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Modifiche blocco Xt125x
4382966
4382966 Inviato: 7 Mag 2008 16:43
Oggetto: Modifiche blocco Xt125x
 

leggevo le schede tecniche del caballero supersei, che monta lo stesso blocco
dell'xt che ho. il supersei competizione ha il pistone ad alta compressione forgiato e il carburatore Dell'orto non so di che misura..
sono modifiche che posso fare al mio mezzo? cioè è possibile cambiare il pistone mantenendo il cilindro attuale? per il carburatore quali sarebbero i problemi dopo?

oltretutto.. fatte queste modifiche sarei costretto a fare modifiche "accessorie" collegate a questa?
 
4383257
4383257 Inviato: 7 Mag 2008 17:11
 

Penso che il famoso cilindro da 200cc della Fantic sia in realtà per il suo nuovo blocco a liquido e non per il Yamaha 125cc 4t icon_wink.gif

Comunque punta su un buon albero a camme prima di lavorare sulla testa icon_wink.gif
 
4383408
4383408 Inviato: 7 Mag 2008 17:22
 

no io ho visto la scheda tecnica dell'ultimo fantic motard 125. è il motore yamaha che montano il mio mezzo e anche l'RR della beta. quello della serie competizione (regolarità competizione 125 cc) ha copiando dalla scheda tecnica: asse a cammes da competizione, carburatore Dell'Orto 26 e pistone forgiato ad alta compressione, con rapporto di compressione 11:1. il motard e il regolarità casa invece hanno lo stesso identico blocco mio, anche se non so misure di corona e pignone e regolazioni della frizione.

posso modificare il mio? rapporto spesa/risultati?
 
4391714
4391714 Inviato: 8 Mag 2008 14:25
 

Morbid_angel91 ha scritto:
no io ho visto la scheda tecnica dell'ultimo fantic motard 125. è il motore yamaha che montano il mio mezzo e anche l'RR della beta. quello della serie competizione (regolarità competizione 125 cc) ha copiando dalla scheda tecnica: asse a cammes da competizione, carburatore Dell'Orto 26 e pistone forgiato ad alta compressione, con rapporto di compressione 11:1. il motard e il regolarità casa invece hanno lo stesso identico blocco mio, anche se non so misure di corona e pignone e regolazioni della frizione.

posso modificare il mio? rapporto spesa/risultati?

non ho mai sentito di questa modifica comunque lasciati dire una cosa: le modifiche ai 4 tempi sono costosissime e ottieni scarsi risultati.
Se fossi in te lascierei stare tutto com e, ti godi il motore per quello che e poi quando ti sei rotto di andare ai 60 ti prendi una moto piu grossa...
comunque se proprio vuoi cambiare cilindro devi mettere in conto anche l albero e le valvole
 
4392579
4392579 Inviato: 8 Mag 2008 15:30
 

gullors ha scritto:

non ho mai sentito di questa modifica comunque lasciati dire una cosa: le modifiche ai 4 tempi sono costosissime e ottieni scarsi risultati.
Se fossi in te lascierei stare tutto com e, ti godi il motore per quello che e poi quando ti sei rotto di andare ai 60 ti prendi una moto piu grossa...
comunque se proprio vuoi cambiare cilindro devi mettere in conto anche l albero e le valvole
Ai 60 magari ci vai te icon_rolleyes.gif
 
4401842
4401842 Inviato: 9 Mag 2008 13:50
 

Falathien90 ha scritto:
Ai 60 magari ci vai te icon_rolleyes.gif

era per dire e si era capito comunque stai calmo che hai un caballero non un r6 icon_wink.gif
 
4401914
4401914 Inviato: 9 Mag 2008 13:57
Oggetto: consiglio
 

sinceramente ti conviene lasciare tt originale..... anke xkè se devi elaborare un 4t nn ti conviene sia economicamente che x prestazioni......... ti consiglio di fargli 1 bella estetica + tosto delle prestazioni visto che la yamaha si lascia desiderare in quel campo(estetica)
 
4402014
4402014 Inviato: 9 Mag 2008 14:05
 

dunque le modifiche che ha il competizione (modello 2007) sono...
asse a camme racing, carburatore meggiorato, pistone ad alta compressione (più performante in sostanza), scarico con compensatore che non ho ancora capito cosa sia...
poi la ciclistica ma quela è un'altra cosa...
 
4417759
4417759 Inviato: 11 Mag 2008 14:57
Oggetto: Re: Modifiche blocco Xt125x
 

Morbid_angel91 ha scritto:
leggevo le schede tecniche del caballero supersei, che monta lo stesso blocco
dell'xt che ho. il supersei competizione ha il pistone ad alta compressione forgiato e il carburatore Dell'orto non so di che misura..
sono modifiche che posso fare al mio mezzo? cioè è possibile cambiare il pistone mantenendo il cilindro attuale? per il carburatore quali sarebbero i problemi dopo?

oltretutto.. fatte queste modifiche sarei costretto a fare modifiche "accessorie" collegate a questa?


se vuoi modificare la tua XT, fanno i seguenti pezzi:
Scarico ARROW
albero a camme spinto (lo fa la Beta per il suo RR 125 ma a te va bene lo stesso),
carburatore 28 o massimo 30 mikuni
aprire l'airbox (lo fai tu manualmente)
gruppo termico BBR 150cc o il fantic da 175cc (lo fa per il vecchio caballero)

se vuoi un consiglio metti solo lo scarico arrow...
 
4417964
4417964 Inviato: 11 Mag 2008 15:34
 

Io ho intenzione di montare albero a camme e carburatore maggiorato mi sa icon_mrgreen.gif
 
4429562
4429562 Inviato: 12 Mag 2008 20:20
 

senti a me, il carburatore maggiorato rende al max solo quando hai un bello scarico, percio lascia perdere quei 4mm di carburatore in piu e prendi un bello scarico, migliora anche il sound!
 
4429617
4429617 Inviato: 12 Mag 2008 20:23
Oggetto: Re: Modifiche blocco Xt125x
 

gio166 ha scritto:


se vuoi modificare la tua XT, fanno i seguenti pezzi:
Scarico ARROW
albero a camme spinto (lo fa la Beta per il suo RR 125 ma a te va bene lo stesso),
carburatore 28 o massimo 30 mikuni
aprire l'airbox (lo fai tu manualmente)
gruppo termico BBR 150cc o il fantic da 175cc (lo fa per il vecchio caballero)

se vuoi un consiglio metti solo lo scarico arrow...

Si ma facendo un conto,
Scarico ARROW ( ipotizzo 150-200 € )
Albero a camme (125 € di acquisto + altri € di montaggio )
Carburatore ( 120 €)
Gruppo Termico ( ipotizzo sui 150 € )....


Quì abbiamo una spesa di 600-800 € icon_eek.gif
 
4429838
4429838 Inviato: 12 Mag 2008 20:38
 

non volevo niente di così spinto. pensavo a carburatore e scarico solo per prendere qualche cv e il sound. ma senza l'albero poi queste modifiche rendono? penso di meno ma quei 2-3 cv ke voglio dovrebbero darmeli
 
4430244
4430244 Inviato: 12 Mag 2008 21:04
 

Morbid_angel91 ha scritto:
non volevo niente di così spinto. pensavo a carburatore e scarico solo per prendere qualche cv e il sound. ma senza l'albero poi queste modifiche rendono? penso di meno ma quei 2-3 cv ke voglio dovrebbero darmeli
Secondo me l'albero andrebbe messo assolutamente, a sto punto rinunciando allo scarico che contrariamente ad un 2 tempi non modifica in modo sostanzioso le prestazioni icon_mrgreen.gif
 
4437259
4437259 Inviato: 13 Mag 2008 15:07
Oggetto: Re: Modifiche blocco Xt125x
 

Falathien90 ha scritto:
gio166 ha scritto:


se vuoi modificare la tua XT, fanno i seguenti pezzi:
Scarico ARROW
albero a camme spinto (lo fa la Beta per il suo RR 125 ma a te va bene lo stesso),
carburatore 28 o massimo 30 mikuni
aprire l'airbox (lo fai tu manualmente)
gruppo termico BBR 150cc o il fantic da 175cc (lo fa per il vecchio caballero)

se vuoi un consiglio metti solo lo scarico arrow...

Si ma facendo un conto,
Scarico ARROW ( ipotizzo 150-200 € )
Albero a camme (125 € di acquisto + altri € di montaggio )
Carburatore ( 120 €)

Gruppo Termico ( ipotizzo sui 150 € )....

Quì abbiamo una spesa di 600-800 € icon_eek.gif


falathien leggi sopra, proprio x questo io ho consigliato solo scarico e al max albero....e poi il gt costa molto piu di 150.....

x MORBID_ANGEL91, ascolta a me, lascia stare sto benedetto carburatore che ti fa consumare parecchio enon rende senza albero, se vuoi aumentare le prestazioni, inizia a mettere lo scarico che e la prima cosa, poi se hai altri soldi metti l'albero a camme, ma del carburatore se ne parla solo dopo scarico e albero....
xcio vai dal motoricambi e ordina uno scarico arrow per Yamaha XT 125
 
4437466
4437466 Inviato: 13 Mag 2008 15:23
 

o il termignoni che monta il CH icon_eek.gif
 
4438256
4438256 Inviato: 13 Mag 2008 16:23
 

vabbeh con lo scarico alleggerisco ma mica ci guadagno cv! al massimo tiro ai bassi ma quello non è ke mi manca!
 
4438403
4438403 Inviato: 13 Mag 2008 16:34
 

a me ha aumentato ripresa, velocità di 6 kmh segnati, e poi sale di giri molto piu velocemente perché e piu libero, io ovviamente ho eliminato il DB killer
 
4438427
4438427 Inviato: 13 Mag 2008 16:37
 

bisogna pure vedere se tra il tuo pacco lamellare e il mio ci sn differenze... e anke carbu e simili.. chissà come sono settati poi in sede di montaggio dalla beta! peccato a non averne una qua a Taranto sennò mi facevo un giro e in base a come la sentivo diversa mettevo mani alla mia....
 
4438454
4438454 Inviato: 13 Mag 2008 16:39
 

gio166 ha scritto:
a me ha aumentato ripresa, velocità di 6 kmh segnati, e poi sale di giri molto piu velocemente perché e piu libero, io ovviamente ho eliminato il DB killer
Vabbè ma tu hai un 2 tempi no ?
 
4438690
4438690 Inviato: 13 Mag 2008 17:00
 

no il beta rr 125 ha il mio stesso identico blocco.. non so se ci mettono mani poi in casa Beta... era x questo che volevo provarlo
 
4438752
4438752 Inviato: 13 Mag 2008 17:06
 

Morbid_angel91 ha scritto:
no il beta rr 125 ha il mio stesso identico blocco.. non so se ci mettono mani poi in casa Beta... era x questo che volevo provarlo


L' unico pezzo per aumentare la potenza del motore che fanno in Beta, è come già detto, l' albero a camme che fà guadagnare circa il 15% in termini di prestazioni icon_wink.gif
 
4438770
4438770 Inviato: 13 Mag 2008 17:07
 

Morbid_angel91 ha scritto:
no il beta rr 125 ha il mio stesso identico blocco.. non so se ci mettono mani poi in casa Beta... era x questo che volevo provarlo
Eh non sapevo che lui avesse un Beta.....comunque non sapevo ma per il nostro bel blocco Yamaha-minerelli c'è uno scarico TERMIGNONI 0509_banana.gif 0509_banana.gif Quello si che andrebbe preso peccato costi tipo 340 €.....
 
4438794
4438794 Inviato: 13 Mag 2008 17:09
 

Falathien90 ha scritto:
Morbid_angel91 ha scritto:
no il beta rr 125 ha il mio stesso identico blocco.. non so se ci mettono mani poi in casa Beta... era x questo che volevo provarlo
Eh non sapevo che lui avesse un Beta.....comunque non sapevo ma per il nostro bel blocco Yamaha-minerelli c'è uno scarico TERMIGNONI 0509_banana.gif 0509_banana.gif Quello si che andrebbe preso peccato costi tipo 340 €.....


Non ti aspettare prestazioni esorbitanti icon_rolleyes.gif Su un 4t lo scarico non è prioritario come su un 2t icon_wink.gif
 
4438865
4438865 Inviato: 13 Mag 2008 17:16
 

The_Godfather ha scritto:


Non ti aspettare prestazioni esorbitanti icon_rolleyes.gif Su un 4t lo scarico non è prioritario come su un 2t icon_wink.gif
MA ovvio,però è termignoni....Chissà che sound ha icon_smile.gif
 
4439032
4439032 Inviato: 13 Mag 2008 17:29
 

voi fantic montate lo stesso blocco mio! yamaha brasile. lo yamaha-minarelli lo monta il modello competizione, quello con tutte le varie modifiche a pistone albero carbu e compagnia!
 
4439447
4439447 Inviato: 13 Mag 2008 17:58
 

Morbid_angel91 ha scritto:
voi fantic montate lo stesso blocco mio! yamaha brasile. lo yamaha-minarelli lo monta il modello competizione, quello con tutte le varie modifiche a pistone albero carbu e compagnia!
No guarda che sul libretto c'è scritto Minarelli icon_wink.gif
 
4439581
4439581 Inviato: 13 Mag 2008 18:09
 

Morbid_angel91 ha scritto:
voi fantic montate lo stesso blocco mio! yamaha brasile. lo yamaha-minarelli lo monta il modello competizione, quello con tutte le varie modifiche a pistone albero carbu e compagnia!


Yamaha Brasile lo monta la YBR 125, Tu monti il Yamaha-Minarelli icon_wink.gif
 
4439815
4439815 Inviato: 13 Mag 2008 18:26
 

beh ok mi fido.. non avendo dati del libretto di istruzioni del mio motore (e non avendo voglia adesso di andare a vedere la targhetta del nseriale) ti credo!
 
4442260
4442260 Inviato: 13 Mag 2008 21:00
 

Falathien90 ha scritto:
MA ovvio,però è termignoni....Chissà che sound ha icon_smile.gif


sound potente, sembrava un 450 solo un po' più soffocato...
comunque nn so se la termignoni lo produce al di la di quelli che fornisce alla CH...
forse lo devi ordinare direttamente alla CH boh...
 
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