"Test Yamaha YZF 250 2009"
Che cosa c'è di nuovo
Telaio:
-- Il più grande cambiamento tutti parlano di è chiaramente il forcellone. La parte posteriore del telaio è progettata per fornire la trazione e la comodità e mantenere stabile la moto in.
-- L'ammortizzatore posteriore non ha più la molla in titanio. Ha ora una più accessibile molla in acciaio.
-- Il mozzo posteriore è più compatto e costruito per una maggiore tenuta e ha tre nuovi cuscinetti. Questo design è stato destinato per ridurre il peso.
-- Il pneumatico anteriore è ora una Yamaha in esclusiva M403A Bridgestone per dare una sensazione di guida leggera senza sacrificare la trazione.
Motore:
-- Il sistema di scarico YZ250F riceve un rifacimento completo per il 2009. L'intestazione del tubo viene trattato e ora è più lungo di 60 millimetri rispetto al 2008. E' più lungo anche nella sezione di destra del motore.
-- Il Muffler riceve cambiamenti nella direzione opposta e perde i suoi 50 millimetri di lunghezza, in modo da guadagnare in peso.
-- Internamente, la frizione è completamente nuova. Hanno reso più facile la manutenzione, rendendo tutti i piatti di metallo identici in tutto.
-- La carburazione è più grassa del 2008 per dare impulso alla fascia di bassa potenza e alla pompa del gas.
Controlli e Styling:
La nuova marmitta Yamaha 250F è il più breve. Più potenza? Yeah, un po '. Ma vi è un grande vantaggio l'accorciamento della marmitta. Qualsiasi peso di centro si può eliminare.
-- Il rapido adeguamento della tensione della frizione è ora più semplice con un minor numero di parti in movimento che rende molto più facile da smontare, pulire e rimontare. La leva della frizione viene accorciata per il comfort.
-- La catena ha un oro anti-ruggine di rivestimento.
Novità
Ci piace il modo in cui la nuova YZ250F si sente in pista.
In primo luogo sulla hot-list è il potere di consegna. I piccoli miglioramenti Yamaha ha fatto il veterano motore della classe 250F versatile. E 'ancora molto facile da guidare e offre uno dei più coerenti potenze massime della classe.
La leva frizione è migliorata e il suo adeguamento è conveniente.
Abbiamo tutti sentito elogio per la Yamaha in linea retta di stabilità e di eccellenti sospensioni negli ultimi anni.
Mentre stiamo ancora predicazione corretta impostazione della moto (tra cui la sempre importante corsa SAG) non possiamo fare a meno di notare quanto è facile fare le curve con il modello '09 .
Sui rettilinei e attraverso i dossi la YZ 250F è dotata di grande stabilità. Abbiamo dovuto però ammorbidire di 3-4 clic la compressione della forcella e del mono.
Nel complesso, le KYB sono une delle migliori sospensioni con grande regolabilità.
Le altre nuove parti di questa moto che siamo stati ansiosi di provare è il nuovo pneumatico anteriore. La Bridgestone 403A è proprio come il 403 con un profilo piatto e meno arrotondato. Questo dà al pneumatico un maggiore ingombro, davvero, per un controllo molto più preciso. Questo pneumatico lavora bene, se non meglio del 403 standard in tutte le condizioni.
Si tratta di un pneumatico esclusivo Yamaha. Le modifiche al telaio e un grande pneumatico anteriore hanno dato una svolta in meglio alla Yamaha.
Che cosa è
La nuova Yamaha è un grande esempio di miglioramento di ciò che avete già. Simile a KTM 450 SXF che abbiamo testato questa estate, i miglioramenti hanno migliorato i suoi punti deboli e hanno maggiorato i suoi punti di forza. La moto era sempre forte da metà. Ora ha più bassi con la stessa potenza a medio e alto fine. Le sospensioni sono state sempre ottime, ma queste sono ancora meglio.
Ah, sì ... la YZ 250F è disponibile nella versione bianca con cerchi neri (per $ 100 di più)!
Commenti:
Anche se non hanno fatto un sacco di modifiche al motore, il nuovo sistema di scarico ha aggiunto un po di bassi pur mantenendo i medi e gli alti molto potenti. Il nuovo sistema prende la potenza molto più rapidamente rispetto a quanto il '08 e su un 250 è esattamente ciò che stavo cercando. Un altro bel tocco è stata la nuova frizione. E' stata molto reattiva con un'ottimo scatto.
Probabilmente il più grande e più divertente miglioramento rispetto al '08 è il nuovo forcellone.Questa moto è facilissima da inserire in curva, arrivando quasi a toccare con il manubrio! Inoltre la moto è molto stabile ad alta velocità. La sospensioni sono ottime e per sistemarle è bastato qualche click.
L'YZ250F '09 è bellissima da guidare. Il miglioramento della potenza, della manegevolezza e della frenata permette di trovare il proprio limite in sicurezza. Sono impressionato della nuova Yamaha e anche se questo è il primo '09 250F che ho guidato, mi viene voglia di caricarlo sul camion e portarlo a casa!
-- Chris Barrett
Foto:
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Immagine:
Link a pagina di Images.dirtrider.com
Fonte:
Dirtrider.com