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valvole di scarico rs 250 [posso bloccarle sempre aperte?]
6477811
6477811 Inviato: 5 Dic 2008 16:37
Oggetto: valvole di scarico rs 250 [posso bloccarle sempre aperte?]
 

ciao rssisti mi sento un intruso qui in quanto mitomane icon_asd.gif icon_asd.gif,fiero mitomane icon_cool.gif vorrei sxe una cosa sull'rs........250 però(di 125 mito rulezz icon_cool.gif icon_cool.gif icon_eek.gif )scherzi apparte vorrei sapere se le valvole di scarico dell'rs 250 si possano bloccare aperte.io lo ho fatto con la mito e mi ci trovo bene,praticamente la moto fino ai 5000 è fiacca poi si riprende e va uguale,quindi considerato il mio stile di guida e che i 2tempi rendono solo agli alti mi trovo bene cosi'.si potrebbe far quindi altrettanto con l'rs 250?o si avrebbero problemi maggiori?
 
6477836
6477836 Inviato: 5 Dic 2008 16:40
Oggetto: Re: valvole di scarico rs 250(un mitomane chiede info)
 

superzip4T ha scritto:
ciao rssisti mi sento un intruso qui in quanto mitomane icon_asd.gif icon_asd.gif,fiero mitomane icon_cool.gif vorrei sxe una cosa sull'rs........250 però(di 125 mito rulezz icon_cool.gif icon_cool.gif icon_eek.gif )scherzi apparte vorrei sapere se le valvole di scarico dell'rs 250 si possano bloccare aperte.io lo ho fatto con la mito e mi ci trovo bene,praticamente la moto fino ai 5000 è fiacca poi si riprende e va uguale,quindi considerato il mio stile di guida e che i 2tempi rendono solo agli alti mi trovo bene cosi'.si potrebbe far quindi altrettanto con l'rs 250?o si avrebbero problemi maggiori?


si, basta togliere le valvole parzializzatrici ed è come se fossero sempre aperte... ma perchè la vorresti cosi?? non ha molto senso... le valvole sono fatte apposta per migliorare l'erogazione a tutti i regimi... se la togli agli alti non guadagni niente e ai bassi perdi parecchio!! icon_confused.gif
 
6477850
6477850 Inviato: 5 Dic 2008 16:41
 

scusa ma vieni a fare il "buffone"(si fa per dire) con la tua mito propio nella tana del lupo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque non ho capito cosa vuoi dire le valvole non possono rimanere aperte icon_eek.gif
 
6477855
6477855 Inviato: 5 Dic 2008 16:41
 

DSA ha scritto:
scusa ma vieni a fare il "buffone"(si fa per dire) con la tua mito propio nella tana del lupo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque non ho capito cosa vuoi dire le valvole non possono rimanere aperte icon_eek.gif


si che possono icon_asd.gif
 
6477873
6477873 Inviato: 5 Dic 2008 16:42
Oggetto: Re: valvole di scarico rs 250(un mitomane chiede info)
 

superzip4T ha scritto:
ciao rssisti mi sento un intruso qui in quanto mitomane icon_asd.gif icon_asd.gif,fiero mitomane icon_cool.gif vorrei sxe una cosa sull'rs........250 però(di 125 mito rulezz icon_cool.gif icon_cool.gif icon_eek.gif )scherzi apparte vorrei sapere se le valvole di scarico dell'rs 250 si possano bloccare aperte.io lo ho fatto con la mito e mi ci trovo bene,praticamente la moto fino ai 5000 è fiacca poi si riprende e va uguale,quindi considerato il mio stile di guida e che i 2tempi rendono solo agli alti mi trovo bene cosi'.si potrebbe far quindi altrettanto con l'rs 250?o si avrebbero problemi maggiori?

scusami ma posso capire che nelle rs la rave si apre di colpo,ma la cts della mito è progressiva,cioè si apre piano piano,quindi perchè l hai bloccata? agli alti ti va come prima,ed in basso hai perso.
 
6478485
6478485 Inviato: 5 Dic 2008 17:30
 

no vabè ora la cts è fnzionante non ho spiegato che la bloccai per un periodo perchè si era rotta.comunque alla rs 250 le vorrei bloccare perchè dicono che si rompono subito causando danni mollto gravi soprattutto economicamente....e visto che con la mito ho capito che delle valcole se ne potrebbe fare a meno(non che sia meglio girare con le valvole aperte)con pochi sacrifici,converrebbe perche si risparmierebbe molto(se si rompono le valvole alla 250 sono 600 euro piu i pistoni nuovi e devi pregare di non rompere i cilindri)quindi volevo sxe se all'rs 250 fosse come la mito....se fosse uguale non ci penserei due volte:le bloccherei
 
6478513
6478513 Inviato: 5 Dic 2008 17:34
 

Occhio a non scrivere in linguaggio sms, straniero icon_asd.gif

Comunque non è assolutamente vero che si rompono subito (io non ho l'rs250 ma sono più che sicuro che non sia così icon_wink.gif )

E' molto più probabile che se le regoli male si consumino e non si aprano più perchè il cavo esce dalla guida ma non sono certo le valvole fatte di polistirolo icon_asd.gif
 
6479432
6479432 Inviato: 5 Dic 2008 19:04
 

non è che si rompono subito è che in alcune si è presentato il problema che nel cilindro orizzontale le valvole finissero nel cilindro perchè le ghigliottine si sono staccate dal cavetto....però non credo sia successo a tanta gente e comunque ti conviene tener le valvole funzionanti sennò la moto diventa un pò troppo scorbutica...non è più un 125...
 
6480464
6480464 Inviato: 5 Dic 2008 20:51
 

-ciccio92- ha scritto:
Occhio a non scrivere in linguaggio sms, straniero icon_asd.gif

Comunque non è assolutamente vero che si rompono subito (io non ho l'rs250 ma sono più che sicuro che non sia così icon_wink.gif )

E' molto più probabile che se le regoli male si consumino e non si aprano più perchè il cavo esce dalla guida ma non sono certo le valvole fatte di polistirolo icon_asd.gif

be, le valvole dell'rs 250 non son resistentissime comunque, ecco perchè molti le sostituiscono, ma siccome costano parecchio meglio stare attenti.
io le lascerei, la moto non ti cambia, e poi se le apri tutte rischi solo che ri rovinino e si fissino li per le incrostazioni icon_wink.gif
 
6480614
6480614 Inviato: 5 Dic 2008 21:09
 

NaXter ha scritto:

be, le valvole dell'rs 250 non son resistentissime comunque, ecco perchè molti le sostituiscono, ma siccome costano parecchio meglio stare attenti.
io le lascerei, la moto non ti cambia, e poi se le apri tutte rischi solo che ri rovinino e si fissino li per le incrostazioni icon_wink.gif

allora siccome domenica vado a prendere la 250 io m ison fatto una cultura su sta moto
1 non puoi bloccarle aperte,ci puoi mettere i tappi che fa la jolly moto
2 non sei su una 125 a meno che non la usi solo pista(forse nemmeno xk ai bassi senza valvole rimane scarburatissima)in strada non puoi utiizzarla
 
6480664
6480664 Inviato: 5 Dic 2008 21:14
 

mika89 ha scritto:

allora siccome domenica vado a prendere la 250 io m ison fatto una cultura su sta moto
1 non puoi bloccarle aperte,ci puoi mettere i tappi che fa la jolly moto
2 non sei su una 125 a meno che non la usi solo pista(forse nemmeno xk ai bassi senza valvole rimane scarburatissima)in strada non puoi utiizzarla

compliments miky icon_mrgreen.gif questa mi giunge nuova icon_mrgreen.gif e il 125?
comunque si, basti pensare che anche le GP hanno le valvole di scarico.. quindi a levarle non si guadagna niente se non un po di peso, ma a sto punto, mettetevi a dieta icon_asd.gif
 
6480780
6480780 Inviato: 5 Dic 2008 21:27
 

la scorbuticità non è un problema icon_asd.gif ma il fatto della carburazione mi sembra nuova eusa_think.gif eusa_think.gif...........comunque ho sentito che tenere le originali è una rovina ad alcuni e capitato di romperle 3 volte in un anno!(e vuol dre 6 ricromature e 6 pistoni nuovi...oltre che 3 serie di valvole !)quindi cosa potrei fare per dare affidabilità alla moto?
 
6480885
6480885 Inviato: 5 Dic 2008 21:37
 

superzip4T ha scritto:
la scorbuticità non è un problema icon_asd.gif ma il fatto della carburazione mi sembra nuova eusa_think.gif eusa_think.gif...........comunque ho sentito che tenere le originali è una rovina ad alcuni e capitato di romperle 3 volte in un anno!(e vuol dre 6 ricromature e 6 pistoni nuovi...oltre che 3 serie di valvole !)quindi cosa potrei fare per dare affidabilità alla moto?

prendi quelle aftermarket solo che non ricordo il loro nome...
mi pare fisher ma non vorrei dire boiate icon_rolleyes.gif
 
6481266
6481266 Inviato: 5 Dic 2008 22:14
 

NaXter ha scritto:

compliments miky icon_mrgreen.gif questa mi giunge nuova icon_mrgreen.gif e il 125?
comunque si, basti pensare che anche le GP hanno le valvole di scarico.. quindi a levarle non si guadagna niente se non un po di peso, ma a sto punto, mettetevi a dieta icon_asd.gif

allora la 125 ci rimetto un cilindro originale o lo scambio con il mio lavorato(se avete offerte contattatemi in mp)e ci rimetto il 28 e la fp
e la uso tutti i gg
la 250x i giretti nei week end e in pista.
comunque le cose da fare sono poche
non è vero che le valvole originali si spezzano sempre,va a culo
c'è chi ne ha fatti 10000e si sono rotte,chi ne ha fatti 30000 e sono ancora ok,fortuna.
o compri x una volta sola spendi 700euro o le fischer o le cooper che sono le migliori indistruttibili.
e mi pare la cosa piu affiabile e sensata da fare,o se no lasciare le originali.
non levarle assolutamente
 
6496744
6496744 Inviato: 8 Dic 2008 20:42
 

AntonioKey ha scritto:


si che possono icon_asd.gif

si ma poi non c'è compressione va il combustibile nello scarico icon_eek.gif icon_eek.gif come ca22o fanno a rimanere aperte
rileggendo sto topic dopo qualche mese ho capito che ho detto una str**nzata pazzesca io pensavo alle valvole dei 4t non a quelle (totalmente diverse) del 2t icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di DSA il 27 Mar 2009 15:20, modificato 1 volta in totale
 
6498731
6498731 Inviato: 9 Dic 2008 1:21
 

le valvole parzializzatrici del 250 sono completamente diverse da quelle del 125..

innanzitutto sono 4 e non due, in piu nel motore suzuki c è un vero e proprio difetto di progettazione, le valvole sono soggete a usura eccessiva e finiscono nel cilindro (cosa che nei nostri 125 non accade, anche spezzandosi la valvola non finisce nel cilindro perchè ci sono dei blocchi sulla sede).

in più, girare con le valvole costantemente aperte su un 250 significa che alla prima curva presa sottocoppia, una volta che accelleri finisci per terra
 
7177421
7177421 Inviato: 16 Mar 2009 2:59
Oggetto: valvole scarico rgv 250
 

salve a tutti
prima di tutto volevo rispondere a superzip4T allora io ho un rgv gamma 250 e le valvole le ho bloccate sempre aperte il risultato e una moto morta ai bassi ma appena arriva a 6500 giri entra in coppia e a la stessa spinta di come quando le valvole erano controllate dal motorino elettrico!!!ora scatta la mia domanda siccome anche rimanendo aperte le valvole mi si sono spaccate due volte (rimettendoci i pistoni)posso toglierle definitivamente??? cioe la moto se le tolgo si comporta come se tenessi le valvole sempre aperte????risp vi prego
 
7179284
7179284 Inviato: 16 Mar 2009 14:35
Oggetto: Re: valvole scarico rgv 250
 

rgv250 ha scritto:
salve a tutti
prima di tutto volevo rispondere a superzip4T allora io ho un rgv gamma 250 e le valvole le ho bloccate sempre aperte il risultato e una moto morta ai bassi ma appena arriva a 6500 giri entra in coppia e a la stessa spinta di come quando le valvole erano controllate dal motorino elettrico!!!ora scatta la mia domanda siccome anche rimanendo aperte le valvole mi si sono spaccate due volte (rimettendoci i pistoni)posso toglierle definitivamente??? cioe la moto se le tolgo si comporta come se tenessi le valvole sempre aperte????risp vi prego


credo di si.. ma perchè lo vuoi fare? ne trai svantaggio ai bassi e agli alti rende uguale con le valvole funzionanti eusa_think.gif
 
7179601
7179601 Inviato: 16 Mar 2009 15:22
 

no non puoi farlo perchè le sedi delle valvole non possono rimanere vuote icon_confused.gif
 
7180184
7180184 Inviato: 16 Mar 2009 16:13
 

Comprane un paio veramente buone, le pagherai un pò ma almeno poi sei tranquillo icon_wink.gif
 
7214736
7214736 Inviato: 21 Mar 2009 1:10
 

ragazzi io oggi o comprato la mia rs 250...sl ke a problemi di erogazione...va a scatti sembra cm se le rave nn aprissero!!!cosa puo essere???poi ad un certo punto oggi mi ha aperto e si e impennata!!! icon_asd.gif cosa potrebbe essere dato ke di 250 nn me ne intendo tnt?
e ai bassi giri appena parto la sento morta...cm se fosse un po magra d carburazione!!!!
 
7215109
7215109 Inviato: 21 Mar 2009 9:08
 

pilotapaxxo90 ha scritto:
ragazzi io oggi o comprato la mia rs 250...sl ke a problemi di erogazione...va a scatti sembra cm se le rave nn aprissero!!!cosa puo essere???poi ad un certo punto oggi mi ha aperto e si e impennata!!! icon_asd.gif cosa potrebbe essere dato ke di 250 nn me ne intendo tnt?
e ai bassi giri appena parto la sento morta...cm se fosse un po magra d carburazione!!!!

pulisci o sostituisci i filtri, pulisci e carbura a modo i carburatori e smonta le valvole e puliscile.
inizia così poi fai sapere
 
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