yanez2010 ha scritto:
Ciao gippiguzzi
La scelta del verde legnano é stata una provocazione verso la Moto Guzzi (intendo la societá!!), che credevo tenesse di piú ai clienti ed agli appassionati. Sono fermo dal carrozziere da piú di due mesi, per riuscire a verniciare la moto come é nata, e l'unica nota da parte della Societá é stata di rivolgermi ad un carrozziere storico. E' vero, il carrozziere storico dice di avere i codici colori, ma non li dá. In compenso io dovrei spendere qualche migliaio di euro per spedire e riverniciare la moto solo da lui. Per me é inaccettabile, ed ho detto e scritto alla Guzzi di volerla fare verde legnano. Posso chiedere anch'io al carrozziere di riverniciare la moto col colore che piú si avvicina a quello intravisto sotto, ma ne é davvero poco ed ho paura di fare un brutto lavoro. L'archivio storico riaprirá il 6 Settembre. Aspetto fino al 6, chiamo di nuovo, ed aspetto che qualcuno come voi riesca a fornirmi qualche codice originale.
A proposito, il codice del verde legnano é GUZ-263, a solvente + catalizzatore. Il colore é stato utilizzato dal 1974 fino al 1981, ma sono pienamente d'accordo con gippiguzzi circa l'essere puristi!!!!
A presto
Ti quoto in pieno !!....tranne per il verde Legnano....
Il codice Lechler è sì GUZ 263; in realtà loro lo definiscono per il V11 serie 2000 e, "volendo" anche per gli Sport 750 e telaio rosso del '71/'73.....in realtà i colori reali dei 2 modelli non sono uguali !!
Attenzione !!