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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Acquisto TM EN 125
6910470
6910470 Inviato: 5 Feb 2009 20:58
 

Solo da accesa e fera prova a dare qualche accellerata (moderatamaente, per lo più se è fredda) per vedere se prende bene i giri e sale senza vuoti; guarda se tiene bene il minimo.
Se supera questo "test" vuol dire che di carburazione è grossomodo ok.
Per il rumore da ferma, controlla bene che non vengano rumori metallici strani dal motore.
Ma dovresti provarla per sentire chiaramente se c'è qualcosa che non va.
 
6916939
6916939 Inviato: 6 Feb 2009 18:45
 

un consiglio: ci sono delle cose che è meglio far controllare al concessionario prima dell'acquisto? oltre al controllo generale che il rivenditore fara'
 
6917378
6917378 Inviato: 6 Feb 2009 19:40
 

Fagli controllare se di libretto, targa ecc. (insomma i documenti) è tutto a posto e in regola.
 
6920055
6920055 Inviato: 7 Feb 2009 0:36
 

il concessionariodovrebbe revisionare la moto prima di venderla... a meno che tu non stia comprando da un privato che usa il negozio...

comunque da controllare ci sono i documenti certamente, poi per il resto provandola dovresti accorgere tu se ha problemi o no
 
6924640
6924640 Inviato: 7 Feb 2009 22:12
 

ho rivisto la moto meglio e ho notato che: - nella foto che ho messo del tm 2008 non si vede, ma il carter della frizione, nel punto piu' vicino al pedale del freno posteriore, è rotto e si vede che è stato saldato(il conce dice che ha preso una botta il freno posteriore che sbatendo con il carter lo ha dannegiato)
- la corona è da cambiare, ma ha detto che ci pensa il rivenditore che provvedera' a cambiare anche catena e pignone
-la moto l'ho sentita accesa, ma non è partita al primo colpo, alla terza o quarta volta è partita
il minimo lo regge; non mi sembra che ci fossero rumori strani; il galleggiante lo deve controllare perchè ad ogni volta che dava gas pisciava benzina.

ero convinto di prenderla, adesso un po' meno icon_confused.gif
 
6926167
6926167 Inviato: 8 Feb 2009 12:17
 

Per la trasmissione ti risolve lui, quindi ok.
Il carter, se ci fai vero fuoristrada può capitare, certo non roba da tutti i giorni ma è possibile che succeda, anche perchè lo fovini già un pò solo usando gli stivali che la punta metallica sfrega spesso.
Con il galleggiante può essere che sian andato un pò di sporco li e non lo fa chiudere completamente, a me è capitato, ma in genere basta che usi un pò la moto magari tirando un pò che con il passare della benzina sputa via lo sporco; se non è così potrebbe anche essere, se la moto è stata usata in strada, che tenendola abbastanza sottocoppia e a bassi giri con marce alte il galleggiante non si sia chiuso completamente, te lo dico perchè mi è capitata anche questa cosa in uno spostamento stradale, ma anche sto problema si risolve tirando o usando per bene un pò la moto.
Ovviemente per tutte queste cose hai diritto ad abbassare un pò il prezzo.
 
6928101
6928101 Inviato: 8 Feb 2009 16:24
 

david7 ha scritto:
ho rivisto la moto meglio e ho notato che: - nella foto che ho messo del tm 2008 non si vede, ma il carter della frizione, nel punto piu' vicino al pedale del freno posteriore, è rotto e si vede che è stato saldato(il conce dice che ha preso una botta il freno posteriore che sbatendo con il carter lo ha dannegiato)
- la corona è da cambiare, ma ha detto che ci pensa il rivenditore che provvedera' a cambiare anche catena e pignone
-la moto l'ho sentita accesa, ma non è partita al primo colpo, alla terza o quarta volta è partita
il minimo lo regge; non mi sembra che ci fossero rumori strani; il galleggiante lo deve controllare perchè ad ogni volta che dava gas pisciava benzina.

ero convinto di prenderla, adesso un po' meno icon_confused.gif


se non sei convinto prendil'altra... se poi ti devi pentire dell'acquisto icon_rolleyes.gif
 
6928961
6928961 Inviato: 8 Feb 2009 18:45
 

Brave ha scritto:


se non sei convinto prendil'altra... se poi ti devi pentire dell'acquisto icon_rolleyes.gif


il tm 2006 è stato venduto...rimane solo il 2008
 
6929095
6929095 Inviato: 8 Feb 2009 19:06
 

il concessionario ieri mi ha detto che la mette 4500 con: revisione, trasmissione nuova, poi mi da gli accessori che il proprietario ha dato al rivenditore cioè tachimetro, le frecce, toglie l'impianto semplificato e lo rimette normale.
Non mi cambia il carter della frizione, nè aggiusta o cambia la marmitta; vede poi se trova un vetrino nuovo per il faro anteriore che ha un taglio ed è opaco(a causa dell'entrata di acqua)
cosa ne dite?
 
6929414
6929414 Inviato: 8 Feb 2009 19:51
 

in pratica con un anno si è quasi dimezzato il prezzo del nuovo...
il carter e la marmitta sono "finezze"....sarebbe potuto capitare anche a te, non è mancanza di cura nel mezzo...puoi sempre cambiarli in seguito!!!
 
6929746
6929746 Inviato: 8 Feb 2009 20:23
 

-Andrew- ha scritto:
in pratica con un anno si è quasi dimezzato il prezzo del nuovo...
il carter e la marmitta sono "finezze"....sarebbe potuto capitare anche a te, non è mancanza di cura nel mezzo...puoi sempre cambiarli in seguito!!!

infatti è strano perchè mi è capitato di leggere altri annunci di modelli 2008 ma mai che costassero cosi'...pero' a parte le cose che ho detto non mi è sembrato di notare niente di strano,quindi penso che sia un'occasione per il prezzo
quanto costerebbe un carter nuovo per tm ?
 
6929891
6929891 Inviato: 8 Feb 2009 20:40
 

se è solo bozzato o graffiato non conviene cambiarlo, il prezzo preciso dei ricambi originali non lo so....
per la mascherina puoi sempre metterne una aftermarket...
 
6929983
6929983 Inviato: 8 Feb 2009 20:49
 

il carter è stato saldato perchè se ne era rotto un pezzo o quasi.
il portafaro non è rotto, solo il vetro che contiene la lampadina sarebbe da cambiare: si trova solo il vetro?
 
6929988
6929988 Inviato: 8 Feb 2009 20:50
 

-Andrew- ha scritto:
se è solo bozzato o graffiato non conviene cambiarlo, il prezzo preciso dei ricambi originali non lo so....
per la mascherina puoi sempre metterne una aftermarket...


aveva scritto piu su che era spaccato e risaldato...

comunque, la fiducia nel mezzo da dietrolo schermo non possiamo dartela, bisognerebbe vedere il mezzo...su internet ci sono tante guide che spiegano come aquistare un usato, a cosa fare attenzione, cosa c'è da controllare...

comunque fossi in te a quel prezzo la prenderei. anche se poi ci spendi 500 euro di messa a punto sei comunque nella soglia di un ottimo prezzo
 
6930002
6930002 Inviato: 8 Feb 2009 20:52
 

david7 ha scritto:
il carter è stato saldato perchè se ne era rotto un pezzo o quasi.
il portafaro non è rotto, solo il vetro che contiene la lampadina sarebbe da cambiare: si trova solo il vetro?


abbiamo scritto in contemporanea icon_asd.gif
 
6930369
6930369 Inviato: 8 Feb 2009 21:26
 

Per quel prezzo la prenderi anche io.
Con quello che risparmi ti puoi prendere il carter nuovo e la mascherina direttamente; cambiare solo il vetro direi che non conviene siccome non penso che la TM dia solo il vetrino singolarmente, e comunque perchè i ricambi originali costano in media molto più di quell aftermarket, fai prima a prenderne una aftermarket e tenerti quella di scorta tentando un rimedio home-made per il vetrino, tra l'altro se ti piace tanto la mascherina del TM la fa la Ufo oppure ti puoi prendere quella dei modelli 2009 (racetech genesis se non erro).
La marmitta usi il rimedio home-made più vecchio della storia: riempi di acqua e infili nel congelatore. Vedrai che quando la tiri fuori non ci saranno più bozze.
 
6930622
6930622 Inviato: 8 Feb 2009 21:48
 

quoto 0509_up.gif
in più il conce dovrebbe darti 1 anno di garanzia presso di lui...
 
6931022
6931022 Inviato: 8 Feb 2009 22:28
 

andreverts ha scritto:
Per quel prezzo la prenderi anche io.
Con quello che risparmi ti puoi prendere il carter nuovo e la mascherina direttamente; cambiare solo il vetro direi che non conviene siccome non penso che la TM dia solo il vetrino singolarmente, e comunque perchè i ricambi originali costano in media molto più di quell aftermarket, fai prima a prenderne una aftermarket e tenerti quella di scorta tentando un rimedio home-made per il vetrino, tra l'altro se ti piace tanto la mascherina del TM la fa la Ufo oppure ti puoi prendere quella dei modelli 2009 (racetech genesis se non erro).
La marmitta usi il rimedio home-made più vecchio della storia: riempi di acqua e infili nel congelatore. Vedrai che quando la tiri fuori non ci saranno più bozze.


questo rimedio home made mi pare poco affidabile icon_confused.gif

comunque la marmitta non dovrebbe influenzare le prestazioni, ha tante ammaccature, ma piccole
 
6931689
6931689 Inviato: 8 Feb 2009 23:42
 

perchè poco affidabile?
Lo si fa da decenni e non vedo che problemi ci siano.
 
6933195
6933195 Inviato: 9 Feb 2009 11:56
 

andreverts ha scritto:
perchè poco affidabile?
Lo si fa da decenni e non vedo che problemi ci siano.

avevano fatto un test....per modificare le prestazioni un espansione doveva ridursi come una lattina schiacciata, quindi non mi farei molti problemi....

...se proprio volete andate da un macca che faccia solo cross o enduro e ve la gonfia
 
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