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Costi e periodicità manutenzioni rs125
4327128
4327128 Inviato: 1 Mag 2008 11:30
 

si si vabbè lo so...ma per verniciare cose del genere meglio che non ci metta le mani io...comunque ragazzi quella del 2004 con carena raschiata e 24000 km come la quotereste??
 
4330140
4330140 Inviato: 1 Mag 2008 19:58
 

Ragazzi dai ditemi...a proposito...un albero motore (sempre trattato bene) quanto può durare??
 
4330224
4330224 Inviato: 1 Mag 2008 20:05
 

ma l albero motore penso sia molto difficile che si rompa, se non si tratta di alberi da competizione, li il discorso cambia. comunque oggi e successa una cosa che mi fa riflettere molto sul fatto di comprare la moo che non ha nulla a che vedere con la manutenzione. e il costo della benzina!!! oggi ho visto un distributore fai da te con la benza a 1,47 non si puo andare avanti cosi e impossibile icon_cry.gif
 
4330256
4330256 Inviato: 1 Mag 2008 20:08
 

per la benza il mio consiglio è di andare ai distributori meno conosciuti...fanno dei prezzi migliori e la benzina è la stessa icon_wink.gif
Anche oltre i 30000 km l'albero è tranquillo??
 
4350422
4350422 Inviato: 4 Mag 2008 14:59
 

Ragazzi per cambiaggio cuscinetti e pistone (una somma di tutto,sia manodopera che pezzi) quanto pensate che ci voglia?
 
4351286
4351286 Inviato: 4 Mag 2008 17:28
 

top ha scritto:
Ragazzi per cambiaggio cuscinetti e pistone (una somma di tutto,sia manodopera che pezzi) quanto pensate che ci voglia?


a me per cambiare pistone, biella, guarnizioni varie e cuscinetti, frizione completa nuova e lamelle nuove e rettifica albero, mi hanno chiesto 855 euro compreso di manodopera
 
4351677
4351677 Inviato: 4 Mag 2008 18:38
 

mhm...capisco...boh non so che fare...questa moto ha 24000 km anche se trattata bene son tantini non vi pare? Qanto pensate che ci dovrò spender su??
 
4373044
4373044 Inviato: 6 Mag 2008 18:28
 

diteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_exclaim.gif
 
4373926
4373926 Inviato: 6 Mag 2008 19:39
 

top ha scritto:
diteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_exclaim.gif

Cosa devo dire??
Comunque una 04 graffiata con 24000 km non vale tanto... secondo me devi cambiare fasce, pistone e forse i cuscinetti (solo se è stata trattata male) e te la potresti cavare con 150 euro (senza i cuscinetti e esclusa manodopera visto che li monti da solo).
un altro problema è la rave... se il proprietario precedente non l'ha mai pulita saranno ca**i amari per toglierla...
L'albero non si cambia a 24000 km.
Magari cambia la candela e pulisci il carburatore ma di più non credo che ci sia da fare...
 
4375687
4375687 Inviato: 6 Mag 2008 21:36
 

mhm...capito...allora mi converrà farla portare dal meccanico e dirgli di rimettermela in sesto ben bene...cambiando cuscinetti e pistone intero...l'albero non so..a quanti km si cambia??
 
4377298
4377298 Inviato: 6 Mag 2008 23:42
 

Ma guarda le cose si cambiano se è necessario, l'aprilia indica un range di gioco per ogni componente se sei all'interno di quel range allora non è necessario cambiare il pezzo in caso contrario allora è opportuno sostituirlo

Idem con l'albero, al centro di rettifiche sapranno dirti tutto icon_wink.gif
 
4386513
4386513 Inviato: 7 Mag 2008 21:40
 

già sei stato molto soddisfacente...grazie mille Giò... icon_wink.gif semmai dovessi motorizzarmi con una bella rs,un giorno ci incontreremo a metà strada tra Nuoro e Sassari e ci berremo una bella birretta...ehm un succo...
 
4564906
4564906 Inviato: 25 Mag 2008 19:29
 

Ragazzi mammamia forse ho un culo che non v'immaginate...
ho trovato un rs 125 in zona a 1400€ (penso trattabili, devo ancor parlare bene col proprietario)...del 2000...ha sul contakm 23000 km però ha appena messo i dischi della frizione,albero motore,cuscinetti,cilindro e pistone tutto nuovo...ed è ripotenziata...cosa dite?? Sto aspettando le foto, non credo abbia raschi anche perchè il tipo non mi ha detto nulla, se li avesse avuti me l'avrebbe fatto presente...(almeno credo... icon_lol.gif )
cosa dite? Come prezzo pare onesto no?

e poi volevo chiedervi...l'unica cosa che mi spaventa è l'anno,che mi sembra un pò troppo lontano...però,apparte il motore (e la zona motoristica) che sono nuove, dovrebbe tirar fuori problemi come ciclistica o impianto elettrico??

Grazie...ho resuscitato questo topic un pò datato (stesso mese comunque) per non far confusione con altri topic!
icon_wink.gif
 
4565248
4565248 Inviato: 25 Mag 2008 20:11
 

il prezzo è buono, chiedigli se ha una fattura la quale indica che sono stati eseguiti tutti quei lavori!
 
4565267
4565267 Inviato: 25 Mag 2008 20:13
 

chiedi quanti km hanno i pezzi nuovi.. che il solito "appena" per molti è relativo icon_wink.gif
 
4565827
4565827 Inviato: 25 Mag 2008 21:07
 

Grazie ragazzi... icon_wink.gif
allora, so che i pezzi sono ancora da rodare del tutto...più che altro ho paura che si usuri la ciclistica con tutti quegli anni...che ahimè è molto costosa da rimettere in sesto (se si dovesse sfasciare)...
cosa ne pensate? Se non ci ha fatto enduro dovrebbe reggere o inizia a tirar fuori problemini?
 
4565909
4565909 Inviato: 25 Mag 2008 21:15
 

enduro stai trank che non ce l'ha fatto... al massimo cambi corono catena pignone se proprio ti va male icon_wink.gif
 
4565911
4565911 Inviato: 25 Mag 2008 21:15
 

per la ciclistica non credo proprio, ci sono in giro rs del 1994 funzionanti, che non soffrono di questi problemi (ovviamente bisogna vedere come si sono trattate!)
 
4565998
4565998 Inviato: 25 Mag 2008 21:23
 

Matt-best91 ha scritto:
per la ciclistica non credo proprio, ci sono in giro rs del 1994 funzionanti, che non soffrono di questi problemi (ovviamente bisogna vedere come si sono trattate!)
no bè ma dal 94 al 08 hanno cambiato un paio di corona-catena-pignone se no come vanno in giro? icon_asd.gif
 
4571967
4571967 Inviato: 26 Mag 2008 16:07
 

icon_lol.gif
ragazzi sentite...siccome fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...e se io portassi questa moto dal mio meccanico di fiducia e gli dicessi di controllarmela?
tirando fuori il gt e guardando albero cilindro e cuscinetti lui lo capisce se il lavoro è stato fatto bene o no?
 
4571986
4571986 Inviato: 26 Mag 2008 16:09
 

si,ma dovrai pagargli la manodopera, e chi ti vende la moto deve essere consenziente,molte volte dicono che la moto non e assicurata e che non la vogliono uscire.
 
4572073
4572073 Inviato: 26 Mag 2008 16:15
 

Ma è sicuro che si capisca tutto? Cioè dico se spendo la manodopera è per essere sicuro...che dite se me lo controlla lui (che è veramente bravo) posso stare tranquillo o no?

ps.: Quanto potrebbe volere all'incirca??
 
4573258
4573258 Inviato: 26 Mag 2008 17:55
 

La cosa è un po complessa...per vedere il cilindro non bisogna spendere molto tempo....basta smontare la testa...per tutto il resto è un casotto.
L'albero il mecca nn te lo può controllare al massimo un officina di rettifiche, i cuscinetti se sono rovinati fanno rumore, per una ispezione accurata bisogna portare giù tutto il blocco con i costi che ne conseguono...se ti va bene spendi 250€ per sapere che è tutto ok...se c'è qualcosa che nn va allora bisognerà aprire il blocco ma solo allora una tale spesa sarà giustificata icon_wink.gif
 
4573600
4573600 Inviato: 26 Mag 2008 18:27
 

ho capito...porca miseriaccia...uffa non so cosa fare...!
Ci sono queste due proposte...
una è un rs 125 modello valentino rossi (quella grigia e gialla) del 2004 con 24000 km (per quello che ne so è stato cambiato solo il pistone, i cuscinetti di banco no)... e vuole 1450€, ma di sicuro gli farò abbassare il prezzo dato che ha una carena un pò grattata e molti chilometri (appunto 24000);

una è un rs 125 del 2000 nera, senza raschi con le carene perfette...il motore è stato rifatto tutto poco fa (cuscinetti,albero,cilindro e pistone) ed è ancora in fase di rodaggio...la moto ha 23000 km (ma il motore appunto è in rodaggio)...il problema è che alcuni mi hanno parlato bene del meccanico che ha messo su questi pezzi nuovi, altri male. Sono solo voci, ma un pò mi hanno impressionato. I lavori fatti sono comunque attestabili dalle ricevute che l'eventuale venditore ha.

In zona (per ora) non ce ne sono altre...

premetto che dovrò fare molti km quest'estate per motivi di lavoro, penso di farne all'incirca 7-8000 in tutto (compresi giri vari per divertimento/andare al mare ecc)...quindi cerco qualcosa che sia abbastanza affidabile...son disposto a spendere sui 1550€ compreso passaggio, ma vorrei appunto qualcosa di affidabile...altrimenti se c'è da metter su un pistone nuovo e i km sono tantini ovviamente spendo 150-200€ in meno...

Cosa mi dite di fare??
 
4575849
4575849 Inviato: 26 Mag 2008 21:34
 

Oppure, anche se i miei non sono d'accordo (per ora), pensavo di prendere una moto in cui c'e da rifare tutto il motore (cuscinetti,pistone,albero e tutto) e che di carene e ciclistica sia apposto...
insomma, il mio ragionamento è che tanto alla fine il lavoro da fare c'è, nel senso che prima pistone, poi cuscinetti e per 1400€ circa non la trovo una moto in buone condizioni che non richieda un imminente cambio di cuscinetti...quindi alla fine per pagare una moto molto sapendo che mi durerà in buone condizioni solo 5000 km poi ci dovrò fare pistone e cuscinetti e poi ancora più in là la biella...-insomma spenderei un sacco- non sarebbe meglio prendere un usato tipo del 2001 grippato per esempio e rimetterci su tutti i componenti meccanici?
Ne ho visto una su eBay per esempio che costa 650€...con passaggio arriverei a 750 e poi da 750 a 1400-1500 sarebbero tutti per i pezzi da sostituire...con altri 750€ non ce lo metto un blocco nuovo di zecca???
 
4577234
4577234 Inviato: 26 Mag 2008 22:58
 

ma tu ti sei fissato con questi cuscinetti,se la moto e trattata bene durano tantissimo.
 
4577476
4577476 Inviato: 26 Mag 2008 23:15
 

eh lo so un pò lo sono, ma a 1400€ trovi solo moto con più di 18000 km alle spalle o moto vecchie di età...io volevo prendere qualcosa che poi non mi darà rogne generali apparte il cambio pistone ogni 15000...son troppo scottato dal 50 elaborato...non ne hai un idea.......e poi comunque non sai mai com'è lo stato dei cuscinetti, sono una cosa molto costosa da cambiare e non sai manco in che stato sono... icon_rolleyes.gif
bohh...cosa dite?????????? Con circa 700€ riesco a mettere catena-corona-pignone, albero, cuscinetti e paraoli?
 
4584025
4584025 Inviato: 27 Mag 2008 18:11
 

AH..potrebbe avanzarmi anche qualcosa per sistemare cose tipo pastiglie ecc?

ps.: Il cilindro e il pistone di quella che ho visto sono nuovi...
 
4584073
4584073 Inviato: 27 Mag 2008 18:16
 

top ha scritto:
eh lo so un pò lo sono, ma a 1400€ trovi solo moto con più di 18000 km alle spalle o moto vecchie di età...io volevo prendere qualcosa che poi non mi darà rogne generali apparte il cambio pistone ogni 15000...son troppo scottato dal 50 elaborato...non ne hai un idea.......e poi comunque non sai mai com'è lo stato dei cuscinetti, sono una cosa molto costosa da cambiare e non sai manco in che stato sono... icon_rolleyes.gif
bohh...cosa dite?????????? Con circa 700€ riesco a mettere catena-corona-pignone, albero, cuscinetti e paraoli?
mmm.. se ti aprono il blocco ti partono un botto di soldi...
comunque secondo me la seconda che hai postato quella del 2000 puo essaere abbastanza messa bene.. poi te al massimo usala fin che va quando se rompe la porti a mettere a posto no? icon_wink.gif
 
4584171
4584171 Inviato: 27 Mag 2008 18:26
 

io 2 cuscinetti li pago 54 eurov mi sembra, e la manodopera per aprire il blocco 178 euro
 
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