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Ripotenziamento senza cambiare getto del massimo
6351374
6351374 Inviato: 20 Nov 2008 20:20
Oggetto: Ripotenziamento senza cambiare getto del massimo
 

Allora..ho un husqvarna sm 125 del 2005(nera e blu), ho fatto svuotare la marmitta dove c'è la saldatura in mezzo, il catalizzatore era già stato tolto in precendenza..

ho portato la moto dal meccanico,leggendo su tutti i topic che bisogna ricarburare con un getto massimo del 125 (originale 110), il meccanico ha fatto le varie prove.. e alla fine mi ha detto k il 110 va ancora benissimo..che il getto 125 ha troppi vuoti e nn va bene come il getto 110..

che ne dite? non vorrei grippare..
 
6351393
6351393 Inviato: 20 Nov 2008 20:21
 

se non aumenti il getto massimo ripotenziando.... beh grippi icon_wink.gif
 
6351410
6351410 Inviato: 20 Nov 2008 20:23
 

io ti suggerirei di cambiare meccanico o di carburartela da te se sei capace...non vedo come possa andare bene lo stesso getto del max per una moto depo e una ripo.. icon_rolleyes.gif
 
6351419
6351419 Inviato: 20 Nov 2008 20:24
 

il_ferra ha scritto:
se non aumenti il getto massimo ripotenziando.... beh grippi icon_wink.gif

quoto, soprattutto adesso che sta venendo il freddo è meglio ingrassare un po la carburazione icon_asd.gif
 
6351425
6351425 Inviato: 20 Nov 2008 20:24
 

e fino a questo si sa e si legge da tutte le parti..ma se un meccanico fa prove e tutto e mi dice che il 110 va benissimo?

come è possibile?
 
6351436
6351436 Inviato: 20 Nov 2008 20:25
 

possibile che ti racconta una balla perche' non ha voglia di fare le prove, i meccanici generalmente sono figli di p*****a e se possono ti i******o!!! icon_wink.gif
 
6351450
6351450 Inviato: 20 Nov 2008 20:26
 

no no..su questo ne sono sicuro..ogni volta che gli porto la moto me lo vedo in giro che si fa i giretti e si diverte.. e pure oggi l'ho visto.. poi se dovessi grippare la colpa sarebbe sua...
 
6351454
6351454 Inviato: 20 Nov 2008 20:27
 

cambia meccanico!
 
6351469
6351469 Inviato: 20 Nov 2008 20:28
 

anche a me avevano ripotenziato la moto con il getto da 110 , bhè andava bene e ho girato un pomeriggio e non ho grippato icon_asd.gif il giorno seguente gli ho montato subito un 122 icon_cool.gif la moto era meno reattiva però andava sempre bene icon_wink.gif
icon_arrow.gif cambialo se no se tiri troppo si surriscalda e grippi
 
6351474
6351474 Inviato: 20 Nov 2008 20:28
 

fede690 ha scritto:
e fino a questo si sa e si legge da tutte le parti..ma se un meccanico fa prove e tutto e mi dice che il 110 va benissimo?

come è possibile?

perchè certi meccanici sono delle bestie...
se lo conosci e sai che è affidabile dagli retta, se invece è la prima volta che porti la moto da lui probabilmente non aveva tempo da perdere a provare mille carburazioni, ha visto che era solo un po' magra e ha pensato che ci puoi girare uguale senza problemi...
 
6351491
6351491 Inviato: 20 Nov 2008 20:29
 

allora le soluzioni sono 3:
la moto non l'hai ripotenziata completamente e quindi il 110 va bene
il meccanico si fa i giretti ma non gliene frega un c***o dei tuoi getti e si va a comprare le zighi
la moto ripotenziata va bene con quel gigler e se grippi sono tutti c***i tuoi
 
6351559
6351559 Inviato: 20 Nov 2008 20:36
 

hai sentito un forte miglioramento di prestazioni??
se no può darsi che non ha tolto tutti e 2 gli strozzi della marmitta e per quello il 110 va bene
 
6351625
6351625 Inviato: 20 Nov 2008 20:41
 

gli strozzi sono stati tolti entrambi.. ho aperto la marmitta e l'ho fatta chiudere da un mio amico fabbro.. quindi l'ho vista tutta vuota..

adesso gli ho detto che proviamo 2 o 3 giorni poi gliela riporto e vediamo la candela come è messa.. e decidiamo insieme..

la porto ormai da un anno in quel posto.. avevo montato una doma e andava benissimo mai nessun problema..
 
6363366
6363366 Inviato: 21 Nov 2008 23:27
 

oggi ho fatto un 30 km in moto andando anche sui 130 e ne aveva ancora..

non è successo niente.. posso andare tranquillo, visto che non ho grippato ne niente?
 
6363437
6363437 Inviato: 21 Nov 2008 23:36
 

fede690 ha scritto:
oggi ho fatto un 30 km in moto andando anche sui 130 e ne aveva ancora..

non è successo niente.. posso andare tranquillo, visto che non ho grippato ne niente?

io non starei sicuro per niente
 
6363469
6363469 Inviato: 21 Nov 2008 23:40
 

fede690 ha scritto:
oggi ho fatto un 30 km in moto andando anche sui 130 e ne aveva ancora..

non è successo niente.. posso andare tranquillo, visto che non ho grippato ne niente?
può darsi che stavi 5 secondi in più e grippavi.. comunque il tuo analogico dovrebbe segnare 150.
 
6363592
6363592 Inviato: 21 Nov 2008 23:57
 

sisi.. i 150 segnati li prenderà.. da depo domenica in milano-meda ho fatto 130 km/h
 
10158952
10158952 Inviato: 3 Lug 2010 22:43
 

Scusate se riesumo questo topic ma mi è capitata questa cosa oggi, allora partendo dall'inizio ho costruito una marmitta artigianale praticamente identica all'originale, oggi la monto accendo la moto provo ad accellerare e mi sembra carburata, mi faccio un giro e tutto bene, smonto la candela, è un po grassa ma ok mi chiedo se è il caso di cambiare getti o no ? montando per esempio un 160 da 142 che monto cambiano molto le prestazioni ?
 
10159425
10159425 Inviato: 4 Lug 2010 1:21
 

se la marmitta che hai è vuota senza diaframmi, catalizzatore e riciclo dell'aria, se non cambi il 142 montandone uno che vada dal 160 al 170 grippi sicuramente
 
10159532
10159532 Inviato: 4 Lug 2010 2:49
 

crimas ha scritto:
Scusate se riesumo questo topic ma mi è capitata questa cosa oggi, allora partendo dall'inizio ho costruito una marmitta artigianale praticamente identica all'originale, oggi la monto accendo la moto provo ad accellerare e mi sembra carburata, mi faccio un giro e tutto bene, smonto la candela, è un po grassa ma ok mi chiedo se è il caso di cambiare getti o no ? montando per esempio un 160 da 142 che monto cambiano molto le prestazioni ?

Te stai girando con una ripotenziata con i getti originali? Povera termica... Sto in pena per lei... Vatti a comprare un 165 e regola la vite della miscela per favore...
 
10160574
10160574 Inviato: 4 Lug 2010 13:33
 

Io non vado in giro cosi, ho provato una volta e mi sembrava apposto e questo mi è sembrato strano, mi aspettavo la moto scarburata, martedì compro il 160 e il minimo U36 spero vada bene
 
10165327
10165327 Inviato: 5 Lug 2010 11:54
 

come minimo secondo me va bene l'u38 originale regolando l'aria, mentre come getto del max ti consiglio un 165 per andare sul sicuro 0509_up.gif
 
10165372
10165372 Inviato: 5 Lug 2010 11:59
 

Ma per il getto del massimo vado sicuro prendendone solo uno o è meglio prenderne 2 o 3 ? perchè mi ci vuole una settimana per averne uno e sarebbe una scocciatura continuare a ordinare. Adesso ho ordinato il minimo u36 e il massimo 160 come ho letto sulla guida per il ripotenziamento della mia moto Ripotenziamento e carburazione Husqvarna SMS 125 modello 2007 sul foglio dell'orto sulla carburazione
 
10165617
10165617 Inviato: 5 Lug 2010 12:32
 

160 è piccolo e anche l'U36 in genere risulta leggermente magro rispetto all'U38 di serie
 
10165676
10165676 Inviato: 5 Lug 2010 12:40
 

Ma il minimo devo per forza cambiarlo? non capisco perchè bisogna mettere un getto del minimo più piccolo che tra laltro costra 10€. per il massimo provo a vedere col 160 al limite ne ordino uno più grande.
Ma ricarburando rispetto a prima che ho provato con la sola marmitta e carburatore originale si sente un incremento di prestazioni ???
 
10166336
10166336 Inviato: 5 Lug 2010 13:56
 

crimas ha scritto:
Ma il minimo devo per forza cambiarlo? non capisco perchè bisogna mettere un getto del minimo più piccolo che tra laltro costra 10€. per il massimo provo a vedere col 160 al limite ne ordino uno più grande.
Ma ricarburando rispetto a prima che ho provato con la sola marmitta e carburatore originale si sente un incremento di prestazioni ???


il minimo non devi cambiarlo, anzi smagrendo rischi di fare danni, tieni su l'U38 originale! Invece come getto del max ordinane un 165 perche col 160 stai proprio al limite...ricarburando con i getti GIUSTI andrà sicuramente meglio che con quelli originali da depo...
 
10166425
10166425 Inviato: 5 Lug 2010 14:07
 

ok grazie oggi disdico l'ordine e prendo il 165
 
10172073
10172073 Inviato: 6 Lug 2010 10:55
 

Ma è normale che il mio meccanico mi chiede 8€ per il getto del minimo non è un tantino troppo e 3€ per i getti del max che mi sembra giusto
 
10172189
10172189 Inviato: 6 Lug 2010 11:14
 

Nessuno ha pensato che magari da depo era grasso e che adesso è ok? icon_asd.gif
 
10172472
10172472 Inviato: 6 Lug 2010 11:52
 

ma da depo la moto era perfetta carburazione impeccabile comunque adesso vado aprendere il getto e si vedra!
ps la vite dell'aria va aperta un giro in più (2 giri e mezzo in totale )?

questa tabella Link a pagina di Motoclubtingavert.it

e valida per carburare ? apparte il minimo che non lo tocco, an la moto è del 2010
 
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