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Cosa sarà successo?? [la moto non si accende]
6090791
6090791 Inviato: 23 Ott 2008 20:50
Oggetto: Cosa sarà successo?? [la moto non si accende]
 

Salve, proprio qualche giorno fa ho montato la nuova batteria sulla moto e quindi non ha più problemi, solo che l'unico vero problema è che la moto non si accende!!!ho provato a pulire la candela, a cambiarla si sente una puzza di benzina vecchia e intensa non so se avete intuito, ma niente, dopo tanto tempo che provo ad accenderlo aspetto un pò e si accende con difficoltà, esce un casino di fumo dallo scarico e poi ank se accellero o mantengo accellerato si spegne magicamente, è incredibile, io premetto che non ho smontato nient'altro oltre alla candela, molti mi dicono che è scarburata o è ingolfata o l'ipotesi che forse è probabile è che il tubo della benzina non arriva al carburatore perchè se metto la levetta della benzina in ON o RES cade la benzina per terra (ricordo ancora come tutti i topic che la benzinaè vecchia e che forse i residui si sono depositati nel carburatore) ma io ho paura che fosse qualcosa di veramente grave tiopo grippaggio o roba del genere, perchè come la presi la moto andava però come scrissi in un topic ad un certo punto quando ho deciso di farmi un giro, la moto si spense e da quel giorno non ha più dato segni di vita, sabato scorso ho tentato disperamente di accenderla a spinta ma niente da fare dopo un pò di tentativi ha fatto una specie di scoppio dalla marmitta che mi sono spaventato e l'ho subito portata a posto, tra l'altro non so nemmeno come portarla al meccanico perchè è un pò distante ora io non mi ritengo un'esperto per questo non vorrei smontarla per paura di non saperla rimontare, c'è un modo per sapere se è successo qualcosa di grave???ditemi come devo fare vi prego, da quando l'ho presa non ho fatto altro che avere continui problemi......
 
6091034
6091034 Inviato: 23 Ott 2008 21:05
 

allora, alza il serbatoio e stacca il tubicino che porta la benzina al carburatore. fatto questo apri il rubinetto e fa uscire tutta la benzina che c'è nel serbatoio. prendi della benzina nuova e la metti dentro. poi sarebbe da fare lo stesso anche con l'olio... però al massimo aggiungine un po di quello buono. pulisci la candela e sprizza un po di benzina dentro al cilindro. rimetti la candela, e richiudi tutto. sarebbe da pulire un po il carburatore, ma sicocme non sei pratico, non fa niente ancora. prova ad accendere la moto, e dovrebbe andare icon_wink.gif
è ingolfata molto probabilmente. grippaggi sono da escludere, siccome il pistone si muove icon_wink.gif
 
6091130
6091130 Inviato: 23 Ott 2008 21:11
 

oltre a svuotare il carburatore, svita il rubinetto e soffia il filtro col compressore, inoltre smonta il carburatore e puliscilo per bene (pennello con benzina e poi soffi col compressore su TUTTI i forellini)
e cambia lo spillo del galleggiante..perchè penso che non faccia più tenuta e si invasa il carburatore

ah logicamente già che ci sei dai una pulita al filtro icon_wink.gif

facci sapere icon_wink.gif
 
6091163
6091163 Inviato: 23 Ott 2008 21:13
 

scusa non avevo letto che non sei pratico..
ma qualche amico che è pratico nella tua zona non c'è?
almeno non devi pagare un meccanico per 2 soffiate d'aria nel carburatore.. icon_wink.gif
oppure posso fare delle foto io passo passo e te le mando per mail icon_wink.gif
 
6091173
6091173 Inviato: 23 Ott 2008 21:13
 

theras ha scritto:
oltre a svuotare il carburatore, svita il rubinetto e soffia il filtro col compressore, inoltre smonta il carburatore e puliscilo per bene (pennello con benzina e poi soffi col compressore su TUTTI i forellini)
e cambia lo spillo del galleggiante..perchè penso che non faccia più tenuta e si invasa il carburatore

ah logicamente già che ci sei dai una pulita al filtro icon_wink.gif

facci sapere icon_wink.gif

si ma ha appena detto che non è pratico di queste cose icon_rolleyes.gif ...
comunque che carburatore hai? 28 o 34? il 34 lo riconosci subito, è molto grosso e ha inciso su dell'orto vhsb34, oltre al fatto che ha una grossa vite esagonale sotto di lui (quella che dovresti svitare per far si che esca la benzina)
 
6091185
6091185 Inviato: 23 Ott 2008 21:14
 

carburatore 28 la moto è depotenziata
 
6091188
6091188 Inviato: 23 Ott 2008 21:14
 

NaXter ha scritto:

si ma ha appena detto che non è pratico di queste cose icon_rolleyes.gif ...
comunque che carburatore hai? 28 o 34? il 34 lo riconosci subito, è molto grosso e ha inciso su dell'orto vhsb34, oltre al fatto che ha una grossa vite esagonale sotto di lui (quella che dovresti svitare per far si che esca la benzina)

sorry..ho corretto icon_wink.gif
 
6091207
6091207 Inviato: 23 Ott 2008 21:15
 

NaXter ha scritto:
theras ha scritto:
oltre a svuotare il carburatore, svita il rubinetto e soffia il filtro col compressore, inoltre smonta il carburatore e puliscilo per bene (pennello con benzina e poi soffi col compressore su TUTTI i forellini)
e cambia lo spillo del galleggiante..perchè penso che non faccia più tenuta e si invasa il carburatore

ah logicamente già che ci sei dai una pulita al filtro icon_wink.gif

facci sapere icon_wink.gif

si ma ha appena detto che non è pratico di queste cose icon_rolleyes.gif ...
comunque che carburatore hai? 28 o 34? il 34 lo riconosci subito, è molto grosso e ha inciso su dell'orto vhsb34, oltre al fatto che ha una grossa vite esagonale sotto di lui (quella che dovresti svitare per far si che esca la benzina)

il carburatore è 28 dell'orto comunque la moto è completamente originale in tutto
 
6091256
6091256 Inviato: 23 Ott 2008 21:18
 

consiglio...fai sostituire lo spillo conico e fai controllare il galleggiante puo'
essere bucato......
 
6093149
6093149 Inviato: 23 Ott 2008 23:18
 

Devi fare come ti hanno detto sopra, feci la stessa cosa dopo aver preso la moto dall'ex proprietario, gli ho tolto tutta la benzina dal serbatoio e in più ho pulito il carburatore con tanto di compressore ed ora con tanto di freddo fuori si accende in un'attimo!!!
 
6098211
6098211 Inviato: 24 Ott 2008 15:26
 

finalmente la moto è ripartita, ho svuotato completamente il serbatoio e ho cambiato la candela, la moto è ripartita tranquillamente, non ho fatto nient'altro...comunque mi sono fatto un bel giro e l'ho "tirata" fino a 80km/h però ho notato che la moto sotto i 5mila giri compresi sembra morta, quando arrivo a 6 mila comincia a darmi una spinta incredibile poi appena mollo l'accelleratore e scende di giri comincia a singhiozzare...è normale?
 
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