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accelerazione da paura su sh125i
5539536
5539536 Inviato: 3 Set 2008 1:35
 

io ho la frizione originale e ci volevo mettere la molla gialla della malossi e le mollettne verdi della polini(ke a me hanno detto ke sn cm quelle gialle della malossi)

dici ke va bene??
 
5539560
5539560 Inviato: 3 Set 2008 1:42
 

ti continuo a dire ke la molla malossi x motori honda non esiste,ma puoi adattare quella del leonardo ke tempo fà ho anke messo delle foto in questo sito ke la tenevo montata nel mio sh ma non và molto bene,se la vuoi cambiare metti la bianca malossi ke è del 5 % dura dall'originale invece la blu polini in + del 10 % troppo dura se il motore è originale!!!
 
5539572
5539572 Inviato: 3 Set 2008 1:46
 

strano perché da quello ke so io esiste x l'honda..
comunque allora a questo punto ci metto quella bianca perché io ho sl il variatore e ci volevo mettere la molla e le mollettine x avere ancora piu spunto in partenza..

a proposito dato ke ancora nn l'ho capito ma le molettine verdi della polini sn cm quelle gialle della malossi o cambia qualcosa???

poi nn ti scasso piu..

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5539580
5539580 Inviato: 3 Set 2008 1:53
 

no tranquii non mi scassi...
comunque non lo so x le mollettine ma io x andare sul sicuro farei la solita configurazione di mollette gialle malossi in frizione originale e se metti la molla bianca in alcuni casi è meglio mettere i rulli + pesanti di 0,5 ma alcune volte non ce nè di bisogno è da provare se sale troppo di giri...
 
5542233
5542233 Inviato: 3 Set 2008 11:32
 

darioctsh125i ha scritto:
no tranquii non mi scassi...
comunque non lo so x le mollettine ma io x andare sul sicuro farei la solita configurazione di mollette gialle malossi in frizione originale e se metti la molla bianca in alcuni casi è meglio mettere i rulli + pesanti di 0,5 ma alcune volte non ce nè di bisogno è da provare se sale troppo di giri...


ma una cosa...tu mi consigli all'sh125i di mettere il malossi o il polini??cioè in prestazioni es ripresa sn alla fine uguali??o il polini ha tanta differenza sul malossi?
 
5544717
5544717 Inviato: 3 Set 2008 13:49
 

no anzi il polini và meglio in accelerazione e forse 1-2 km\h in + in allungo,anke il malossi è buono ma basta tararli bene e poi tutti vanno bene ma il polini ha sempre qualkosa in +(ma sempre parlo del modello con i 3 gangetti blu\azzurri e NO neri ke è il modello vekkio)...
 
5551339
5551339 Inviato: 3 Set 2008 21:47
 

ma invece molla bianca cn molle vedri cm va???
perché a me le molle verdi me le regalano
 
5561984
5561984 Inviato: 4 Set 2008 17:56
 

io nel mio sh 125ì ho variatore polini con rulli di 8,5 gr gialli polini poi semipuleggia allegerita molle gialle malossi e molla contrasto blu di spostata e un cannone comunque raga le molle del leonardo si possono mettere cioè solo se mi aumenta ancora la spostata.......grazie
 
5567375
5567375 Inviato: 5 Set 2008 9:30
 

ascolta monta solo mollette frizione polini e rulli piu leggeri
 
5582694
5582694 Inviato: 6 Set 2008 16:03
 

ma le mollette della frizione quando sono nuove quanto ci mettono a installarsi bene perché io le ho appena messe e da 0 a 10 km/h mi vibra e poi mi parte a cannone..a un mio amico ha fatto la stessa cosa e poi gli si è sistemato dopo un bel po di km..questo succede perché si devono adattare..
secondo voi è normale??
 
5587638
5587638 Inviato: 7 Set 2008 11:33
 

allora che vibra mi sembra normale anche il mio fà così però ora dopo 500 km questa cosa sta diminuendo comunque si mangiano la frizione prima ....
 
5589614
5589614 Inviato: 7 Set 2008 16:29
 

noooooooooooo!!

davvero se la mangiano prima??
ma x la vibrazione se la mangiano prima??

ma sei sicuro perché a me sembra strano...

tu che mollette hai??
io le verdi della polini..
 
5590003
5590003 Inviato: 7 Set 2008 17:33
 

ovvio mollette + rigide = + attrito,ma comunque alla fine se metti quelle giuste la cosa è di poco,e comunque penso ke solo all'inizio ti vibra ma poi si assesta ma non se non lo fà fagli dare una pulitina a frizione e campana...
 
5591657
5591657 Inviato: 7 Set 2008 20:54
 

ok..
la frizione comunque l'ho fatta pulire quando ho messo le mollette..

quindi dici ke comunque si consuma poco di piu cn le mollette perché se la consuma molto di piu gli rimetto le originali perché tanto alla fine nn servono quasi a niente..

le verdi comunque sn poco piu rigide delle originali quindi dovrebbe essere di poco il consumo..
 
5665190
5665190 Inviato: 13 Set 2008 16:08
 

le mollette della frizione piu dure bianche gialle e rosse servono ad umentare il folle cioè il numero di giri a cui attacca la frizione molle piu rigide fanno aumentare il numero di giri x attaccare quindi piu spostata ma maggior consumo dei pattini della frizione x il maggiore attrito questa e una delle tante modifiche che si possono fare x avere piu ripresa anzi la più economica xkè poi si puo passare ad allegerire i rulli..fare lavorare la puleggiae semipuleggia molla variatore...
 
5675715
5675715 Inviato: 15 Set 2008 1:36
 

ma perchè non metti il j costa è ottimo ho provato 2 sh modello vekkio entrambi solo variatore 1 malossi l'altro j costa e quello col j-costa andava moolto meglio
 
5679660
5679660 Inviato: 15 Set 2008 14:11
 

il jcosta costa troppo in manutenzione..
lo so ke e il migliore ma preferisco nn avere problemi di affidabilità(nn sai quanti ne ha su scotter di bassa cilindrata)--
il jcosta è perfetto x sh300 e tmax..
comunque cn le modifiche ke gli ho fatto mi cammina piu del 150 e ha una grande affidabilita..
sn soddisfatto..!

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5688064
5688064 Inviato: 16 Set 2008 2:24
 

cosa hai scelto alla fine?
 
5691045
5691045 Inviato: 16 Set 2008 13:15
 

variatore top perfomances,molla bianca e mollette verdi..
va da pura!!
 
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