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Il frutto del mio lavoro: la mia 636
4830975
4830975 Inviato: 19 Giu 2008 1:19
Oggetto: Il frutto del mio lavoro: la mia 636
 

E' stato un lavoro lungo e impegnativo, per me e per chi mi stava intorno e ha dovuto sopportarmi (e supportarmi)... diciamo che quando ho comprato la moto, l'anno passato, mi era chiaro che avrei speso tempo (e non solo tempo icon_confused.gif ) per renderla un pò più personale... l'hanno scorso, "aiutato" da una scivolata ho iniziato a lavorare in quest'ottica... quest'inverno e primavera ho portato a termine la parte stradale dell'opera (devo terminare il lavoro sulle grafiche pista prima di aver completato il progetto). Dopo questo piccolo prologo...beh, ecco qualche dettaglio sul lavoro!
Innanzitutto ho dovuto smontare qualcosina dalla moto, tanto per essere comodo e lavorare come si deve...

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icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
A vederla così mi è venuto spontaneo chiedere...ma riuscirò a rimetterla insieme? icon_redface.gif
In parallelo al lavoro di smontaggio, procedeva un lavoro di ricerca sugli interventi da apportare...per fortuna ci sono ottimi siti e meccanici disponibili a dare consigli utili a chi non vuole portare loro la moto... una volta deciso cosa volevo ottenere dalla moto non restava che scegliere gli interventi adatti! A differenza di altre persone, mi sono posto come obbiettivo tecnico quello di arrivare ad una moto regolare, lavorando in particolare sull'erogazione ai bassi/medi regimi che sono quelli che utilizzo di più su strada...quindi dove uso la moto solitamente. Dare un pò di corpo alla spinta, eliminare i buchi di erogazione, lavorare sulla risposta del gas negli apri chiudi... piccole cose, ma che alla fine possono rendere molto più divertente la guida (turistica o sportiva che sia)! Quindi in sostanza...rimozione dei sistemi recupero gas sul motore e relative modifiche alle comunicazioni fra cilindri e airbox = miglioramento nella risposta gas; sostituzione del ram air con uno sport privo di risuonatore, con portata maggiorata e pareti liscissime...niente turbolenze grazie!Per ottimizzare questo oggettino, il minimo era intervenire su tutto quello che disturbava il flusso di aria in ingresso all'airbox...quindi modifiche nei fissaggi, un pò di air-stop nelle giunzioni per isolare il condotto, due bei tappi sagomati per chiudere quei fastidiosi buchi nel telaio così invece di mandare in pressione la preziosa pressofusione di alluminio è l'airobx a lavorare....un tappo qua e uno la, un bel filtro BMC road e, naturalmente, un bel terminale... partendo dall'idea che volevo mantenere il sottosella per ovvi motivi tecnici (se il sistema è stato ideato per lavorare in quella configurazione fidatevi, un motivo c'è, e stravolgerlo difficilmente porta grossi vantaggi) oltre che estetici...mi piaceva molto il Mivv suono, che Mivv si era proposta di procurarmi, ma in quanto a prestazioni Akra è un passo avanti.,ed anche esteticamente (a parte la voragine con cui finisce il Suono), guardando bene ci sono le sue differenze... per cui che Akra sia!
Visto l'impatto di certe modifiche, soprattutto in ambito alimentazione aria, l'accoppiata centralina/modulo anticipo era d'obbligo! Essendo a chilometraggio da tagliando, potevo farmi mancare un set di candele iridium?
Poi un pò di sano lavoro sulle carene in VTR...da predisporre per la verniciatura, sia il kit strada che pista... lo sottovalutavo un pò , alla fine si è rivelato un lavoraccio! La verniciatura e gli altri passaggi sono stati decisamente più agevoli...a parte il disegno delle grafiche...io le ho realizzate su CAD dopo aver ridisegnato la moto in scala per gestire le dimensioni, e visto il ruolo di motociclista da bar non potevo non assecondare la proposta di sponsorizzazione del mio pub di fiducia...e così...giudicate voi!

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Per ottimizzare il tutto non poteva mancare la mappatura al banco della moto, visto che le mappe standard certamente non avrebbero reso sulla mia configurazione... se è vero che la moto in configurazione originale arriva a circa 105.08 cavalli alla ruota... con un bel lavoro del preparatore siamo arrivati alla bella cifra di... 118.29 CV alla ruota a 14050 rpm (DBK montato e benzina super "classica)!!!
Il risultato è andato oltre le mie aspettative (contavo un massimo di 115,con dei dubbi di raggiungere anche questo risultato) e anche oltre quelle del preparatore... che però ha aggiunto come generalmente sia più facile tirare fuori cv dal 636 che non dai nuovi modelli, che escono già più spinti in configurazione originale. Le differenze grosse nella curva di potenza sono essenzialmente in due punti (a parte l'eliminazione dei buchi o comunque dei flessi della configurazione originale): 6000/8000 dove inizia la spinta e over 10500 dove il terminale fa sentire il suo potenziale... certo che ad aver montato il completo... ma mi ritengo più che soddisfatto!!! La moto è decisamente cambiata e richiede anche un pò più di attenzione spalancando il gas...non aver accorciato i rapporti mi pare ancora la scelta corretta... più avanti si vedrà! e fra qualche giorno avrò verniciato (finalmente) anche le carene da pista... icon_rolleyes.gif icon_razz.gif icon_twisted.gif

Ricapitolando:
Ram air supersport in VTR;
Modifiche sistema ingresso aria all'airbox e all'airbox;
Filtro aria BMC road;
Rimozione sistemi lamellari anti-inquinamento;
Terminale Akrapovic Slip On;
Candele NGK Iridium
Centralina PWC USB III + Modulo Anticipo
Ammortizzatore di sterzo Matris M3
Tubi freno in treccia
Pompa Braking 19X20
Dischi Braking Wave anteriori e posteriore
Pastiglie Braking CM55
Kit catena DID GP RACE ergal

Estetica:
Carbonio come se piovesse...specchi lightech,protezioni interne cupolino+parafanghi+paracatena+fianchetti laterali+ protezione scarico+vasca tutto fornito da Preti, protezioni telaio+protezioni forcella Plastikbike, protezioni carter frizione/alternatore SBK-MTK, Carter pignone...quasi!
Carene VTR di LineaMoto come le originali
Unghia mono Kawasaki
Pedane arretrate MotoGM (con distanziali Leojtd icon_cool.gif )
Cupolino fumè Fabbri
Viterie carene/cupolino/serbatoio/stabilizzatori semimanubri Lightech
Grafica disegnata da me e realizzata con tanto impegno e un ottimo risultato da NikiVince (davvero tanti complimenti per il lavoro svolto), gentilmente sponsorizzata dal mio pub di fiducia...

Tanto lavoro e tanto impegno...
Ora non rimane che girare...e già nel week end valuterò il prodotto a Misano...così vediamo come si comporta (la moto o il pilota icon_redface.gif ? mah... icon_cool.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif )
Tanti saluti da me e da ... lei! icon_cool.gif

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Ultima modifica di Leojtd il 19 Giu 2008 1:36, modificato 1 volta in totale
 
4831024
4831024 Inviato: 19 Giu 2008 1:35
 

grande leo..veramente un bel lavoro..la "grafica" diciamo delle carene non mi convince tanto..pero' visto lo sponsor del tuo pub di fiducia..la si puo' passare.. icon_wink.gif ..per la meccanica bè interventi direi "classici" ma sostanziosi e molto utili in termini di prestazioni..13cv al banco senza scarico completo non sono affatto male..magari ci si becca sabato a misano..se sei anche già in versione carene race.. icon_mrgreen.gif ciao e complimenti ancora!!
 
4831046
4831046 Inviato: 19 Giu 2008 1:40
 

Grazie grazie...sabato regalo un pò di notorietà allo sponsor...e magari mi faccio un paio di foto in pista così sono contenti anche loro, e mi pagano per qualcosa! icon_wink.gif (anche perchè ho la camera occupata in carrozzeria quindi niente lucido!)
Per la grafica...beh, io avevo un orientamento molto "racing", alla fien la ho alleggerita un pò ma se non piacciono le moto con tanti adesivi c'è poco da fare... io però sono soddisfattissimo!!! icon_mrgreen.gif
Ci vediamo a Misano!!!!!
 
4831051
4831051 Inviato: 19 Giu 2008 1:41
 

davvero complimenti per l'ottimo lavoro, molto bella icon_wink.gif .. un consiglio però, fai le foto dei pezzi in carbonio, altrimenti sembrano neri icon_wink.gif

ps. ma il pub ti ha pagato la verniciatura o anche le carene icon_question.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di Luckyman il 19 Giu 2008 1:43, modificato 1 volta in totale
 
4831056
4831056 Inviato: 19 Giu 2008 1:42
 

Innanzitutto un plauso per la grafica "da bar"..da vero motobarista! 0509_doppio_ok.gif
Tante piccole modifiche che insieme portano ad un risultato oltre le proprie aspettative..non c'è niente di più bello!
Conosco le modifiche che hai fatto e immagino il tempo che ci hai dedicato, quindi ora sarai soddisfattissimo!
Modifica airbox, chiusura sfoghi aria, filtro bmc road, candele ngk iridium, pc3+anticipo, mappatura su banco, ...sisì tutto torna! icon_cool.gif
Al di là dello scarico, tutto il resto è identico alla mia, persino i rapporti originali!
Ora non rimane che togliere l'ultimo tappo e via, verso quota over 120! icon_wink.gif

Mi spiace non esserci a misano per vederla dal vivo, ma sicuramente in estate ci saranno occasioni per incontrarci! (dobbiamo umiliare icehcp con i suoi soli 109.5cv.. icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif
 
4831075
4831075 Inviato: 19 Giu 2008 1:46
 

bè si inneffetti sono gli adesivi a non convicermi..preferisco magari una carena ben verniciata con una grafica piuttosto che adesivata icon_biggrin.gif ..ma come vedo a qualcuno da buon motobarista qual è non dispiacciono..senza fare nomi eh mattia.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4831115
4831115 Inviato: 19 Giu 2008 1:59
 

Mattia636 ha scritto:
Innanzitutto un plauso per la grafica "da bar"..da vero motobarista! 0509_doppio_ok.gif

Detto dal Re è un onore icon_cool.gif
Mattia636 ha scritto:
Ora non rimane che togliere l'ultimo tappo e via, verso quota over 120

Magari la prossima stagione...per questa i soldini li tengo per le pistate...
Mattia636 ha scritto:
Mi spiace non esserci a misano per vederla dal vivo, ma sicuramente in estate ci saranno occasioni per incontrarci! (dobbiamo umiliare icehcp con i suoi soli 109.5cv.. icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif

non so se ne saremo capaci...sai, lui è sempre un mod... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4831949
4831949 Inviato: 19 Giu 2008 9:40
 

complimentissimi leo!
non vedo l'ora di vederla questo week al kawaday!
ci vediamo prestissimo!!! icon_biggrin.gif

Leojtd ha scritto:

Mattia636 ha scritto:
Mi spiace non esserci a misano per vederla dal vivo, ma sicuramente in estate ci saranno occasioni per incontrarci! (dobbiamo umiliare icehcp con i suoi soli 109.5cv.. icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif

non so se ne saremo capaci...sai, lui è sempre un mod... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


fermone di un motocilcista da bar! son 110,03cv alla ruota con solo terminale e pwc! icon_evil.gif

mattia, anche se hai la bellezza di 18cv in +, vediamo quanto saranno efficaci 0509_dito.gif
 
4832091
4832091 Inviato: 19 Giu 2008 9:55
 

Citazione:
se è vero che la moto in configurazione originale arriva a circa 105.08 cavalli alla ruota...


ragazzi scusate ma io ho sempre saputo che il 636 '05 da originale avesse circa 110 cv alla ruota e possibile o mi sto sbagliando icon_question.gif
 
4832367
4832367 Inviato: 19 Giu 2008 10:20
 

NinjaZX-6R ha scritto:


ragazzi scusate ma io ho sempre saputo che il 636 '05 da originale avesse circa 110 cv alla ruota e possibile o mi sto sbagliando icon_question.gif


appunto... se il '07 ha circa 107cv alla ruota... il 636 ne deve avere almeno 3-4 in più...
 
4832937
4832937 Inviato: 19 Giu 2008 11:03
 

0510_five.gif Ottimo lavoro Leo...non avresti potuto fare di meglio icon_wink.gif .Hai svolto un sublime lavoro meccanico ed estetico con dei risultati più che evindenti.Persino io sono soddisfatto a leggere che la TUA icon_asd.gif moto ha raggiunto 118cv alla ruota 0510_inchino.gif e che finalmente sei riuscito ad eliminare quei fastidiosissimi buchi sui bassi/medi regimi icon_wink.gif ... icon_confused.gif Ma alla luce di tanto splendore c'è qlk di importante che mi lascia perplesso eusa_eh.gif ...Hai presente i paesini di periferia,quelli molto carini,curati e con gente cordiale !?!?talvolta in qst paesini c'è un palazzone che non c'entra niente che l'armonia che si era venuta a creare con tutte quelle casette colorate,e quel palazzo assume il nome di ''Pugno nell'occhio'' 0509_boxed.gif ...Bene sulla moto tua è successa la stessa cosa 0509_boxed.gif ... Con tutto quel ben di Dio non hai delle gomme decenti 0509_vergognati.gif !!! icon_lol.gif
Spero icon_confused.gif e penso icon_wink.gif che tu le cambierai al più presto anke xkè in pista con una moto simile bisogna entrare con le scarpe adatte 0509_campione.gif !!!
Ciaoooo icon_mrgreen.gif
 
4834648
4834648 Inviato: 19 Giu 2008 12:48
 

SimoneGPR ha scritto:
0510_five.gif Ottimo lavoro Leo...non avresti potuto fare di meglio icon_wink.gif .Hai svolto un sublime lavoro meccanico ed estetico con dei risultati più che evindenti.Persino io sono soddisfatto a leggere che la TUA icon_asd.gif moto ha raggiunto 118cv alla ruota 0510_inchino.gif e che finalmente sei riuscito ad eliminare quei fastidiosissimi buchi sui bassi/medi regimi icon_wink.gif ... icon_confused.gif Ma alla luce di tanto splendore c'è qlk di importante che mi lascia perplesso eusa_eh.gif ...Hai presente i paesini di periferia,quelli molto carini,curati e con gente cordiale !?!?talvolta in qst paesini c'è un palazzone che non c'entra niente che l'armonia che si era venuta a creare con tutte quelle casette colorate,e quel palazzo assume il nome di ''Pugno nell'occhio'' 0509_boxed.gif ...Bene sulla moto tua è successa la stessa cosa 0509_boxed.gif ... Con tutto quel ben di Dio non hai delle gomme decenti 0509_vergognati.gif !!! icon_lol.gif
Spero icon_confused.gif e penso icon_wink.gif che tu le cambierai al più presto anke xkè in pista con una moto simile bisogna entrare con le scarpe adatte 0509_campione.gif !!!
Ciaoooo icon_mrgreen.gif


Fortuna leo che non hai messo le M3..io con quelle gommacce non ci entrerei nemmeno in pista!

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icon_mrgreen.gif

Leo qui sta partendo un coro:

COL-LET-TO-RI!!! 0509_banana.gif
COL-LET-TO-RI!!! 0509_banana.gif
COL-LET-TO-RI!!! 0509_banana.gif

0509_banana.gif
 
4834896
4834896 Inviato: 19 Giu 2008 13:05
 

Complimenti ottimo lavoro icon_mrgreen.gif ma non ti sei spaventato a fare tutto tu?
 
4835095
4835095 Inviato: 19 Giu 2008 13:18
 

NinjaZX-6R ha scritto:


ragazzi scusate ma io ho sempre saputo che il 636 '05 da originale avesse circa 110 cv alla ruota e possibile o mi sto sbagliando icon_question.gif

Per quanto ne so tutte voci... parlando con svariate persone che hanno provatoa banco la moto originale, il risultato era sempre fra i 104/105 cv alla ruota... poi ognuno sulle riviste può scrivere quel che vuole, ma alla fine mi fido molto di più dei dati che mi vengono mostrati di persona!
Idem per il modello 07/08...qualcuno ha provato al banco? forse ctrflf9 può avere qualche dato a riguardo...
Per le gomme è presto detto: DEVONO essere omolgate. Per cui le diablo III sono una delle scelte migliori a mio avviso fra le disponibili, ottima confidenza su strada (e tempi di riscaldamento brevi) e "buon" feeling su pista anche se chiaramente pagano la mescola non proprio ideale (e quello che è pur sempre un disegno stradale)...diciamo che bisogna accorciare le run ma alla fine proprio non mi lamento... se devo trovarci un difetto... il più marcato è che sono molto tonde, vantaggioso nella guida turistica ma meno efficace, ad esempio, di qualche dunlop (che però non esce col /65) rr... se non fosse per chi fa tanto,molto,troppo caso a quei valori (e alle frecce che se sono di nuovo quelle originali fidatevi, un motivo c'è... visto che con quelle integrate nel fanale ero molto più soddisfatto, ma alcuni signori con tute monocromatiche non sono molto d'accordo con me) avrei montato qualcosa di decisamente più performante!
 
4835872
4835872 Inviato: 19 Giu 2008 14:13
 

mi pare che ice avesse provato la '07 originale al banco.... e il risultato se non sbaglio era circa 107... ma forse ricordo male...
 
4836538
4836538 Inviato: 19 Giu 2008 14:59
 

bellissima moto!
però...frecce bianche davanti,leva le plastiche dietro ai lati dello scarico che sono orribili.e ti allargano a dismisura il codone che già di per se è grosso,c'è chi ti consiglia i collettori...l'appoggio! icon_mrgreen.gif
 
4836781
4836781 Inviato: 19 Giu 2008 15:17
 

grande leo.....bella m piace!
ma se mettessi i collettori sicuramente supereresti i 120cv....
t ricordo ke mattia è arrivato a 127,2...
 
4837075
4837075 Inviato: 19 Giu 2008 15:35
 

Giusemanuel ha scritto:

t ricordo ke mattia è arrivato a 127,2...


Sì certo... peccato che non abbia una minima prova, una stampata e nient'altro se non le parole del meccanico icon_asd.gif
 
4837898
4837898 Inviato: 19 Giu 2008 16:36
 

Miscia ha scritto:


Sì certo... peccato che non abbia una minima prova, una stampata e nient'altro se non le parole del meccanico icon_asd.gif


La prox volta vieni con me così gli dici, davanti a 3 meccanici "scusi, mi può stampare il grafico altrimenti non ci credono?"..ti do anche il ghiacciolo mezzo sciolto (che fa tenerezza) per fare più presa.. icon_mrgreen.gif

Qui si parla del lavoro di leo, non della mia! icon_wink.gif Anche leo non ha messo i grafici.. icon_lol.gif
 
4838076
4838076 Inviato: 19 Giu 2008 16:53
 

una curiosità:
ti paga quel pub per tutti quegli adesivi?? o è tuo e ti fai pubblicità?
 
4838396
4838396 Inviato: 19 Giu 2008 17:28
 

r1pp3rr0 ha scritto:
una curiosità:
ti paga quel pub per tutti quegli adesivi?? o è tuo e ti fai pubblicità?


icon_asd.gif
 
4838512
4838512 Inviato: 19 Giu 2008 17:39
 

complimneti per il lavoro ! icon_wink.gif
fra poco dovrei smonatare anch'io tutta la moto!
che dici troverò difficolta?!
 
4839160
4839160 Inviato: 19 Giu 2008 18:42
 

complimenti bella moto!! anche se gli adesivi non sono il massimo icon_wink.gif

e' lo stesso lavoro che faro' questo inverno se mi cavo di testa il millone



per me con le modifiche da te fatte sono troppi 13/14 cv.... o la tua aveva piu' cavalli o il banco e' stato manovrato a dovere...
 
4843376
4843376 Inviato: 20 Giu 2008 0:48
 

r1pp3rr0 ha scritto:
mi pare che ice avesse provato la '07 originale al banco.... e il risultato se non sbaglio era circa 107... ma forse ricordo male...


no, da originale purtroppo non l'ho provata a banco icon_cry.gif
ho ipotizzato un 106-107cv comunque...
 
4843449
4843449 Inviato: 20 Giu 2008 1:00
 

r1pp3rr0 ha scritto:
una curiosità:
ti paga quel pub per tutti quegli adesivi?? o è tuo e ti fai pubblicità?

Il pub non è mio (anche se con le birre che ci ho bevuto forse me lo sarei potuto pure comprare)... e anche se c'è un ottimo rapporto con i proprietari e lo faccio con molto piacere (probabilmente pure gratis...), mi pagano...
Per quanto riguarda il paragone con la moto del Re dei motociclisti da bar, del quale vorrei diventare discepolo a tutti gli effetti secondo il rituale dell'antico codice, purtroppo l'assenza dello scarico completo rende mette la situazione su due piani differenti...anche se forse alle spalle qualche differenza negli altri interventi effettuati c'è, a giustificare i circa 9 cavalli di differenza fra le due preparazioni... e comunque io il grafico stampato ce l'ho...magari domani lo scannerizzo e lo posto così posso togliere qualche dubbio... poi ognuno può dubitare e dire un po quello che gli pare, che il banco è "fasullo" (anche se dovrei poi capire perchè sinceramete) sia che io ve la racconto... per me rimarranno le sue parole contro i miei (e del mio preparatore) FATTI... tendo a dare più affidabilità a lui e al suo banco prova che non a riviste o chiacchere, sopratutto considerando che non ho elencato ogni minimo cambiamento alla moto (già ho scritto un poema, sarebbe venuta la nuova Bibbia altrimenti) e che alcuni sottovalutano l'efficacia di certi piccoli accorgimenti...sopratutto l'insieme di diversi interventi di piccola entità ma mirati. Poi in fondo sono e rimango uno dei tanti motociclisti da bar quindi fate bene a pensare che "me la suono e me la canto" icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

Tornando a parlare della moto... beh, l'aver fatto gran parte del lavoro da solo è stata forse la maggior soddisfazione. Facendo le cose can calma e con cura, si possono risparmiare tanti eurini da re-investire, ad esempio, in una bella giornatina in pista... l'importante è capire fin dove ci si può spingere da soli senza rischiare di rovinare qualcosa, e lasciare il lavoro da professionisti ai professionisti (almeno secondo me)!

Per le frecce, come avevo già detto un paio di post fa...la situazione è d'obbligo. Senza frecce omologate qui non giri tranquillo. Avevo quelle integrate della clearalternatives e il coldone ci guadagna proprio tanto... ma se ci giro dalle mie parti mi imbottiscono di multe e mi stracciano le ba**e ogni volta che mi fermano.Quindi l'unioca scelta valida è quella delle originali, almeno per ora... insomma, come per le gomme (solo che li oltre alla multa mi sequestrano pure il libretto icon_eek.gif ). Le frecce anteriori bianche mi fanno proprio una gran tristezza, non mi piacciono per niente... sono questioni di gusti icon_wink.gif (un pò come le grafiche... mi piace lo stile race replica, quindi con tanti adesivi, amo la birra e in particolare quelle delle scritte, il nome del pub e il suo simbolo sono ormai simboli rappresentativi della mia vita di alcolizzato al secondo stadio e il jameson...beh, c'è davvero chi non lo ama???????)
...però grazie a tutti per i commenti! icon_rolleyes.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
4843988
4843988 Inviato: 20 Giu 2008 7:16
 

Ma perchè i banchi devono essere "manovrati" quando escono i cv? eusa_think.gif
Come dice il buon leo, certi interventi sono proprio mirati, e l'insieme di tutti questi FA la differenza.Altrimenti da dove tirerebbero fuori i cv? Non basta solo comprare e far montare..

Citazione:
Facendo le cose can calma e con cura, si possono risparmiare tanti eurini da re-investire, ad esempio, in una bella giornatina in pista... l'importante è capire fin dove ci si può spingere da soli senza rischiare di rovinare qualcosa, e lasciare il lavoro da professionisti ai professionisti (almeno secondo me)!


Questo è giustissimo, bisogna ammettere i propri limiti sulla competenza e capire quando si è arrivati al punto di dire "ok, qui non sono capace" ed affidarsi a chi queste cose le fa di lavoro.Sicuramente non è facile trovare chi conosca bene il nostro modello di moto e che sappia precisamente dove mettere le mani, ma una volta trovato si è in una botte di ferro! Anche perchè certe cose (che magari non sono neanche scritte) un preparatore le controlla o le sostituisce lo stesso, e conosce anche il limite della moto stessa.

icon_wink.gif
 
4844097
4844097 Inviato: 20 Giu 2008 8:19
 

io di certo non credo che tu racconti cavolate leo... infatti ho detto che la moto puo' avere piu' cavalli da originale, non tutte escono con la stessa identica potenza.... oppure fa il furbetto chi l'ha messa al banco per via che tu paghi le 200/250 eur contento del lavoro eseguito


il banco non deve essere manomesso, basta usare un fattore di conversione diverso e i cavalli sbucano ... che vantaggio hanno? bhe mappata da loro la moto guadagna millemila cavalli e tutti la portano da loro ....

non mi rendo conto come sia possibile cercare una coppia piu' corposa a bassi/ medi regimi e ottenere 13 cavalli di potenza massima...

io lo dicevo per metterti la puce nell'orecchio non certo per dare contro a te, anzi io spero vivamente che sia vero perche' ho intenzione di fare gli stessi interventi icon_mrgreen.gif


p.s. parlo per esperienza avuta da un amico icon_wink.gif
 
4847639
4847639 Inviato: 20 Giu 2008 13:34
 

leot_21 ha scritto:
io di certo non credo che tu racconti cavolate leo... infatti ho detto che la moto puo' avere piu' cavalli da originale, non tutte escono con la stessa identica potenza.... oppure fa il furbetto chi l'ha messa al banco per via che tu paghi le 200/250 eur contento del lavoro eseguito


il banco non deve essere manomesso, basta usare un fattore di conversione diverso e i cavalli sbucano ... che vantaggio hanno? bhe mappata da loro la moto guadagna millemila cavalli e tutti la portano da loro ....

non mi rendo conto come sia possibile cercare una coppia piu' corposa a bassi/ medi regimi e ottenere 13 cavalli di potenza massima...

io lo dicevo per metterti la puce nell'orecchio non certo per dare contro a te, anzi io spero vivamente che sia vero perche' ho intenzione di fare gli stessi interventi icon_mrgreen.gif


p.s. parlo per esperienza avuta da un amico icon_wink.gif

Il mio discorso non era volto direttamente a te, anche se ti ho preso come spunto... in effetti molti storgono il naso su certi dati, come era successo anche a Mattia (ma i suoi dati sono evidentemente compromessi icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ), e alla fine mi piaceva dare il mio punto di vista... allora mi sono guardato un pò intorno...beh, controllando un pò con chi ha fatto SIMILI interventi, che ripeto non sono proprio tutti elencati sopra, diciamo che il risultato è in linea...qulcuno è arrivato quasi 5 cavalli sotto ma con il banco senza presa airbox, e questo certamente fa differenza. Insomma, io alla fine, numeri o meno, sono molto soddisfatto e ho trovato davvero molta differenza nella risposta del motore, soprattutto in ripresa da 6-7000...davvero un abisso. Per i regimi seri tutto è rimandato alla prossime pistate, a partire dai turni di sabato e domenica a Misano... tanto per togliersi lo sfizio!
 
4848230
4848230 Inviato: 20 Giu 2008 14:11
Oggetto: Re: Il frutto del mio lavoro: la mia 636
 

Leojtd ha scritto:

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troppo scontata, nessun cambiamento radicale, una come le altre...il codone poi non si può guardare.. prendi spunto da qui... icon_wink.gif

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4848321
4848321 Inviato: 20 Giu 2008 14:17
 

bella mi piace e poi GUINNESS rulez 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

secondo me hai fatto la miglior cosa ritoccando l'erogazione ai bassi e ai medi, la nostra agli alti va anche fin troppo bene, complimenti icon_wink.gif

però è vero, anche io ad essere sincero quando ho iniziato a leggere il topic mi aspettavo qualche cosadi più originale sull'estetica icon_mrgreen.gif
 
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