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Moto Guzzi 400 GTS [informazioni e restauro, con foto]
10488872
10488872 Inviato: 31 Ago 2010 12:20
 

Ciao gippiguzzi

La scelta del verde legnano é stata una provocazione verso la Moto Guzzi (intendo la societá!!), che credevo tenesse di piú ai clienti ed agli appassionati. Sono fermo dal carrozziere da piú di due mesi, per riuscire a verniciare la moto come é nata, e l'unica nota da parte della Societá é stata di rivolgermi ad un carrozziere storico. E' vero, il carrozziere storico dice di avere i codici colori, ma non li dá. In compenso io dovrei spendere qualche migliaio di euro per spedire e riverniciare la moto solo da lui. Per me é inaccettabile, ed ho detto e scritto alla Guzzi di volerla fare verde legnano. Posso chiedere anch'io al carrozziere di riverniciare la moto col colore che piú si avvicina a quello intravisto sotto, ma ne é davvero poco ed ho paura di fare un brutto lavoro. L'archivio storico riaprirá il 6 Settembre. Aspetto fino al 6, chiamo di nuovo, ed aspetto che qualcuno come voi riesca a fornirmi qualche codice originale.

A proposito, il codice del verde legnano é GUZ-263, a solvente + catalizzatore. Il colore é stato utilizzato dal 1974 fino al 1981, ma sono pienamente d'accordo con gippiguzzi circa l'essere puristi!!!!
A presto
 
10490422
10490422 Inviato: 31 Ago 2010 16:05
 

yanez2010 ha scritto:
Ciao gippiguzzi

La scelta del verde legnano é stata una provocazione verso la Moto Guzzi (intendo la societá!!), che credevo tenesse di piú ai clienti ed agli appassionati. Sono fermo dal carrozziere da piú di due mesi, per riuscire a verniciare la moto come é nata, e l'unica nota da parte della Societá é stata di rivolgermi ad un carrozziere storico. E' vero, il carrozziere storico dice di avere i codici colori, ma non li dá. In compenso io dovrei spendere qualche migliaio di euro per spedire e riverniciare la moto solo da lui. Per me é inaccettabile, ed ho detto e scritto alla Guzzi di volerla fare verde legnano. Posso chiedere anch'io al carrozziere di riverniciare la moto col colore che piú si avvicina a quello intravisto sotto, ma ne é davvero poco ed ho paura di fare un brutto lavoro. L'archivio storico riaprirá il 6 Settembre. Aspetto fino al 6, chiamo di nuovo, ed aspetto che qualcuno come voi riesca a fornirmi qualche codice originale.

A proposito, il codice del verde legnano é GUZ-263, a solvente + catalizzatore. Il colore é stato utilizzato dal 1974 fino al 1981, ma sono pienamente d'accordo con gippiguzzi circa l'essere puristi!!!!
A presto


Ti quoto in pieno !!....tranne per il verde Legnano.... icon_biggrin.gif

Il codice Lechler è sì GUZ 263; in realtà loro lo definiscono per il V11 serie 2000 e, "volendo" anche per gli Sport 750 e telaio rosso del '71/'73.....in realtà i colori reali dei 2 modelli non sono uguali !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Attenzione !!
 
10536953
10536953 Inviato: 8 Set 2010 9:38
 

Ciao ragazzi,

sta mattina mi è arrivata la targhetta oro dell'ASI.

Bisogna esporla sulla moto?
 
10537884
10537884 Inviato: 8 Set 2010 11:37
 

400GTS ha scritto:
Ciao ragazzi,

sta mattina mi è arrivata la targhetta oro dell'ASI.

Bisogna esporla sulla moto?

Ciao, ben riletto e compilmenti !!

Direi che dopo tutto il lavoro che hai fatto è il meno che puoi fare !!......
La targhetta ASI Te la sei sudata e ve la meritate Tu e la Tua moto.

Comunque esporla e/ tenerla nei documenti non è obbligatorio..... scegli Tu.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10537999
10537999 Inviato: 8 Set 2010 11:48
 

okok grazie grazie 0510_five.gif

comunque se volessi metterla su... dove mi consigliate e in che modo?
 
10538050
10538050 Inviato: 8 Set 2010 11:52
 

400GTS ha scritto:
okok grazie grazie 0510_five.gif

comunque se volessi metterla su... dove mi consigliate e in che modo?


Guarda questo annuncio :

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Mi sembra proprio un pezzo ideale per completare il restauro.....io ne ho presi due....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10539416
10539416 Inviato: 8 Set 2010 13:58
 

si ma poi in che punto della moto pensavi di metterla?

comunque la mia targhetta è diversa è di forma ovale icon_eek.gif
 
10541199
10541199 Inviato: 8 Set 2010 18:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



è identica a questa eusa_shifty.gif
 
10541647
10541647 Inviato: 8 Set 2010 19:10
 

400GTS ha scritto:
Ciao ragazzi,

sta mattina mi è arrivata la targhetta oro dell'ASI.

Bisogna esporla sulla moto?


eusa_clap.gif complimenti eusa_clap.gif
 
10547896
10547896 Inviato: 9 Set 2010 17:06
 

Grazie.. eusa_whistle.gif

(Attendo ancora consigli su dove metterla icon_asd.gif )

Tra l'altro questa domenica ho fatto circa 150 km, sono arrivato al monte Carpegna, tutto bene! L'unico inconveniente.. un megatemporale con grandine al ritorno x circa 20 km 0509_mitra.gif La moto non ha fatto una piega però praticamente il freno anteriore sotto all'acqua non funziona.. è una cosa normale oppure dipende solo dal mio impianto frenante?
Bisogna stare per parecchio tempo col freno pinzato, penso fino a che non si asciuga, ma quando piove forte praticamente non funziona.. son tornato a casa in derapata col freno a tamburo posteriore icon_asd.gif
A parte gli scherzi.. ho pensato che magari è colpa del fatto che i dischi di quell'epoca non avevano fori come quelli di adesso.. è così?

Ciao ciao
 
10548816
10548816 Inviato: 9 Set 2010 19:14
 

Sicuro che è così....
Quando piove i vecchi Brembo pieni sono....quello che sono.... eusa_wall.gif

Frenare è un'impresa; figurati, se succede a Te, che succede a me con 300 KG di Idroconvert.....e senza freno motore... icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10560498
10560498 Inviato: 11 Set 2010 15:29
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

bene bene.. immagino.. 0509_mitra.gif
allora ok, non dipende dalla mia, ma dai vecchi brembo!

thanks 0509_up.gif
 
10563939
10563939 Inviato: 12 Set 2010 12:07
 

Altra domanda...

il mio meccanico mi aveva messo un olio il 15W40, mentre ho letto nel manuale di uso e manutenzione che ci andrebbe il 15W50... cosa succede? inoltre... ho fatto circa 2000 km.. sarà ora di rabboccarlo? icon_redface.gif
 
10564524
10564524 Inviato: 12 Set 2010 14:15
 

400GTS ha scritto:
Altra domanda...

il mio meccanico mi aveva messo un olio il 15W40, mentre ho letto nel manuale di uso e manutenzione che ci andrebbe il 15W50... cosa succede? inoltre... ho fatto circa 2000 km.. sarà ora di rabboccarlo? icon_redface.gif

La diversità di gradazione è irrisoria, non vivi mica ai "tropici".
Non credo proprio, se il motore non l'ho mangia, al limite apri il tappo con l'astina e vedi se è sceso di livello.
p.s. ti ho manadato un MP
0510_saluto.gif
 
10565234
10565234 Inviato: 12 Set 2010 17:41
 

400GTS ha scritto:
Altra domanda...

il mio meccanico mi aveva messo un olio il 15W40, mentre ho letto nel manuale di uso e manutenzione che ci andrebbe il 15W50... cosa succede? inoltre... ho fatto circa 2000 km.. sarà ora di rabboccarlo? icon_redface.gif


l'estate è passata ormai ... anzi da adesso in poi forse è meglio quello che Ti ha messo lui ....
 
10566116
10566116 Inviato: 12 Set 2010 19:56
 

Per la gradazione quoto sicuramente Gio e Scovolix.

Quello che mi fa specie è che Tu non l'abbia ancora controllato dopo 2.000 Km... icon_rolleyes.gif ....nemmeno per curiosità..... icon_wink.gif ...... eusa_naughty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10566534
10566534 Inviato: 12 Set 2010 20:52
 

Sisi avevo controllato circa dopo i primi 1000km e credo che fosse quasi pieno, ora però mi si è rotto il contakm e non leggo più la distanza (devo farlo riparare assolutamente), comunque oggi prima di partire per il giro ho controllato l'astina... e se ho capito come si legge era circa a metà tra il massimo e il minimo..
quando lo rabbocco devo mettere la stessa gradazione? se lo voglio cambiare prima devo togliere l'altro?
 
10566562
10566562 Inviato: 12 Set 2010 20:55
 

400GTS ha scritto:
Sisi avevo controllato circa dopo i primi 1000km e credo che fosse quasi pieno, ora però mi si è rotto il contakm e non leggo più la distanza (devo farlo riparare assolutamente), comunque oggi prima di partire per il giro ho controllato l'astina... e se ho capito come si legge era circa a metà tra il massimo e il minimo..
quando lo rabbocco devo mettere la stessa gradazione? se lo voglio cambiare prima devo togliere l'altro?


Sarebbe il caso, rabboccando, non solo di mettere la stessa gradazione ma anche la stessa marca di olio.
Guarda ogni quanto lo devi cambiare e, fino al chilometraggio previsto, lo puoi rabboccare ma solo con olio identico a quello che Ti ha messo il meccanico.
Vai da lui e fatti dare marca e gradazione.....per il rabbocco puoi fare tranquillamente da solo, senza esagerare con la quantità, però......
Quando dovrai cambiarlo è chiaro che, a motore caldo, lo farai scolare tutto come da manuale.
Poi, vista la quantità, lo metterai nuovo fresco fresco....controlli l'astina, che il livello sia esatto, e via....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10566656
10566656 Inviato: 12 Set 2010 21:11
 

okok capito, grazie mille..

comunque credo che per metterlo nuovo o rabboccarlo farò fare al meccanico.. non vorrei fare danni eusa_wall.gif
 
10566685
10566685 Inviato: 12 Set 2010 21:15
 

400GTS ha scritto:
okok capito, grazie mille..

comunque credo che per metterlo nuovo o rabboccarlo farò fare al meccanico.. non vorrei fare danni eusa_wall.gif


Questi lavoretti sono la base.....impara a farteli da solo, non c'è bisogno "assoluto" del meccanico.
Qualche soldino risparmiato, in questo caso, è anche misto all'orgoglio di fare da solo.

Da buona persona "civile" l'olio esausto lo recuperi in una bottiglia di plastica e lo porti in uno smaltimento autorizzato, te lo ritirano gratis.

Vedrai che non è così difficile....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10583913
10583913 Inviato: 15 Set 2010 14:04
 

Lo credo anche io che non sia difficile.. ma con le quantità non so regolarmi.. e poi da dove si mette? dallo stesso tappo dove c'è anche l'asta? ma non devo riempirlo fino all'orlo del tappo? io credo di no perchè sarebbe troppo.. boh..
 
10585675
10585675 Inviato: 15 Set 2010 18:05
 

Libretto Uso e manutenzione...?? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10591898
10591898 Inviato: 16 Set 2010 18:24
 

gippiguzzi ha scritto:
Libretto Uso e manutenzione...?? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Quoto nel libretto c'è scritto la quantità di olio (quindi non puoi sbagliare) e tutte le operazioni di svuotatura e riempitura. Oh ! se proprio è complicato ciccia..... dal meccanico.
Meno male che non parliamo di vino....sai che caos.
 
10592043
10592043 Inviato: 16 Set 2010 18:45
 

gio54 ha scritto:

Meno male che non parliamo di vino....sai che caos.


...quello è meglio svuotarlo che....riempirlo..... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10592063
10592063 Inviato: 16 Set 2010 18:47
 

ahahahah grazie ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10892922
10892922 Inviato: 5 Nov 2010 18:43
 

ragazzi ho trovato.. con una botta di ...sedere il faro originale per la mia moto, visto che il mio non era il massimo..
volevo ricromare la ghiera perchè ha qualche punta di ruggine... una volta smontata.. mi è stato detto di portarla da un tipo che me la pulisca.. non riesco a fare il lavoro io? come si fa? difficile?
 
10893373
10893373 Inviato: 5 Nov 2010 20:13
 

400GTS ha scritto:
ragazzi ho trovato.. con una botta di ...sedere il faro originale per la mia moto, visto che il mio non era il massimo..
volevo ricromare la ghiera perchè ha qualche punta di ruggine... una volta smontata.. mi è stato detto di portarla da un tipo che me la pulisca.. non riesco a fare il lavoro io? come si fa? difficile?


Se è un cromatore di quelli che sanno lavorare, il pezzo te lo prepara lui.....per loro che vuoi che sia una ghiera con qualche puntino di ruggine...

Sennò, se la ruggine è poca e poco profonda, paglietta finissima e CRC.....e olio di gomito.... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 6 Nov 2010 23:25, modificato 1 volta in totale
 
10898089
10898089 Inviato: 6 Nov 2010 20:13
 

ok, grazie mille.. vedrò di chiedere se me lo fanno loro icon_wink.gif altrimenti faccio come mi hai detto tu!
 
11040730
11040730 Inviato: 4 Dic 2010 22:54
 

ragazzi scusatemi se vi stresso con le informazioni ma siete gli unici a saperne tanto ed esser disponibili e io non saprei a chi chiedere.
comunque volevo sapere se è difficile smontare gli scarichi che ho ora e montare il 4 in 1.. è un operazione chi richiede svitare qualche vite oppure è difficile? ci sono guarnizioni nelle testate? quali sono gli accorgimenti da seguire?
voglio rimontatlo per un periodo per sentire il rombo. magari se riesco a montarlo pubblico anche il video.
 
11404808
11404808 Inviato: 19 Feb 2011 16:35
 

Come vi avevo anticipato son riuscito a lucidare e cromare il mio marving 4 in 1, il rombo è veramente bello... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ecco ora la moto!!!

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