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Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
4295330
4295330 Inviato: 28 Apr 2008 10:38
 

da qualke giorno anke a me sta dando qualke problema la moto, ho una gsx-r 600 del 2001....pensavo fosse la batteria e l'ho cambiata...ma giusto il tempo di fare un giretto il 25 aprile e mi si è scaricata...anke a te è capitata la stessa cosa?cioè quali erano i sintomi?devo preoccuparmi seriamente?!?icon_sad.gif
 
4300295
4300295 Inviato: 28 Apr 2008 17:55
 

Quando leggo queste cose ....un poco ci sto male e mi fa tanta rabbia dopo i soldi che ci ho dovuto buttare io con la Suzuki!!!


Comunque se hai cambiato la batteria da poco stai tranquillo che è al 70 % bruciato lo statore e al 30 % il regolatore.
Dai problemi avuti sulla k1 ti posso dire che è piu lo statore alternatore bruciato che il regolatore e ci sono stati moltissimi casi.

Infatti a me cambiarono anche il regolatore la 3 volta xche credevano che avesse un difetto invece poi con il nuovo dopo 3'000 km si è di nuovo bruciato lo statore...ora ho un regolatore a casa buono che nn so cosa farmene che mi costò 220 euro nuovo!!!

Insomma se la batteria non si ricarica poi la moto cammina solo con l'energia della batteria fino a che nn si scarica del tutto e li poi si spegne anche il diasplay nn dando nessun segno di vita piu!

Metti subito la batteria in carica senò ti giochi pure quella quasi subito se scende al di sotto di una certa tensione!

Sei stato comunque fortunato che ti è successo a casa.....a me sempre su strada e sempre lontano da casa durante qualche giro! Ma non ci voglio piu pensare ormai con la honda che ho ho 12'000 km senza nessun problema!!! icon_biggrin.gif


Ma quanti km ha la tua gsx-r k1?


Ciauz
 
4306308
4306308 Inviato: 29 Apr 2008 9:57
 

la moto ha circa 22.000 km...ieri ho provato a mettere un regolatore di tensione usato ma non carica...proverò con uno nuovo di concorrenza ke ho trovato a 100 euro circa...un paio di meccanici mi hanno detto ke è al 90% il regolatore perchè lo statore è difficile ke si bruci,mi hanno detto ke dovevo cadere per rovinarlo...a te più o meno verso questo kilometraggio ti ha dato sto problema?
 
4313152
4313152 Inviato: 29 Apr 2008 20:04
 

Guarda che è facilissimo che si bruci lo statore sulla K1 al contrario di quello che ti hanno detto i meccanici.
Se hai cambiato il regolatore ed hai provato e non carica lo statore è partito c'è poco da fare!
Puoi fare subito una prova con un tester sui cavi che escono dallo statore: sono tre una volta staccato il connettore, fai una prova di continuità con un tester con misure di resistenze e vedrai se è bruciato o meno lo statoree poi fra ogni cavo ed una parte metallica della moto nn deve esserci continuità ..altrimenti è in corto circuito!

La mia ex moto ha bruciato lo statore ai rispettivamente ai km: 8.000-13.000-16.000-20.800...........poi me la sono venduta dandola in permuta!

Ciauz
 
7484955
7484955 Inviato: 30 Apr 2009 14:52
 

Mi dispiace proprio per la tua disavventura.....pensa che proprio questa settimana a un mio amico con la sv650 è rimasto a piedi.Ha provato a accenderla a spinta ma dopo un po si rispegne...
E io ho appena comprato un Monster, quindi nn ti dico la valanga di roba che mi hanno detto...
doppio_lamp_naked.gif
 
8448051
8448051 Inviato: 8 Set 2009 19:41
 

ciao, non sai come ti capisco........
ho un burgman 400 del 2002 km 22000. non è proprio nuovo, ma per me si, tenuto come le cose sante.........
due anni fa ho avuto un grosso problema dovuto ad una mia grave disattenzione e mi frusto ancora oggi. sono dovuto intervenire sul motore per mancanza di olio, quindi lascio a te l'immaginazione. e su questo non discuto!!!!!!!!
dopo questo fatto, è stato un calvario che tutt'oggi ne risento, anche io stò collezzionando regolatori di tensione (gia due) e statori (ben due).
costretto a far intervenire la soliota ditta di grosseto in toscana perchè il lavoro di volta in voltya è stato in garanzia; ma la mia domanda è semplice:
la suzuki italia, con che criterio da mandato di assistenza alle varie officine sparze in italia?
perchè secondo me, non è tanto la suzuki, ma i punti di assistenza che non vengono controllati e monitorati abbastanza.
mi viene comiunque da dare un voto molto negativo all'officina dove io mi sono dovuto per forza rivolgere.
ti saluto e..............
speriamo in un futuro più fortunato
 
8449840
8449840 Inviato: 8 Set 2009 23:26
 

mi dispiace molto qundo sento gente cosi scontenta.
suzuki sceglie i suoi concessionari come tuti gli altri marchi
con contratti e percebntuali di vendita.
di certo non puo accertarsi che ci lavori gente conpetente o meno.
quindi la colpa delle mancate cure dei vstri mezzi non è di suzuki ma dei vostri meccanici...questo tra l'altro mi serbrava facile da capire.
mi dispiace comunque leggere che in giro ce tanta incompetenza..pagata sicuramente poi come lavoro specializzato.
ma chi 3 statori..chi 2roba da matti......nella vita di una moto...dio grazia uno x errore.
gli stessi problemi (mi riferisco a personale specializzato)li hanno tante case madri con tante officine quindi la miglior soluzione è sempre trovare...cercando e provando...un meccanico che sappia cosa sta facendo
 
8455461
8455461 Inviato: 9 Set 2009 18:32
 

Boh.......

io ho fatto 45000km con questa moto.........tagliandata solo da me, pertanto lontana dalla perfezione.......

Problemi zero.......in moto al primo colpo, sempre, ma sempre sempre, mai sostituito batteria, alternatori, nemmeno un fusibile o una spia dello stop.....

Ho avuto culo?? 0509_si_picchiano.gif
 
8456063
8456063 Inviato: 9 Set 2009 19:42
 

no è andato tutto come doveva.gli incidenti di percorso capitano....pzzi fallati o difettosi ma non 4 avvolgimenti.li priobabilmente è rimasto dinpartenza un problema irrisolto
 
8456926
8456926 Inviato: 9 Set 2009 21:36
 

Concordo in pieno su quello che ha scritto ride_z
 
8564576
8564576 Inviato: 26 Set 2009 20:40
 

Ciao ragazzi io fresco oggi sono rimasto a piedi con la mia k1 batteria..?
ho provato con il tester prima di comprarne una e la batteria resta ferma
o addiritt cala con accensione fanali non va a su a 14...circa..
domani provo a vedere se e' il tenditore o l'alternatore...x essere sicuro..
comunque ha 40000 km tagliandata da me'....
 
8566987
8566987 Inviato: 27 Set 2009 14:02
 

non va su a 14?
tenditore o alternatore????
hai le idee un po confuse
 
8581995
8581995 Inviato: 29 Set 2009 19:50
 

Kekko71 ha scritto:
Ciao ragazzi io fresco oggi sono rimasto a piedi con la mia k1 batteria..?
ho provato con il tester prima di comprarne una e la batteria resta ferma
o addiritt cala con accensione fanali non va a su a 14...circa..
domani provo a vedere se e' il tenditore o l'alternatore...x essere sicuro..
comunque ha 40000 km tagliandata da me'....


Beh se al minimo a moto accesa accendi tutto tipo fanali frecce clacson è normale che la batteria scenda leggermentese dopo li spegni dovrebbe ritornare su....
Per soldarizzare con voi un mio amico possessore di un Suzuki Sv ha già cambiato 3 - 4 regolatori....
doppio_lamp_naked.gif
 
8590114
8590114 Inviato: 30 Set 2009 21:18
 

ciao..idee un po' incerte ma oggi ho smontato L'alternatore ed e' bruciato..
adesso ne cerchero' uno in demolizione x risparmiare qualcosa sempre che mi convenga.
bo' adesso vediamo... se avete qualche consiglio tipo un demolitore che sicuramente si spende
di meno.. ho l'inverno x pensarci con calma .
 
8597009
8597009 Inviato: 1 Ott 2009 20:09
 

con meno hai meno...comunque prendina uno della s.g.r nuovo....è robacccia ma spendi come uno usato .
 
8597485
8597485 Inviato: 1 Ott 2009 20:59
 

Mi sono informato da una ditta che si chiama EMP.
Nuovo ma naturalmente non originale costa 230 euro circa con spese spedizione
circa 15 euro e gia' ivato..
mi sa che sara' la soluzione migliore x spendere il giusto e avere un prodotto
che mi dicono sia buono..
 
8604401
8604401 Inviato: 2 Ott 2009 20:32
 

su e bay c'e' ne sono fin che ne vuoi
 
8604984
8604984 Inviato: 2 Ott 2009 21:30
 

Ma se originale suzuki io l'ho sempr epagato in concessionaria sui 230 euro!!!


Non puo essere che non originale costi tanto!...io so di statori non originali che costano al max 150 euro!


Occhio ragazzi!

Ciauz
 
8620041
8620041 Inviato: 5 Ott 2009 19:08
 

Mi sto informando un po' in giro e hai ragione originale costa 230 euro..
su ebay ce ne sono tanti ma x la mia del 2002 non ne ho visto uno..
altre cilindrate dello stesso anno ma non la mia...ho l'inverno x pensarci e trovare qualcosa.
 
11501062
11501062 Inviato: 11 Mar 2011 13:29
Oggetto: statore fuso: nuovo o usato?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao!!
ho l'alternatore (statore) bruciato e devo cambiarlo.
cosa mi suggerite?? lo prendo nuovo oppure posso optare per uno usato? nuovo viene 264.
 
11501119
11501119 Inviato: 11 Mar 2011 13:47
 

per esperienza diretta te ne consiglio uno usato per un semplice motivo: perchè è bruciato???? e se il motivo non dipende dallo statore, potrebbe bruciare ancora??? con uno usato al massimo limiti la spesa....
 
11501485
11501485 Inviato: 11 Mar 2011 15:15
 

è lo stesso identico pensiero che ho avuto io.
 
11502339
11502339 Inviato: 11 Mar 2011 18:23
 

Kekko71 ha scritto:
Mi sto informando un po' in giro e hai ragione originale costa 230 euro..
su ebay ce ne sono tanti ma x la mia del 2002 non ne ho visto uno..
altre cilindrate dello stesso anno ma non la mia...ho l'inverno x pensarci e trovare qualcosa.


230? a me hanno detto 264... concessionario suzuki di treviso (provincia).
 
11764621
11764621 Inviato: 2 Mag 2011 20:05
Oggetto: costo raddrizzatore e problema
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi sicuramente a qualcuno di voi sarà partito questo componente, volevo sapere il prezzo di listino del raddrizzatore di un k8 per favore.

vi raccondto cosa mi è successo, un giorno rimango a piedi a causa del raddrizzatore che mi ha fatto squagliare la batteria a causa del voltaggio irregolare che gli mandava. allora abbiamo preso un raddrizzatore usato e una batteria nuova, ora invece ha fatto il problema opposto cioè vado in giro fino a quando faccio per ripartire( dopo gia qualche spegni e riaccendi, diciamo il tempo di fare una settantina di km, e la batteria incomincia ad andare a terra e non mmi da lo spunto per accendere la moto) in sostanza questo raddrizzatore carica e non carica, abbiamo anche fatto i test come ci dice il manuale di officine ed in effetti un pin di questo raddrizzatore da valori anomali.
 
13291286
13291286 Inviato: 28 Apr 2012 16:14
 

Ragazzi lo sò che il topic è un pò vecchiotto ma volevo evitare di aprirne uno nuovo, in poche parole la mia gsxr k1 ha un problema simile. Praticamente ho messo in moto la moto 2/3 volte alla quarta volta non si accendeva più addirittura il display quando provavo ad accenderla si spegneva. Ora mi chiedo cosa pensate che sia un problema di batteria o che si sia bruciato qualcosa? perchè la batteria la caricai sotto corrente e mi si caricò ma dopo 1 accensione si riscaricò tutta quindi sono alquanto perplesso sul problema, ora penso o che la batteria non è buona nel migliore dei casi oppure ha qualche altro problema consigli , suggerimenti?

grazie in anticipo a tutti 0510_help.gif
 
13291582
13291582 Inviato: 28 Apr 2012 18:56
 

ragà risolto cambiando soltanto batteria grazie comunque ^_^ 0510_saluto.gif
 
13704561
13704561 Inviato: 29 Ago 2012 20:34
Oggetto: costo statore e regolatore di tensione
 

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ciao ragazzi sapete qualè il costo sia dello statore che del regolatore di tensione per il modello gsx-r 600 k6?
potreste linkare il sito da dove comprarlo
grazie mille a tuttiiii doppio_lamp.gif
 
13704573
13704573 Inviato: 29 Ago 2012 20:39
 
 
13707134
13707134 Inviato: 30 Ago 2012 15:31
 

su ebay non si vendono statori per la stessa moto???
 
13707932
13707932 Inviato: 30 Ago 2012 19:06
 

io ho preso quello da 108 euro
 
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