Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
meglio akrapovic a 2 in carbonio o marmitte originali?
6295291
6295291 Inviato: 14 Nov 2008 11:00
Oggetto: meglio akrapovic a 2 in carbonio o marmitte originali?
 

ciao ragazzi mi sono comprato da poco la honda crf 250 r6...volevo solo una vostra opinione per sapere se va meglio con le marmitte ackparovic a doppio scarico in carbonio oppure le originali...?
 
6295374
6295374 Inviato: 14 Nov 2008 11:09
 

a senza H icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6295428
6295428 Inviato: 14 Nov 2008 11:17
 

ackparovic ?? What is this? o yes Akrapovic
Penso che dal nome hai già la risposta.... icon_asd.gif
 
6295443
6295443 Inviato: 14 Nov 2008 11:20
 

beh indubbiamente se metti il doppio scarico akrapovic va begliio dell originale...comunque conviene prendere quello in titanio con la parte finale in carbonio e non tutto in carbonio icon_wink.gif
 
6295462
6295462 Inviato: 14 Nov 2008 11:22
 

modifico il titolo correggendo ackrapovic in akrapovic e togliendo quella H che proprio non si può vedere icon_wink.gif
 
6295473
6295473 Inviato: 14 Nov 2008 11:24
 

metti lo scarico akra se hai la possibilità...mi raccomando monoscarico
 
6295741
6295741 Inviato: 14 Nov 2008 11:53
 

ciao io ho il doppio scarico akrapovic con il finale in carbonio
 
6295979
6295979 Inviato: 14 Nov 2008 12:22
 

secondo me quei soldi sono meglio in tasca.. icon_rolleyes.gif
 
6296047
6296047 Inviato: 14 Nov 2008 12:29
 

non capisco il senso della domanda...ma se le hai già su ste Akra che ti frega dell'originale? Son i migliori scarichi...se è carburata a dovere va meglio di sicuro!!
 
6296360
6296360 Inviato: 14 Nov 2008 13:17
 

o capito ma ci sono altri che mi dicono che vanno meglio gli originali rispetto agli akrapovic ha 2 e vero?
 
6296394
6296394 Inviato: 14 Nov 2008 13:20
 

Hai litigato da piccolo con le "H"? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6296475
6296475 Inviato: 14 Nov 2008 13:33
 

scarabeotop ha scritto:
o capito ma ci sono altri che mi dicono che vanno meglio gli originali rispetto agli akrapovic ha 2 e vero?


io una domanda del genere l'avrei fatta PRIMA di acquistare lo scarico...non dopo...

PS: "HO capito", "A 2..." ma il tuo prof di ita chi era abatantuono? icon_rolleyes.gif
 
6297226
6297226 Inviato: 14 Nov 2008 14:49
 

O Nino D'angelo..
 
6297404
6297404 Inviato: 14 Nov 2008 15:05
 

mezzabirra ha scritto:
secondo me quei soldi sono meglio in tasca.. icon_rolleyes.gif


quoto in pieno ..
 
6298468
6298468 Inviato: 14 Nov 2008 16:38
 

scarabeotop ha scritto:
o capito ma ci sono altri che mi dicono che vanno meglio gli originali rispetto agli akrapovic ha 2 e vero?


Ma gli originali li possiedi???Beh, prova!!!!
E poi, il mondo è pieno di gente che non sa come spendere 1000 euro e compra scarichi da paura e tu hai il dubbio di rimettere gli originali??
Lascia stare gli altri magari invidiosi e tieni gli akra. Credo che la moto vada meglio così. icon_wink.gif
Se proprio proprio la curiosità di distrugge fai provare la moto a qualcuno che ne capisce un pò, ti saprà dire se è messa bene di motore(a livello di prestazioni).
 
6298485
6298485 Inviato: 14 Nov 2008 16:40
 

Ludo237 ha scritto:
mezzabirra ha scritto:
secondo me quei soldi sono meglio in tasca.. icon_rolleyes.gif


quoto in pieno ..


anche io quoto e RIquoto, ma se gli scarichi sono già montati i soldi in tasca non ci sono più e quindi la "frittata è fatta" icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6298615
6298615 Inviato: 14 Nov 2008 16:56
 

e chi lo dice che i soldi non ci sono più? e poi basta x favore
 
6299390
6299390 Inviato: 14 Nov 2008 18:11
 

scarabeotop ha scritto:
e chi lo dice che i soldi non ci sono più? e poi basta x favore
scusa ma tu chiedi un parere, se va meglio o meno.

io dico che con l'akra va 1000euro meglio (almeno) dipende da quanto valgono per te quei mille euro..

secondo me visto e cosniderato che stai iniziando io aspetterei a spenderli, poi ognuno fa come vuole.. la domanda è scontata, si fanno considerazioni.
 
6299434
6299434 Inviato: 14 Nov 2008 18:15
 

scarabeotop ha scritto:
e chi lo dice che i soldi non ci sono più? e poi basta x favore


ma se li hai spesi per lo scarico è sottinteso che non ci siano + tu che dici??? icon_rolleyes.gif
 
6299602
6299602 Inviato: 14 Nov 2008 18:29
 

la differenza tra uno scarico originale e uno racing lo sente un pilota di alto livello , non sto parlando di quelli del mondiale per forza ma di gente che almeno gira da 2-3 agonisticamente ...
 
6300766
6300766 Inviato: 14 Nov 2008 20:04
 

puoi saperlo solo se provi la moto sia con lo scarico originale che con l'altro... è una cosa tua in base a come guidi e a quanto sai girare il gas! Anche se accorgersi dei benefici di uno scarico è "roba per pochi eletti" se io potessi lo monterei subito uno scarico after-market... e di corsa!!! icon_asd.gif
 
6301632
6301632 Inviato: 14 Nov 2008 21:31
 

Secondo me uno sente la differenza, tra uno scarico originale e uno non, perché, che ne so, potrebbe aiutare ai bassi, potrebbe aiutare di più il pilota...non si parla quindi, di POTENZA, ma di "facilità" du guida della moto
 
6301850
6301850 Inviato: 14 Nov 2008 21:50
 

Mirino ha scritto:
Secondo me uno sente la differenza, tra uno scarico originale e uno non, perché, che ne so, potrebbe aiutare ai bassi, potrebbe aiutare di più il pilota...non si parla quindi, di POTENZA, ma di "facilità" du guida della moto


in termini di potenza questa non "aumenta e basta": lo scarico influisce sulla curva di potenza e coppia a differenti regimi. Ovviamente ci sono scarichi che influiscono sui bassi,medi o alti regimi o tutti i regimi ecc. Ogni scarico ha le sue caratteristiche che possono essere migliori o peggiori.
Devo dire che sui 2 tempi, lo "scopo" di uno scarico non è lo stesso che sul 4t e anche per i 2t c'è differenza di "scopo" dal 125 al 250.
In generale, nel 4t lo scarico può pure aumentare la curva di potenza a tutti i regimi e quindi accorgersene è facile anche da un NON esperto.
 
6301875
6301875 Inviato: 14 Nov 2008 21:53
 

reditutto ha scritto:

In generale, nel 4t lo scarico può pure aumentare la curva di potenza a tutti i regimi e quindi accorgersene è facile anche da un NON esperto.


esatto...e in generale dovrebbe essere può l'amatore (che guida la moto non sempre a cannone) ad accorgersi maggiormente dei benefici cambiamenti apportati dallo scarico...ovvio poi l'agonista saprà anche sftuttare al meglio le nuove doti del motore...
 
6301888
6301888 Inviato: 14 Nov 2008 21:54
 

Infatti, concordo con te.
 
6301939
6301939 Inviato: 14 Nov 2008 22:01
 

walter86r ha scritto:


esatto...e in generale dovrebbe essere può l'amatore (che guida la moto non sempre a cannone) ad accorgersi maggiormente dei benefici cambiamenti apportati dallo scarico...ovvio poi l'agonista saprà anche sftuttare al meglio le nuove doti del motore...


di fatti forse ci siamo confusi tra:
icon_arrow.gif L'amatore NON si accorge dei benefici (per me FALSO)
icon_arrow.gif L'amatore NON ha bisogno dei benefici (per me VERO)

Io credo che un amatore si accorge (a meno che non è un fermone) dei benefici ma che NON ne ha bisogno perchè sfrutta il 70% della potenza quindi per avere un incremento del 30% GRATIS della potenza gli basta ruotare il gas e TENERLO PIENO!!
 
6303654
6303654 Inviato: 15 Nov 2008 10:08
 

quoto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©