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Come fare la carburazione. [su monster 900 a carburatori]
6455736
6455736 Inviato: 2 Dic 2008 21:26
Oggetto: Come fare la carburazione. [su monster 900 a carburatori]
 

Salve a tutti ragazzi ho un monster 900 S a volvole grandi ed ovviamente a carburatori, proprio oggi gli ho comprato degli scarichi da 45mm in titanio della silmotor...

Ora ovviamente ho già montato gli scarichi ma ora credo anzi ovviamente la moto deve essere ricarburata...ora qualcuno ha idea di come fare questa cosa????? devo rivolgermi al meccani perforza?????


vi ringrazio anticipatamente per le risposte icon_wink.gif
 
6455819
6455819 Inviato: 2 Dic 2008 21:33
 

ti consiglio il meccanico per il semplice fatto che utilizza il vacuometro per far lavorare bene in sintonia i carburatori
 
6456029
6456029 Inviato: 2 Dic 2008 21:49
 

Ciao! Hai già montato un kit di carburaziobe Dynojet? Con gli scarichi aperti, potresti abbinarci un filtro a pannello in cotone se non lo hai già e un bel kit Dynojet Stage 2. Solo con questo dovrebbe essere carburata, ma una controllatina dal meccanico di fiducia non guasterà. icon_wink.gif
 
6456130
6456130 Inviato: 2 Dic 2008 21:56
 
 
6457931
6457931 Inviato: 3 Dic 2008 0:43
 

In ogni caso, e più ancora se monta dei kit di getti/molle/ spilli per il carburatore come il Dynojet, la carburazione deve essere regolata da un carburatorista, che con il vacuometro
e un paio di cacciaviti regola il rapporto ottimale aria/benzina e soprattutto l'allineamento dei due carburatori.
Sconsiglio vivamente il fai da te, soprattutto se A) non si ha il vacuometro B) se non si è più che capaci a leggerlo C) se non si ha esperienza.... icon_wink.gif
 
6457964
6457964 Inviato: 3 Dic 2008 0:50
 

_batista_ ha scritto:
Ciao! Hai già montato un kit di carburaziobe Dynojet? Con gli scarichi aperti, potresti abbinarci un filtro a pannello in cotone se non lo hai già e un bel kit Dynojet Stage 2. Solo con questo dovrebbe essere carburata, ma una controllatina dal meccanico di fiducia non guasterà. icon_wink.gif
quoto batista se gli scarichi che hai montato sono aperti icon_arrow.gif stage 2 ,se sono omologati e tieni il db killer puoi lasciarla cosi' (al massimo una controllatina al co e controllo sincronismo corpi farfallati ma ogni 20000km sarebbe di regola nei tagliandi) o dynojet icon_arrow.gif stage 1 (migliora la carburazione e i consumi anche con scarichi originali e non necessita di filtri aperti..) io preferisco dynoyet perche' ha kit specifici per ogni modifica (es se montassi scarico completo e cammes andrebbe lo stage 3..)e sono semplici e chiari come istruzioni di montaggio..
 
6458032
6458032 Inviato: 3 Dic 2008 1:01
 

Desmopier ha scritto:
In ogni caso, e più ancora se monta dei kit di getti/molle/ spilli per il carburatore come il Dynojet, la carburazione deve essere regolata da un carburatorista, che con il vacuometro
e un paio di cacciaviti regola il rapporto ottimale aria/benzina e soprattutto l'allineamento dei due carburatori.
Sconsiglio vivamente il fai da te, soprattutto se A) non si ha il vacuometro B) se non si è più che capaci a leggerlo C) se non si ha esperienza.... icon_wink.gif
ciao pier riguardo l'allineamento hai ragione...ma per il resto (avendolo montato personalmente nel 750 che avevo) ti diro' che c'e' tutto nel kit compreso quanto bisogna aprire la vite CO (da tutto chiuso) e a che tacca vanno gli spilli...con istruzioni dettagliate per il posizionamento dei rasamenti e la modifica ai fori delle ghigliottine (ti danno anche la punta del trapano calibrata se quel kit lo richiede) non c'e' da fare altro perche' quei kit fanno la carburazione specifica per ogni modello e per il clima italia..basta richiedere quella del modello (e anno) esatto di moto..
 
6458662
6458662 Inviato: 3 Dic 2008 9:47
 

Ragazzi io onetsmente per ora nn ho i soldi per comprare il kit...magari in un secondo momento lo farò ma per ora nn posso proprio facendogli fare la carburazione dal mio meccanico il problema lo risolvo? oppure devo comprare il kit in ogni caso????
 
6458962
6458962 Inviato: 3 Dic 2008 10:43
 

pompone73 ha scritto:
ciao pier riguardo l'allineamento hai ragione...ma per il resto (avendolo montato personalmente nel 750 che avevo) ti diro' che c'e' tutto nel kit compreso quanto bisogna aprire la vite CO (da tutto chiuso) e a che tacca vanno gli spilli...con istruzioni dettagliate per il posizionamento dei rasamenti e la modifica ai fori delle ghigliottine (ti danno anche la punta del trapano calibrata se quel kit lo richiede) non c'e' da fare altro perche' quei kit fanno la carburazione specifica per ogni modello e per il clima italia..basta richiedere quella del modello (e anno) esatto di moto..
Verissimo, anch'io ho dato una mano per il montaggio di un carburatore con kit su un motore 750. In ogni caso ci vuole un pò di manualità ed esperienza. Almeno, nel nostro caso la carburazione era rimasta comunque grassa, nonostante la regolazione secondo istruzioni e l'uso del vacuometro.
Forse dipendeva dagli scarichi apertissimi o dal filtro, non so, ma fatto sta che il meccanico è stato poi di grande aiuto.
Nel caso di Mouse, un meccanico armato di cacciavite regola tutto perfettamente ed in breve tempo. Il kit non è necessario. E' uno dei vantaggi dei carburatori... niente elettronica a rompere le balle.
 
6459175
6459175 Inviato: 3 Dic 2008 11:17
 

e invece per il filtro???? ci vuole o posso lasciare l'originale???
 
6459230
6459230 Inviato: 3 Dic 2008 11:23
 

mouse748 ha scritto:
e invece per il filtro???? ci vuole o posso lasciare l'originale???


io ti consiglio di montare pure un filtro + aperto.... icon_wink.gif
 
6461063
6461063 Inviato: 3 Dic 2008 16:01
 

Messia lo so che ci vuole il filo ma se nn è una cosa strettamente necessaria preferisco rimandare la spesa e godermi il sound del mio valvoloni icon_asd.gif altrimenti mi sa che metto nuovamente gli originali e quando avrò una disponibilità economica per poter comprare kit e filtro la faccio... ditemi che nn ci vuole il filtro PLEASE icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6461381
6461381 Inviato: 3 Dic 2008 16:30
 

mouse748 ha scritto:
Messia lo so che ci vuole il filo ma se nn è una cosa strettamente necessaria preferisco rimandare la spesa e godermi il sound del mio valvoloni icon_asd.gif altrimenti mi sa che metto nuovamente gli originali e quando avrò una disponibilità economica per poter comprare kit e filtro la faccio... ditemi che nn ci vuole il filtro PLEASE icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


basta anche un filtrino Dp....lo si trova per 50€ nel web.....

...taccagno! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6461916
6461916 Inviato: 3 Dic 2008 17:20
 

mouse748 ha scritto:
Messia lo so che ci vuole il filo ma se nn è una cosa strettamente necessaria preferisco rimandare la spesa e godermi il sound del mio valvoloni icon_asd.gif altrimenti mi sa che metto nuovamente gli originali e quando avrò una disponibilità economica per poter comprare kit e filtro la faccio... ditemi che nn ci vuole il filtro PLEASE icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Se tieni i dB-killer montati puoi tenere il filtro originale! Ma se gli scarichi sono aperti, sarebbe meglio far respirare il motore con un bel filtro tipo BMC o K&N (circa 50 Euro di spesa). Almeno ti dura per sempre perchè lo puoi rigenerare. E il sound migliorerà, soprattutto in aspirazione icon_asd.gif
 
6462541
6462541 Inviato: 3 Dic 2008 18:24
 

ragazzi qui nn ci stiamo capendo...i soddi fineruuuuuuuuu icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif quindi se nn è veramente strettamente necessario nn lo monto e se senza il filtro nn li posso montare liberi gli scarichi...pasienza vuol dire che li monterò l'anno nuovo icon_cry.gif icon_mrgreen.gif
 
6463201
6463201 Inviato: 3 Dic 2008 19:33
 

mouse748 ha scritto:
ragazzi qui nn ci stiamo capendo...i soddi fineruuuuuuuuu icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif quindi se nn è veramente strettamente necessario nn lo monto e se senza il filtro nn li posso montare liberi gli scarichi...pasienza vuol dire che li monterò l'anno nuovo icon_cry.gif icon_mrgreen.gif
il filtro originale lo puoi tenere..se metti il filtro aperto invece la carburazione va per forza ritoccata perche' essendo piu' "libero" fa passare piu' aria e crea una carburazione ancora piu' magra...quindi piuttosto meglio ritocco alla vite CO (veloce da fare )e piu' avanti il kit..
 
6464291
6464291 Inviato: 3 Dic 2008 21:16
 

quindi con un ritocco alla vite del CO potrei tenere tranq gli scarichi senza db e senza rifare la carburazione di sanapianta????
 
6464314
6464314 Inviato: 3 Dic 2008 21:18
 

Messia_83 ha scritto:


basta anche un filtrino Dp....lo si trova per 50€ nel web.....

...taccagno! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ba@@@@do icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mantienile tu die moto e poi ne parliamo mi sto dissanguando infatti credo proprio che una delle due il 748 andrà via icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ma nn posso proprio permettermi di tenerlo lo tengo già fermo da tre settimane perchè gli è scaduta l'assicurazione e nn posso rinnovarla... raga io vado all'uni nn lavoro tranne qualcosa sporadica... poi mi mantiene il pappà e nn è giusto chiedere il più icon_wink.gif
 
6464610
6464610 Inviato: 3 Dic 2008 21:44
 

mouse748 ha scritto:



ba@@@@do icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mantienile tu die moto e poi ne parliamo mi sto dissanguando infatti credo proprio che una delle due il 748 andrà via icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ma nn posso proprio permettermi di tenerlo lo tengo già fermo da tre settimane perchè gli è scaduta l'assicurazione e nn posso rinnovarla... raga io vado all'uni nn lavoro tranne qualcosa sporadica... poi mi mantiene il pappà e nn è giusto chiedere il più icon_wink.gif
in effetti mantenere 2 moto e un po dura ,se almeno una fosse d epoca risparmieresti un bel po tra bollo e assicurazione ma cosi........ se poi includiamo tagliandi ducati 0510_sad.gif 0510_sad.gif di questi tempi e visto come va il nostro paese mi sa che non fai male a vendere icon_cry.gif ma e doloroso....... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6464828
6464828 Inviato: 3 Dic 2008 21:58
 

mouse748 ha scritto:



. raga io vado all'uni nn lavoro tranne qualcosa sporadica... poi mi mantiene il pappà e nn è giusto chiedere il più icon_wink.gif


Anch'io vado all'uni icon_mrgreen.gif

Cacchio sei bravo ad avere sti due gioielli icon_eek.gif icon_eek.gif

e pure a mantenerli icon_exclaim.gif
 
6464961
6464961 Inviato: 3 Dic 2008 22:10
 

_batista_ ha scritto:


Anch'io vado all'uni icon_mrgreen.gif

Cacchio sei bravo ad avere sti due gioielli icon_eek.gif icon_eek.gif

e pure a mantenerli icon_exclaim.gif


guarda è semplice...io sono diventato meccanico in pratica icon_asd.gif e poi faccio economia il più poss ma ora la cosa è diventata troppo pesante... quindi sono costretto a venderne una anche se lo faccio con le lacrime al cuore icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6465105
6465105 Inviato: 3 Dic 2008 22:24
 

mouse748 ha scritto:


guarda è semplice...io sono diventato meccanico in pratica icon_asd.gif e poi faccio economia il più poss ma ora la cosa è diventata troppo pesante... quindi sono costretto a venderne una anche se lo faccio con le lacrime al cuore icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Mannaggia eusa_wall.gif
 
6467213
6467213 Inviato: 4 Dic 2008 9:59
 

mouse748 ha scritto:



ba@@@@do icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mantienile tu die moto e poi ne parliamo mi sto dissanguando infatti credo proprio che una delle due il 748 andrà via icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ma nn posso proprio permettermi di tenerlo lo tengo già fermo da tre settimane perchè gli è scaduta l'assicurazione e nn posso rinnovarla... raga io vado all'uni nn lavoro tranne qualcosa sporadica... poi mi mantiene il pappà e nn è giusto chiedere il più icon_wink.gif


come manutenzione la mia costa come le tue..... icon_cry.gif
 
6468763
6468763 Inviato: 4 Dic 2008 14:30
 

Messia_83 ha scritto:


come manutenzione la mia costa come le tue..... icon_cry.gif


nn ci giurerei icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

perchè le gomme sono le stesse i freni sono gli stessi le cinghie sono gli stessi l'olio è lo stesso al max possono essere i filtri differenti ma nn ci giurerei...
 
6474548
6474548 Inviato: 5 Dic 2008 1:38
 

Vendi il vespone!
Guadagni quasi come col 748!
 
6474744
6474744 Inviato: 5 Dic 2008 9:09
 

Vaz750 ha scritto:
Vendi il vespone!
Guadagni quasi come col 748!


quoto....cazzio un mio amico si fa i milllllllioni con le vespe.....ne ha una del 59 o 69 non ricodo....troppo toga......che costa un casino....+ varie et3....una gts (mi pare) e via così....
 
6487450
6487450 Inviato: 7 Dic 2008 2:22
 

No ragazzi mi dispiace ma quel vespone è il RE del mio garage... l'ho trovato nel complesso della mia ex ho rintracciato il proprietario e mi sono fatto il pass e poi l'ho ristrutturato tutto io... infatti nn è il max d'estetica perchè l'ho dipinto io con un mio amico carrozziere ma ci sono troppo affezzionato e poi costi di manutenzioni pari a zero...

Bollo gratis... è d'epoca
Assizurazione 100e l'anno... è d'epoca
Copertoni Pirelli 7e uno... è vespone
Cerchioni originali 9e uno...è vespone

e così via.... i pezzi hanno prezzi stracciati e come vedete nn ha spese annue inoltre cammina sempre.... nn si ferma mai e nn ha consumo per intenderci sono stato al vespa world day a cefalù ed ho fatto 380 km e passa per un totale di 15e di benzina io ed un mio amico quindi anche in due... ci sono paragoni???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è il nr 1 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6492572
6492572 Inviato: 8 Dic 2008 1:27
 

Ti invidio!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13248042
13248042 Inviato: 16 Apr 2012 19:34
 

mouse748 ha scritto:
No ragazzi mi dispiace ma quel vespone è il RE del mio garage... l'ho trovato nel complesso della mia ex ho rintracciato il proprietario e mi sono fatto il pass e poi l'ho ristrutturato tutto io... infatti nn è il max d'estetica perchè l'ho dipinto io con un mio amico carrozziere ma ci sono troppo affezzionato e poi costi di manutenzioni pari a zero...

Bollo gratis... è d'epoca
Assizurazione 100e l'anno... è d'epoca
Copertoni Pirelli 7e uno... è vespone
Cerchioni originali 9e uno...è vespone

e così via.... i pezzi hanno prezzi stracciati e come vedete nn ha spese annue inoltre cammina sempre.... nn si ferma mai e nn ha consumo per intenderci sono stato al vespa world day a cefalù ed ho fatto 380 km e passa per un totale di 15e di benzina io ed un mio amico quindi anche in due... ci sono paragoni???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è il nr 1 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


la vespa non si tocca! ehhehehhe

doppio_lamp_naked.gif
 
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