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Nuova pompa e tubi freno sulla mia piccina
5507315
5507315 Inviato: 31 Ago 2008 12:12
 



spagna80 ha scritto:
non possiamo prendere le forcelle e le relative pinze a 6 pistoncini da un rottamaio di una sportiva?

Certo lo ha farro checcaccio (detto Dottor Franchestein per come ha cambiato la sua ZR7), ha cambiato tutta la forcella comprensiva di dischi da 320 e pinze a 4 o 6 pistoni, non ricordo.
Mi sembra abbia messo senza problemi una forcella di un YZF circa del 1994 o giu' di li'.... se non ricordo male..
 
5507358
5507358 Inviato: 31 Ago 2008 12:19
 
 
5513291
5513291 Inviato: 1 Set 2008 6:01
 

c***o a saperlo prima evitavo di comprare la coppia dei dischi freni anteriori e le pastiglie. In più ho letto che lui la moto l'ha pagata 400 euro!!!
 
5514836
5514836 Inviato: 1 Set 2008 11:02
 

cagevbuh ha scritto:

i lavori li ho fatti fare alla Oram
Oramitalia.com
mentre il mono l'ho acquistato in ebay ,la cifra precisa nn me la ricordo ma meno di 400 euro se nn mi ricordo male , ed è questo
Link a pagina di Euro-racing.it


Io son nella stessa situazione di cagevbuh, cioè ho problemi in frenata e sono MOLTO insoddisfatto della stessa. icon_confused.gif
Ho già i tubi in treccia ed ho montato una pompa di una Hornet 900, come peraltro già descritto nel link segnalato: Sistema frenante Kawasaki ZR-7
Non mi dilungo oltre.

Di mio, riporto i commenti del mio mecca, che sono riassumubili in 2 concetti:

1) chiarito che uno spende i soldi come vuole: montare le pinze a 4 pistoncini necessita per forza un "piattello", un cosidetto "biscotto" di ghisa (o altro), che consenta un fissaggioa adattato delle pinze alla forcella.
E su questo punto, non si scappa...è così!

2) chiarito che uno spende i soldi come vuole: è inutile dirvi che qualsiasi meccanico vi sconsiglia di "buttare" (tra virgolette) un cifra assurda per modificare un sistema frenante concepito, in partenza, come poco performante.
Su una moto che, commercialmente, non ha alcun valore (tranne in Bulgaria/Romania icon_redface.gif ).
Tanto vale cambiar moto su cui...già trovi un sistema frenante + di qualità.

Ora, io sono ovviamente legato alla ZR-7, al suo motore e alla sua concezione, ma devo ammettere che il problema "freni" sta diventando una questione ingestibile. icon_confused.gif
Anche perchè, una coppia di pinze, (Suzuki o Kawa, a 4 pistoncini) non me le assicuro per meno di 140/150€.
+ il "biscotto" in ghisa (2).
+ la manodopera.
Un lavoretto da non meno di 250€.... icon_confused.gif

Che alla fine....farò! icon_mrgreen.gif
Lo so già...perchè sono "un pirla" e ragiono col cuore e non col cervello!!
Perchè sennò... icon_eek.gif icon_confused.gif
 
5516219
5516219 Inviato: 1 Set 2008 12:24
 

Beh a questo punto spendi meno se trovi tutto l'anteriore della YZF e fai quello che ha fatto checcaccio.... Anche perche' dubito siano solo 250 euro minime, io direi anche 300 minimo. Poi vendi i pezzi buoni del tuo avantreno che serviranno di sicuro a qualcuno e ti rifai in parte della spesa.
 
5526207
5526207 Inviato: 2 Set 2008 2:19
 

spagna80 ha scritto:
c***o a saperlo prima evitavo di comprare la coppia dei dischi freni anteriori e le pastiglie. In più ho letto che lui la moto l'ha pagata 400 euro!!!

quando te la offrono per cosi' poco come fai ad nn accettare ,2 anni ferma..... cambio olio ,gomme , revisione e la moto era come nuova icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
 
5528614
5528614 Inviato: 2 Set 2008 11:34
 

riprendendo il discorso delle pinze ho notato che la zx-6r (solo 1995) ha le forcelle uguali alle nostre diametro 41 e lunghezza identica.... penso che cercherò una zx-6r del 1995 e impianterò sulla mia forcelle pinze e parafango sopratutto
 
5539793
5539793 Inviato: 3 Set 2008 8:10
 

questa???? Link a pagina di Albatrosmt.narod.ru
Ho dato un occhio alle specifiche tecniche.... hai ragione.... forcalla da 41 a steli rovesciati e pinze a 4 pistoncini....
Il tunning si complica!!!!!! AHHHHHH icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Buona giornata a tutti!
 
5539998
5539998 Inviato: 3 Set 2008 8:44
 

perchè si complica?
 
5540326
5540326 Inviato: 3 Set 2008 9:16
 

No Spagna.. era una battuta... Volevo solo dire che siamo passati da parlare di cambiare la pompa e i tubi dei freni a cambiare tutta la forcella... extreme tunning!!!
 
5540387
5540387 Inviato: 3 Set 2008 9:22
 

Budagasse ha scritto:
No Spagna.. era una battuta... Volevo solo dire che siamo passati da parlare di cambiare la pompa e i tubi dei freni a cambiare tutta la forcella... extreme tunning!!!


si guarda lasciamo stare.... certo che però bisognerebbe trovare dei pezzi a basso costo! mi faro dei giri in moto a nei rottamatori di moto della provincia di milano........
 
5540652
5540652 Inviato: 3 Set 2008 9:46
 

direi che mi sa che questo è un giochino al rialzo.... più si cambia --- più si spende!!!! intanto ho campiato anche il tubo freni posteriore...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati



BONA!!!!!
 
5541344
5541344 Inviato: 3 Set 2008 10:34
 

Per chi chiedeva se i dischi a margherita frenano di piu' o di meno, questo non lo so. Ma La EBC dichiara su certi modelli di dischi, a margherita e non, 10% e in altri addirittura un 18% di attrito in piu'. Questo per un trattamento particolare dell'acciaio, guardate il secondo e il terzo modello di questa pagina.
Chissa' se e' efettivamente vero... 0510_grattacapo.gif
Link a pagina di Ebcbrakes.com
 
6161443
6161443 Inviato: 30 Ott 2008 18:35
Oggetto: domanda x budagasse
 

domanda x budagasse
sembra che col montaggio te la sei cavata facile, domanda, con l'interruttore dello stop hai avuto problemi??
grazie
 
6161486
6161486 Inviato: 30 Ott 2008 18:38
 

cagevbuh ha scritto:

i lavori li ho fatti fare alla Oram
Oramitalia.com
mentre il mono l'ho acquistato in ebay ,la cifra precisa nn me la ricordo ma meno di 400 euro se nn mi ricordo male , ed è questo
Link a pagina di Euro-racing.it


ciao cavebugh, domanda....
alla oram hai fatto fare anche i lavori sui freni? li conoscevo solo per le sospensioni...grazie
 
6161977
6161977 Inviato: 30 Ott 2008 19:21
 

Ciao Tapiro... l' interruttore dello stop è integrato con la pompa... o almeno qeulla che ho compratoio aveva anche l' interruttore dello stop... quindi non mi è rimasto altro che staccare i due cavi e riattaccarli in quella nuova
 
6168524
6168524 Inviato: 31 Ott 2008 11:28
 

Budagasse ha scritto:
Ciao Tapiro... l' interruttore dello stop è integrato con la pompa... o almeno qeulla che ho compratoio aveva anche l' interruttore dello stop... quindi non mi è rimasto altro che staccare i due cavi e riattaccarli in quella nuova

ciao grazie scusa lo stress, vedo che lo specchietto è montato, ma avevi la staffa nel kit o ti sei inventato qualcosa tu?
 
6180754
6180754 Inviato: 1 Nov 2008 18:38
 

tapiro ha scritto:


ciao cavebugh, domanda....
alla oram hai fatto fare anche i lavori sui freni? li conoscevo solo per le sospensioni...grazie

yessssssssssssss icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6186881
6186881 Inviato: 2 Nov 2008 15:29
 

Tutto nel kit pompa!!!
 
6193094
6193094 Inviato: 3 Nov 2008 9:53
 

i lavori li ho fatti fare in due fasi ,prima le sospensioni e poi l'impianto frenante.
speso 300 euro per le sospensioni e 300 euro per l'impianto frenante
 
6193160
6193160 Inviato: 3 Nov 2008 10:05
 

grassie grassie
 
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