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info su quad [250-300cc anche per la neve]
6396798
6396798 Inviato: 25 Nov 2008 22:35
 

teknofbi ha scritto:
sì ma con un 125 che ci fai?? spinge a malapena uno scooter..


Se Sei calabrese ti posso dare l'indirizzo di un amico che vende quad usati;)
 
6397914
6397914 Inviato: 26 Nov 2008 0:07
 

ehm no.. son di milano..
 
6402843
6402843 Inviato: 26 Nov 2008 16:48
 

theskater93 ha scritto:
io stavo parlando in generale... cioè in generale i quad anche di alte cilindrate fanno max 80-90...
comunque in superstrada mi pare che il limite minimo sia di 40 e ilmassimo di 90... quindi si può andare tranquillamente... gli unici che non possono andare sono i 50cc icon_mrgreen.gif

p.s.
che modello di quad è per andare a 115? icon_eek.gif

tgb blade
 
6403335
6403335 Inviato: 26 Nov 2008 17:32
 

io ti consiglierei un polaris icon_eek.gif ....o un kawasaki icon_wink.gif ...però ci sarebbe anche l'honda rincon icon_mrgreen.gif ..vai in qualche conce e vedi..però ti avverto..sono enormi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6403431
6403431 Inviato: 26 Nov 2008 17:40
 

avere un quad enorme ti da l'idea di essere su un mostro! è una figata... però ha i suoi svantaggi, quali il parcheggio, superare non si può etc etc...


piccolo O.T.
comunque anche io sono di milano, tu di che zona?
 
6403974
6403974 Inviato: 26 Nov 2008 18:43
 

swetta ha scritto:
io ti consiglierei un polaris icon_eek.gif ....o un kawasaki icon_wink.gif ...però ci sarebbe anche l'honda rincon icon_mrgreen.gif ..vai in qualche conce e vedi..però ti avverto..sono enormi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Anche il prezzo è enorme icon_lol.gif
 
6407791
6407791 Inviato: 27 Nov 2008 1:07
 

skater io son della prov di milano.. son di bollate
 
6411941
6411941 Inviato: 27 Nov 2008 16:54
 

raga altri modelli a parte il kymco?? come prezzi diciamo intorno ai 5.000 euro x un quad nuovo.. x farmi magari qualche passo innevato devo orientarmi x forza su un modello 4x4?? solitamente fino a quanti cm. di neve riesce a superare un quad??
 
6412022
6412022 Inviato: 27 Nov 2008 17:05
 

c'è il sito tuttoquad.com che ne ha tantissimi modelli... anche solo per recuperare i nomi e cercare info sul web. icon_wink.gif
 
6412384
6412384 Inviato: 27 Nov 2008 17:44
 

quest'estate vado a fare un bel pò di sterrato col mio quad 50(70), vado giu in lazio dove ci sono le montagne... e se riesco a fare sterrato col mio , qualunque quad può farcela!! sulla neve certo che ce la fa un quad che ha il 2x4!
 
6412485
6412485 Inviato: 27 Nov 2008 17:55
 

Come già dice Thesk e come ti ho detto prima sulla neve puoi andare anche con un 2X4 poi se decidi di usarlo solo sulla neve o in fuoristrada basta che metti i chiodi alle gomme
Con 5000€ puoi prendere un 300 ottimo e ti restano anche soldi


ecco per esempio il goes 300max:
Link a pagina di Goeseurope.com
oppure il 300s (che è un ATV)
c'è il kawa ktf (anche se penso costì poco più di 5mila)
ecc...
 
6412806
6412806 Inviato: 27 Nov 2008 18:29
 

mm non mi fido molto di queste case cinesi o simili.. vorrei un prodotto affidabile.. ho visto che anche la gilera ha prodotto un quad 250.. come vi sembra?? riguardo ai passi alpini innevati cè da considerare un bello strato di neve.. di certo non 10 cm.. voi dite che basta che lo strato di neve non arrivi a toccare sotto al quad che riesce a salire?? x i modelli pensavo al kymco 300 oppure polaris (mi pare il trail boss)
 
6413018
6413018 Inviato: 27 Nov 2008 18:49
 

teknofbi ha scritto:
mm non mi fido molto di queste case cinesi o simili.. vorrei un prodotto affidabile.. ho visto che anche la gilera ha prodotto un quad 250.. come vi sembra?? riguardo ai passi alpini innevati cè da considerare un bello strato di neve.. di certo non 10 cm.. voi dite che basta che lo strato di neve non arrivi a toccare sotto al quad che riesce a salire?? x i modelli pensavo al kymco 300 oppure polaris (mi pare il trail boss)


La Goes non è cinese icon_lol.gif è Spagnola e il motore è lo Hyosung che è coreana, così come la Honda, Kawasaki, Yamaha e Suzuki hanno motori Giapponesi......anche il Kymco ha un motore Giapponese (e se non sbaglio il motore del Polaris è un Yamaha)... Quindi devi togliere dalla tua lista l'80% dei quad icon_lol.gif (dato che in quadricicli e motocicli l'Asia è la più grande produttrice al mondo)
 
6413958
6413958 Inviato: 27 Nov 2008 20:05
 

vabbè ma un conto è produrre in giappone un motore.. un conto è produrlo in corea.. il giappone è molto più avanzato.. e poi al di là del motore è tutto il resto che potrebbe presentare problemi.. ai giorni d'ggi son frequenti ad esempio guasti al impianto elettrico..
 
6414975
6414975 Inviato: 27 Nov 2008 21:29
 

teknofbi ha scritto:
vabbè ma un conto è produrre in giappone un motore.. un conto è produrlo in corea.. il giappone è molto più avanzato.. e poi al di là del motore è tutto il resto che potrebbe presentare problemi.. ai giorni d'ggi son frequenti ad esempio guasti al impianto elettrico..


Assolutamente no.....Sono due grandi leader del mercato motoristico (anche in campo automobilistico Hyundai, mitsubishi, Honda, ecc...). La differenza stà con la Cina (dove vengono prodotti solo Fac-Simile di altri prodotti e con materiali scadenti). Per Quanto riguarda la parte elettrica le stesse ditte che forniscono il Giappone forniscono la Korea icon_wink.gif
 
6446350
6446350 Inviato: 1 Dic 2008 21:31
 

leo87 ha scritto:


La Goes non è cinese icon_lol.gif è Spagnola e il motore è lo Hyosung che è coreana, così come la Honda, Kawasaki, Yamaha e Suzuki hanno motori Giapponesi......anche il Kymco ha un motore Giapponese (e se non sbaglio il motore del Polaris è un Yamaha)... Quindi devi togliere dalla tua lista l'80% dei quad icon_lol.gif (dato che in quadricicli e motocicli l'Asia è la più grande produttrice al mondo)
aspetta aspetta lascia stare i giapponesi ke quelli sono tutto un altro mondo!!!!! assolutamente... diciamo che ci sono i japan al 1 posto poi koreani insieme alle emergenti ditte europee tipo goes nel tuo caso e poi quei maledetti schifosi dei cinesi...
 
6446396
6446396 Inviato: 1 Dic 2008 21:34
 

p.s la polaris non monta assolutamente yamaha... il predator 500 è motore fuji lo stesso identico del dinli dl 450 la fuji fa i motori per la subaru...la centralina è made in japan e l'outlaw 525 non so cosa sia ma nn credo yamaha...puo darsi ke sbaglio ma per il predator sono sicurissimo perche monta motore come il mio dinli
 
6446803
6446803 Inviato: 1 Dic 2008 22:00
 

suzukirm125-2t ha scritto:
aspetta aspetta lascia stare i giapponesi ke quelli sono tutto un altro mondo!!!!! assolutamente... diciamo che ci sono i japan al 1 posto poi koreani insieme alle emergenti ditte europee tipo goes nel tuo caso e poi quei maledetti schifosi dei cinesi...


Se parliamo di quad al primo posto ci sono i Koreani i cinesi sono anni luce dietro....Daccordo che i Jap sono più avanti di tutti ma considere che la Korea da poco è entrata in questo nuovo mondo con dei risultati sorprendenti (Es. Goes 450 vs Suzuki LTZ400 il goes fà mangiare la polvere al Suzuki)

ps Il Polaris pensavo che lo scambler montasse il motore Yamaha però può essere che mi sbaglio....
pss La fuji se non sbaglio è Jap, vero??
 
6448514
6448514 Inviato: 2 Dic 2008 0:04
 

La Fuji Heavy Industries è giapponese e la Subaru è una sua branca.

La Polaris, non vorrei dire una stupidaggine, mi pare che abbia dei motori propri...
 
6450966
6450966 Inviato: 2 Dic 2008 13:18
 

la polaris non è che monta i rotax??
 
6451259
6451259 Inviato: 2 Dic 2008 14:07
 

il predator è fuji al 100% perche il mio dinli dl 450 ha lo stesso motore solo di cubatura diversa...gli altri nn so cosa montino...comunque leo87 hai ragione che ke la korea ha ottenuto grandi risultati pero se diciamo goes450 vs ltz 400 ok ma se diciamo goes450 vs ltr450 non è la stessa cosa....ma non è tanto il motore quanto telaio peso sospensioni per esempio il suo rapporto peso potenza è di 3.11 cioè x=156kg:53cv...questo conta tantissimo capito?
 
6453100
6453100 Inviato: 2 Dic 2008 17:19
 

suzukirm125-2t ha scritto:
il predator è fuji al 100% perche il mio dinli dl 450 ha lo stesso motore solo di cubatura diversa...gli altri nn so cosa montino...comunque leo87 hai ragione che ke la korea ha ottenuto grandi risultati pero se diciamo goes450 vs ltz 400 ok ma se diciamo goes450 vs ltr450 non è la stessa cosa....ma non è tanto il motore quanto telaio peso sospensioni per esempio il suo rapporto peso potenza è di 3.11 cioè x=156kg:53cv...questo conta tantissimo capito?


Io ti dico contro il Ltz400 perchè ho avuto modo di vederlo.....Comunque le sospensioni lasciano molto a desiderare (e questa è un punto a sfavore del goes anche se ha la Retromarcia che serve molto in alcuni casi) però per 6mila € non potevano certo montare le sospensioni del Suzuki o Kawasaki (Secondo me il miglior quad 400 insieme alla Yamaha, dato che sono due modelli uguali)....Per il Telaio penso che sia fatto bene ,anzi per me è stato copiato dal Kawa icon_confused.gif
 
6534265
6534265 Inviato: 14 Dic 2008 1:14
 

Ti consiglieri di valutare anche i quad della access importati dalla avitalia; hanno propulsore derivato da quello del maxxer kymko ma con le ridotte e potenziato ( originale il mio SP300 faceva i 100km/h ); il telaio è quello del suzuki ltz400 acquistato su licenza dal produttore.
Io sinceramente mi trovo benissimo....è un piccolo trattore con le ridotte e molto sportivo con i rapporti normali.... e solitamente giro con un amico che ha il raptor 700 e uno con ltz400...
Su ebay trovi anche la versione 250 che è uscita di produzione a prezzi ridotti....alla fine è identica precisa alla 300 ma con circa 50cc in meno...

I quad non possono circolare in autostrada semplicemente per problemi di massa: il limite per i quadricicli non è di velocita ma di 400 kg di massa a vuoto.... ma qual'è il quad che pesa cosi tanto???
 
6665238
6665238 Inviato: 4 Gen 2009 13:58
 

son in ritardo come le p###e die cani ma se vuoi fare dei raspi x il verso giusto to vendo il mio.
suzuki 250cc 2t .......38cv.
 
6683540
6683540 Inviato: 6 Gen 2009 22:02
 

tra l'access 300, il kymco mxu300 e il goes450 quale consigliate?? visto che qua di sterrati non ce ne sono molti lo userei prevalentemente su asfalto.. sopratutto in inverno (come ad esempio quest anno che la neve qua a milano la stiamo cominciando a veder abbastanza spesso), con le gomme di serie si riesce ad andar tranquillamente in piano/qualche salitella sulla neve (parlo sempre su asfalto)?? i 3 quad in questo ambito si equivalgono??
 
6685029
6685029 Inviato: 7 Gen 2009 0:20
 

Per l'uso su asfalto sicuramente escluderei il Kymko MXU che è un utility adatto al fuoristrada lento più che agli spostamenti su asfalto...

Se hai possibilità economiche vai sul Goes 450 che è un veicolo 5 marce+ retromarcia ed è prestazionalmente superiore all'access SP300...inoltre la presenza del cambio aiuta a districarsi nel fuoristrada.
Tuttavia costa 6700 euro contro i 5100 dell'access 300...
Sono entrambi validissimi per uso su asfalto e io giro anche con il 300 sulla neve in questo periodo...
 
6686757
6686757 Inviato: 7 Gen 2009 13:38
 

teknofbi ha scritto:
tra l'access 300, il kymco mxu300 e il goes450 quale consigliate?? visto che qua di sterrati non ce ne sono molti lo userei prevalentemente su asfalto.. sopratutto in inverno (come ad esempio quest anno che la neve qua a milano la stiamo cominciando a veder abbastanza spesso), con le gomme di serie si riesce ad andar tranquillamente in piano/qualche salitella sulla neve (parlo sempre su asfalto)?? i 3 quad in questo ambito si equivalgono??


Non puoi fare assolutamente dei paragoni...L'access 300 è 10 scale icon_lol.gif sotto il goes 450x. Li ho provati entrambi (sia l'access 300 limited edition quello con telaio verniciato, sospensioni diverse, ecc.., sia l'access 300 con il motore 350 (adattato da uno scooterone) e il goes 450x che ho io) E sembrano fermi rispetto al goes. In fuoristrada e in strada non ci sono paragoni, con la neve credo sia la stessa cosa (però non ho mai provato). Il goes le salite con la neve le riesce a fare....però ti consiglio di comprare un treno di gomme e montargli i chiodi in modo da usare un treno di gomme durante tutto l'anno e quello con i chiodi quando c'è la neve.

Il Kymco 300 non l'ho mai provato ma il paragone anche qui non regge icon_wink.gif


Il goes 450x lo trovi a 6000€ nei conce iin promozione 0510_saluto.gif
 
6704246
6704246 Inviato: 9 Gen 2009 13:57
 

Momento...sul fatto che l'access SP300 sia 10 scale sotto il goes 450 non sono affatto d'accordo....
Probabilmente se parli di prestazioni su strada e in velocità massima, la differenza c'è visto che uno è un 450 e l'altro è un 280... però fuoristrada la situazione è molto diversa!! Spesso la trasmissione automatica con ridotte è nettamente superiore al cambio a marce perchè permette trazione senza perdere aderenza e ci si può concentrare sulla guida senza pensare a frizione e resto...
Prestazionalmente sono categorie diverse ma fuoristrada la differenza non è cosi netta: spesso mi sono lasciato dietro LTZ400,raptor 700 e KFX450 che sono quad molto validi...
Tieni conto che l'access 300 monta il telaio del suzuki LTZ400 quindi non solo una ottima ciclistica ma anche surdimensionato che non teme colpi e sollecitazioni...

Le gomme chiodate non sono ammesse per l'uso stradale su quadricicli e hanno limiti netti anche su autovetture; se la neve è un manto non altissimo delle ottime gomme tassellate sono perfette mentre se si parla di manti soffici di un metro allora esistono le gomme... da neve!! Sono identiche a quelle da sabbia con palettature ampie e adattissime in condizioni estreme...
 
6704351
6704351 Inviato: 9 Gen 2009 14:13
 

DarkHornet ha scritto:
Momento...sul fatto che l'access SP300 sia 10 scale sotto il goes 450 non sono affatto d'accordo....
Probabilmente se parli di prestazioni su strada e in velocità massima, la differenza c'è visto che uno è un 450 e l'altro è un 280... però fuoristrada la situazione è molto diversa!! Spesso la trasmissione automatica con ridotte è nettamente superiore al cambio a marce perchè permette trazione senza perdere aderenza e ci si può concentrare sulla guida senza pensare a frizione e resto...
Prestazionalmente sono categorie diverse ma fuoristrada la differenza non è cosi netta: spesso mi sono lasciato dietro LTZ400,raptor 700 e KFX450 che sono quad molto validi...
Tieni conto che l'access 300 monta il telaio del suzuki LTZ400 quindi non solo una ottima ciclistica ma anche surdimensionato che non teme colpi e sollecitazioni...
...


Assolutamente no...Ogni volta che ho fatto le uscite insieme a chi aveva l'access ho dovuto più volte usare una corda per trainarlo in salita, fiumi o infossamenti... Le sospensioni hai pienamente ragione, quelle dell'access sono migliori icon_wink.gif

Dato che ci troviamo dico anche la mia sul motore più indistruttibile: il motore del barossa 250cc...L'altro giorno un mio amico è caduto nel fiume e nonostante nel motore è entrato acqua, il filtro pieno d'acqua e bastato togliere le candele per far uscire l'acqua dai cilindri e poi è ripartito e non ha riportato nessun danno elettrico-meccanico icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6712745
6712745 Inviato: 10 Gen 2009 17:10
 

A me è capitato l'opposto !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Io ed altro abbiamo trainato un raptor e un polaris fuori dalla fanghiglia dove slittavano troppo mentre io ero passato senza fatica pelando il gas....
Probabilmente dipende anche dal fatto che l'ho potenziato con scarico-filtro-carburazione... 0509_up.gif

Mitico il barossa!! 0509_doppio_ok.gif
 
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