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domanda su marmitte aftmarket
7050738
7050738 Inviato: 25 Feb 2009 18:07
Oggetto: domanda su marmitte aftmarket
 

Domanda un pò banale forse per voi...ma...se i cross escono dalle case già "pronto-gara", e quindi vengono muniti già dall' inizio di soluzioni tecniche per sviluppare la maggior potenza; ad esempio che bisogno c'è di montare altri tipi di mamitte come messico, pro-circuit etc. etc.??...in teoria quella originale non dovrebbe già essere il massimo?!
 
7050759
7050759 Inviato: 25 Feb 2009 18:10
 

perchè cambiano il tipo di erogazione, tipo la messico tira molto in alto. alla fine non cambia come cavalli però cambia l' erogazione
 
7050771
7050771 Inviato: 25 Feb 2009 18:12
 

Ah quindi "solo" per erogazione e sound...in effetti la messico ha un suono bellissimo!
 
7050787
7050787 Inviato: 25 Feb 2009 18:14
 

si, cambia il rumore e l' erogazione credo icon_asd.gif
 
7050832
7050832 Inviato: 25 Feb 2009 18:19
 

infatti si tiene originale ammenoche non si vuole spendere 300 euro per sentire un suono diverso ... che poi manco te ne accorgi in pista 0509_si_picchiano.gif

oppure si prendono se si preparano le moto per esempio con il kit YRRD ti danno la marmitta
 
7050995
7050995 Inviato: 25 Feb 2009 18:41
 

se tu guardassi gli OTTMISTICI grafici prestaionali degli scarichi noteresti che è rarissimo che la moto guadagni cv a tutti i regimi, infatti si nota che in basso o in alto si guadagna un pò ma questo perchè si lavora molto e si riesce a spremere qualcosina ma nulla di eclatante.
In casi come la suzu RMZ 250 2008, che il silenziatore è tappato da fare schifo, lo scarico da un aumento abbissale, ma solo perche quello aftermarket NOn è tappato e quindi fa più rumore.
Poi, motli pezzi speciali, a parte il loro incremento o no delle prestazioni,posso essere più rigidi,più leggeri ma soprattutto modificare il motore in base alle esigenze dello sport che sio fa o dei gusti del pilota.

Comunque nei 2t lo scarico è importante ma nei 4t, essendo "semplicemente un tubo", non è proprio così importante a meno che quello di sere non abbia qualche palese difetto(tipo RMZ).
 
7051060
7051060 Inviato: 25 Feb 2009 18:51
 

reditutto ha scritto:
se tu guardassi gli OTTMISTICI grafici prestaionali degli scarichi noteresti che è rarissimo che la moto guadagni cv a tutti i regimi, infatti si nota che in basso o in alto si guadagna un pò ma questo perchè si lavora molto e si riesce a spremere qualcosina ma nulla di eclatante.
In casi come la suzu RMZ 250 2008, che il silenziatore è tappato da fare schifo, lo scarico da un aumento abbissale, ma solo perche quello aftermarket NOn è tappato e quindi fa più rumore.
Poi, motli pezzi speciali, a parte il loro incremento o no delle prestazioni,posso essere più rigidi,più leggeri ma soprattutto modificare il motore in base alle esigenze dello sport che sio fa o dei gusti del pilota.

Comunque nei 2t lo scarico è importante ma nei 4t, essendo "semplicemente un tubo", non è proprio così importante a meno che quello di sere non abbia qualche palese difetto(tipo RMZ).

in pratica lo si riporta alle sue prestazioni originali
 
7051125
7051125 Inviato: 25 Feb 2009 19:01
 

tabiotto ha scritto:

in pratica lo si riporta alle sue prestazioni originali


Ti riferisci all'e RMZ 2008?
In pratica si. Si toglie una "strozzatura".
Comunque ho imparato che anche le yamaha ufficialli Belgarda hanno un silenziatore deiverso di quelle di importazione. Anchele yama non camminano.
Per fortuna che lho presa di importazione, almeno non ho sto pallino di cambiare silenziatore 0509_banana.gif
 
7051768
7051768 Inviato: 25 Feb 2009 20:25
 

si lo scarico yamaha belgarda è strozzato
 
7052834
7052834 Inviato: 25 Feb 2009 22:19
 

si bhè strozzato, è per tenere i limiti fonomtrici, anche il mio sxf ai bassi e medi per il limite 94db ha perso un po' poi prende da far paura, se trovo un silenziatore a poco che sia anche a 98 db lo picchio su così almeno va di più dapertutto e è più lineare...
 
7053024
7053024 Inviato: 25 Feb 2009 22:38
 

KTM-85SX ha scritto:
si bhè strozzato, è per tenere i limiti fonomtrici, anche il mio sxf ai bassi e medi per il limite 94db ha perso un po' poi prende da far paura, se trovo un silenziatore a poco che sia anche a 98 db lo picchio su così almeno va di più dapertutto e è più lineare...


occhio xò... se fai le gare e ti fanno la fonometrica poi ti squalificano
 
7053055
7053055 Inviato: 25 Feb 2009 22:41
 

KTM-85SX ha scritto:
si bhè strozzato, è per tenere i limiti fonomtrici, anche il mio sxf ai bassi e medi per il limite 94db ha perso un po' poi prende da far paura, se trovo un silenziatore a poco che sia anche a 98 db lo picchio su così almeno va di più dapertutto e è più lineare...

quoto se non devi fare gare dove ti misurano i decibel è la soluzione migliore.
L'idea della moto "tappata" a 94db mi ha sempre dato fastidio(ma lasciamo sti benedetti 98, non si lamentano nemmeno gli americani che per giunta devono correre in uno stadio) soprattutto quando la usi ai bassi senti che manca e ti devi attaccare alla frizione.
 
7053119
7053119 Inviato: 25 Feb 2009 22:48
 

bhè al lombardo uisp non l'han mai fatta...che poi girano tipi con jap consu scarichi (si fa per dire) che son minimo da 102 db...
 
7053160
7053160 Inviato: 25 Feb 2009 22:52
 

KTM-85SX ha scritto:
bhè al lombardo uisp non l'han mai fatta...che poi girano tipi con jap consu scarichi (si fa per dire) che son minimo da 102 db...

sisi nella UISP puoi correre con il tubo della stufa che non controllano niente icon_xd_2.gif
 
7054110
7054110 Inviato: 26 Feb 2009 0:58
 

Le marmitte nei 2T sono composte da 2 pezzi: il silenziatore e lo scarico.
Variando le dimensioni di uno di questi due particolari cambia la risposta della moto, con un esempio se la camera di espansione dei gas di scarico è ampia si avrà una risposta migliore agli alti regimi e la moto si adatta a piste veloci mentre con la camera di espansione più piccola la risposta sarà più pronta e la moto si adatterà a piste tortuose, poi ciascuno ha le proprie preferenze etc etc.
Gli scarichi after servono per poter adattare al meglio la moto al pilota e alle condizioni della pista in quel momento.
 
7055457
7055457 Inviato: 26 Feb 2009 12:41
 

be pensare che far casino sia divertente non so...rimango perplesso soprattutto quando la prima causa di chiusura pista è il rumore...in america non hanno quei problemi si allenano nel deserto...non di certo a pochi km dalle case come da noi...detto questo uno scarico diverso cambia l'erogazione più che altro.... io sul 450 lo monto e la differenza la senti eccome....tutto un altro guidare
 
7337853
7337853 Inviato: 7 Apr 2009 20:19
 

ma secondo voi se c'è un'ammaccatura sulla "pancia" di una marmitta per 4 t la si nota la differenza??
il dubbio mi viene perchè avendo tubi cosi piccoli, ogni minima rientranza potrebbe essere un proble(vista anche la quantita di aria/gas che eliminano i 4t)
 
7338817
7338817 Inviato: 7 Apr 2009 21:52
 

ragazzi smettetela di pensare che + rumore sia figo!! Ziocane è proprio il problema del nostro sport..
 
7346058
7346058 Inviato: 8 Apr 2009 20:48
 

no no ragazzi mi sono spiegato male..io intendevo se riduce prestazioni o meno!!!!!! del rumore non interessa proprio
 
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