uno fa cazzate per strada che rischiano di mettere in pericolo gli altri veicolo....
scusate lo sfoghetto ot!!! 0509_mitra.gif
 
6944236
6944236 Inviato: 10 Feb 2009 20:21
 

Citazione:
...e servono solo a rompere a vedere sigle omologazione ecc... pensassero a cosa più importanti....


beh...non ha tutti i torti.
In tutta Europa per essere in regola basta un'omologazione TUV ad esempio. Qui sono sempre problemi, problemi....
E' vero che tante piccole cose insieme fanno un grande problema ma non sarebbe meglio essere più severi con chi, ad esempio, gira con mezzi vecchissimi con la revisione scaduta da anni, che può rappresentare un reale pericolo? E non punire in egual misura chi invece per una "dimenticanza" ha la revisione scaduta magari da pochi giorni o nello specifico uno scarico anche omologato e solo un po' rumoroso?
Siamo in Italia...
0510_sad.gif

Ciaooooo
 
6969272
6969272 Inviato: 14 Feb 2009 10:30
 

raga il mio mivv gp carbon è omologato E9 è stampato vicino al db killer quindi a voi tutti amanti del mivv gp carbon prendetelo pure tranquillamente che siete in regola anche per i gas di scarico; io ho preso solo il terminale senza cat nel raccordo quindi con mivv gp carbon siamo in regola!!!!!!!!!!
 
6969841
6969841 Inviato: 14 Feb 2009 13:45
 

turi78 ha scritto:
raga il mio mivv gp carbon è omologato E9 è stampato vicino al db killer quindi a voi tutti amanti del mivv gp carbon prendetelo pure tranquillamente che siete in regola anche per i gas di scarico; io ho preso solo il terminale senza cat nel raccordo quindi con mivv gp carbon siamo in regola!!!!!!!!!!

sicuro che sei in regola?
e perchè allora la miv ha creato il raccordo catalizzato per rientrare a norma con le emissioni?? ti linko il prodotto!!come vedi suol terminale è stampigliato il 9 e sul raccordo il 5..
il 9 è solo per i decibell!!
Link a pagina di Carpimoto.it
 
6969842
6969842 Inviato: 14 Feb 2009 13:45
 

Ciao a tutti,
ieri ho telefonato alla Motorizzazione di Genova per avere qualche chiarimento...
Mi hanno detto che a loro le sigle poco interessano (E3, E9, ecc...).
Per loro basta il foglio di omologazione della Motorizzazione nel quale ci sia scritto che lo scarico è omologato per il modello di moto specifico su cui verrà montato.
In poche parole sul foglio di omologazione ci deve essere scritto KAWASAKI Z750!
 
6969890
6969890 Inviato: 14 Feb 2009 13:54
 

stea600 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri ho telefonato alla Motorizzazione di Genova per avere qualche chiarimento...
Mi hanno detto che a loro le sigle poco interessano (E3, E9, ecc...).
Per loro basta il foglio di omologazione della Motorizzazione nel quale ci sia scritto che lo scarico è omologato per il modello di moto specifico su cui verrà montato.
In poche parole sul foglio di omologazione ci deve essere scritto KAWASAKI Z750!

quindi io sto tranquillo!!
ho l'exan e sulla prima pagina ci sono i dati della casa produttrice.. la sigla del terminale.. e tutto quanto.. sulla seconda invece ci sono tutti i modelli che lo possono montare!! icon_smile.gif
 
6969974
6969974 Inviato: 14 Feb 2009 14:08
 

we daniele sulla seconda pagina tra i modelli c 'è scritto solo z750 2007 e io ho la 2008 non che mi possono dire qualcosa?
 
6969996
6969996 Inviato: 14 Feb 2009 14:12
 

stefano1046 ha scritto:
we daniele sulla seconda pagina tra i modelli c 'è scritto solo z750 2007 e io ho la 2008 non che mi possono dire qualcosa?

no no e che ti devono dire.. tanto all'inizio del crtificato è riportata la legge dell'omologazione.. che è la stessa del libretto di circolazione.. controlla tu perche ora sto andando a lavoro..
vedi sul libretto della moto. quello originale sotto c'è scritto rispetta la normativa....
quella dovrebbe essere uguale al certficato..
in caso parliamo su msn ora devo scappare!!
 
6980097
6980097 Inviato: 16 Feb 2009 1:36
 

ulgio ha scritto:


guarda ti posso dire che c'è scritto chiaramente a lettere quindi non solo con i codici... 0509_up.gif

icon_neutral.gif
 
6980113
6980113 Inviato: 16 Feb 2009 1:43
 

spacecowboy ha scritto:

icon_neutral.gif


??????
 
6985330
6985330 Inviato: 16 Feb 2009 20:33
 

ulgio era per rispondere a giugiuchika... anche io so che il leovince gp style ha la doppia omologazione, così come esce dalla cosa....... ora scopra che non ci sono i codici stampati sul fondello dello scarico.. quindi ... CHI HA RAGIONE icon_question.gif icon_question.gif e da qui la faccetta icon_neutral.gif
 
6985820
6985820 Inviato: 16 Feb 2009 21:23
 

gioacchino72 ha scritto:
Allora non lo metto + aspetto di prendere quello con la doppia omologazione avevo pensato infatti ad un exan

leo vince gp style ha la doppia omologazione ed è una bombaaaa ciauuuuu
 
6985881
6985881 Inviato: 16 Feb 2009 21:30
 

ragazzi ho la certezza ho kiamato la leo vince e mi hanno assicurato che è totalmente omologato vi dirò di più addirittura per chi come me ha la moto in garanzia montando lo scarico nn la si perde parola della casa ciaoooo
 
6988038
6988038 Inviato: 17 Feb 2009 0:31
 

Per favore ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho acquistato un terminale della Galassetti omologato. (foto precedenti).
Però, come già discusso prima in questo topic, il foglio che certifica l'omologazione è malamente fotocopiato e risulta in parte illeggibile. In più non compare specificatamente il modello della mia moto (Z750 mod.'09) ma alcune sigle (a me incomprensibili).
Ho telefonato e richiesto, tramite fax, alla Galassetti un nuovo foglio di omologazione, dove compaia il modello di moto, pena la recessione dal contratto e la restituzione dello scarico e dei soldi spesi. Mi dovrebbero rispondere...
Voi che dite, a me piace un sacco lo scarico. Lo tengo ugualmente? Con l'attuale foglio dove compare la scritta Motorizzazione di Bari, ecc..., "E3", ecc...
Però tra i modelli di moto compatibili si legge poco o nulla... Potrei essere multato o secondo voi la scampo? Voi cosa fareste?
Grazie.
Ste.
 
6988400
6988400 Inviato: 17 Feb 2009 1:46
 

io andrei di nuovo alla Galassetti e farei presente il problema... è un'azienda seria e producono scarichi davvero di ottima fattura (e se li fanno pagare...), dato che la qualità di un prodotto non si esaurisce con la produzione, ma comprende anche al servizio post-vendita dovrebbero darti una mano a risolvere il problema, anche se a me, con i codici che ci sono e dato che è tutto in regola con la solita motorizzazione di Bari, poco importerebbe..
Per sicurezza vai alla galassetti, e ovvio informali che se ti multano se la vedono loro icon_mrgreen.gif
 
7300385
7300385 Inviato: 2 Apr 2009 0:49
Oggetto: domanda su scarico con doppia omologazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti siccome a breve comprerò il mitico scarico hp sps evo1 per la mia zetina k7 icon_twisted.gif , volevo chiedervi:

1) non so se prenderlo omologato per la sola emissione sonora o quello con la doppia omologazione...quindi vi chiedo, che cambia a livello di prestazioni e sound tra quello con doppia omologaz. e quello con una omologaz. sola? icon_confused.gif

Sinceramente pagare di più per la doppia omologaz. e poi avere la moto che fa meno rumore o che vada più piano per me è inutile 0509_down.gif ... ma se non cambia niente a livello di sound e prestazioni la prendo sicuro con la doppia omologazione, per stare tranquillo al 100%... icon_asd.gif

grazie in anticipo per le risposte alla mia domanda!! 0509_doppio_ok.gif [/b]
 
7300801
7300801 Inviato: 2 Apr 2009 8:36
 

se cambi il terminale hai un guadagno di estetica e sound (parlo di quello con l'omologazione dei DB)
se metti quello con la doppia omologazione ne guadagni solo in estetica...non cambia praticamente nulla dall'originale...

per avere prestazioni non ti basta solo il terminale

doppio_lamp.gif
 
7301963
7301963 Inviato: 2 Apr 2009 12:40
 

ma la differenza di sound tra quello con doppia omologazione e quello con una sola?

parlo dell'hp sps evo1
 
9702171
9702171 Inviato: 18 Apr 2010 22:29
Oggetto: Terminale Catalizzato [consigli acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, vorrei spendere un po di grana alla mia zetina,e le vorrei sostituire la stufa in dotazione,mettendo solo il terminale,indeciso,sui tanti tipi di terminali,avevo puntato sull'ackapovic, visto su ebay a 500 €uri ma andando sul sito ufficiale akra,m dice ke il terminale è omologato e catalizzato,vorrei sapere se gli altri terminali sono anche essi catalizzati.
Indeciso in alternativa tra arrow,termignoni o mivv voi cosa mi consigliate saperte qualcosa in merito hai terminali catalizzati??non dovrebbero essere piu tappati rispetto a quelli senza catalizzatore???
ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9702204
9702204 Inviato: 18 Apr 2010 22:33
 

io ti consiglio l'HP SPS evo1 io l'ho preso a 390€ con doppia omologazione, per di più il catalizzatore puoi anche non metterlo (come ho fatto io) tanto l'omologazione è stampigliata sul raccordo... te lo consiglio vivamente è un'ottimo scarico...
 
9702358
9702358 Inviato: 18 Apr 2010 22:56
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©