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Scarichi Roadsitalia (Fresco) per 696 [vanno bene o no??]
6706084
6706084 Inviato: 9 Gen 2009 17:16
 



..la ducati per fortuna non depotenzia di centralina icon_biggrin.gif ..ma sono lavori che consiglio di far fare in concesionaria :facendolo da soli se si rompe qualcosa poi vi trovate il gas bloccato a 180 all'ora(non dev'essere divertente)..tanto non costa nulla se non la perdita della garanzia,credo ,anzi a tal proposito visto che di depotenziamenti son 10anni che non mi interesso se qualcuno ha notizie fresche sulla garanzia..
ma visto che si parla di scarchi fresco il problema non si pone..l'unico argomento visto il topic che mi permetto di aggiungere è che come si è già detto solo il terminale poco fa se non figo..e visto che ho letto di chi pensa a collettori e filtro ricordo che la centralina originale del 696 è inviolabile(anche se chi le mani ce le sa mettere) e in teoria non si potrebbe neanche fare il co dato che il nuovo gruppo sonde - iniettore siemens regola la carburazione già di suo ma risponde ad alcuni limiti imposti appunto dalla centralina..quindi cambiando solo i terminali non avete problemi ma con altre modifiche dovete intervenite sulla centralina ..ora:la centralina dp non è finora venduta singolarmenteper il 696 ma solo con il kit termignoni..quindi o vi fate rimappare la centralina da chi lo sa fare o ripiegate su centraline aggiuntive come ad esempio la power commander

..chi ha provato qualche combinazione interessante?
 
6707154
6707154 Inviato: 9 Gen 2009 19:00
 

gigio2sin ha scritto:
..

..chi ha provato qualche combinazione interessante?
in che senso?
 
6708069
6708069 Inviato: 9 Gen 2009 20:35
 

sinceramente non ho ben capito.

Dici che il co è in qualche maniera *automatico* e poi dici di cambiare centralina icon_rolleyes.gif

Comunque a togliere il blocco non si perde la garanzia (facendolo fare in Ducati).

E poi pure riguardo al discorso solo terminali: io li cambio principalmente per il calore e non per il far figo icon_wink.gif

Ultimissima cosa. Mi chiedo: se cambiassi i collettori sulla 696, le sonde lambda, ivi iniettate, dove finiscono? Dove le metto? Come faccio a fare arrivare i dati alla centralina? eusa_think.gif
 
6717055
6717055 Inviato: 11 Gen 2009 14:05
 

cambiando solo i terminali come ho già detto non serve cambiare centralina..ma per altri interventi sì perchè l'iniezione si regola sì automaticamente ma è la centralina che fornisce il "range"..così mi hanno spiegato almeno..cambiando i collettori rimappare la centralina diventa necessario anche perchè si perdono le sonde..non ho ancora visto colletori completi che possano allogiare le due sonde..se ne esistono postateli..effettivamente dei terminali aftermarket scaldano molto meno..ma fate sempre attenzione alla presenza o meno del catalizzatore,senza cat scalda molto meno ma non si è più euro3..

..per combinazioni interessanti mi riferivo appunto a esperienze personali di abbinamenti centralina terminale filtro (a questo punto anche collettori) diverse dal kit dp
 
6717230
6717230 Inviato: 11 Gen 2009 14:27
 

io si ma non ho un 696.....scarico completo filtro dp centralina aggiuntiva rapid bike2 0509_mitra.gif 0509_lucarelli.gif
 
6717231
6717231 Inviato: 11 Gen 2009 14:27
 

gigio2sin ha scritto:
cambiando solo i terminali come ho già detto non serve cambiare centralina..ma per altri interventi sì perchè l'iniezione si regola sì automaticamente ma è la centralina che fornisce il "range"..così mi hanno spiegato almeno..cambiando i collettori rimappare la centralina diventa necessario anche perchè si perdono le sonde..non ho ancora visto colletori completi che possano allogiare le due sonde..se ne esistono postateli..effettivamente dei terminali aftermarket scaldano molto meno..ma fate sempre attenzione alla presenza o meno del catalizzatore,senza cat scalda molto meno ma non si è più euro3..

..per combinazioni interessanti mi riferivo appunto a esperienze personali di abbinamenti centralina terminale filtro (a questo punto anche collettori) diverse dal kit dp


Non giro mai in città con l'euro 3 eusa_shifty.gif

Solo paesini e montagna 0509_banana.gif
 
6730889
6730889 Inviato: 13 Gen 2009 1:11
 

Sandro111 ha scritto:
ma sicuro i roadsitalia li fa fresco???


Ciao a tutti,chiariamo la questione..dunque esistono 2/3 ditte Fresco che fanno terminali,non sto a raccontarvi la storia..
ora...i terminali di Fresco ossia FF by Fresco,sono ad esempio i terminali che si è fatto fare il DURORACING di cui abbiamo visto le belle foto postate ,quelli della roadsitalia li fa un'altra ditta che si chiama sempre Fresco ma che non centra nulla con ff by Fresco.chiarita la questione?é come dire Ferrari..ci sono migliaia di ditte che si chiamano Ferrari,anche se in realtà la F.lliFresco era una ditta unica di due fratelli mi pare,dove poi ognuno è andato per i cavoli propri..quello che invece di solito si legge sul forum quando si dice uno scarico Fresco si intende quelli prodotti dalla ditta Fa.E di Fresco,che marchia i propri terminali come FF by fresco. doppio_lamp_naked.gif
 
6731856
6731856 Inviato: 13 Gen 2009 11:04
 

ivanhls ha scritto:


Ciao a tutti,chiariamo la questione..dunque esistono 2/3 ditte Fresco che fanno terminali,non sto a raccontarvi la storia..
ora...i terminali di Fresco ossia FF by Fresco,sono ad esempio i terminali che si è fatto fare il DURORACING di cui abbiamo visto le belle foto postate ,quelli della roadsitalia li fa un'altra ditta che si chiama sempre Fresco ma che non centra nulla con ff by Fresco.chiarita la questione?é come dire Ferrari..ci sono migliaia di ditte che si chiamano Ferrari,anche se in realtà la F.lliFresco era una ditta unica di due fratelli mi pare,dove poi ognuno è andato per i cavoli propri..quello che invece di solito si legge sul forum quando si dice uno scarico Fresco si intende quelli prodotti dalla ditta Fa.E di Fresco,che marchia i propri terminali come FF by fresco. doppio_lamp_naked.gif


Ti sbagli....sono stato proprio da lui qualche mese fa x fare l'impianto completo per la mia s2r....mi sono fermato lì tutto il giorno e ho notato appunto che vengono prodotti sia i Fresco che i Roadsitalia...sempre sotto lo stesso tetto!
Ho chiesto a Fabrizio in pratica la differenza tra le 2 linee....e mi ha risposto che per i prodotti marchiati FF by Fresco c'è una maggior cura e una miglior qualità di materiali...mentre per i Road c'è un po' meno "precisione" diciamo...
....c'erano scatole da imballo marchiate Fresco e marchiate Roadsitalia dappertutto!!
Bye icon_wink.gif
 
6736468
6736468 Inviato: 13 Gen 2009 20:33
 

fylooo ha scritto:


Ti sbagli....sono stato proprio da lui qualche mese fa x fare l'impianto completo per la mia s2r....mi sono fermato lì tutto il giorno e ho notato appunto che vengono prodotti sia i Fresco che i Roadsitalia...sempre sotto lo stesso tetto!
Ho chiesto a Fabrizio in pratica la differenza tra le 2 linee....e mi ha risposto che per i prodotti marchiati FF by Fresco c'è una maggior cura e una miglior qualità di materiali...mentre per i Road c'è un po' meno "precisione" diciamo...
....c'erano scatole da imballo marchiate Fresco e marchiate Roadsitalia dappertutto!!
Bye icon_wink.gif


si,hai ragione,adesso invece mi pare li faccia l'altra ditta fresco non più Fabrizio,perchè aveva troppo lavoro..quando vado chiedo.ciao! icon_biggrin.gif
 
6737239
6737239 Inviato: 13 Gen 2009 21:32
 

niz4th ha scritto:
Ma fate chiarezza una volta tanto in questo topic icon_confused.gif

>Il blocco dei 34cv consiste solo ed esclusivamente nell'unghia che blocca l'escursione totale del corpo farfallato. Niente mappature particolari, niente strozzi, nient' altro.


Quoto!!!!! è solo un blocco
 
6781362
6781362 Inviato: 19 Gen 2009 16:51
 

andythedrummer ha scritto:
si cè sulla farfalla...ma devono anke rimappare la centralina....depotenziata sono 34 CV...ripotenziarla ( da quanto ho capito...) significa togliere il blocco alla farfalla e rimappare la centralina...ne sai qualcosa tu?correggetemi ke sbaglio eh!! ke me ne intendo fino ad un certo punto!! icon_smile.gif

ohi guarda ek ti sbagli anke io sono in possesso di una monster 696 depotenziata il blocco è solo sul gas nn serve rimappare la centralina come sulle giapponesi cm dicono anke se ho riscontrato ke nemmeno a loro serve io ho solo svitato la piastra e la moto adesso è cm normale....
 
6783026
6783026 Inviato: 19 Gen 2009 19:54
 

tony696 ha scritto:

ohi guarda ek ti sbagli anke io sono in possesso di una monster 696 depotenziata il blocco è solo sul gas nn serve rimappare la centralina come sulle giapponesi cm dicono anke se ho riscontrato ke nemmeno a loro serve io ho solo svitato la piastra e la moto adesso è cm normale....


Mi spieghi come hai fatto a svitare quella vite con testa troncoconica?
L'hai incisa prima con dremel e poi cacciavite?
Pinza?
 
6836391
6836391 Inviato: 26 Gen 2009 18:12
Oggetto: ma alla fine come sono i roadsitalia
 

ragazzi ma alla fine come sono questi scarichi della roadsitalia x monster 696??Come vi trovate?Qualcuno ha una foto? icon_biggrin.gif
 
6836548
6836548 Inviato: 26 Gen 2009 18:25
 

BENE! chiarita la questione,ha perfettamente ragione fylooo...gli scarichi roadsitalia li fa ancora F.Fresco..anche se come mi è stato riferito,per rimanere sul mercato la roadsitalia ha dovuto correggere verso il basso il prezzo all'utente finale..di conseguenza anche il prezzo all'origine,con la conseguenza di dover per forza,rispetto agli scarichi marchiati FF by Fresco,perdere qualcosa in qualità dei materiali e nelle finiture..per fare un esempio così..se per i terminali Fresco si usa inox 304,per gli altri si usa inox 430,che va bene lo stesso intendiamoci,però a livello di costo/kg siamo sui 3euro/kg di differenza. doppio_lamp_naked.gif
 
8943437
8943437 Inviato: 2 Dic 2009 13:02
 

riesumo il topic per non aprirne uno nuovo

..chiedo a chi conosce i lavori fresco:io ora sul 696 monto il kit termignoni titanio(centralina terminali e filtro,omologato e con db-killer)credete sia possibile fare solo i collettori da aggiungere?ne vale la pena?
 
8945474
8945474 Inviato: 2 Dic 2009 18:55
 

gigio2sin ha scritto:
riesumo il topic per non aprirne uno nuovo

..chiedo a chi conosce i lavori fresco:io ora sul 696 monto il kit termignoni titanio(centralina terminali e filtro,omologato e con db-killer)credete sia possibile fare solo i collettori da aggiungere?ne vale la pena?
credo che piu che i collettori tu abbia bisogno di scatalizzare se vuoi ancora un po di brio in piu....e nel 696 il kat è nei terminali quindi se i tuoi terminali sono quelli omologati devi intervenire su essi.... lascia stare i collettori.......... icon_wink.gif
 
8949597
8949597 Inviato: 3 Dic 2009 14:18
 

ok..lascio tutto com'è allora 0509_up.gif
 
8953949
8953949 Inviato: 4 Dic 2009 2:42
 

ma perchè i termignoni non hanno messo il catalizatore removibile..alcuni scarichi ce l'hanno e secondo me è un ottima idea..almeno hai lo scarico racing e omologato allo stesso tempo eusa_wall.gif
 
12974609
12974609 Inviato: 6 Feb 2012 16:08
Oggetto: Scarichi fresco su 696 ???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un ciao a tutti i monsteristi ....
Volevo chiedere un grosso suggerimento ....
ho fatto un preventivo per scarico 2 in 1 semicompleto + maxi vale carbon della FF by FRESCO.
C'è qualcuno che l'ha già montato?
Vale la pena?

Attendo Vs opinioni.
In attesa della bella stagione.... icon_eek.gif
 
12976822
12976822 Inviato: 6 Feb 2012 23:37
Oggetto: Re: Scarichi fresco su 696 ???
 

rgolfetto ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.

Mi fa' piacere che ci sia qualcun altro interessato alla sostituzione degli scarichi alti con quelli bassi ma che non sia quella specie di scatola vista fin'ora, dopo una lunga ricerca ho visto il sito della ff fresco mi sono interessato e ho fatto fare anch'io un preventivo per lo scarico 2 in 1 + maxi vale carbon,il prezzo mi è subito piaciuto oltre al fatto che contattandoli telefonicamente sono stati molto professionali (tipo -omologazione con tagliandino da allegare al libretto,sonde lampda da non compromettere la centralina ,e tutto il kit per il montaggio) adesso attendo con ansia che passino presto questi dieci giorni per poi montare il tutto e che soprattutto faccia un po' piu' caldino,io mi sono gia' messo all'opera nello smontare i termignoni alti ovviamente e vi garantisco che la moto rende molto ma molto di piu, appena avrò montato il kit di fresco ti farò sapere il risultato, un saluto.

Un ciao a tutti i monsteristi ....
Volevo chiedere un grosso suggerimento ....
ho fatto un preventivo per scarico 2 in 1 semicompleto + maxi vale carbon della FF by FRESCO.
C'è qualcuno che l'ha già montato?
Vale la pena?

Attendo Vs opinioni.
In attesa della bella stagione.... icon_eek.gif
 
12977586
12977586 Inviato: 7 Feb 2012 11:07
Oggetto: Scarichi Fresco su 696 ???
 

Ti ringrazio per l'interessamento ...
Gli scarichi sembrano molto belli!!
Attendo tue notizie appena ti arriva...

Ti auguro che arrivi tutto quanto prima.
Ciao
 
12979926
12979926 Inviato: 7 Feb 2012 20:14
 

Invece qualcuno che ci può dare indicazioni su questi benedetti scarichi fresco/Roads sul new monster! icon_asd.gif

Me lo sono letto tutto e ci fosse uno che rispetta il titolo! icon_rolleyes.gif

Dai anche io sono curioso visto il prezzo moooolto abbordabile! 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
12983566
12983566 Inviato: 8 Feb 2012 20:08
 

Scooterino92 ha scritto:
Invece qualcuno che ci può dare indicazioni su questi benedetti scarichi fresco/Roads sul new monster! icon_asd.gif

Me lo sono letto tutto e ci fosse uno che rispetta il titolo! icon_rolleyes.gif

Dai anche io sono curioso visto il prezzo moooolto abbordabile! 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif


ti rimando a questo topic

a metà pagina trovi il mio commento...

certo non sarò nico cereghini, ma qualcosa ne capisco eusa_whistle.gif

Questione scarichi-centralina-filtro: le nostre esperienze.
 
12984412
12984412 Inviato: 8 Feb 2012 22:44
 

-nazar- ha scritto:


ti rimando a questo topic

a metà pagina trovi il mio commento...

certo non sarò nico cereghini, ma qualcosa ne capisco eusa_whistle.gif

Questione scarichi-centralina-filtro: le nostre esperienze.


Ho visto! Purtroppo la coppia è quello che cercavo... eusa_doh.gif

Comunque per ora penso lascerò tutto originale ho un progettino in mente per ora, ma aspetto un altro annetto...

Per il resto come ti sei trovato? Materiali? Puzza dei gas? Rumorosità con dbkiller è buona? Io lo userei quasi sempre messi!

Comunque grazie mille! 0509_up.gif
 
12985849
12985849 Inviato: 9 Feb 2012 13:58
 

gigio2sin ha scritto:
riesumo il topic per non aprirne uno nuovo

..chiedo a chi conosce i lavori fresco:io ora sul 696 monto il kit termignoni titanio(centralina terminali e filtro,omologato e con db-killer)credete sia possibile fare solo i collettori da aggiungere?ne vale la pena?


Anche io ho il kit Termi in titanio, ma sono intervenuta sui dbk... Mettine di piu larghi, piu corti, senza fondo e bucherellati, purché si vedano bene all'uscita dei terminali.. Vedrai che la storia cambia icon_smile.gif
 
12985874
12985874 Inviato: 9 Feb 2012 14:05
 

Aileen ha scritto:


Anche io ho il kit Termi in titanio, ma sono intervenuta sui dbk... Mettine di piu larghi, piu corti, senza fondo e bucherellati, purché si vedano bene all'uscita dei terminali.. Vedrai che la storia cambia icon_smile.gif


Ma si sente la differenza rispetto agli originali o no? eusa_think.gif
 
12986748
12986748 Inviato: 9 Feb 2012 17:33
 

Scooterino92 ha scritto:


Ho visto! Purtroppo la coppia è quello che cercavo... eusa_doh.gif

Comunque per ora penso lascerò tutto originale ho un progettino in mente per ora, ma aspetto un altro annetto...

Per il resto come ti sei trovato? Materiali? Puzza dei gas? Rumorosità con dbkiller è buona? Io lo userei quasi sempre messi!

Comunque grazie mille! 0509_up.gif


beh nessuno scarico puo darti coppia se non abbinato a centralina e filtro... anzi al 90% dei casi se abbini scarico-centralina-filtro è gia tanto se vai in pareggio con le originali...

tranne che vai di power commander e li le cose cambiano... ma ci vogliono bei soldini...

i materiali sono buoni, non ottimi ma buoni. fa conto che ad esempio una volta montati i terminali non sono esattamente simmetrici...e cio dipende dai collettori fatti senza troppa precisione.....

la puzza credo dipenda esclusivamente dal fatto di non montare i catalizzatori e si sente parecchio...perfino le mutande del tuo passeggero puzzerano nei giri lunghi...

suono a me piace senza db killer...con è pure bello, ma non cio che un vero ducatista vorrebbe..ci si accontenta insomma...
 
13033666
13033666 Inviato: 22 Feb 2012 9:51
Oggetto: scarichi Fresco su 696?
 

Ciao Luca 696,
arrivato niente dalla Fresco???
Sono ansioso di suggerimenti... eusa_shifty.gif
 
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