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Da sportiva anni 90 ... ecco sua sorella!!! [FZR 600 1991]
13432009
13432009 Inviato: 5 Giu 2012 23:55
 

QuarS ha scritto:



preso una sportiva di 25 annim, fa tolto carena, colorato di blu le leve, inserito un tubo da giardino per il radiatore ed esposte al giudizio con la convinzione/presunzione di non ricevere critiche.

Punto secondo, quando ti dico cosa non mi piace, intrinsecamente sto esponendo la mia idea di rivalutazione: puoi leggerla quindi in questo modo.

A) Rivedi il telaio,
B) Rivedi le leve,
C) Rivedi il tubo radiatore e via discorrendo.
Se vuoi ne parlaimo, ma non cercare a tutti i costi di sottrarti ad un giudizio.

MA dove sta sta naked, scusa.
Allora, pure io, prendo il mio VFR gli tolgo la carena, coloro il serbatoio, e sostituisco un po di pezzi, ed ho una naked ?
mmh...
non credo.


Tanto per rispondere, ma so che è tempo perso, la mia moto non è una sportiva a cui tolgo le carene e bon, ti faccio un elenco dei lavori svolti tra l'altro documentati dalle foto mentre si facevano, appunto un W.I.P.:

(Nota importante che ho tralasciato: quell'fzr 600 originale non era la nostra ma una presa su internet per mostrare la linea originale, il serbatoio non è stato verniciato ma sverniciato, era blu e bianco quando l'abbiamo presa ma all'epoca non abbiamo pensato alle foto)

modifica al telaio, riverniciato, per accorciarlo e ristringerlo, mantenendo la possibilità di fissare un secondo sellino, probabilmente con ventose, sulla coda monoposto,
nuovo codino (è vero che fa c****e, ma l'abbiamo montato nel 2004, praticamente era un codino di 1 2 anni, all'epoca ci stava),
nuovo impianto elettrico, spostamento della batteria, batteria al gel,
modifiche all'impianto di raffreddamento con nuovo serbatoio sottocodone,
nuovo avantreno con forcella a steli rovesciati, con piastre di sterzo dedicate, realizzate specificatamente, e di conseguenza nuovo cerchio e impianto frenante,
nuovo forcellone con cerchio e pneumatico maggiorati, perni, boccole, cuscinetti e leveraggi della sospensione auto progettati ed autocostruiti, addirittura le viti del disco freno, calibrate perchè rettificate, le abbiamo autocostruite quando acquistarle di ricambio era una scemenza,
nuovo disco freno posteriore wave,
nuove pedane e leve in ergal, con adattatori e arretratori autocostruiti in alluminio, pompa freno posteriore creata unendo la pompa freno di una gsxr 1000 e quella originale,
nuovo impianto di scarico con collettori yoshimura in acciaio per thundercat e terminale mivv alto per yamaha r6,
revisione dei carburatori, modifica all'airbox e filtro bmc,
nuova trasmissione finale ottenuta mixando particolari di 3 moto,
gas rapido,
una buona parte di piccoli particolari in ergal, diverse viti strutturali in acciaio, portatarga in ergal,
pompa freno anteriore originale in attesa di trovare una radiale d'occasione,
stanno arrivando da br tuning i dischi frizione e verranno presto sostituiti,
e se ho scordato qualcosa ancora per favore will16v dillo che l'aggiungo alla lista.
Molte modifiche sono state eseguite dedicando molto tempo allo studio, alla progettazione e alla realizzazione, a volte anche degli strumenti per eseguire un lavoro, mischiando fantasia competenza ed incoscenza, ad oggi aspettiamo ancora carene e grafica e dettagli, ma c'è da aspettare tempi economici migliori e tempo libero che davvero scarseggia.

Comunque mi pare qualcosa in più di scarenare una moto di 20 e più anni, anche se esteticamente comunque possa non piacere a diversi, altrimenti le moto le farebbero tutte uguali.
E per chiudere se uno mi dice che fa tutto schifo ed è tutto orribile io "intrinsecamente" non sono capace a leggere suggerimenti, magari la prossima volta vieni incontro alle mie limitate capacità deduttive, ok? se poi ci metti un pò di tatto, spiegando tutto senza essere offensivo mostrando comunque rispetto per l'impegno altrui sarebbe il massimo, vero Q? 0509_up.gif
 
13432355
13432355 Inviato: 6 Giu 2012 8:41
 

Sempre un cazzotto nell'occhio rimane !
Ripeto: snaturata !!

E si pretendono sempre e solo plausi.
Ogni tanto qualche forumista, si propone con molto più garbo e senso critico.
Va bene, hai fatto una lavoro della madonna, te ne ho già dato atto, tralaltro, e comunque per l'impegno hai tutta la mia stima( qualora non te ne fregasse, la stima degli altri), ma vedo una sportiva senza carene e con dei particolari discutibili....posso dirlo?

NO... non si può.... icon_rolleyes.gif
 
13432369
13432369 Inviato: 6 Giu 2012 8:46
 

DottorP ha scritto:
ahahaha grande QuarS !! finalmente ho trovato uno str..zo come me !! 0509_up.gif

tralasciando il lavoro di ypm1 che va concluso per cui non mi esprimo....

in genere qua dentro se ne vedono di cosidetti W.I.P. (work in progress) che in realtà sembrano più dei R.I.P. (rest in peace) ... moto realmente violentate e rovinate.... tentativi di naked che in realtà sembrano ipersportive incidentate

finchè uno si diverte con moto di scarso valore e in condizioni pietose che non valgono il restauro ok.... ma a volte vedo stuprare moto anche piuttosto recenti o vecchie ma gloriose e immeritevoli di maltrattamenti del genere...



poi ognuno con la roba sua fa quel che vuole... 0510_saluto.gif 0509_si_picchiano.gif


Ecco, appunto...
Se fare un WIP significa fregarsene delle linee guida originali, levare capottature che in passato coprivano le magagne, piazzare sellini da brivido, mettere mascherine da BMX, ed altro...allora continuerò sempre e solo a dire NON mi piace...poi ognuno si offenda dove vuole.
Ho fatto altri interventi su altri WIP, e detto cosa non mi piaceva, e nessuno ha mai risposto con malcelato garbo, per poi darmi del criticone assoluto che non propone...

Se non si può sostenere la critica, non la si cerchi !
 
13432967
13432967 Inviato: 6 Giu 2012 11:58
 

ypm1 ha scritto:
Nel darti ragione sappi che non è "una moto che nasce coperta e viene a tutti i costi scoperta....." infatti è una moto che verrà carenata, quando sarà possibile sostenerne il prezzo, perciò nulla è stato curato esteticamente, ma per ora monta quella mascherina per girare.
Resta il fatto che, tubo siliconico a parte, che comunque passa lì anche in origine, la moto esteticamente non stona affatto, considerando che parliamo di una moto con 21 primavere alle spalle e della quale devi vedere prima le foto in versione originale...

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Ciao collega !

Intanto complimenti per i lavori e le migliorie tecniche che hai apportato al mezzo ! eusa_clap.gif l'avantreno è molto bello ( ciclisticamente e tecnicamente parlando )

Ora però devi renderti conto di una cosa : laFZR nasce come una supersport degli anni 90, non capisco perchè ti ostini a volerla far diventare una nuda a tutti i costi , io personalmente lascerei tutta la componentistica che hai montato ma prenderi in considerazione l'idea di rimetterci le carene originali ! anche perchè c'è una cosa importante da valutare : l'aerodinamica ! io ho girato con la mia moto sia con le carene che senza carene e francamente carenata mi piace assai di più !!!!

doppio_lamp.gif

Visti i particolari di colore blu elettrico io proporrei una livrea tipo questa ( anche il codino non è male così modificato )

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13434112
13434112 Inviato: 6 Giu 2012 16:50
 

infatti ce' scritto ( finanziariamente non possibile ) ma poi verra' vestita 0509_up.gif
 
13445125
13445125 Inviato: 9 Giu 2012 8:54
 

Premetto, ma già lo scritto poco fa, che la moto non è più mia, quindi non sarò io a decidere grafiche e carene ma escludo totalmente l'ipotesi di ricarenarla originale e con quella orribile grafica,
1 perchè le carene originali le abbiamo buttate e quindi escludo l'ipotesi che qualcuno voglia ricomprarle
2 perchè si cerca di ammodernare la linea...

comunque a meno che non cambi idea i colori saranno bianco e blu visto che il telaio è nero...
Comunque inutile portare avanti questo topic, sono certo che per ora questa moto la mettono in standby, è cominciata la stagione del motociclismo e non ci si chiude in officina...
doppio_lamp.gif
 
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