Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Yamaha 2010, nuovi brevetti!!!!
5973686
5973686 Inviato: 13 Ott 2008 9:10
Oggetto: Yamaha 2010, nuovi brevetti!!!!
 

Yamaha per il 2010 decide di girare il motore di 180°, aspirazione davanti e scarico ditreo, per me è una geniata: ancora più centralizzazione delle masse, aspirazione meno esposta(il filtro si sporca di meno) e ottimizzazione dei flussi

Link a pagina di Solooffroad.com

Link a pagina di Solooffroad.com

che ne pensate?
 
5974007
5974007 Inviato: 13 Ott 2008 9:51
 

Non è una idea nuova.
Ci hanno provato già in parecchi.
Il problema da superare è lo smaltimento del calore degli scarichi che sono davanti per essere raffreddati dal calore della corsa.
In città poi avere un forno proprio sotto gli zebedei non mi sembra una genialata.
Credo sia una maniera per fare qualcosa di diverso a tutti i costi, anche se non dubito che Yamaha con tutta la tecnologia di cui dispone potrà minimizzare il problema.
 
5981690
5981690 Inviato: 13 Ott 2008 19:41
 

Bè la Husaberg ha fatto il cilindro ruotato in avanti,dalla prova che ho letto dicono che con questa disposizione migliora l'entrata il curva,però l'estetica icon_asd.gif
Yamaha invece con quel cilindro mi da un senso di vuoto icon_confused.gif
 
5986749
5986749 Inviato: 14 Ott 2008 8:19
 

"Los secretos de Yamaha" icon_asd.gif

comunque mi sembra una cosa molto originale...il tempo ci dirà se è una cosa originale in senso buono o originale in senso cazzata immane... icon_asd.gif
 
5988567
5988567 Inviato: 14 Ott 2008 12:05
 

FranZ1993 ha scritto:
"Los secretos de Yamaha" icon_asd.gif

comunque mi sembra una cosa molto originale...il tempo ci dirà se è una cosa originale in senso buono o originale in senso cazzata immane... icon_asd.gif


Trattasi di Yamaha sono più propenso per la seconda icon_asd.gif
 
5989254
5989254 Inviato: 14 Ott 2008 13:15
 

tarlap ha scritto:


Trattasi di Yamaha sono più propenso per la seconda icon_asd.gif

già già... trattasi della casa detentrice: del titolo MX1(philippaerts), del titolo AMA supercross(chad reed) e del mondiale moto gp(valentino rossi).

direi proprio una casa perdente
 
5989265
5989265 Inviato: 14 Ott 2008 13:17
 

lorenzom ha scritto:

già già... trattasi della casa detentrice: del titolo MX1(philippaerts), del titolo AMA supercross(chad reed) e del mondiale moto gp(valentino rossi).

direi proprio una casa perdente


Dovresti iscriverti al POS icon_asd.gif
Chiedi a Walter icon_asd.gif
 
5989872
5989872 Inviato: 14 Ott 2008 14:06
 

Avrà una centralizzazione delle masse, magari miglior flussi, però non ci trovo niente di speciale...poi magari sbaglio...

comunque...spiegami una cosa...perchè il filtro dovrebbe sporcarsi di meno?? Immagino tu l'abbia letto da qualche parte...magari c'era scritto in che posizione veniva montato...

P.S. Husaberg ha fatto un grande passo in avanti, ma non ha toccato la termica...ha solamente centralizzato l'albero motore....
 
5989989
5989989 Inviato: 14 Ott 2008 14:14
 

Simon89 ha scritto:
Avrà una centralizzazione delle masse, magari miglior flussi, però non ci trovo niente di speciale...poi magari sbaglio...

comunque...spiegami una cosa...perchè il filtro dovrebbe sporcarsi di meno?? Immagino tu l'abbia letto da qualche parte...magari c'era scritto in che posizione veniva montato...

P.S. Husaberg ha fatto un grande passo in avanti, ma non ha toccato la termica...ha solamente centralizzato l'albero motore....

dalle foto e dai progetti si vede benissimo, in pratica il filtro aria è tra il canotto di sterzo eil serbatoio, in una posizione che secondo me prende molta meno polvere
 
5990674
5990674 Inviato: 14 Ott 2008 14:56
 

Simon89 ha scritto:
Avrà una centralizzazione delle masse, magari miglior flussi, però non ci trovo niente di speciale...poi magari sbaglio...

comunque...spiegami una cosa...perchè il filtro dovrebbe sporcarsi di meno?? Immagino tu l'abbia letto da qualche parte...magari c'era scritto in che posizione veniva montato...

P.S. Husaberg ha fatto un grande passo in avanti, ma non ha toccato la termica...ha solamente centralizzato l'albero motore....

Guarda che ha fatto i motori col cilindo orizzontale icon_wink.gif .

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5992907
5992907 Inviato: 14 Ott 2008 17:28
 

@lorenzom: si, scusa, non mi venivano fuori i link....adesso si...vedo...

@Franz: si, ok, ma la termica non subisce nessuna modifica, è il classico motore Ktm...
 
5993054
5993054 Inviato: 14 Ott 2008 17:41
 

lorenzom ha scritto:
tarlap ha scritto:


Trattasi di Yamaha sono più propenso per la seconda icon_asd.gif

già già... trattasi della casa detentrice: del titolo MX1(philippaerts), del titolo AMA supercross(chad reed) e del mondiale moto gp(valentino rossi).

direi proprio una casa perdente


per fortuna che dentro sto forum c'è qualcuno che mi da una mano...
 
5994717
5994717 Inviato: 14 Ott 2008 20:06
 

secondo me più che "capovolgere" il motore sarebbe meglio che studiasse qualcosa per contrastare la Ktm in mx2 ... Cairoli colmava la differenza con la sua grande velocità ma quest'anno a furia di essere al limite è successo il guaio e l'anno prossimo non ci sarà più... sarà affidabile e i kit YRRD saranno strepitosi ma ormai il progetto è datato... ci vuole qualcosa di nuovo!!!!!!
 
5995335
5995335 Inviato: 14 Ott 2008 20:52
 

Simon89 ha scritto:
@lorenzom: si, scusa, non mi venivano fuori i link....adesso si...vedo...

@Franz: si, ok, ma la termica non subisce nessuna modifica, è il classico motore Ktm...


mm nn solo motore ahah quella moto li e tutta ktm pure le sospe auhauh se la guardate è piu un prototipo dove ktm prova innovazioni che una moto a se guardate forcellone sovrastrutture sospensioni persino l impianot frenante icon_lol.gif


jeremy2 ha scritto:
secondo me più che "capovolgere" il motore sarebbe meglio che studiasse qualcosa per contrastare la Ktm in mx2 ... Cairoli colmava la differenza con la sua grande velocità ma quest'anno a furia di essere al limite è successo il guaio e l'anno prossimo non ci sarà più... sarà affidabile e i kit YRRD saranno strepitosi ma ormai il progetto è datato... ci vuole qualcosa di nuovo!!!!!!
 
5996285
5996285 Inviato: 14 Ott 2008 21:52
 

rive872 ha scritto:
...
jeremy2 ha scritto:
secondo me più che "capovolgere" il motore sarebbe meglio che studiasse qualcosa per contrastare la Ktm in mx2 ... Cairoli colmava la differenza con la sua grande velocità ma quest'anno a furia di essere al limite è successo il guaio e l'anno prossimo non ci sarà più... sarà affidabile e i kit YRRD saranno strepitosi ma ormai il progetto è datato... ci vuole qualcosa di nuovo!!!!!!

Di Everts ce n'è uno solo e al momento ce l'ha KTM... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
5996398
5996398 Inviato: 14 Ott 2008 21:59
 

chissà il nuovo crf quante ne sculaccia icon_mrgreen.gif
 
5996445
5996445 Inviato: 14 Ott 2008 22:02
 

mezzabirra ha scritto:
chissà il nuovo crf quante ne sculaccia icon_mrgreen.gif

Lei puoi contare sulle dita di una mano di un monco icon_asd.gif ...
 
5999580
5999580 Inviato: 15 Ott 2008 10:38
 

jeremy2 ha scritto:
secondo me più che "capovolgere" il motore sarebbe meglio che studiasse qualcosa per contrastare la Ktm in mx2 ... Cairoli colmava la differenza con la sua grande velocità ma quest'anno a furia di essere al limite è successo il guaio e l'anno prossimo non ci sarà più... sarà affidabile e i kit YRRD saranno strepitosi ma ormai il progetto è datato... ci vuole qualcosa di nuovo!!!!!!

SICURAMENTE Cairoli non si è fatto male perchè aveva la moto che andava meno delle ktm...
Ok le ktm quest'anno erano dei missili xo anche la moto di cairoli non scherzava ve lo garantisco, io ci ho girato a faenza c'erano Cairoli,Lupino e Christian Beggi(mx3), beh la moto di cairoli del salitone andava su meglio di quella di Beggi che è una 470cc, faceva paura icon_eek.gif

comunque il fatto è che se parliamo di motore mx2, ktm è una spanna superiore a tutte le jap, su questo non c'è dubbio, poi xo chissà perchè se parliamo di numeri di vendita non c'è paragone.. questo pechè la ciclistica ktm fa pena(almeno fino alle 2008) e l'utente medio non ha un team di livello mondiale che gli prepare forcelle da 10 000 euro icon_asd.gif
 
5999628
5999628 Inviato: 15 Ott 2008 10:43
 

FranZ1993 ha scritto:
mezzabirra ha scritto:
chissà il nuovo crf quante ne sculaccia icon_mrgreen.gif

Lei puoi contare sulle dita di una mano di un monco icon_asd.gif ...


icon_xd_2.gif
 
5999803
5999803 Inviato: 15 Ott 2008 11:00
 

mezzabirra ha scritto:
chissà il nuovo crf quante ne sculaccia icon_mrgreen.gif


Ti rimembro che per sculacciare qualcuno devi comunque essere dietro!

Di sicuro la scelta è stata studiata e provata, alla Yamaha guardano la sostanza, alla Yamaha fanno l'arrosto senza fumo, non come da altre parti dove vedi solo il fumo ma manca la cosiddetta "ciccia"!
Senza far nessun nome per non offendere nessuno è meglio fare una modifica come sostanziale Yamaha o far credere di avere fatto una moto nuova solo cambiando il colore e il taglio delle plastiche?

Per sostenere questo mio concetto vorrei fare una citazione storica:


Panettiere Stefano Chiodaroli: "Anche se cambi le piastrelle un cesso rimane sempre un cesso!"


Ovviamente il colore rosso non è scelto a caso................. icon_asd.gif
 
5999839
5999839 Inviato: 15 Ott 2008 11:03
 

TuttaLaVita ha scritto:
mezzabirra ha scritto:
chissà il nuovo crf quante ne sculaccia icon_mrgreen.gif


Ti rimembro che per sculacciare qualcuno devi comunque essere dietro!

Di sicuro la scelta è stata studiata e provata, alla Yamaha guardano la sostanza, alla Yamaha fanno l'arrosto senza fumo, non come da altre parti dove vedi solo il fumo ma manca la cosiddetta "ciccia"!
Senza far nessun nome per non offendere nessuno è meglio fare una modifica come sostanziale Yamaha o far credere di avere fatto una moto nuova solo cambiando il colore e il taglio delle plastiche?

Per sostenere questo mio concetto vorrei fare una citazione storica:


Panettiere Stefano Chiodaroli: "Anche se cambi le piastrelle un cesso rimane sempre un cesso!"


Ovviamente il colore rosso non è scelto a caso................. icon_asd.gif



icon_asd.gif
 
6000985
6000985 Inviato: 15 Ott 2008 12:43
 

lorenzom ha scritto:

SICURAMENTE Cairoli non si è fatto male perchè aveva la moto che andava meno delle ktm...
...

Questo è poco ma sicuro...in questi casi c'è solo il fattore S...sfiga... icon_asd.gif ...pensare che faccio pure il tifo per Tonino... icon_asd.gif
 
6001683
6001683 Inviato: 15 Ott 2008 14:01
 

poverini.. sempre dietro.. vorrò vedere nei regionali quanto van via i crf.. che per la sconaca sculacciano doppiandovi 0509_dito.gif
l'unica incognità saranno quei due tubi di kayaba che montano le blu icon_cool.gif
ma martin ci mette le showa eusa_whistle.gif
 
6001831
6001831 Inviato: 15 Ott 2008 14:10
 

va be pero ragazzi pure voi sempre a spararvi per chi ce la piu lungo icon_asd.gif si fanno le guerre per la moto che va meglio e pero citate sempre la moto di cairoli la moto di everts e via dicendo ma secondo voi se vi dico la suzuki rmz è la piu potente spacca tutti ecc ecc voi mi mandate a quel paese giustamente...ma se dico la suzuki di ricky carmichael allora cambia musica...li ci sono i piloti e i soldi di preparazione...io potrei dire che la suzuki non cammina come la concorrenza ma posso dire anche che non ne ho mai vista una col telaio mozzato in 2 come quella ktm 2008.....
 
6001952
6001952 Inviato: 15 Ott 2008 14:18
 

mezzabirra ha scritto:
poverini.. sempre dietro.. vorrò vedere nei regionali quanto van via i crf.. che per la sconaca sculacciano doppiandovi 0509_dito.gif
l'unica incognità saranno quei due tubi di kayaba che montano le blu icon_cool.gif
ma martin ci mette le showa eusa_whistle.gif

Appunto...van via...tornano a casa perchè non si qualificano... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©