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problema carburazione [ grasso ma va meglio con aria tirata]
4836106
4836106 Inviato: 19 Giu 2008 14:29
Oggetto: problema carburazione [ grasso ma va meglio con aria tirata]
 

ciao a tutti
ho un booster con l ela in firma e non riesco a carburare
adesso ho
seeger spillo alla II tacca dal basso
getto max 90( con filtro originale con red sponge)
il problema è che con l aria normale appena accellero fa come per spegnersi e non si muove , mentre con l aria tirata va un pò meglio ma da ancora dei vuoti... la candela è nera all esterno e leggermente più chiara sull elettro do , tendente al nocciola.
un altra cosa strana è che se svito la vite dell aria di 2 giri come si dovrebbe fare il minimo è troppo alto e devo svitarla tutta per avere un minimo accettabile, stessa cosa per la vite del minimo, la devo svitare quasi tutta
cosa posso fare????
 
4838141
4838141 Inviato: 19 Giu 2008 17:00
 

nessuno??
 
4838367
4838367 Inviato: 19 Giu 2008 17:25
 

La tua è una situazione molto strana... guarda io mi trovo smarrito non saprei che fare..
intanto mi concentrei sul minimo e la progressione... tu dici che con l' aria tirata (cioè + benzina) và meglio, questo mi porta a pensare che sei magro
però hai un getto del 90 e la tacca dello spillo alla 2^ posizione cioè grassissimo (non tanto per il getto... per lo spillo intendo).. secondo me hai sbagliato diametro dello spillo.. è uno spillo di diametro sbagliato, altrimenti non saprei che dirti.. aspetta altri pareri la tua situazione è davvero strana, considerato che hai pure un airbox

Citazione:
un altra cosa strana è che se svito la vite dell aria di 2 giri come si dovrebbe fare il minimo è troppo alto e devo svitarla tutta per avere un minimo accettabile, stessa cosa per la vite del minimo, la devo svitare quasi tutta
Svitando la vite dell' aria si smagrisce la miscela e quindi in teoria il motore sale di giri...però a te succede il contrario il che mi porta a pensare a un getto troppo piccolo.. però mi dici che sviti pure la vite del minimo icon_eek.gif

Consiglio di controllare il funzionamento dello spillo del galleggiante, mi viene in mente quello... se è danneggiato può dare questo e molti altri problemi, lo spillo del galleggiante non si regola.. si guarda e si vede se è in buone condizioni o meno.. se non funziona...
Pulisci il carburatore, per vedere se migliora la situazione e vai da un rivenditore esperto e chiedi se lo spillo è del diametro giusto.. perchè detto così sembra davvero incarburabile, può darsi ti sia rotto.. ma come?? C' hai fatto qualche lavorazione??
 
4840469
4840469 Inviato: 19 Giu 2008 20:49
 

nel 19 e nel 21 non c è la vite deell aria ma quella della miscela quindi è normale che se sviti la vite si abbassa di giri!!!il che sintomi ti da il motorino in partenza?
il collettore come sta messo?
che getto del minimo hai?
che spillo hai? w3 w7 w9 w16?
se fa i vuoti quando accelleri tutto è sicuramente il getto del massimo piccolo nonostante tu abbia una carburazione grassa ai bassi e forze ai medi!!! spiega bene i sintomi del motorino dal primo quarto di accelleratore all ultimo!
 
4843695
4843695 Inviato: 20 Giu 2008 1:43
 

LORIXX ha scritto:
nel 19 e nel 21 non c è la vite deell aria ma quella della miscela quindi è normale che se sviti la vite si abbassa di giri!!!

Questo cambia totalmente il mio messaggio.. vabbè darò consigli migliori domani icon_asd.gif

ora vado a letto icon_smile.gif
 
4847438
4847438 Inviato: 20 Giu 2008 13:20
 

LORIXX ha scritto:
nel 19 e nel 21 non c è la vite deell aria ma quella della miscela quindi è normale che se sviti la vite si abbassa di giri!!!il che sintomi ti da il motorino in partenza?
il collettore come sta messo?
che getto del minimo hai?
che spillo hai? w3 w7 w9 w16?
se fa i vuoti quando accelleri tutto è sicuramente il getto del massimo piccolo nonostante tu abbia una carburazione grassa ai bassi e forze ai medi!!! spiega bene i sintomi del motorino dal primo quarto di accelleratore all ultimo!


come spillo ho un w 9
poi adesso ho provato a mettere il 75 di getto ed è un pò migliorato, almeno parte ma da ancora vuoti, la cosa ancora + strana è che con l aria tirata va sempre meglio icon_sad.gif
non so + che fare, la candela è ancora sul nero solo che un 75 su un top racing con l ela che ho mi sembra molto strano, poi dovrei diminuire ancora... bho icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4851293
4851293 Inviato: 20 Giu 2008 18:49
 

BoSs_Ng ha scritto:

come spillo ho un w 9

non saprei quale ci vuole... vai da un negoziante che vende i Dell'Orto e chiedi se è quello giusto..
 
4851401
4851401 Inviato: 20 Giu 2008 18:59
 

BoSs_Ng ha scritto:

come spillo ho un w 9
poi adesso ho provato a mettere il 75 di getto ed è un pò migliorato, almeno parte ma da ancora vuoti, la cosa ancora + strana è che con l aria tirata va sempre meglio icon_sad.gif

Aumenta il getto di nuovo fino al 90 ma metti il seeger dello spillo alla 2^ tacca dall'alto.. mi sembra la cosa + sensata... lo spillo così basso ingrassa molto.. ma non è una buona posizione per favorire la progressione

poi guarda nella tua situazione... penso che tutti ti potrebbero dare molti consigli ma nessuno ha davanti quel carburatore.. se ti senti insicuro forse ti conviene rivolgerti a un preparatore o meccanico..
 
4852731
4852731 Inviato: 20 Giu 2008 21:01
 

messo il getto 90 e lo spillo alla II tacca dall alto ... almeno adesso va, icon_biggrin.gif
però mi sembra un pò lento nella progressione, cioè a 1/4 scatta bene, aprendo al max va bene, solo che da 2/4 a 3/4 di acceleratore è un po lento, cioè non sale di giri... sarà magro di spillo?? lo devo ingrassare??? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4855032
4855032 Inviato: 21 Giu 2008 2:40
 

menomale che hai risolto.. son sempre contento quando dò consigli che vanno a buon fine icon_smile.gif

a questo punto puoi provare a smagrire o ingrassare.. con l'aria tirata và meglio o hai eliminato quel problema??

guarda la candela, e a questo punto lascia stare lo spillo così com'è
 
4855357
4855357 Inviato: 21 Giu 2008 9:07
 

Jafar ha scritto:
menomale che hai risolto.. son sempre contento quando dò consigli che vanno a buon fine icon_smile.gif

a questo punto puoi provare a smagrire o ingrassare.. con l'aria tirata và meglio o hai eliminato quel problema??

guarda la candela, e a questo punto lascia stare lo spillo così com'è


e si con l aria tirata va ancora un pò meglio icon_sad.gif magari provo a mettere un 95 di getto icon_rolleyes.gif oppure ad alzare lo spillo
 
4857168
4857168 Inviato: 21 Giu 2008 13:27
 

no lo spillo ti conviene lasciarlo lì... è la posizione migliore di solito

prova a vedere il colore della candela, e semmai si metti se ce l' hai un 95 di getto... se lo devi ancora comprare fai prima a comprarti un 98 e guardi subito com'è con quel getto

Ma l' airbox l' hai modificato?? Ah la prossima volta che smonti la vaschetta già che ci sei guarda lo spillo del galleggiante come ti dissi l' altra volta.. se è messo bene insomma
 
4857484
4857484 Inviato: 21 Giu 2008 13:49
 

come getto ho sia i 95 che il 99 icon_biggrin.gif

il carbu è nuovo quindi il galleggiante dovrebbe essere a posto

ma con l aria tirata di quanti punti si dovrebbe ingrassare la carburazione??
 
4857639
4857639 Inviato: 21 Giu 2008 14:02
 

BoSs_Ng ha scritto:

ma con l aria tirata di quanti punti si dovrebbe ingrassare la carburazione??

ma lascia stare l' aria.. quello è un circuito a parte... te quando carburi fai tutto come se non avessi l'aria tirata, quella serve solo a freddo icon_wink.gif

Il getto starter di solito è 40 o 50... ma in pratica non ti saprei dire quanta benzina prende
 
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