Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
SH 125-150 2009 con freno a disco posteriore!
6205753
6205753 Inviato: 4 Nov 2008 12:31
Oggetto: SH 125-150 2009 con freno a disco posteriore!
 
 
6205868
6205868 Inviato: 4 Nov 2008 12:48
 

per me avra un successone piu del precendente
 
6205893
6205893 Inviato: 4 Nov 2008 12:52
 

Sicuramante ora non si lamenteranno più della frenata......
 
6205905
6205905 Inviato: 4 Nov 2008 12:53
 

Sicuramente ora ti spostano il topic nel forum scooter icon_mrgreen.gif
 
6217945
6217945 Inviato: 5 Nov 2008 14:44
Oggetto: principali novità e specifiche tecniche
 

Ecco le principali novità di SH 125-150 2009:
- freno a disco posteriore, sempre con frenata combinata CBS;
- disco anteriore maggiorato, passa da 220 a 240 mm;
- sella più bassa di 1 cm;
- maggiore abitabilità anteriore (+2 cm);
- aumento lunghezza della pedana e totale (da 1,94 a 2,02);
- nuovo frontale ridisegnato, inserimento cupolino, nuovi fianchetti laterali;
- gruppi ottici anteriore e posteriore ridisegnati;
- nuova strumentazione ridisegnata;
- nuova gamma colori 2009 (6).
Ecco nel dettaglio le specifiche tecniche, dalla cartella stampa (sito di Honda Italia). GPi

-------
DATI TECNICI SH125i (150i)

MOTORE
Monocilindrico, 4 tempi, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata 125cm3 (153cm3)
Alesaggio x corsa 52.,4 × 57.8mm (58 × 57.8mm)
Rapporto di compressione 11 : 1
Potenza massima 10.1kW/9.000min (11.6 kW/8.500min)
Coppia massima 11.5Nm/7.250min (14 Nm/7.000min)

ALIMENTAZIONE
Iniezione Iniezione elettronica PGM-FI
Corpi farfallati 26mm
Filtro aria Di carta, a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 7.5 litri

IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale transistorizzata, con anticipo elettronico
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/6AH
Alternatore 300W
Fari 12V; 55W / 60W

TRASMISSIONE
Frizione Centrifuga, automatica
Cambio V-Matic
Rapporti della cinghia 2.640 ~ 0.820
Riduzione finale 11.424 (10.545)
Trasmissione finale Cinghia a V

TELAIO
Configurazione Tubolare in acciaio, con sostegno inferiore

CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 2,025 x 700 x 1,230mm
Interasse 1,335mm
Inclinazione cannotto di sterzo 27°
Avancorsa 85mm
Altezza sella 785mm
Altezza da terra 140mm
Peso in ordine di marcia 136kg

SOSPENSIONI
Tipo Anteriore Forcella telescopica da 33mm, escursione 89mm
Posteriore Forcellone con due ammortizzatori, escursione 83 mm

RUOTE
Anteriore A 5 razze in alluminio pressofuso con sezione a “U”
Posteriore A 5 razze in alluminio pressofuso con sezione a “U”
Cerchi Anteriore 16 × MT2.50
Posteriore 16 × MT2.75
Pneumatici Anteriore 100/80–16 50P
Posteriore 120/80–16 60P
Pressione Anteriore 175kPa
Posteriore 200kPa (con passeggero: 225kPa)

FRENI
Anteriore Disco idraulico da 240mm × 4mm con pinza a tre pistoncini combinati e pastiglie in resina stampata
Posteriore Disco idraulico da 240mm × 4mm con pinza a singolo pistoncino combinato e pastiglie in resina stampata. (*Tamburo da 130 mm - versione con freno a tamburo)

----------

Ultima modifica di petergpi il 5 Nov 2008 18:05, modificato 1 volta in totale
 
6218022
6218022 Inviato: 5 Nov 2008 14:50
 

Auron24 ha scritto:
Sicuramente ora ti spostano il topic nel forum scooter icon_mrgreen.gif


Oh yessss!!! icon_mrgreen.gif
 
6220238
6220238 Inviato: 5 Nov 2008 17:51
 

finalmente si sono decisi alla honda! bene i nuovi colori ma il freno ci voleva proprio!
 
6221650
6221650 Inviato: 5 Nov 2008 20:03
 

vitocal ha scritto:
finalmente si sono decisi alla honda! bene i nuovi colori ma il freno ci voleva proprio!


quoto, peccato che la capacità di carico del sottosella sia rimasta ridicola e un integrale non ci stia
 
6222209
6222209 Inviato: 5 Nov 2008 20:47
 

da me il grex E3 ci entra perfettamente icon_smile.gif
 
6222249
6222249 Inviato: 5 Nov 2008 20:50
 

ruttigan ha scritto:


quoto, peccato che la capacità di carico del sottosella sia rimasta ridicola e un integrale non ci stia

quoto ruttigan ma questo purtroppo è il problema di tutti i ruota alta!
 
6224868
6224868 Inviato: 6 Nov 2008 0:24
 

vitocal ha scritto:

quoto ruttigan ma questo purtroppo è il problema di tutti i ruota alta!


e questo è il motivo perchè non ne comprero' mai uno in vita mia
 
6225118
6225118 Inviato: 6 Nov 2008 0:59
 

Vabbe esce con il bauletto di serie icon_razz.gif
 
6228146
6228146 Inviato: 6 Nov 2008 15:08
 

molto carino quel giallo! finalmente si son degnati di inserire un cupolino, seppur misero, e il disco posteriore.
adesso però vorrei vedere pure il prezzo, già elevato prima pur avendo il mezzo scelte tecniche economiche e discutibili...
se rimane lo stesso prezzo di prima allora si che varrà tutti i soldi che costa!
 
6228615
6228615 Inviato: 6 Nov 2008 15:49
 

questo mezzo incredibilmente vende tantissimo anche se esteticamente lo sportcity è molto più bello!! icon_evil.gif
 
6229092
6229092 Inviato: 6 Nov 2008 16:32
 

hanno rovinato uno scooter..ma che schifo!
guardate il nuovo frontale è obbiettivamente brutto!e poi quella sottospecie di cupolino non ha senso!mah.. icon_confused.gif icon_confused.gif (si vede che non mi piace vero...!? icon_asd.gif

per quanto riguarda la frenata andava comunque benissimo con il freno posteriore a tamburo..l'impianto in generale e la frenata combinata fanno egregiamente il loro lavoro! io non ho mai avuto problemi neanche frenando al limite
 
6238880
6238880 Inviato: 7 Nov 2008 17:09
 

prova uno scooter con due dischi da 260 anteriore-posteriore e poi em lo ridici... icon_smile.gif
per come sono abituato io, l'SH che ho provato D-T sembrava che si dovesse frenare coi piedi!!
 
6239927
6239927 Inviato: 7 Nov 2008 19:06
 

Finalmente il disco dietro è proprio quello che ci voleva! la frenata era proprio il punto debole dell sh ( oltre alle sospensioni... ma si sa li risparmiano il più possibile)
Mi disipiace che abbiando deciso di allungarlo.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©