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Problema ripresa Majestic 250 00'
5846313
5846313 Inviato: 30 Set 2008 20:34
Oggetto: Problema ripresa Majestic 250 00'
 



Ciao a tutti, vi spiego il mio problemino:
circa 3000km fà, ho cambiato cinghia e rulli, e subito lo scooter mi è sembrato per così dire "impolmonito", cioè non riussciva ad andare a reggimi alti, difatti la ripresa era scadente, ma la vel max era normale, circa 120-125Kmh, ho pensato, e anche altre persone mi hanno detto, che all'inizio la cinghia si deve assestare, e che quindi era una cosa "normale", ma ora come ora, dopo quasi 3000km, il problema è rimasto, cioè, è legerissimamente migliorato rispetto a prima, ma la ripresa è lenta e lo scooter lavora molto sui reggimi bassi, anche quando apro tutto il gas, ora, secondo voi che può essere?!, il meccanico all'epoca mi disse di aver messo tutta roba originale yamaha dentro, secondo voi è questione di montaggio?, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?!, grazie per le risoposte!!!!!!!!!!!!
 
5847405
5847405 Inviato: 1 Ott 2008 7:39
 

una cinghia di dimensioni diverse rispetto all'originale può far calare le prestazioni, così come rulli montati male, di dimensioni errate e peso inadeguato.
il mio consiglio è quello di rismontare la trasmissione, verificare che la cinghia in condizione di fermo e riposo stia bene in cima alle pulegge posteriori (solo in questo modo verrà garantito l'innesto del rapporto piu corto possibile in partenza), verificare che le dimensioni dei rulli siano giuste (condizione necessaria affinchè i rulli scorrano correttamente e il variatore si apra e chiuda completamente), verificare che il peso sia corretto (altrimenti il motore lavora sottocoppia perchè il variatore apre presto e "cambia marcia" troppo presto).

dato poi che lo scooter è del 2000, dai un'occhiata all'integrità di manicotti aspirazione, filtro aria e collettore di aspirazione e pure della membrana elastica del carburatore. quest'ultima se nn in perfette condizioni può far peggiorare drasticamente le prestazioni
 
5866177
5866177 Inviato: 2 Ott 2008 18:21
 

se no se nn riesci a risolvere il problema spendere x spendere ti prendi la trasmissione completa malossi cosi la moto ti va bene e come un razzetto, sempre se il problema era quello. o semplicemente la tua moto è starata e il meccanico all epoca ti aveva messo i pezzi originali della tua moto ma di un altro anno stando al catalogo, quindi con un altra calibrazione di taratura diversa dalla tua e cosi ti andrebbe male, xk x far slegare cinghia rulli ecc ci vogliono 1000 km circa ma assolutamente nn 3000
 
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