Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Temperatura acqua radiatore [Elevata]
4623199
4623199 Inviato: 31 Mag 2008 13:02
Oggetto: Temperatura acqua radiatore [Elevata]
 

ciao ragazzi un aiuto ho appena provato il 400 dopo un mese di fermo su un km di strada lho fatto scaldare e poi lho tirato fino a 180 e poi ho mollato era solo per provare i freni ma ho visto che quando lho spento nel vaso espansione lacqua bolliva o non so si sentiva come un gocciolare e normale o ce troppo liquido nellimpianto di raffreddamento
 
4626825
4626825 Inviato: 31 Mag 2008 23:09
 

ciao una domanda...ma la ventola ti parte?
 
4627432
4627432 Inviato: 1 Giu 2008 3:22
 

io ho lo stesso problema...cavolo non mi parte la ventola...controllato i fusibili e sono ok, però fino a ieri partiva!
P.s.: ho dovuto cambiare 2 volte il fusibile dell'accensione perchè come lo mettevo saltava, non vorrei sia saltata allo stesso modo l'elettrovetnola o il termostato...cacchio!Nel caso quanto crediate costi la riparazione?Ho già speso 400€ per cambiare motore... icon_cry.gif
 
4627436
4627436 Inviato: 1 Giu 2008 3:28
 

Quanti chilometri hai fatto?
Hai controllato che ci fosse liquido nel radiatore (non controllare solo la vaschetta, apri propio il tappo del radiatore, a me è successo che ci fosse liquido nella vaschetta e che il dadiatore fosse a metà livello)
La mia di ventola in compenso non parte più e non so ancora il perchè icon_evil.gif penso si sia bruciato qualche contatto..che ***** però..per quanto ami profondamente quella moto col sistema di raffreddamento ne ha sempre una, le ho cambiato giusto ieri i tubi della vaschetta che si erano tagliati tutti e avevano perso tutto il liquido per strada icon_evil.gif ..non c'è verso di farle digerire il liquido di raffreddamento..è un anno che ci provo icon_evil.gif il primo se l'è fatto completamente senza neanche la vaschetta icon_eek.gif e il motore non ha fatto una piega a parte segnare temperature assurde icon_eek.gif
 
4627446
4627446 Inviato: 1 Giu 2008 3:49
 

carlosab ha scritto:
io ho lo stesso problema...cavolo non mi parte la ventola...controllato i fusibili e sono ok, però fino a ieri partiva!
P.s.: ho dovuto cambiare 2 volte il fusibile dell'accensione perchè come lo mettevo saltava, non vorrei sia saltata allo stesso modo l'elettrovetnola o il termostato...cacchio!Nel caso quanto crediate costi la riparazione?Ho già speso 400€ per cambiare motore... icon_cry.gif



se ti è saltate due vote, tra l'altro appenacambiata qualcoa non quadra decisamentre..controlla per prima cosa che non si surriscaldi la moto.
Se lo fa controlla prima il liquido nel radiatore e nella vaschetta, e poi il regolatore di tensione.
anche io avevo pensato o a un contatto andato a la termostato sulla mia icon_sad.gif. bho speriamo bene
 
4627735
4627735 Inviato: 1 Giu 2008 10:33
 

la mia non sale x niente di temperatura anzi la lancetta fa fatica a salire il liquido ce e non mi so spiegare il gocciolio nel vaso di espansione provero a vuotare l'impianto e a rimettere solo acqua distilata
 
4627865
4627865 Inviato: 1 Giu 2008 11:04
 

ho fatto girare il motore con il tappo aperto del radiatore e ci buttavo l'acqua dentro..appena montato il motore questa procedura ha funzionato e la ventola si è attaccata...ora nisba...ma secondo voi averla fatta partire con i cavi della macchina e senza batteria può aver procurato qualche danno all'impianto elettrico?il resto va tutto a meraviglia
p.s.:il regolatore di tensione dove si trova?

grazie
 
4627880
4627880 Inviato: 1 Giu 2008 11:08
 

Airin ha scritto:



se ti è saltate due vote, tra l'altro appenacambiata qualcoa non quadra decisamentre..controlla per prima cosa che non si surriscaldi la moto.
Se lo fa controlla prima il liquido nel radiatore e nella vaschetta, e poi il regolatore di tensione.
anche io avevo pensato o a un contatto andato a la termostato sulla mia icon_sad.gif. bho speriamo bene


le temperature arrivano al top...se non mi fermo prima della zona rossa squaglio tutto!e della ventola nemmeno l'ombra..martedi vado dal cugino elettrauto..speriamo non ci rivoglia qualche pezzo e riesca a riparare ciò che ho!
 
4629000
4629000 Inviato: 1 Giu 2008 14:34
 

carlosab ha scritto:
ho fatto girare il motore con il tappo aperto del radiatore e ci buttavo l'acqua dentro..appena montato il motore questa procedura ha funzionato e la ventola si è attaccata...ora nisba...ma secondo voi averla fatta partire con i cavi della macchina e senza batteria può aver procurato qualche danno all'impianto elettrico?il resto va tutto a meraviglia
p.s.:il regolatore di tensione dove si trova?

grazie


per la storia dei cavi della macchina non saprei..Il refolatore di tensione lo trovi smontando le carene del codone e la sella...se guardi al lato della moto, a sinistra mi pare c'è una griglia di plastica, prendi una torcia e puntala li, dovresti vederlo anche senza smontare nulla, se non c'è son caxxi icon_asd.gif ma avresti bruciato decine di batterie quindi te ne saresti accorto prima
 
4629013
4629013 Inviato: 1 Giu 2008 14:37
 

carlosab ha scritto:


le temperature arrivano al top...se non mi fermo prima della zona rossa squaglio tutto!e della ventola nemmeno l'ombra..martedi vado dal cugino elettrauto..speriamo non ci rivoglia qualche pezzo e riesca a riparare ciò che ho!


La mia faceva esattamente la stessa cosa, era il regolatore di tensione andato e la mancanza di acqua nel radiatore, in pratica non mi potevo fermare che la temperatura arrivava alle stelle, in autostrada invecie era tranquilla e fresca come una rosa, gradi i tubi della zetina 0509_doppio_ok.gif e alla faccia di chi dice che sono antiestetici 0509_pernacchia.gif

In pratica mi hanno salvato il motore da fusione certa, e poi a me piacciono un casino icon_redface.gif
sono la peculiarità di questa fantastica motina icon_wink.gif
 
4629077
4629077 Inviato: 1 Giu 2008 14:49
 

mi semrba non ci sia niente da quella parte...porca miseria!Potrei avere delle foto del pezzo per cortesia in modo da capire bene!Ma per caso è un pezzo di 3 o 4 cm di lunghezza,con un coperchietto rosso dove sotto sta un fusibile?

grazie
 
4629343
4629343 Inviato: 1 Giu 2008 15:36
 

ho capito quale pezzo dite...il raddrizzatore!porca miseria...comunque il pezzo era nuovo, poi la moto è ferma da due anni quindi non so se il pezzo si sia rovinato o che, voi dite che cambiando quello dovrebbe ripartire la ventola?
 
4629446
4629446 Inviato: 1 Giu 2008 15:54
 

ragazzi scusate...mi sapete dire dove si trovano sti pezzi:

- termostato
- bublo dell'elettroventola

cosi li controllo e vedo se sta tutto apposto?
ma la pompa dell'acqua difettosa, può impedire il funzionamento della ventola?comunque ripeto che prima funzionava, dal problema col fusibile è iniziato tutto il resto!
 
4630305
4630305 Inviato: 1 Giu 2008 19:09
 

Si regolatore o raddrizzatore..ha un po' di nomi ma quello è icon_wink.gif .
Se la moto è ferma da 2 anni può darsi che sia partito, fallo controllare.
Non hai il manuale?
 
4630455
4630455 Inviato: 1 Giu 2008 19:36
 

ciao dovresti provare a rifare tutta la procedura.....falla freddare controlla che ci sia il liquido sia nel radiatore che nella vaschetta poi metti in moto e falla scaldare controlla che i tubi del radiatore scaldino se non funziona il termostato uno dovrebbe restare freddo controlla che lo spinotto della ventola non sia bruciacchiato il bulbo di solito è sul radiatore ciao fammi sapere
 
4630484
4630484 Inviato: 1 Giu 2008 19:40
 

ciao dovresti provare a rifare tutta la procedura.....falla freddare controlla che ci sia il liquido sia nel radiatore che nella vaschetta poi metti in moto e falla scaldare controlla che i tubi del radiatore scaldino se non funziona il termostato uno dovrebbe restare freddo controlla che lo spinotto della ventola non sia bruciacchiato il bulbo di solito è sul radiatore ciao fammi sapere
 
4630811
4630811 Inviato: 1 Giu 2008 20:33
 

eheh mi hai anticipato...il tubo destro (motore-radiatore) rimane freddo, quindi con tutta probabilità è il termostato!Fortunatamente a casa ho 3 motori e 3 termostati ghgh...una botta di c*** ogni tanto capita!L'elettroventola pare in ordine e non ci sono segni di bruciatura...e poi ci sono i fusibili intonsi...di solito partono prima quelli e poi il resto!
 
4632983
4632983 Inviato: 2 Giu 2008 9:40
 

cari miei...stamattina la svolta...smonto e pulisco con lo svitol il termostato...faccio scaldare la moto e...SIIIIIIIIII la ventola riparte!!!Voi non ci crederete ma quando è ripartita mi sono commosso ahah
 
4636995
4636995 Inviato: 2 Giu 2008 16:48
 

normale che la ventola si attacchi alla penultima tacca prima della zona rossa?mi sembra un pò troppo in alto come temperatura...
 
4638269
4638269 Inviato: 2 Giu 2008 19:13
 

Sarebbe la prima dal basso?
Se si è normale.
Quindi tutto qui? Mha domani do dopo provo e speriamo in bene icon_confused.gif oggi non ho avuto tempo
 
4638465
4638465 Inviato: 2 Giu 2008 19:32
 

no è l'ultima dal basso...la tacca prima della lettera H praticamente...li mi si attacca la ventola,un pò troppo tardi credo, os baglio?
 
4639245
4639245 Inviato: 2 Giu 2008 20:34
 

allora mi sa di si
 
4642429
4642429 Inviato: 3 Giu 2008 9:02
 

rettifico, si attacca mezza tacca dopo la metà, praticamente nel mezzo fra la H e la metà...il motore che avevo prima non superava mai la seconda tacca dal basso...
 
4657497
4657497 Inviato: 4 Giu 2008 13:44
 

ciao io proverei a cambiare termostato
 
4661252
4661252 Inviato: 4 Giu 2008 17:37
 

infatti credo sia la cosa migliore...sentite, consigli per pulirlo bene dal calcare e verificarne il funzionamento?

grazie
 
4664193
4664193 Inviato: 4 Giu 2008 21:03
 

di solito non si puliscono....si cambiano direttamente, se il motore scalda molto rischi di bruciare la guarnizione di testa e dopo son dolori ciao
 
4671209
4671209 Inviato: 5 Giu 2008 14:04
 

carlosab ha scritto:
infatti credo sia la cosa migliore...sentite, consigli per pulirlo bene dal calcare e verificarne il funzionamento?

grazie


WD40, straccio e olio di gomito.
Io ho cambiato liquido di raffreddamento (o meglio lo ho aggiunto all'acqua praticamente pura che avevo prima icon_asd.gif , però qui le temperature restano più basse, in italia non si può fare icon_wink.gif ) e siccome non sono ancora riuscita a far arrivare la lancetta della temperatura neanche a metà aspetto e vedo..in teoria la ventola dovrebbe attaccare piuttosto in alto..tipo verso le ultime tacche.
Comunque la ventola funziona, collegando i fili parte, se non va è il termostato..al limite quando si scalda posso collegare i fili tutte le volte icon_asd.gif

Scherzo icon_razz.gif
 
4705641
4705641 Inviato: 8 Giu 2008 19:45
 

ciao ...intanto grazie ...ma non ho risolto ..allora se io accendo la moto anche da ferma e per pochi minuti appena la spengo nel vaso despansione .e precisamente dall
tubicino che arriva da sotto il tappo del radiatore mi escono continue bolle daria se poi la uso un po la cannetta di sfiato mi gocciola liquido (che mi va a finire nella boccetta vicino allo sterzo per non farlo finire in pista).vedi foto
dovro fare lo spurgo......il liquido e ok e per il resto funziona tutto ventola temp

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4715403
4715403 Inviato: 9 Giu 2008 15:25
 

Zverniciatore ha scritto:
ciao ...intanto grazie ...ma non ho risolto ..allora se io accendo la moto anche da ferma e per pochi minuti appena la spengo nel vaso despansione .e precisamente dall
tubicino che arriva da sotto il tappo del radiatore mi escono continue bolle daria se poi la uso un po la cannetta di sfiato mi gocciola liquido (che mi va a finire nella boccetta vicino allo sterzo per non farlo finire in pista).vedi foto
dovro fare lo spurgo......il liquido e ok e per il resto funziona tutto ventola temp
Immagine: Link a pagina di I294.photobucket.com


Non ho capito bene il tuo problema..Puoi rispiegare perfavore?
 
4718613
4718613 Inviato: 9 Giu 2008 20:02
 

allora come dicevo quando la moto e accesa anche ferma senza marcia accelerando x 5 10 minuti appena la spengo nel vaso despansione escono delle bollicine di aria provenienti dal tubo situato appena sotto il tappo del radiatore e normale io non credo e vorrei sapere il perche
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©