Leggi il Topic


Report - Il Tinga al 33° Stelvio International, 4-6/07/08
5015968
5015968 Inviato: 6 Lug 2008 21:02
Oggetto: Report - Il Tinga al 33° Stelvio International, 4-6/07/08
 

Eccomi qui, sono arrivato a casa questo pomeriggio intorno alle 16:30...
Un grandissimo ringraziamento va a Motosega e emoglobina_blu, che sono arrivati a Sondalo Venerdì mattina per recintare la Tinga zone! 0509_doppio_ok.gif
Il mio 33° Stelvio International è iniziato Venerdì sera alle 18:45, quando sono partito da casa per raggiungere i Ting’amici già presenti al raduno. Sono arrivato ad iscrivermi intorno alle 21:30, ovviamente mi son fatto tutte statali, e tanto per gradire mi sono sparato il Mortirolo per arrivare su.
Dopo aver salutato e piantato la tenda, mi sono magnato un bel piatto di pizzoccheri e ho passato piacevolmente la serata in compagnia di Motosega, emoglobina_blu, bluetiger, pumba, ruzzino, curiosone_00, Dani e Samandra...

Il Ting’accampamento





Sabato mattina riusciamo ad essere pronti abbastanza presto... veniamo raggiunti all’accampamento da rikisup, che sistema in qualche modo la sua tenda (l’unica dotata di parafulmine icon_lol.gif ) e si aggiunge a noi per il giretto: saliamo fino al Passo del Bernina, da lì scendiamo a Livigno dove mangiamo un boccone in un simpatico ristorante, poi scendiamo a Bormio e infine saliamo sullo Stelvio, a ritirare la medaglietta e a fare la foto di rito davanti allo striscione! icon_biggrin.gif

Il ghiacciaio del Bernina



Eccomi in posa sul passo



Qui è dove abbiamo deciso di ritirarci tra 94 anni, quando avremo diritto alla pensione



Ed eccoci finalmente sullo Stelvio! Da sinistra: Motosega, emoglobina_blu, FilippoCaliari, bluetiger, rikisup, curiosone_00, ruzzino, Dani, Samandra e pumba!



Al nostro ritorno a Sondalo Sabato pomeriggio troviamo i nuovi amici che ci hanno raggiunto al campo. Tra gli stanziali e gli altri che sono passati a salutarci, eravamo davvero in tantissimi Ting'Avertani!!
Ceniamo in piccoli gruppi, per poi ritrovarci tutti assieme attorno al fuoco per il lungo dopo cena... icon_biggrin.gif
La notte scorre tranquilla, allietata dalla musica dei vicini di accampamento. Stamattina dopo aver smontato le tende, mi porto in cima al passo in compagnia di Sergente, Fatina, bobbe, Mima81, i coniugi Motosega e Yasunari. Prendiamo parecchia acqua nel salire, e ancora di più ne prendiamo in cima. Riusciamo comunque a mangiare un panino, poi prendiamo la via di casa scendendo dal passo dal lato Altoatesino. Arrivati a valle, io e Yasunari ci accorgiamo di aver perso il resto del gruppo... dopo svariati minuti di attesa, inviamo SMS di saluti e ripartiamo. All’altezza di Rovereto, prendiamo in pieno un temporale. Io non vedo più niente, allora inserisco le quattro frecce e rallento. Vedo l’ombra di Yasunari che mi sorpassa: da grande mototurista quale è, non si fa intimidire dalla grandine, e in pochi istanti sparisce dalla mia visuale. Provo tenere il suo passo, ma è troppo forte per me, quindi procedo con calma finché non oltrepasso il temporale. A quel punto mi dirigo a casa in solitaria. Prima di arrivare però, vicino a Pastrengo, prendo un altro temporale... icon_confused.gif
Bilancio del weekend: 703 km percorsi, compagnia splendida, tanta birra... uno spettacolo insomma!!! 0509_doppio_ok.gif
 
5016254
5016254 Inviato: 6 Lug 2008 21:31
 

Grande Filippo e grandissimi i TingaPartecipanti, tenete sempre alto lo spirito ovunque siate! 0510_saluto.gif
 
5016675
5016675 Inviato: 6 Lug 2008 22:15
 

Guardando le webcam e il radar mi sono accorto di quanta acqua avete preso nel ritorno di domenica.
Solo sabato ho percorso 390km partendo da morbegno e ritorno con due risalite allo stelvio salita al fortino di oga e torri di fraele.
Alla domenica mattina ero mentalmente pronto per ritornare allo stelvio ma appena ho sentito tuonare ho desisitito perchè anche la meteo era sfavorevole.
Comunque sabato è bastato sia a livello di km che divertimenti.
Ciao
 
5016758
5016758 Inviato: 6 Lug 2008 22:24
 

Link a pagina di Tgr.rai.it

Cliccate su lombardia e su regionale per vedere il servizio del motoraduno
Affrettatevi perchè domani il servizio non è più disponibile
Buona visione
 
5016984
5016984 Inviato: 6 Lug 2008 22:44
Oggetto: il mio report
 

Il mio viaggio inizia alle ore 15.30 con partenza da Pisa verso Lucca dove ad attendermi c'erano ruzzino, curiosone_00 e Dani. Puntualissimi si parte alle ore 16.00 direzione Sondalo. Si fa l'autostrada fino a brescia, passando per la cisa.
Il viaggio fila liscio...neanche troppo caldo.
Arriviamo intorno alle 21.00 al campo del tinga, giusto in tempo per montare le nostre tende, nel posto che motosega aveva provveduto a recintare, senza l'ausilio di luce artificiale.
Faccio conoscenza del mitico Filippo e di altri tinga..Gustiamo i pizzoccheri e poi intorno al fuoco.
Sabato mattina sveglia e giretto sul bernina, livigno e infine sullo stelvio per poi scendere di nuovo a Sonadalo verso le 18. Tanto traffico per i tornanti. Mentre eravamo sullo stelvio ci sfila davanti il club Porsche Italia, abbiamo potuto ammirare mezzi nuovi e d'epoca della casa tedesca nonchè alcuni esemplari di Fornasari RR600!!!
Per la serata di sabato il gruppo cresce, arrivano anche i toscani GIK, max70, isa e shampoo ed altri di passaggio.
Domenica saluti di rito e si riparte facendo la stessa strada dell'andata fino a brescia per poi prendere l'autostrada. Dopo Bormio si prende un po d'acqua ma fortunatamente poca!!
Appena presa l'autostrada ho i polsi ed i gomiti a pezzi, le vibrazioni del ninja mi hanno distrutto. Saluto gli altri, che proseguono indomiti allargando il ritorno verso casa per fare il passo del cerreto, e dritto filato fino a Pisa con due soste per fare benza, arrivo alle 16.30.
Distrutto ma felice per i giorni passati a far curve, paesaggi con amici vecchi e nuovi.
 
5017572
5017572 Inviato: 6 Lug 2008 23:50
 

Belllo bello!!! Complimenti, io non ci sono venuto perchè ho dato sfogo alla mia seconda grande passione: la musica!!! 0509_campione.gif

Questo weekend sono stato al Rototom Sunsplash di Osoppo... Eccezionale!!!





 
5017667
5017667 Inviato: 7 Lug 2008 0:03
 

rosico da fare schifo...

l'avevo organizzato e aspettato tanto...

maledetto lavoro...

Grandissimi Filippo, Emo e Motosega per la disponibilità...

Bravissimi anche tutti gli altri partecipanti...

eusa_clap.gif
 
5017919
5017919 Inviato: 7 Lug 2008 0:36
 

L'appuntamento con Pumba è per venerdì mattina alle 9 e 45 al parcheggio fuori del casello di Affi. Dopo aver spiegato con vari mp a Pumba DOV'E' Affi, vedo con sollievo che è già arrivato, facciamo la conoscenza di persona, poi partiamo, gli ho promesso un bel giro panoramico degno di due fermoni mototuristi come noi. E così è: Gardesana Orientale, Arco, Lago di Cavedine, Sarche, Tione, Pinzolo. Decidiamo di fermarci per una pizza a Madonna di Campiglio. Finito di mangiare Pumba mi annuncia di essere quasi in riserva, cerchiamo un distributore, ma a Madonna di Campiglio non riusciamo a trovarne uno.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Vabbè, fino a Dimaro è tutta discesa, poi si vedrà icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Troviamo distributore, riempiamo i serbatoi e via di nuovo, Tonale, Ponte di Legno, valichiamo il Mortirolo e finalmente scendiamo a Grosio. Ci fermiamo all'incrocio con la statale, Pumba è stravolto e mi chiede una pausa, gli dico di farsi forza, manca poco ormai.
Giungiamo a Sondalo, sbaglio l'incrocio e facciamo tutto il giro del paese dall'alto prima di imboccare il viale d'accesso al raduno. Paghiamo l'iscrizione, poi cerchiamo il Ting'accampamento. Pumba trova lo striscione, evviva, ce l'abbiamo fatta! C'è ancora poca gente, parcheggiamo le moto e piantiamo le tende. Nel frattempo arrivano Motosega & signora, restiamo un po' a chiacchierare, all'imbrunire arrivano Filippo Caliari e gli amici toscani Ruzzino & soci.
Dopo la cena, un po' di shopping e di giri per il raduno, la serata finisce davanti al fuoco fra i vapori alcolici di certe bottiglie portate da Filippo.
Sabato mattina si parte per il giro, Filippo mi ordina di mettermi in testa al gruppo ("Tu che conosci la strada.....") e fare da battistrada, sono un po' intimorito, tutti hanno supermoto moderne, io il mio mono ferrovecchio del 1984. Partiamo per Tirano quindi direzione Passo del Bernina, alla frontiera non ci cag....ehm...non ci filano manco di striscio, giungiamo alla prima tappa: foto, cazzeggi poi ripartiamo per Livigno dove, quando vi giungiamo, la prima sosta è dal benzinaro.
La seconda sosta è invece in trattoria dove ci abbuffiamo di polenta taragna.
Vincendo l'abbiocco del dopopranzo ripartiamo verso Bormio e quindi parte l'attacco allo Stelvio. Al passo il tempo è splendido, la visibilità ottima, ritiriamo la medaglia-ricordo, scattiamo svariate foto quindi intraprendiamo la via del ritorno verso Sondalo e il campo. Lasciamo andare gli altri, io e Pumba scenderemo con calma fermandoci a fare qualche foto lungo il percorso.
Il campo ora si è riempito, ci sono tende e moto ovunque, mentre al raduno è iniziato il delirio. Più passano le ore, più aumenta il casino.
Nell'aria risuonano boati, ruggiti, ululati di motori frustati dai loro proprietari, cui si aggiungono qua e la nuvolette provenienti, oltre che dalle grigliate, dai copertoni che si disintegrano nei vari burnout.
Tra i nostri, anche Motosega si esibisce in un assolo di Hayabusa, mentre la Fede lo guarda un po' scettica.....
Poi, a notte fonda, pur senza cessare del tutto, i vari rumori di motori si affievoliscono, forse riusciremo a dormire un paio d'ore......dall'accampamento vicino parte a cantare Ligabue, seguito da Gianna Nannini e Vasco, un CD dietro l'altro sparati da un impianto da qualche centinaio di watt.....pazienza, meglio così piuttosto che fossero stati Casadei o Masini!
Stamattina risveglio, si fanno i bagagli, si salutano gli amici poi partiamo, saliamo al Gavia, altre foto, poi nella discesa inizia a piovere...e non smetterà più fino al mio rientro a casa. A Nago la pioggia si tramuta in nubifragio, a velocità ridotta comunque proseguiamo. Saluto Pumba al casello di Ala-Avio e, percorrendo la provinciale destra Adige arrivo a casa alle 17, naturalmente sotto un uovo temporale che mi stava aspettando giusto giusto appena arrivato a Rivoli.
Mi sono divertito molto, ho conosciuto molti nuovi simpaticissimi amici, ho dato un volto a quelli che finora erano soltanto nick e avatar.
Grazie ragazzi per la splendida compagnia, avete messo l'ingrediente fondamentale per la buona riuscita di un raduno!
Appena ho un attimo di tempo caricherò anche le mie foto.
Per ora grazie a tutti e a rivederci presto!
 
5018424
5018424 Inviato: 7 Lug 2008 8:10
 

Rientrato anche io a casa verso le 11.
Giusto prima dello scroscio universale.

Ma quanta acqua avete preso? icon_eek.gif
 
5018470
5018470 Inviato: 7 Lug 2008 8:24
 

0509_campione.gif ...eccomi ebbene si c'ero anch'io....ieri sera sono tornata a casa alle 20....con 1140 Km in due giorni sul groppone...sotto solo 10min di pioggia dopo il lago iseo....

....non so ancora se mi riprenderò mai da questa esperienza.... 0509_boxed.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5018538
5018538 Inviato: 7 Lug 2008 8:41
 

icon_arrow.gif brava cri... tutto sta ad iniziare... poi è come la t--a... un te ne liberi più!!! icon_asd.gif

icon_arrow.gif Brava la compagine toscana ed affini... peccato non esserci stato... ho dovuto ripiegare sul mare... che schifo... culi e tette ovunque!!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif Avanti con qulche fotina... sususu... che ce l'aveva solo filippo?!?! icon_wink.gif
 
5018615
5018615 Inviato: 7 Lug 2008 8:54
 

icon_asd.gif icon_asd.gif ...

il moddo dopo il vano tentativo di monatre la tenda da solo....viene aiutato





la minitenda sarcofago...è la mia

alla fine però è tutto contento...dopo però scopre che il suo mega materassone 112 piazze è difettoso e non può gonfiarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

 
5018712
5018712 Inviato: 7 Lug 2008 9:13
 

...certo però se modera come monta le tende..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

un saluto a tutti i partecipanti dal texas tornado che in quei giorni forse ha preso un pò più sole di voi icon_mrgreen.gif

...sempre più motociclisti docche!!
 
5018724
5018724 Inviato: 7 Lug 2008 9:14
 

icon_mrgreen.gif bellissimo.... complimentoni icon_asd.gif
 
5018759
5018759 Inviato: 7 Lug 2008 9:20
 

shampoo ha scritto:

alla fine però è tutto contento...dopo però scopre che il suo mega materassone 112 piazze è difettoso e non può gonfiarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ebbene si.....sono stato punito dal dio del campeggio da me tanto bistrattato fino a sabato icon_confused.gif

Anch'io rientrato ieri sera direttamente in doccia con 1068 km percorsi icon_asd.gif

So per certo che al motoraduno non ci tornerò ma allo Stelvio si assolutamente.
I posti sono davvero fantastici ma per goderseli meglio dobbiamo tornarci quando ci sarà meno affollamento icon_asd.gif
Pioggia poca ad Iseo ma in compenso un mare di caldo preso in autostrada da Brescia fino a Bologna, dove con l'indomità shampoo ci siamo sparati Raticosa e Futa giusto per non farci mancare nulla icon_asd.gif

In occasione del raduno, appena arrivati, abbiamo subito coniato il nuovo motto che gli organizzatori del motoraduno stanno prendendo in considerazione per il prossimo anno.
" MA UN PO' DI TOPA NO ?"
 
5018930
5018930 Inviato: 7 Lug 2008 9:42
 

Ma Joker è riuscito ad arrivare o si è disperso per i monti??
 
5019043
5019043 Inviato: 7 Lug 2008 9:53
 

GIK ha scritto:




So per certo che al motoraduno non ci tornerò ma allo Stelvio si assolutamente.

" MA UN PO' DI TOPA NO ?"


ho come l'impressione di aver fatto bene a non venire...non certo per voi...per quelli che hanno disturbato i vostri sogni

mi accodo al gik, meglio tornarci extra raduno icon_wink.gif
 
5019047
5019047 Inviato: 7 Lug 2008 9:53
 

bielle-lesse ha scritto:
Ma Joker è riuscito ad arrivare o si è disperso per i monti??


certo siamo anche riusciti ad incontraci!!!! icon_mrgreen.gif

devo dire che la nottata infernale icon_asd.gif icon_asd.gif è stata ripagata dal .....
panorama




la strada



 
5019094
5019094 Inviato: 7 Lug 2008 9:59
 

Foto! Foto! Foto! Foto! Foto! Foto! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Chi è che ha scattato la Tingafoto di gruppo sabato sera intorno al fuoco? Forse emoglobina_blu??

Chiedo scusa se ho toppato, ma cercare di associare facce fino ad allora sconosciute con le foto presenti nel post, mi è un po' difficoltoso....
 
5019099
5019099 Inviato: 7 Lug 2008 10:00
 

siete vecchi dentro...


"allo stelvio non si dorme, allo stelvio non si dorme.....allo stelvio non si dorme, allo stelvio non si dormeeeeeeeee"

icon_asd.gif
 
5019134
5019134 Inviato: 7 Lug 2008 10:03
 

si infatti...allo stelvio non si va per dormire.
icon_cool.gif è stata comunque una bella avventura e una bella esperienza...che sono contenta di aver fatto!!!

IO ALLO STELVIO C'ERO!!!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5019158
5019158 Inviato: 7 Lug 2008 10:06
 

shampoo ha scritto:
IO ALLO STELVIO C'ERO!!!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5019267
5019267 Inviato: 7 Lug 2008 10:18
 

imbustato ha scritto:

"allo stelvio non si dorme, allo stelvio non si dorme.....allo stelvio non si dorme, allo stelvio non si dormeeeeeeeee"
icon_asd.gif


Ma va !!!!!!!!

Non ce siamo quasi accorti icon_asd.gif
 
5019299
5019299 Inviato: 7 Lug 2008 10:21
 

GIK ha scritto:


Ma va !!!!!!!!

Non ce siamo quasi accorti icon_asd.gif


zitto te che non ti sei accorto che hanno messo anche la gianna nannini e vasco....oltre a ligabue icon_evil.gif

dai tutto sommato a noi è andata bene...nessuno c'è entrato in tenda con un garelli!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5019313
5019313 Inviato: 7 Lug 2008 10:22
 

shampoo ha scritto:


dai tutto sommato a noi è andata bene...nessuno c'è entrato in tenda con un garelli!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


PEM PEM PEM......ti bruceraiiiiiii piccola stella senza cielooooooooooooo icon_asd.gif
 
5019328
5019328 Inviato: 7 Lug 2008 10:23
 

GIK ha scritto:


PEM PEM PEM......ti bruceraiiiiiii piccola stella senza cielooooooooooooo icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...io cantavo ti brucereiiiiiiiiiiiiii
 
5019372
5019372 Inviato: 7 Lug 2008 10:28
 



UFFAAA!!! Anch'io ci volevo essere!!!
 
5019399
5019399 Inviato: 7 Lug 2008 10:30
 

arili ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

UFFAAA!!! Anch'io ci volevo essere!!!


uhhhhh ari...ci dovevi esse.... icon_asd.gif icon_asd.gif ...solo per vedere Gikke alle prese con la tenda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5019451
5019451 Inviato: 7 Lug 2008 10:35
 

Ruzzino saluta tutti...

Anche questo w/e è stato segnato da km in moto (1152... icon_eek.gif), risate e bella compagnia.... icon_mrgreen.gif

Prima di tutto Ruzzino vuole ringraziare Motosega e Emo che hanno combatttuto con i denti per tenere lo spazio per le tende a tutti icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Il viaggio di Ruzzino inzia da Lucca...Venerdì ore 16.00 con Dani 0510_abbraccio.gif , Curiosone_00 0510_inchino.gif e il mitico Samandra icon_wink.gif
Nonostante le preoccupazioni il caldo è più che sopportabile...su di CISA ....poi Brescia... la compagine esce dalla NOIOSTRADA e si gode delle belle stradine.... icon_asd.gif

Il passo verso Aprica....(Fil ....Ruzzino ti ichiede àprica o aprìca icon_question.gif icon_asd.gif )...e poi via verso Sondalo....All'arrivo c'è tanta bella gentina....tra cui svetta il Campo Base che si riconosce per la presenza dell'immancabile striscione icon_mrgreen.gif
La serata scorre tranquilla (.....è un'eufemismo icon_eek.gif ) e finisce intorno ad un bel fuoco insieme a tanta bella gentina.... icon_mrgreen.gif

Sabato mattina Ruzzino e altri simpaticoni partono in direzione Livigno passando dal Passo del Bernina con sosta obbligata a Livigno davanti ad un lauto pranzo a base di Polenta, salsicce e spezzatino......e la solita benzina ad un euro icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

Poi la compagnine prosegue verso il Passo dello Stelvio sempre molto affascinante e pieno zipillo di motociclisti icon_mrgreen.gif ...

c'era un motoraduno?????


Ritorno al campo base dove incontriamo i Toscani e gli altri veneti arrivati....con un altro romagnolo icon_mrgreen.gif (Zenith) e Cavallo ...cenetta con pochi intimi icon_eek.gif e poi giù di falò e vari alcolici... icon_mrgreen.gif

La serata prosegue tranquilla...con rumori di zanzare e cicale e senza nessuna sgassata..... icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif Ruzzino informa che la moto è proprio affascinante...ti permette di conoscere e ritrovare persone squisite tra cui due Biellesi che Ruz&Fil avevano conosciuto all'Octopustreffen e che hanno incontrato (grazie della telefonata ADRE) allo Stelvio....tra migliaia di persone...grazie ad una maglietta del TT icon_mrgreen.gif (chiedete a GIK)

Ritorno tranquillo con poca pioggia solo nella zona di àprica (o Aprìca icon_eek.gif icon_question.gif )...

Poi la compagine si divide...Samandra vola via verso casa mentre gli altri tre Lucchesi fanno il passo del Cerreto e poi giù a Lucca da Fivizzano... icon_mrgreen.gif

Ruzzino saluta tutti...veramente un abbraccio a tutta la compagnia....ed uno speciale a RIKISUP...Ruzzino informa ...questo giovane ha un futuro nel progettare tende di nuova concezione.... icon_mrgreen.gif
 
5019520
5019520 Inviato: 7 Lug 2008 10:41
 

shampoo ha scritto:


uhhhhh ari...ci dovevi esse.... icon_asd.gif icon_asd.gif ...solo per vedere Gikke alle prese con la tenda icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_eek.gif Più che altro ... a immaginare la nottata ... sarebbe stata memorabile la fofata della mattina .... altro che il primo dell'anno coi ciccioli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©