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poca potenza ai medi regimi: molla di contasto usurata???
4675910
4675910 Inviato: 5 Giu 2008 18:15
Oggetto: poca potenza ai medi regimi: molla di contasto usurata???
 

ho un sr factory a iniezione tutto originale, solo con i fermi tolti....
ho notato da tempo che ai medi regimi c'è poca potenza, cioè ci mette più tempo per passare da 60km/h a 70km/h, che da 70 a 90....
arriva subito a 60, poi ci mette un pò ad arrivare a 70, e dopo i 70 vola fino a 90 (di tachimetro).....può essere che la molla di contrasto si sia ammorbidita con l'usura? i sintomi dovrebbero essere quelli, cioè perdita di potenza ai medi......illuminatemi...
 
4693240
4693240 Inviato: 7 Giu 2008 9:31
Oggetto: Re: poca potenza ai medi regimi: molla di contasto usurata???
 

jo90 ha scritto:
ho un sr factory a iniezione tutto originale, solo con i fermi tolti....
ho notato da tempo che ai medi regimi c'è poca potenza, cioè ci mette più tempo per passare da 60km/h a 70km/h, che da 70 a 90....
arriva subito a 60, poi ci mette un pò ad arrivare a 70, e dopo i 70 vola fino a 90 (di tachimetro).....può essere che la molla di contrasto si sia ammorbidita con l'usura? i sintomi dovrebbero essere quelli, cioè perdita di potenza ai medi......illuminatemi...


quanti km ha la mdc ?
 
4693553
4693553 Inviato: 7 Giu 2008 10:03
 

Io ti consiglio di vedere lo stato dei rulli, cinghia e mdc icon_wink.gif
Ma quanti km hai fatto con lo scooter?
 
4694076
4694076 Inviato: 7 Giu 2008 10:56
 

lo scooter di per sè ha 21000km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

però io lo acquistai usato, quindi non sò se il precedente proprietario faceva ragolare manutenzione.....
 
4694082
4694082 Inviato: 7 Giu 2008 10:57
 

Quindi smonta il vario e il gurppo frizione, dopo cambia i rulli, la cinghia, la mdc se vuoi e vedi lo stato della frizione, anche lo stato della campana, vedi se non è ovalizzata icon_wink.gif
 
4694374
4694374 Inviato: 7 Giu 2008 11:32
 

si ma il problema citato in titolo, non è roba di frizione....

secondo voi potrebbe essere la mdc?
 
4695483
4695483 Inviato: 7 Giu 2008 13:18
 

potrebbe essere mdc, cinghia ecc dai retta a noi cambia un po la trasmissione (rulli,mdc,cinghia.molette) costano poco
 
4696165
4696165 Inviato: 7 Giu 2008 14:24
 

jo90 ha scritto:
si ma il problema citato in titolo, non è roba di frizione....

secondo voi potrebbe essere la mdc?

secondo me non è la mdc.. icon_confused.gif

prova a controllare lo stato della candela.. icon_wink.gif
secondo me sei un pelino grasso...
se la mdc fosse usurata eccessivamente partiresti abbastanza piano...! icon_wink.gif
 
4696933
4696933 Inviato: 7 Giu 2008 15:21
 

se prima la taratura andava bene,vuol dire che devi ricontrollare la trasmissione,magari ai i i rulli quadrati,e la molla di contrasto ha perso la rigidità che aveva da nuova....
 
4697252
4697252 Inviato: 7 Giu 2008 16:12
 

si di cambiare rulli, mdc, cinghia c'avevo pensato e credo che lo farò ma volevo capire almeno la causa così per farmi un'idea....

ma l'sr factory a iniezione da originale che rulli monta?
 
4699578
4699578 Inviato: 7 Giu 2008 22:06
 

luce990 ha scritto:

secondo me non è la mdc.. icon_confused.gif

prova a controllare lo stato della candela.. icon_wink.gif
secondo me sei un pelino grasso...
se la mdc fosse usurata eccessivamente partiresti abbastanza piano...! icon_wink.gif


ma no la candela non puo essere...
comunque non so che rulli hai originali vai sul sito della aprilia o che ne so...e come detto da tutti noi cambia sia rulli mdc cinghia e molette
ciaoooo
 
4701734
4701734 Inviato: 8 Giu 2008 11:12
 

adriano_91 ha scritto:


ma no la candela non puo essere...
comunque non so che rulli hai originali vai sul sito della aprilia o che ne so...e come detto da tutti noi cambia sia rulli mdc cinghia e molette
ciaoooo


lo sò che cambiando tutto nella trasmissione risolvo il problema, ma volevo almeno sapere quale fosse la causa...
comunque grazie icon_wink.gif
 
4705255
4705255 Inviato: 8 Giu 2008 17:49
 

io direi le molette......comunque anche se fossero quelle cambia tutti i compenenti che ti ho elencato...costano poco e ne vale la pena
 
4708028
4708028 Inviato: 8 Giu 2008 22:02
 

adriano_91 ha scritto:
io direi le molette......comunque anche se fossero quelle cambia tutti i compenenti che ti ho elencato...costano poco e ne vale la pena


le mollette non direi, perchè il problema non riguarda lo scatto da fermo.....le mollette influenzano solo lo spunto da fermo, invece il mio problema rigurda ben altro icon_wink.gif
 
4708325
4708325 Inviato: 8 Giu 2008 22:24
 

cambia molla con una dello stesso colore e vedi se cambia qualcosa no? icon_asd.gif
 
4708875
4708875 Inviato: 8 Giu 2008 23:04
 

lo sò che se cambio la trasmissione risolvo tutto, e questo lo farò.
ma io ho aperto la discussione per discutere dell'eventuale problema, e magari capire e imparare a cosa è dovuto, per farmi un'idea di cosa succede se....capito?
 
4709426
4709426 Inviato: 9 Giu 2008 1:58
 

luce990 ha scritto:

secondo me non è la mdc.. icon_confused.gif

prova a controllare lo stato della candela.. icon_wink.gif
secondo me sei un pelino grasso...
se la mdc fosse usurata eccessivamente partiresti abbastanza piano...! icon_wink.gif


è uno scooter a iniezione non può essere grasso...hanno le carburazioni perfette... icon_wink.gif
 
4710493
4710493 Inviato: 9 Giu 2008 9:18
 

angelo1234 ha scritto:


è uno scooter a iniezione non può essere grasso...hanno le carburazioni perfette... icon_wink.gif


quando si dice che luce è duro.....

scherzo ovviamente...qui ci si acculturisce...se si dice cosi
 
4711160
4711160 Inviato: 9 Giu 2008 10:09
 

adriano_91 ha scritto:


quando si dice che luce è duro.....

scherzo ovviamente...qui ci si acculturisce...se si dice cosi


penso si dica accultura..
 
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