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consigli per pompa freno discacciati...
5864668
5864668 Inviato: 2 Ott 2008 17:23
 

DAVID_10 ha scritto:



ma una cosa,sul 636 che ho anche io,la differenza dalla pompa di serie ad una after market come una brembo o discacciati è molta?si guadagna tanto in frenata?


Xill ha scritto:
..e attenzione xkè a volte si allunga a volte va a vuoto (mi è successo)

e andare a vuoto alla prima staccata di adria... vuoldire rischiare di farsi molto male...


Vale anche al mugello?

<>




icon_eek.gif

Personalmente con la pompa originale ho notato che mi allunga sia in pista che su strada, però dopo aver sostituito l'olio con un super dot 4 (o dot 4.1, non ricordo mica icon_asd.gif ) la corsa si è allungata ma è rimasta costante, e a misano ho fatto lavorare per bene i freni icon_mrgreen.gif anche se ovviamente una pompa discacciati o brembo è tutto un altro mondo! icon_cool.gif

Indovinate quel tamarro di miscia che pompa ha? icon_asd.gif
 
5864911
5864911 Inviato: 2 Ott 2008 17:43
 

Mattia636 ha scritto:


Vale anche al mugello?
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<>

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icon_eek.gif

Personalmente con la pompa originale ho notato che mi allunga sia in pista che su strada, però dopo aver sostituito l'olio con un super dot 4 (o dot 4.1, non ricordo mica icon_asd.gif ) la corsa si è allungata ma è rimasta costante, e a misano ho fatto lavorare per bene i freni icon_mrgreen.gif anche se ovviamente una pompa discacciati o brembo è tutto un altro mondo! icon_cool.gif

Indovinate quel tamarro di miscia che pompa ha? icon_asd.gif

se non sbaglio miscia ha una brembo rcs icon_mrgreen.gif
 
5864975
5864975 Inviato: 2 Ott 2008 17:49
 

Mattia636 ha scritto:


Vale anche al mugello?
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<>

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icon_eek.gif

Personalmente con la pompa originale ho notato che mi allunga sia in pista che su strada, però dopo aver sostituito l'olio con un super dot 4 (o dot 4.1, non ricordo mica icon_asd.gif ) la corsa si è allungata ma è rimasta costante, e a misano ho fatto lavorare per bene i freni icon_mrgreen.gif anche se ovviamente una pompa discacciati o brembo è tutto un altro mondo! icon_cool.gif

Indovinate quel tamarro di miscia che pompa ha? icon_asd.gif



iiiiiiiiiiiiiiiii che drittazzo icon_eek.gif
 
5865850
5865850 Inviato: 2 Ott 2008 18:57
 

Mattia636 ha scritto:


Indovinate quel tamarro di miscia che pompa ha? icon_asd.gif


Una pompa del piffero... voglio una 19*18 normale con la leva snodabile... così quando cado faccio meno danni icon_asd.gif
 
5869360
5869360 Inviato: 2 Ott 2008 23:06
 

secondo me quella staccata del muggio non è problema di allungamento di leva

sembra che abbia pompato + volte a vuoto perchè ad un certo punto sembra che la moto si alza di culo e ha dovuto lasciare il freno per non cappottarsi


può succedere che i pistoncini delle pinze non tornano in sede, questo fa si che le pastiglie rimangono a contatto con i diski, si surriscaldano , riscaldandosi va a portare su di temperatura tutto l'impianto frenante fino a far bollire l'olio nelle tubature icon_wink.gif

oppure uno spurgo fatto male con dell'aria all'interno, ma sembrava abbastanza deciso quando ha staccato x' non ha staccato proprio presto, ora qui sono senza audio e non sento quando toglie il gas... però se ha tolto il gas quando ha iniziato a frenate avrebbe fatto una bella staccatona, quindi ci è già passato + volte in quel punto ed era tranquillo che la moto frenava icon_wink.gif


purtroppo non conosco lo sfortunato quindi non so com'è andata...

diciamo che comunque con tutti quei sobbalzi nella ghiaia non gli è andata proprio male icon_wink.gif
 
5869400
5869400 Inviato: 2 Ott 2008 23:08
 

Mattia636 ha scritto:


Vale anche al mugello?
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<>

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icon_eek.gif

Personalmente con la pompa originale ho notato che mi allunga sia in pista che su strada, però dopo aver sostituito l'olio con un super dot 4 (o dot 4.1, non ricordo mica icon_asd.gif ) la corsa si è allungata ma è rimasta costante, e a misano ho fatto lavorare per bene i freni icon_mrgreen.gif anche se ovviamente una pompa discacciati o brembo è tutto un altro mondo! icon_cool.gif

Indovinate quel tamarro di miscia che pompa ha? icon_asd.gif




no... al mugello è diverso... come vedi al mugello senza freni è andato in ghiaia... forse butterà le mutande che indossava... ma per il resto nessun danno.


se fai un dritto cosi a adria... ti spiaccichi su per il muro perchè la piccola via di fuga che c'è è in asfalto e ad accoglierti alla fine della via di fuga c'è un muro...

se il ragazzo in questione faceva lo stesso dritto a adria... non oso immaginare come sarebbe finita!
 
5869929
5869929 Inviato: 3 Ott 2008 0:43
 

Esatto Xill, lui aveva percorso un po' di giri e staccava ai 200 metri..nel video dice di aver frenato ma non è successo nulla, ha pinzato di più e si è quasi bloccata la ruota..così ha mollato e ha tirato dritto.
Alcuni suoi amici hanno proprio detto che gli sarà bollito l'olio..alla pistata dopo aveva cambiato pompa e ha dovuto comunque spurgarla per bene, perchè inizialmente aveva allungato anche quella..poi non ha più perso un colpo! icon_biggrin.gif

Effettivamente ad adria la via di fuga è decisamente più corta, proprio l'anno scorso un ragazzo ci aveva lasciato le penne icon_sad.gif
 
5870541
5870541 Inviato: 3 Ott 2008 9:00
 

purtroppo non solo lo scorso anno sulla stessa staccata e sulla stessa curva.

per queste via di fuga che adria non è omologata per le moto.

non capisco xkè varano si, ma comunque sono altri discorsi.


io ho preso l'abitudine di cambiare olio "spesso" anche se è un 4.1 e lo faccio da solo, non solo

mi prendo lo sbattimento di farlo a casa, e rifare lo spurgo le prime 4 volte che entro in pista, appena esco anche se ho fatto solo 3 giri rifaccio lo spurgo, c'è sempre un pò d'aria che viene fuori...

poi se vedo che la leva è perfettissima e sempre dura alla stessa maniera no... se invece anche dopo 4 volte lo fa continuo sempre a spurgare sia alla pompa che alle pinze icon_wink.gif
 
5871131
5871131 Inviato: 3 Ott 2008 10:03
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ragazzi,bisogna ricordarsi di andare piano mentre si va forte... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque mi sembra di aver capito di averlo preso nel bocciolo icon_mrgreen.gif col discorso raccordi pompa originale-pompa radiale eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif che sballotas!! icon_cry.gif
 
5872947
5872947 Inviato: 3 Ott 2008 12:25
 

scusa allora non ho capito che moto hai...
 
5882566
5882566 Inviato: 4 Ott 2008 4:30
 

Xill ha scritto:
scusa allora non ho capito che moto hai...


kawa 636 anno 2003. per intedersi l'ultima serie con lo scarico laterale.....e con la pompa del freno NON radiale!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5882705
5882705 Inviato: 4 Ott 2008 8:25
 

"Assiale".. icon_asd.gif
 
5883730
5883730 Inviato: 4 Ott 2008 12:47
 

mattia ma sei tu quello nel video che fa quel lungo ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
comunque raga mi diteun pò di prezzi?
e se ad esempio cambio solo le pinze ma senza cambiare la pompa si può? icon_confused.gif
 
5883830
5883830 Inviato: 4 Ott 2008 13:06
 

superDany636 ha scritto:
mattia ma sei tu quello nel video che fa quel lungo ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
comunque raga mi diteun pò di prezzi?
e se ad esempio cambio solo le pinze ma senza cambiare la pompa si può? icon_confused.gif



credo che si possa fare cambiare le pinze senza cambiare la pompa ma non credo sia affatto una bella idea icon_mrgreen.gif

magari abbinare delle belle pinze ad una bella pompa si...il tutto guarnito con dei bei disconi da 32 come ciliegina sulla torta icon_cool.gif icon_twisted.gif

solo che o fai qualche affarone come ha fatto miki(shakeman se ho sbagliato sorry icon_redface.gif )oppure ti vendi un rene icon_mrgreen.gif

considerato che una pompa con 200 euro anche meno la prendi,mentre per le pinze mi pare ce ne vogliano almeno 800-900 per delle discacciati...per le brembo non ne parliamo proprio icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5884845
5884845 Inviato: 4 Ott 2008 15:11
 

basta gia mettere una buona pompa per avere una bella frenata non serve a meno che non si vada in pista spendere tutti quei soldi icon_wink.gif
 
5884932
5884932 Inviato: 4 Ott 2008 15:23
 

DAVID_10 ha scritto:
superDany636 ha scritto:
mattia ma sei tu quello nel video che fa quel lungo ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
comunque raga mi diteun pò di prezzi?
e se ad esempio cambio solo le pinze ma senza cambiare la pompa si può? icon_confused.gif



credo che si possa fare cambiare le pinze senza cambiare la pompa ma non credo sia affatto una bella idea icon_mrgreen.gif

magari abbinare delle belle pinze ad una bella pompa si...il tutto guarnito con dei bei disconi da 32 come ciliegina sulla torta icon_cool.gif icon_twisted.gif

solo che o fai qualche affarone come ha fatto miki(shakeman se ho sbagliato sorry icon_redface.gif )oppure ti vendi un rene icon_mrgreen.gif

considerato che una pompa con 200 euro anche meno la prendi,mentre per le pinze mi pare ce ne vogliano almeno 800-900 per delle discacciati...per le brembo non ne parliamo proprio icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

ma sei sicuro ?
nella rivista in moto ho visto una prova che hanno fatto su una r6 dove hanno cambiato tutto l'impianto frenante e si spende in tutto sulle 800-900 euro..
le pinze stanno sulle 350 della brembo icon_eek.gif
 
5884999
5884999 Inviato: 4 Ott 2008 15:33
 

superDany636 ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:
superDany636 ha scritto:
mattia ma sei tu quello nel video che fa quel lungo ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
comunque raga mi diteun pò di prezzi?
e se ad esempio cambio solo le pinze ma senza cambiare la pompa si può? icon_confused.gif



credo che si possa fare cambiare le pinze senza cambiare la pompa ma non credo sia affatto una bella idea icon_mrgreen.gif

magari abbinare delle belle pinze ad una bella pompa si...il tutto guarnito con dei bei disconi da 32 come ciliegina sulla torta icon_cool.gif icon_twisted.gif

solo che o fai qualche affarone come ha fatto miki(shakeman se ho sbagliato sorry icon_redface.gif )oppure ti vendi un rene icon_mrgreen.gif

considerato che una pompa con 200 euro anche meno la prendi,mentre per le pinze mi pare ce ne vogliano almeno 800-900 per delle discacciati...per le brembo non ne parliamo proprio icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

ma sei sicuro ?
nella rivista in moto ho visto una prova che hanno fatto su una r6 dove hanno cambiato tutto l'impianto frenante e si spende in tutto sulle 800-900 euro..
le pinze stanno sulle 350 della brembo icon_eek.gif


dany 350€ l'una forse icon_wink.gif
 
5885007
5885007 Inviato: 4 Ott 2008 15:35
 
 
5885015
5885015 Inviato: 4 Ott 2008 15:37
 

superDany636 ha scritto:

ma sei sicuro ?
nella rivista in moto ho visto una prova che hanno fatto su una r6 dove hanno cambiato tutto l'impianto frenante e si spende in tutto sulle 800-900 euro..
le pinze stanno sulle 350 della brembo icon_eek.gif




sicurissimo icon_wink.gif

ecco le brembo

Link a pagina di Cgi.ebay.it



ecco le discacciati

Link a pagina di Cgi.ebay.it


certo che se le rubi spendi anche meno di 300 euro icon_mrgreen.gif
 
5886378
5886378 Inviato: 4 Ott 2008 19:32
 

vabè ragazzi...ma qui si esagera icon_eek.gif icon_eek.gif cioè,stiamo parlando di pinze monoblocco ricavate dal pieno (in ergal le discacciati)....penso che per giustificare tali prezzi non sia necessario SOLO andare in pista.....ma andare in pista FORTE,MA FORTE FORTE!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
con la vena sempre tappata,e la manopola del gas sempre a battuta icon_twisted.gif
 
5886659
5886659 Inviato: 4 Ott 2008 20:05
 

mah .. la coppia davanti le migliori stvano 350 euro..
poi vi faccio la foto al pagina del giornale! icon_razz.gif
 
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