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Nuovo Derbi gp1 250i
4555872
4555872 Inviato: 24 Mag 2008 14:39
Oggetto: Nuovo Derbi gp1 250i
 



Cioè ma, quanto è bello sto "scooter"??

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Ecco le novità rispetto al vecchio modello:

-Alimentazione ad iniezione elettronica (prima era a carburatore)
-Colorazioni del 85° anniversario derbi
-Sella ridisegnata cosi' da renderla più comoda
-C'è un doppio ammortizzatore posteriore al posto del mono di prima che era troppo rigido per la strada
-Un solo freno a disco anteriore invece che 2
-Un cerchio da 13" al posteriore al posto di quello da 14"

Ed è l'unico scooter che ho provato(almeno nella versione 125) che da la sensazione di stabilità al manubrio di una moto..
 
4555975
4555975 Inviato: 24 Mag 2008 14:48
 

l'hanno un pochin peggiorato rispetto alla vecchia versione.. parlo in termini di sportività.. cercando col nuovo di renderlo più comodo
 
4556165
4556165 Inviato: 24 Mag 2008 15:04
 

è stata una scelta quasi obbligata direi, l'ammortizzatore dietro era talmente rigido che non filtrava praticamente niente cosi' trasmetteva tutte le sollecitazioni su pilota e moto che accusavano i colpi..
 
4558602
4558602 Inviato: 24 Mag 2008 20:47
 

xò e parecchio piacevole da guidare! molto lineare e scattante... ma un po pesantina icon_asd.gif
 
4558771
4558771 Inviato: 24 Mag 2008 21:10
 

alla fine non è più pesante della media, quello che lo fa sembrare più pesante degli altri scooter è il baricentro basso..
 
4558785
4558785 Inviato: 24 Mag 2008 21:13
 

comunque se nn avessi gia il leonardo ci farei un pensiero... è una bella moto, e dalle mie parti tra modelli "vecchi" (2006) e nuovi se ne vedono pochi... a savona sono quasi tutti con 2 tempi euro 0 preparati... se si divertono
 
4559076
4559076 Inviato: 24 Mag 2008 22:16
 

che io sappia il baricentro basso fà sentire meno il peso.. vedi ad esempio gli scooter poltrona tipo il burgman o endurone come il bmw gs1200..
 
4560217
4560217 Inviato: 25 Mag 2008 9:15
 

non credo, un mezzo con baricentro basso ha teoricamente anche il manubrio più basso(vedi sportive vs enduro), il manubrio più basso non è allineato con l'altezza delle braccia di una persona e quindi la persona nello spostare il mezzo avrà una situazione più sfavorevole perchè parte della forza che esercita spingendo con le gambe va a disperdersi verso il basso, mentre con un manubrio ad altezza del suo petto la forza che esercita è parallela al punto di applicazione(manubrio)
inoltre più il baricentro del mezzo è vicino al punto di applicazione della forza e più sarà facile spostarlo e visto che nel nostro caso il punto di applicazione è nel punto più alto della moto viene da se il ragionamento..
no?!
 
4560288
4560288 Inviato: 25 Mag 2008 9:41
 

il ragionamento di alexscard è giusto... concordo in pieno
 
4562156
4562156 Inviato: 25 Mag 2008 13:45
 

bè ci son diversi fattori, comunque x me sarà abbastanza semplice farlo scendere in piega.. nonostante si dica scooter a ruota alta o ruota bassa io ho uno sportcity e nonostante la ruota da 15 lo trovo agilissimo!! e x te ha baricentro alto o basso??
 
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