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Moto Guzzi 400 GTS [informazioni e restauro, con foto]
9766726
9766726 Inviato: 29 Apr 2010 11:42
 

400GTS complimenti!!! sono molto contento per Te!!!

la Tua moto è un po' di tutto il Tinga icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

raccontaci ..... come va??
 
9771229
9771229 Inviato: 29 Apr 2010 22:01
 

Grazie mille Gippiguzzi e Scovolix! Sicuramente senza di voi e i vostri consigli non ce l'avrei fatta.

la parabola me l'ha data un meccanico di queste zone che ha un benelli sei icon_biggrin.gif..

che due giornate fantastiche.. Mi son fatto delle belle passeggiate nelle mie colline! Bello bello!

La moto è godibilissima, sono molto contento. Posso viaggiare tranquillamente in quinta che riprende i giri benissimo. Certo che se si vuole fare una sparata bisogna farla andare su di giri ma mi sto trovando molto bene!
Quando la faccio salire di giri fa un rombo bellissimo!! Faccio girare tutta la gente icon_biggrin.gif

oggi, tornato a casa dopo il giro.. mi metto a parlare col vicino e improvvisamente si spegne da sola.. e non voleva ripartire!! Panico!!! icon_eek.gif poi mi sono accorto che era finita la benzina icon_redface.gif hihihih.. credo di averci fatto 200 km scarsi.. (beve...) poi ho messo in riserva e ho rifatto il pieno 0509_doppio_ok.gif

Difetti? qualche marcia a vuoto.. ma credo che ancora devo prendere anche la mano col cambio.
Poi se apro il gas molto bruscamente fA qualche vuoto ma poco roba. Il mecc ha detto che è la carburazione.. non è mai stata rifatta!

ci sentiamo presto!! 0509_campione.gif
Ciao a tutti
 
9771365
9771365 Inviato: 29 Apr 2010 22:20
 

beh il cambio è normale che sia un po' così .. un po' ci farai il piede, ma è normale che non sia perfetto ...
 
9773911
9773911 Inviato: 30 Apr 2010 13:29
 

Complimenti guzzi400 e un pò ti invidio perchè io mi devo mettere sotto a far ripartire una 350 gts
..per curiosità a che velocità l'hai portata? io con il 350 arrivavo al massimo a 90/100 km/h secondo me c'era qualcosa che non andava...qualcuno ha consigli da darmi?

Inoltre richiedo nuovamente se qualcuno ha manuali di officina da passarmi via mail. grazie
 
9781026
9781026 Inviato: 1 Mag 2010 21:35
 

Ciao, grazie per i complimenti.
Io la mia l'ho portata solo fino a 120 ma poi ho tolto il gas, mio babbo mi dice che segnava i 170 circa (ovviamente la velocità effettiva sarà sui 150-160). Sicuramente la tua aveva qualche problema,ma purtoppo non so aiutarti.

per i manuali ho provato ad acquistarli su ebay ma non mi sono arrivati.
 
9787413
9787413 Inviato: 3 Mag 2010 1:39
 

ragazzi.. sapete dirmi se le forcelle che ho io e quelle del benelli 750 sei sono le stesse? perchè avrei intenzione di sostituire le molle e ho trovato queste su ebay.. cosa mi dite? andranno sulle mie? grazie

Link a pagina di Cgi.ebay.it

o forse sono uguali a quelle di un V35??

Link a pagina di Cgi.ebay.it

nel negozio ci son molle per tanti modelli.. ma non saprei quali possono andare bene anche sulla mia..

oppure ho trovato anche queste di un altro negozio.. del benelli 500..

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9797175
9797175 Inviato: 4 Mag 2010 15:16
 

ciao, gippi non sai con cosa possono esser compatibili? se la 250 ts e le due 350 e 400 gts montavano una forcella a parte me sa che non trovo niente.. 0510_sad.gif
 
9797550
9797550 Inviato: 4 Mag 2010 15:56
 

400GTS ha scritto:
ciao, gippi non sai con cosa possono esser compatibili? se la 250 ts e le due 350 e 400 gts montavano una forcella a parte me sa che non trovo niente.. 0510_sad.gif


Allora....250, 350 e 400 hanno gli stessi steli ma non credo le stesse molle.
In più i gambali, sul 350/400, dovrebbero essere predisposti entrambi per il disco.

Sui libretti che ho a casa devo vedere (mi manca quello del 350).

Sarebbe meglio acquistare i pompanti, comunque, col campione, ma se telefoni a Stucchi te lo dice con precisione perchè li ha disponibili.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9797669
9797669 Inviato: 4 Mag 2010 16:08
 

io avrei trovato su ebay da negozi tedeschi.. le molle progressive. il problema è che ci sono solo per il benelli sei 750, il benelli 650 e il benelli 500.. da me ci vanno?
 
9798061
9798061 Inviato: 4 Mag 2010 16:54
 

400GTS ha scritto:
io avrei trovato su ebay da negozi tedeschi.. le molle progressive. il problema è che ci sono solo per il benelli sei 750, il benelli 650 e il benelli 500.. da me ci vanno?


Ho girato la Tua domanda al mio meccanico.
Secondo lui non ci vanno.
Sono differenti sia per diametro che per lunghezza.

Ripeto, se chiedi a Stucchi, Ti saprà dire, con sicurezza, se puoi montare quelle del 250/350.
Da quello che so le vende a prezzi anche inferiori di quelle dei concorrenti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9922142
9922142 Inviato: 25 Mag 2010 15:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



volevo celebrare i primi 10000 km della mia bimba.. (io gliene ho fatti fare solo mille). 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif


Ho un problema che il meccanico non ha il tempo di risolvere.. come posso fare?
Vi spiego.
Dopo un giro di 150 km mi sono accorto che mi rimaneva accesa la spia dell'alternatore fissa.. mi son fermato ed ho visto che le luci non funzionavano, nemmeno le frecce. Mi sono accorto che mettendo l'interruttore su park (luci posizione) tutto funziona bene, appena lo sposto su luci anabbaglianti mi si accende la spia e non funziona niente. cosa potrebbe essere? ps. non funzionano nemmeno le spie di pressione olio e di folle ecc.. sembra come ci sia un corto circuito.. eusa_doh.gif

al momento sto girando con le luci di posizione ma vorrei risolvere..

Un altro quesito.. dovrei controllare il livello dell'olio? non riesco a svitare il tappo icon_redface.gif
 
9922600
9922600 Inviato: 25 Mag 2010 16:16
 

400GTS ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img155.imageshack.us

volevo celebrare i primi 10000 km della mia bimba.. (io gliene ho fatti fare solo mille). 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif



Incrociamo le dita. Aspetto una risposta, anch'io. Alla mia 125 non va anabb e abbagl e relativa spia abbagliante. Pare, ma è un'ipotesi, sarà il devioluci che non va. (ndr dannati blocchetti di San De Tomm). Fai prima a recarti da un elettrauto capace, come dopo tanti "colpi" di martello e verso il cielo, farò io. 0510_saluto.gif
 
9924020
9924020 Inviato: 25 Mag 2010 19:30
 

Non posso che quotare Gio54.... 0509_up.gif

Purtroppo quei maledetti blocchetti non hanno mai funzionato bene, anche se penso che, dopo tanti anni di fermo, sicuramente un "passaggio" dall'elettrauto, o comunque da uno che se ne intende, sarebbe l'ideale....

Dai, è l'ultima spesa grossa...poi l'estate è tutta vostra !!

Facci sapere, come al solito....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9926543
9926543 Inviato: 26 Mag 2010 1:45
 

azz.. spesa grossa?? andiamo bene icon_sad.gif icon_sad.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

pensavo un contatto o chissachè.. eusa_wall.gif 0510_sad.gif

vi tengo aggiornati!
 
9926829
9926829 Inviato: 26 Mag 2010 9:13
 

400GTS ha scritto:
azz.. spesa grossa?? andiamo bene icon_sad.gif icon_sad.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

pensavo un contatto o chissachè.. eusa_wall.gif 0510_sad.gif

vi tengo aggiornati!


Risolto. Alle 20.30, è' venuto un amico elettricista (non elettrauto) e agratis mi ha saldato un filetto elettrico del blocchetto incriminato. Altri colpi perchè hanno risparmiato sulla lunghezza dei fili, però sono chiusi talmente bene che ci vorrebbe una bomba ed un angolo si è spezzato 0509_mitra.gif 0510_saluto.gif
 
9928326
9928326 Inviato: 26 Mag 2010 14:17
 

mmm non credo che sia anche il mio caso..
da me le spie non funzionano o funzionano male... se metto le luci di posizione e la moto è in folle va la spia del folle e dell'alternatore.. quella dell'olio non funziona MAI, ingrano la prima spariscono tutte le spie.. e se metto gli anabb. o abbagl. non funzionano ne luci ne frecce e si accende la spia dell'alternatore.. boh... a capirci qualcosa.... 0510_sad.gif
 
10111146
10111146 Inviato: 25 Giu 2010 21:47
 
 
10112774
10112774 Inviato: 26 Giu 2010 2:36
 

FIgoooo icon_biggrin.gif
che peccato.. si vede solo una foto icon_sad.gif
ma esistevano???
o è stato fatto fare...
poi come è possibile che sia del 72 quando la moto è nata nel 73 come 350 e nel 74 come 400????


domanda.. è possibile girare i km in un contakm? non mi girano più i km percorsi.. e vorrei acquistarlo ma rimettere i miei precisi km.

PS- Il problema alle luci l'ho risolto.. come immaginava era colpa del porta fusibili.. che è in condizioni pietose.. sarebbe da sostituire ma è introvabile.. al momento comunque l'elettrauto ha fatto una riparazione.
 
10171920
10171920 Inviato: 6 Lug 2010 10:28
 

ragazzi non mi aiutate col contakm?

ho sentito dire che una volta venivano anche riparati.. è vero?
 
10173204
10173204 Inviato: 6 Lug 2010 13:17
 

400GTS ha scritto:
ragazzi non mi aiutate col contakm?

ho sentito dire che una volta venivano anche riparati.. è vero?


Il mio, quello del V7, l'ho mandato qui a revisionare ed ora è perfetto :

CASA DEL CONTACHILOMETRI
BOLOGNA tel.051/521140

Chiedi del sig. Giuseppe.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10178268
10178268 Inviato: 7 Lug 2010 0:24
 

grazie mille gippiiiii
 
10178303
10178303 Inviato: 7 Lug 2010 0:30
 
 
10184950
10184950 Inviato: 7 Lug 2010 23:39
 
 
10325430
10325430 Inviato: 30 Lug 2010 18:56
Oggetto: colori moto guzzi 400 GTS del 1976
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Cari amici
Avrei bisogno del vostro aiuto per procedere alla messa su strada di una 400 GTS del 1976 di mio suocero. La moto e' in ottimo stato, anche se ferma da piu' di 15 anni. Ha una bozza sul serbatoio che ho provveduto a far riparare. Ma il carrozziere mi ha fatto notare che il colore della moto (bianca con profili neri) non e' quello originale. Lui ha rinvenuto un fondo verde, ma non e' chiaro. Per favore, riuscite a darmi qualche informazione circa i colori originali di quel modello, ed i loro codici. Mi piacerebbe anche il nero con profili rossi, ma ho bisogno dei profili, e nessuno (anche le officine storiche) li ha. Almeno avere uno stampo o qualcosa del genere. Ho provato con il registro storico Guzzi, ma non ha risposto. Stucchi ha i codici, ma se li tiene stretti. Lechler ha molti colori, anche il verde, ma non so come far corrispondere il modello.
Grazie dell'aiuto e a presto
 
10456502
10456502 Inviato: 25 Ago 2010 16:19
 

Grazie al consiglio di gippiguzzi, copio ed incollo il secondo messaggio che ho inviato sullo stesso argomento. Lo avevo scritto sul forum di benvenuto. Rispondete, rispondete, rispondete!!!!!
Grazie e a presto
Andrea

MESSAGGIO:
Ciao a tutti
Ho giá scritto sul forum per chiedere aiuto, ed ho letto ci sono iscritti come gippiguzzi, 400GTS, scovolix, FabioInaudi che ne sanno circa la moto che stó rimettendo su strada. Spero che stavolta qualcuno mi risponda, perché altrimenti mi sono bloccato e non riesco piú ad andare avanti. Come giá scritto, avrei bisogno di conoscere il codice colore con cui le 400 GTS sono state prodotte. Da quello che dice il carrozziere a cui ho affidato la moto, il colore bianco con profili neri non é quello originale. Lui sotto ha rinvenuto delle macchie verdi, penso proprio uguali al colore della moto di 400GTS e di FabioInaudi. Sapete darmi il codice colore sia della moto che dei profili. Ho necessitá di saperlo, perché altrimenti non riesco a riverniciarla, e quindi non vado avanti. Devo richiamare l'archivio storico moto guzzi il 6 settembre, per avere qualche altra informazione. Ma sono fermo in carrozzeria giá da due mesi per il colore. Grazie e aspetto una vostra risposta.
Andrea
 
10480712
10480712 Inviato: 30 Ago 2010 10:13
 

Ciao Andrea..
quando ho riverniciato la moto anche io ho fatto diverse telefonate, tra cui agostini di mandello, la lechler ecc.. niente.. nessuno sa niente.
Addirittura la lechler lo sai cosa mi ha risposto? ecco:

"le premetto che in tutta la produzione guzzi dal '70 in avanti non esiste nessun modello
400 di cilindrata e non ci risulta nemmeno un modello definito GTS.
Potrebbe essere comunque una nostra mancanza, ci faccia sapere se aveva qualche
altro nome commerciale e l'anno di produzione?"

io quindi non sono riuscito a trovare niente, e insieme a mio zio che fa il carrozziere abbiamo scelto un colore il piu simile possibile. non avevo davvero altre soluzioni.

comunque lo stampo dei profili di quella nera e rossa io mi ricordo di averli visti da Stucchi.

Fammi sapere come va e se sai qualcosa...

a presto
 
10480838
10480838 Inviato: 30 Ago 2010 10:43
 

400GTS ha scritto:
Ciao Andrea..
quando ho riverniciato la moto anche io ho fatto diverse telefonate, tra cui agostini di mandello, la lechler ecc.. niente.. nessuno sa niente.
Addirittura la lechler lo sai cosa mi ha risposto? ecco:

"le premetto che in tutta la produzione guzzi dal '70 in avanti non esiste nessun modello
400 di cilindrata e non ci risulta nemmeno un modello definito GTS.
Potrebbe essere comunque una nostra mancanza, ci faccia sapere se aveva qualche
altro nome commerciale e l'anno di produzione?"

io quindi non sono riuscito a trovare niente, e insieme a mio zio che fa il carrozziere abbiamo scelto un colore il piu simile possibile. non avevo davvero altre soluzioni.

comunque lo stampo dei profili di quella nera e rossa io mi ricordo di averli visti da Stucchi.

Fammi sapere come va e se sai qualcosa...

a presto


E' vero che per le 250/350/400 "simil-Benelli" i codici colore praticamente non esistono.
E' vero anche che in quel periodo, anche per alcuni modelli ben più venduti, la Guzzi si rivolgeva a tinte già presenti in commercio ed usate da altre fabbriche di moto e/o auto.
La prova è il mio Idroconvert (azzurro metallizzato) con codice Lechler direttamente mutuato dalla BMW moto.
Quindi non resta che "farsi aiutare" dalla produzione del periodo della moto da ridipingere, magari con le mazzette-colore dedicate agli anni e dalle quali desumere il colore più idoneo al restauro.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10481703
10481703 Inviato: 30 Ago 2010 12:58
 

Grazie tantissimo per l'aiuto. Aspetto un altro paio di giorni per avere altre risposte da amici, poi mi dirigo al colore VERDE LEGNANO, che sicuramente era di quel periodo. I profili bianchi li ho. Appena fotografo la moto, la posto.
Grazie di nuovo per adesso
Andrea
 
10485723
10485723 Inviato: 30 Ago 2010 21:58
 

yanez2010 ha scritto:
Grazie tantissimo per l'aiuto. Aspetto un altro paio di giorni per avere altre risposte da amici, poi mi dirigo al colore VERDE LEGNANO, che sicuramente era di quel periodo. I profili bianchi li ho. Appena fotografo la moto, la posto.
Grazie di nuovo per adesso
Andrea


la vuoi fare verde legnano??
 
10486323
10486323 Inviato: 30 Ago 2010 23:23
 

yanez2010 ha scritto:
Grazie tantissimo per l'aiuto. Aspetto un altro paio di giorni per avere altre risposte da amici, poi mi dirigo al colore VERDE LEGNANO, che sicuramente era di quel periodo. I profili bianchi li ho. Appena fotografo la moto, la posto.
Grazie di nuovo per adesso
Andrea


Leggo ora...verde Legnano ?? icon_confused.gif
Scusa la sorpresa, ognuno fa come vuole, ma il verde Legnano non mi sembra sia fra i colori previsti per il 400GTS.
C'era sicuramente un colore simile per il 250TS, ma sicuramente più chiaro.
Sai, il commento nasce fra puristi.... icon_asd.gif

Eppoi hai scelto probabilmente l'unico colore della serie grossa del quale non si conosce il codice...perchè, che ne sappia io, era fatto ad occhio !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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