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Modifiche aprilia sportcity 125
5793019
5793019 Inviato: 25 Set 2008 15:57
Oggetto: Modifiche aprilia sportcity 125
 

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, scrivo da parte di un amico che ha uno sportcity 125, vorrebbe dei consigli su come elaborare spendendo non troppo, ora ha solo la marmitta (G.P.R.).
Mi ha chiesto di porvi queste domande:

- se pulisce con acetone il carter sinistro e variatore, lo scooter potrebbe dare qualche miglioramento?
- si può rettificare al "massimo" il gruppo originale? con che risvolti? icon_lol.gif

Scusate per le troppe domande icon_asd.gif

Ultima modifica di mta4ever il 25 Set 2008 16:03, modificato 1 volta in totale
 
5793124
5793124 Inviato: 25 Set 2008 16:03
 

Beh per gli scooter 125 mi sembra che ci siano anche i variatori after-market.
Comunque non penso che pulendo con l'acetone carter sinistro e variatore possa avere questo gran risvolto.. A meno che non siano incrostati icon_asd.gif
Per quanto riguarda la rettifica non so.. Mi informerò icon_wink.gif
 
5793275
5793275 Inviato: 25 Set 2008 16:12
Oggetto: altra domanda
 

rettificando il gruppo originale al massimo posso ottenere gli stessi risultati del gruppo 210 cc gt?
 
5793370
5793370 Inviato: 25 Set 2008 16:18
 

No, icon_asd.gif sennò farebbero tutti rettificare il gt originale asdasd
Non credi? icon_mrgreen.gif
 
5793424
5793424 Inviato: 25 Set 2008 16:21
 

thomas_srrs91 ha scritto:
No, icon_asd.gif sennò farebbero tutti rettificare il gt originale asdasd
Non credi? icon_mrgreen.gif

beh... si! icon_asd.gif
 
5793487
5793487 Inviato: 25 Set 2008 16:25
Oggetto: altra sua domanda (un pò stupida)
 

""e se rettifico il mioo gruppo originale al massimo che prestazioni posso avere con la gpr (marmitta)?""


Parole sue...
 
5796966
5796966 Inviato: 25 Set 2008 20:32
Oggetto: Re: altra sua domanda (un pò stupida)
 

mta4ever ha scritto:
""e se rettifico il mioo gruppo originale al massimo che prestazioni posso avere con la gpr (marmitta)?""


Parole sue...

Beh Penso un incremento di qualche virgola di cavalli più quei cavallini in più della gpr, comunque ti assicuro che il chiasso è assicurato icon_asd.gif
 
5803688
5803688 Inviato: 26 Set 2008 13:39
 

mah sicuramente dovrebbe mettere un variatore che di solito si monta prima dello scarico. il migliore per prestazioni è il jcosta ma i rulli (che in realtà sono delle specie di supposte) costano sui 30€. quindi ti consiglio il multivar malossi che ha una manutenzione abbastanza economica.
 
5804247
5804247 Inviato: 26 Set 2008 14:19
 

retificare il gruppo originale?! ma cosa vuol dire? intanto si retificano i cilindri inghisa e quello del sc è in alluminio, poi retificare non significa elaborare, e retificando un gt di solito si perdono leggermente prestazioni e non il contrario, l'unica cosa che si può lavorare sul tuo cilindro è la testata ma senza un gt maggiorato non ha molto senso visto i costi
 
5818658
5818658 Inviato: 28 Set 2008 10:46
 

dunque.. come ha suggerito vito.. il j.costa è il migliore.. si mette sulla trasmissione originale (eccetto la frizione .. ma non è necessario cambiarla)
spinge dai 0 a 90-95 quasi a portarlo fuori di giri.. infatti nei primi 1000-1500 km bisogna fare il rodaggio x far si che le supposte.. diventino un po nere sulle punte.. e prendano la forma del contenitore diciamo.. invece molti pensano che quando sono nere si devono cambiare.. a manutenzione anche se si dice ce ne vuole di + ho letto che dovrebbe essere quello con meno.. comunque dicevo dopo aver permesso di fare 0-90 in un massimo di 10(snz marmitta) il variatore cala di giri paurosamente.. si sposta un po' verso l'esterno piano piano e poi torna a spingere.. aumenta il diametro di lavoro della cinghia.. e permette di aumentare anche la velocità massima.. così dovrebbe funzionare..


ps. oppure.. hai la G.P.R.? bhè.. semplicemente un malossi con rulli 8,5 o 8 e vedrai che va bn sia in allungo che ripresa..

se è meno aperta della 4road metti gli 8,5 .. se lo è di + metti gli 8
 
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