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Controlli su moto usata,e impressioni di guida 636
5156864
5156864 Inviato: 20 Lug 2008 2:46
Oggetto: Controlli su moto usata,e impressioni di guida 636
 

Ciao a tutti raga,premetto che con il cerca non ho trovato nulla,apro questo topic perchè sono in procinto di affrontare il grande salto di categoria,il passaggio dal 125 ad una ninja 636 icon_biggrin.gif
premettendo che con il 125 ho imparato tutto cio che si potesse imparare,partecipando a svariati raduni,ed uscite in pista,ed ho accumulato un buona esperienza.
Ora sono in cerca del 636 modello 05-06 quindi per forza usato,e vorrei sapere da voi più esperti tutti controlli,le prove,e le verifiche che devo effettuare sulla moto per evitare fregature,sgamare eventuali cadute mascherate,e reali condizioni del mezzo.


inoltre vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha gia affrontato questo passaggio,e se sia particolrmente traumatico a livello di tecnica e modo di guida,insomma al succo:è molto diversa la guida di questa moto rispetto ad una 125,o oltre ad un maggiore peso e una minore maneggevolezza siamo li?



grazie a tutti coloro che vorranno mettermi a disposizione la loro esperienza icon_biggrin.gif

lampssss
 
5159074
5159074 Inviato: 20 Lug 2008 15:35
 

ci sono un po' di topic che parlano dei consigli sull'acquisto di una moto usata.......... guarda qua Messaggio #1068569
 
5161878
5161878 Inviato: 20 Lug 2008 22:08
 

io ho fatto il tuo medesimo passaggio.....nessunissimo problema.per esperienza personale (pollo) occhio solo al peso in curve particolarmente lente perche la caduta per mancanza di trazione è più probabile rispetto alla leggera RS .....basta non voler piegare per forza, non farsi galvanizzare troppo come ho fatto io....per il resto la maggiore coppia in basso sopperisce totalmente al peso (su strada). il prossima hanno vendo la mia che è anche depo da libretto.
 
5161938
5161938 Inviato: 20 Lug 2008 22:16
 

mala636 ha scritto:
io ho fatto il tuo medesimo passaggio.....nessunissimo problema.per esperienza personale (pollo) occhio solo al peso in curve particolarmente lente perche la caduta per mancanza di trazione è più probabile rispetto alla leggera RS .....basta non voler piegare per forza, non farsi galvanizzare troppo come ho fatto io....per il resto la maggiore coppia in basso sopperisce totalmente al peso (su strada). il prossima hanno vendo la mia che è anche depo da libretto.



bene grazie cosi mi rassicuri,ma l'impatto con tutta la cavalleria in più com'è?disarmante o no?
 
5161965
5161965 Inviato: 20 Lug 2008 22:20
 

io ho fatto il fassaggio da una mito125 a rs250 e poi 636 quella che vuoi te !
e ti dico che a livello di guida nn cambia molto da uan 125 devi solo buttarla più di peso per fare uan buona piega perchè questo modello nn è proprio agilissima rispetto alle altre concorrenti però in compenso nei curvoni veloci va come una spada molto stabile è ha un motre che altre moto se la sognano penso che di 600 che posso competere ora c'e solo r6 2008!
poi è ovvio se ci fai un vaggietto lungo i polsi te li distruggi e a me mi si addormanteno sempre le mani perdendo la sensibilità però nn riepstto alle altre è una delle più comode!
ah per quando riguarda le prestiazioni scordati il 125 percheè stai proprio su un altro pianeta! in pochi secondi se nn stai attento già ti trovi a 180 invece con il 125 aspetti babbo natale per arrivarci sempre se ci arriva! icon_asd.gif icon_razz.gif
le cose da controllare a una moto sono le forcelle vedi se arrivano a dfondo corsa poi i collettori se sono viola significa che è stata spremuta per benino se sono ancora dorati significa che è ancora nuova poi le gomme se il tipo ci camminava so chiuse e se sono consumate puoi tirare un pò il prezzo!
poi controla se le carene sono originali cosi vedi se il tipo ci andava in pista e se il carter nn è graffiato a causa di una caduta .. questo è un piccolo assaggio ... ne trovi tanti di topic che ti spiegano cento volete meglio di me cosa controllare e come va la moto basta cercare! icon_wink.gif
tutto quello che ti ho detto l'ho imparato tutto qui quindi mi raccomando rispetta gli utenti e comportati bene che ti impari tante cosine che ci sono persone che ne capiscono un bel pò! tipo :mattia636 ! icon_asd.gif
ciao e buona fortuna! icon_wink.gif
 
5162020
5162020 Inviato: 20 Lug 2008 22:27
 

superDany636 ha scritto:
io ho fatto il fassaggio da una mito125 a rs250 e poi 636 quella che vuoi te !
e ti dico che a livello di guida nn cambia molto da uan 125 devi solo buttarla più di peso per fare uan buona piega perchè questo modello nn è proprio agilissima rispetto alle altre concorrenti però in compenso nei curvoni veloci va come una spada molto stabile è ha un motre che altre moto se la sognano penso che di 600 che posso competere ora c'e solo r6 2008!
poi è ovvio se ci fai un vaggietto lungo i polsi te li distruggi e a me mi si addormanteno sempre le mani perdendo la sensibilità però nn riepstto alle altre è una delle più comode!
ah per quando riguarda le prestiazioni scordati il 125 percheè stai proprio su un altro pianeta! in pochi secondi se nn stai attento già ti trovi a 180 invece con il 125 aspetti babbo natale per arrivarci sempre se ci arriva! icon_asd.gif icon_razz.gif
le cose da controllare a una moto sono le forcelle vedi se arrivano a dfondo corsa poi i collettori se sono viola significa che è stata spremuta per benino se sono ancora dorati significa che è ancora nuova poi le gomme se il tipo ci camminava so chiuse e se sono consumate puoi tirare un pò il prezzo!
poi controla se le carene sono originali cosi vedi se il tipo ci andava in pista e se il carter nn è graffiato a causa di una caduta .. questo è un piccolo assaggio ... ne trovi tanti di topic che ti spiegano cento volete meglio di me cosa controllare e come va la moto basta cercare! icon_wink.gif
tutto quello che ti ho detto l'ho imparato tutto qui quindi mi raccomando rispetta gli utenti e comportati bene che ti impari tante cosine che ci sono persone che ne capiscono un bel pò! tipo :mattia636 ! icon_asd.gif
ciao e buona fortuna! icon_wink.gif




grazie mille!! icon_wink.gif
 
5162036
5162036 Inviato: 20 Lug 2008 22:29
 

DAVID_10 ha scritto:
superDany636 ha scritto:
io ho fatto il fassaggio da una mito125 a rs250 e poi 636 quella che vuoi te !
e ti dico che a livello di guida nn cambia molto da uan 125 devi solo buttarla più di peso per fare uan buona piega perchè questo modello nn è proprio agilissima rispetto alle altre concorrenti però in compenso nei curvoni veloci va come una spada molto stabile è ha un motre che altre moto se la sognano penso che di 600 che posso competere ora c'e solo r6 2008!
poi è ovvio se ci fai un vaggietto lungo i polsi te li distruggi e a me mi si addormanteno sempre le mani perdendo la sensibilità però nn riepstto alle altre è una delle più comode!
ah per quando riguarda le prestiazioni scordati il 125 percheè stai proprio su un altro pianeta! in pochi secondi se nn stai attento già ti trovi a 180 invece con il 125 aspetti babbo natale per arrivarci sempre se ci arriva! icon_asd.gif icon_razz.gif
le cose da controllare a una moto sono le forcelle vedi se arrivano a dfondo corsa poi i collettori se sono viola significa che è stata spremuta per benino se sono ancora dorati significa che è ancora nuova poi le gomme se il tipo ci camminava so chiuse e se sono consumate puoi tirare un pò il prezzo!
poi controla se le carene sono originali cosi vedi se il tipo ci andava in pista e se il carter nn è graffiato a causa di una caduta .. questo è un piccolo assaggio ... ne trovi tanti di topic che ti spiegano cento volete meglio di me cosa controllare e come va la moto basta cercare! icon_wink.gif
tutto quello che ti ho detto l'ho imparato tutto qui quindi mi raccomando rispetta gli utenti e comportati bene che ti impari tante cosine che ci sono persone che ne capiscono un bel pò! tipo :mattia636 ! icon_asd.gif
ciao e buona fortuna! icon_wink.gif




grazie mille!! icon_wink.gif

di niente!
hai visto come ho fatto la mia di di 636 ? icon_asd.gif ti gusta?
comunque per tornare al motivo di questo topic vai di 636 che fai un ottimo acquisto più passa il tempo è più la amo sta moto !
 
5163185
5163185 Inviato: 21 Lug 2008 2:21
 

superDany636 ha scritto:

di niente!
hai visto come ho fatto la mia di di 636 ? icon_asd.gif ti gusta?
comunque per tornare al motivo di questo topic vai di 636 che fai un ottimo acquisto più passa il tempo è più la amo sta moto !




ho sfogliato il topic delle foto ma la tua non l'ho vista,però dall'avatar si capisce che è una splendida ninja 636,il modello più bello mai fatto...non è che per caso è in vendita? icon_mrgreen.gif è esattamente quella che cerco icon_mrgreen.gif
apparte gli scherzi posta qualche foto,o se l'hai gia fatto,il link che me la guardo volentieri icon_wink.gif



sentite avrei un'altra curiosità,la differenza tra un 600 ed un 1000 come tipo il 636 e la zx10r dello stesso anno(consideriamo i modelli 05-06 i più belli per entrambe)è tanta?in alto intendo come cattiveria,accelerazione e allungo insomma,o si può paragonare a quella fra una 125 full power ed una 250?


grazie



lampsss
 
5169015
5169015 Inviato: 21 Lug 2008 17:35
 

no devi andare sul topic la mia moto rinata sta sulla prima pagina!
la foto nell'avator è vecchia!
comunque la differenza da un 636 e un 100 da come so io è veramente tanta!
e anche da un 125 a un 250 !
allora ti dico una cosa che sei vuoi provare una moto vera devi andare dal 250 in su ! icon_wink.gif
proprietari di 125 nn vi offendete ma è cosi ! icon_cry.gif
 
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