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aumentare getto carburatore...
5004661
5004661 Inviato: 4 Lug 2008 23:40
Oggetto: aumentare getto carburatore...
 



raga ho il f12r originale...a fine luglio montero la mermitta(giannelli reverse) e la red sponge...messa quest'ultima(red sponge) dovro ricarburare aumentando il getto massimo di 2-3 punti...ma quello che vorrei sapere e di quanto il mio getto adesso?risp vi prego...il mio carburatore e un gurtner del 12...
 
5004678
5004678 Inviato: 4 Lug 2008 23:43
 

Non so aiutarti ma il numero del getto dovrebbe essere "stampato" sul getto stesso quindi basta che lo smonti e lo vedi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5004797
5004797 Inviato: 5 Lug 2008 0:01
 

Io so che nei dell'orto 12 c'è un 74 di serie, poi già con marmitta e red sponge si arriva ad un 80/81... Però non so se il gunter o come si chiama abbia lo stesso getto, comunque l'unico modo è smontare la vaschetta fallo che è semplicissimo e ti diverti pure..
 
5004824
5004824 Inviato: 5 Lug 2008 0:05
 

ma il mio carburatore originale aveva il getto che se non sbaglio si regolava da solo.....poi non so....quando o smontato il 12 non o visto nessun getto...


metti un 17 che dopo lo scooter va da dio icon_wink.gif
 
5004842
5004842 Inviato: 5 Lug 2008 0:09
 

gelo90 ha scritto:
ma il mio carburatore originale aveva il getto che se non sbaglio si regolava da solo.....poi non so....quando o smontato il 12 non o visto nessun getto...


metti un 17 che dopo lo scooter va da dio icon_wink.gif


gelo ma quanto costa iìun 17,5 dell'orto?cosuma tanto di piu dopo?
 
5004856
5004856 Inviato: 5 Lug 2008 0:16
 

No affatto costa intorno ai 41€ aria manuale e 35/40 € aria automatica, comunque le prestazioni aumentano di un pochino soprattutto spunto da fermo ripresa e accellerazione, ma un po' meno l'allungo, comunque i consumi aumentano di poco e se non stai sempre a manetta consumi meno anche del 12... icon_wink.gif Comunque come non fa ad esserci un getto, ma hai guardato nella vaschetta?? devi aprire quella cosa nera o grigiastra se in ferro che sta in fondo al carburo che ha la forma di una vaschetta, poi dentro ci sono 3 viti, la più grande al centro è il gigleur...
 
5004863
5004863 Inviato: 5 Lug 2008 0:18
 

laviuola ha scritto:
No affatto costa intorno ai 41€ aria manuale e 35/40 € aria automatica, comunque le prestazioni aumentano di un pochino soprattutto spunto da fermo ripresa e accellerazione, ma un po' meno l'allungo, comunque i consumi aumentano di poco e se non stai sempre a manetta consumi meno anche del 12... icon_wink.gif Comunque come non fa ad esserci un getto, ma hai guardato nella vaschetta?? devi aprire quella cosa nera o grigiastra se in ferro che sta in fondo al carburo che ha la forma di una vaschetta, poi dentro ci sono 3 viti, la più grande al centro è il gigleur...


e quando la smonto esce la benzina?
 
5004871
5004871 Inviato: 5 Lug 2008 0:20
 

un po di piu si....dovrebbe costare sui 45€
 
5004874
5004874 Inviato: 5 Lug 2008 0:20
 

si infatti bisogna munirsi di una ciotolina da mettere sotto la vaschetta, così in modo da raccoglierla e metterla il prima possibile nel serbatoio o al limite coprirla perchè evapora con molta facilità..
 
5004884
5004884 Inviato: 5 Lug 2008 0:22
 

laviuola ha scritto:
si infatti bisogna munirsi di una ciotolina da mettere sotto la vaschetta, così in modo da raccoglierla e metterla il prima possibile nel serbatoio o al limite coprirla perchè evapora con molta facilità..

ma quanta ne esce?
 
5004966
5004966 Inviato: 5 Lug 2008 0:38
 

Un po' in un bicchiere di plastica 1/8 di questo, non tanta, ma fa sempre comodo conservarla un po' soprattutto coi tempi di oggi..
 
5004972
5004972 Inviato: 5 Lug 2008 0:41
 

laviuola ha scritto:
Un po' in un bicchiere di plastica 1/8 di questo, non tanta, ma fa sempre comodo conservarla un po' soprattutto coi tempi di oggi..


ok...qualche giorno provo...e il numero del getto e stampato sul gigleur?
 
5004990
5004990 Inviato: 5 Lug 2008 0:45
 

Si lo riconosci sicuramente c'è un numerino ed è il più grosso alc entro, poi facci sapere.. icon_wink.gif
 
5004993
5004993 Inviato: 5 Lug 2008 0:46
 

laviuola ha scritto:
Si lo riconosci sicuramente c'è un numerino ed è il più grosso alc entro, poi facci sapere.. icon_wink.gif


il numerino e il numero del getto...ad esempio mettiamo che sia 74,quando monto matmitta e red sponge lo faccio diventare 76-77?
 
5005016
5005016 Inviato: 5 Lug 2008 0:52
 

Dipende da che marmitta con una abbastanza aperta quindi reverse/arrow o top Line/tecnigas aumentare sui 4 punti più i 2/3 della red sponge, io col 12 avevo un 80 ed era ben carburato e avevo su top line e red ora col 17.5 ho su il 76
 
5005019
5005019 Inviato: 5 Lug 2008 0:53
 

laviuola ha scritto:
Dipende da che marmitta con una abbastanza aperta quindi reverse/arrow o top Line/tecnigas aumentare sui 4 punti più i 2/3 della red sponge, io col 12 avevo un 80 ed era ben carburato e avevo su top line e red ora col 17.5 ho su il 76


ma se esagero col getto cosa succede?
 
5005031
5005031 Inviato: 5 Lug 2008 0:58
 

Sarai grasso e vedrai che tenderà ad affogarsi e non andrà tanto prendendo male i giri...poi se lo tieni per molto tempo consumerai davvero tanto...
 
5005039
5005039 Inviato: 5 Lug 2008 1:00
 

O se esageri troppo ma di tanto farà molti vuoti... Ora vado notte ci sentiamo domani..
 
5005045
5005045 Inviato: 5 Lug 2008 1:02
 

laviuola ha scritto:
O se esageri troppo ma di tanto farà molti vuoti... Ora vado notte ci sentiamo domani..


ciao...e se aumento solo di due o tre punti?
 
5005351
5005351 Inviato: 5 Lug 2008 7:38
 

ciao...
io avevo intenzione di montare un 17.5 con red sponge e una Giannelli Reverse...
quale getto mi consigliate? premetto che nn ho mai carburato un carburatore tranne quello della minimoto
eheheh icon_asd.gif
grz a tt
 
5005782
5005782 Inviato: 5 Lug 2008 10:21
 

Se aumenti di soli 3 punti sarai magro e di inverno quando si smagrisce la carburazione rischi vuoti e grippaggio se ci giri tanto, comunque con reverse red sponge e 17.5 si mopnta di solito un 75 /78 di gigleur..
 
5006515
5006515 Inviato: 5 Lug 2008 12:20
 

ma se aumenti non smagrisci!?
io sto cxercando di carburare il mio sono arrivato al getto 68 e non va ankora del tutto bene
 
5006522
5006522 Inviato: 5 Lug 2008 12:21
 

laviuola ha scritto:
Se aumenti di soli 3 punti sarai magro e di inverno quando si smagrisce la carburazione rischi vuoti e grippaggio se ci giri tanto, comunque con reverse red sponge e 17.5 si mopnta di solito un 75 /78 di gigleur..


ma io ho il 12 non il 17,5....
 
5008601
5008601 Inviato: 5 Lug 2008 17:27
 

aumenta di 2 punti poi vedi se rimane toppo magro o trp grasso...
al massimo aumenti di altri 1/2 punti...
comunque il 12 della dell'orto monta il getto da 74..
mettici un 78 o 80...vedi se rimane grasso al massimo ritorni sul 76/78...
 
5009659
5009659 Inviato: 5 Lug 2008 20:12
 

FrASR92 ha scritto:
aumenta di 2 punti poi vedi se rimane toppo magro o trp grasso...
al massimo aumenti di altri 1/2 punti...
comunque il 12 della dell'orto monta il getto da 74..
mettici un 78 o 80...vedi se rimane grasso al massimo ritorni sul 76/78...


io ho il gurtner...l'operazione e meglio che la faccio fae al meccanico...
 
5009706
5009706 Inviato: 5 Lug 2008 20:18
 

no ma davide 46 o non so come si chiama mi ha chiesto che getto con 17.5 reverse e red... Comunque se aumenti certo che non smagrisci perchè aumentando passa più benzina in confronto all'aria...
 
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