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Depotenziare [yamaha yzf-r 125, è possibile?]
4241420
4241420 Inviato: 21 Apr 2008 18:21
 

non ho capito bene cosa intendi... comunque sei ha tempo fammelo sto sistema, grazie icon_smile.gif
 
4242855
4242855 Inviato: 21 Apr 2008 20:15
 

yamahamatore ha scritto:
non ho capito bene cosa intendi... comunque sei ha tempo fammelo sto sistema, grazie icon_smile.gif


si beh, ci vorrebbe innanzitutto una moto, secondariamente sarebbe molto meglio se ci si riuscisse a incontrare per delle prove...

comunque prima bisogna avere la moto
 
4244578
4244578 Inviato: 21 Apr 2008 22:14
 

mah comunque la yamaha che dici te è strana, un 4 tempi stradale 125 è raro....e il CBR che ti hanno consigliato prima è una cosa oscena... 3200 x una stradale di qualità non li spendi ... devi andare almeno sui 4000-4500...senza contare immatricolazione... e il yamaha i 130 non te li prende...se io fossi in te prenderei un motard.. sono molto più comodi.. alla fine a stare sulle stradali ti stanchi..e poi se per esempio prendi un husky o un beta Il valore dell'usato si mantiene e tu tra due anni puoi prendere qualcosa di meglio, perchè anke un 125 ha i suoi limiti...e se ti prendi un cagiva da 5000 eur, poi a 18 ( a meno che sei figlio di uno sceicco) non puoi andare su moto " belle" come la monster... e poi ... detto francamente... i motard sono più scattanti, più da duri e più rumorosi... quindi ad avere tipo un cagiva che ti fa i 150 in città e su provinciali te la sogni quella velocità, sia per il codice che per lo spazio...poi cn il 125 nn puoi and in tangenziale...quindi io se fossi in te farei una cosa:
-prenderei un motard ( 20 kg in meno delle stradali, + facile controllo)
- + lento all'inizio, ma se poi lo spiombi stai sui 120 e se metti una marmitta bella arrivi anche a +..
- poi a 18 anni hai un usato che non si svaluta e puoi prendere una moto la cui velocità serva davvero a qualcosa...
 
4596016
4596016 Inviato: 28 Mag 2008 19:29
 

a me sembra una complicazione.....accorci molto i rapporti aumentando ripresa a discapito della velocità max!
facile no?
 
4708293
4708293 Inviato: 8 Giu 2008 23:22
 

si infatti alla fine insieme al meccanico ho deciso di fare così! costa anche poco, ha detto sui 100€ totali...
 
5249685
5249685 Inviato: 29 Lug 2008 19:31
 

ok hai fatto la cosa migliore
 
5357735
5357735 Inviato: 11 Ago 2008 19:29
 

Forse a nessuno è venuto in mente ma... tutte le moto si possono fare andare di meno...
o fai come quello che ha detto il tipo di bloccare con un morsetto la corsa dell'accelleratore che oltre a velocità ti fa perdere ripresa e cavalli (il trucco di bloccare l'accelleratore era il trucco dei monster depotenziati)

oppure piu' semplicemente....

cambia i rapporti, metti un pignone con un dente in meno o una corona con uno o 2 denti in piu'... la potenza resta invariata e hai più ripresa....

pero' mki viene un dubbio, che questo trucco funzioni solo se la moto arriva a velocità massima su limitatore, altrimenti devi ridurre ancora i rapporti. ma comunque credo possa funzionare, io lancio la palla poi se qualcuno e' piu' informato di me lascio la parola...
 
8724208
8724208 Inviato: 22 Ott 2009 16:19
 

basta camminare col freno premuto icon_xd_2.gif scherzo ....
 
8724215
8724215 Inviato: 22 Ott 2009 16:21
 

lil_supersimo ha scritto:
mah comunque la yamaha che dici te è strana, un 4 tempi stradale 125 è raro....e il CBR che ti hanno consigliato prima è una cosa oscena... 3200 x una stradale di qualità non li spendi ... devi andare almeno sui 4000-4500...senza contare immatricolazione... e il yamaha i 130 non te li prende...se io fossi in te prenderei un motard.. sono molto più comodi.. alla fine a stare sulle stradali ti stanchi..e poi se per esempio prendi un husky o un beta Il valore dell'usato si mantiene e tu tra due anni puoi prendere qualcosa di meglio, perchè anke un 125 ha i suoi limiti...e se ti prendi un cagiva da 5000 eur, poi a 18 ( a meno che sei figlio di uno sceicco) non puoi andare su moto " belle" come la monster... e poi ... detto francamente... i motard sono più scattanti, più da duri e più rumorosi... quindi ad avere tipo un cagiva che ti fa i 150 in città e su provinciali te la sogni quella velocità, sia per il codice che per lo spazio...poi cn il 125 nn puoi and in tangenziale...quindi io se fossi in te farei una cosa:
-prenderei un motard ( 20 kg in meno delle stradali, + facile controllo)
- + lento all'inizio, ma se poi lo spiombi stai sui 120 e se metti una marmitta bella arrivi anche a +..
- poi a 18 anni hai un usato che non si svaluta e puoi prendere una moto la cui velocità serva davvero a qualcosa...
per la cronaca l r 125 della mia amica fa 140.. e il mio fa 135...perche io ho finito di fare il rodaggio a 1000 km e lei a 1500
 
8724359
8724359 Inviato: 22 Ott 2009 16:45
 

mrslash ha scritto:
lil_supersimo ha scritto:
mah comunque la yamaha che dici te è strana, un 4 tempi stradale 125 è raro....e il CBR che ti hanno consigliato prima è una cosa oscena... 3200 x una stradale di qualità non li spendi ... devi andare almeno sui 4000-4500...senza contare immatricolazione... e il yamaha i 130 non te li prende...se io fossi in te prenderei un motard.. sono molto più comodi.. alla fine a stare sulle stradali ti stanchi..e poi se per esempio prendi un husky o un beta Il valore dell'usato si mantiene e tu tra due anni puoi prendere qualcosa di meglio, perchè anke un 125 ha i suoi limiti...e se ti prendi un cagiva da 5000 eur, poi a 18 ( a meno che sei figlio di uno sceicco) non puoi andare su moto " belle" come la monster... e poi ... detto francamente... i motard sono più scattanti, più da duri e più rumorosi... quindi ad avere tipo un cagiva che ti fa i 150 in città e su provinciali te la sogni quella velocità, sia per il codice che per lo spazio...poi cn il 125 nn puoi and in tangenziale...quindi io se fossi in te farei una cosa:
-prenderei un motard ( 20 kg in meno delle stradali, + facile controllo)
- + lento all'inizio, ma se poi lo spiombi stai sui 120 e se metti una marmitta bella arrivi anche a +..
- poi a 18 anni hai un usato che non si svaluta e puoi prendere una moto la cui velocità serva davvero a qualcosa...
per la cronaca l r 125 della mia amica fa 140.. e il mio fa 135...perche io ho finito di fare il rodaggio a 1000 km e lei a 1500


w i tachimetri sballati icon_xd_2.gif ma facciamo i seri icon_rolleyes.gif soprattutto finendo il rodaggio dopo non si guadagna potenza icon_xd_2.gif è sempre la stessa! -.-
ma poi scusa...(per l utente del topic) non basta dirgli ai tuoi che fa solo i 100 la moto??
 
8725406
8725406 Inviato: 22 Ott 2009 19:12
 

-GaBrY- ha scritto:


w i tachimetri sballati icon_xd_2.gif ma facciamo i seri icon_rolleyes.gif soprattutto finendo il rodaggio dopo non si guadagna potenza icon_xd_2.gif è sempre la stessa! -.-
ma poi scusa...(per l utente del topic) non basta dirgli ai tuoi che fa solo i 100 la moto??
w la gente ke nn capisce niente io ho detto che fa 140 perche sono effettivi...non credi senno avrei detto che faceva di meno..ma poi scusa tu hai la r ?e poi la storia del rodaggio e vera perche se fai il rodaggio a manetta cm e successo ad uno che conosco la moto fa solo i 120 0510_amici.gif
 
8726328
8726328 Inviato: 22 Ott 2009 21:09
 

certo che si può depotenziare a 100 km/h.....un mio amico ha un fmx lui con la patente a2 non lo poteva guidare per soli 2 kw in più...logicamente sul libretto era dep.a 24 poi però è arrivato il giorno della revisione...abbiamo montato un filo dell'accelleratore più lungo è il gioco è fatto...yzf125r su tacchimetro segna 140 ma se effettivi arriva a 110 è pure assai...quindi fatti bloccare l'accelleratore e poi magari appena finisci il rodaggio lo sblocchi 0509_up.gif
 
8726417
8726417 Inviato: 22 Ott 2009 21:22
 

mrslash ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:


w i tachimetri sballati icon_xd_2.gif ma facciamo i seri icon_rolleyes.gif soprattutto finendo il rodaggio dopo non si guadagna potenza icon_xd_2.gif è sempre la stessa! -.-
ma poi scusa...(per l utente del topic) non basta dirgli ai tuoi che fa solo i 100 la moto??
w la gente ke nn capisce niente io ho detto che fa 140 perche sono effettivi...non credi senno avrei detto che faceva di meno..ma poi scusa tu hai la r ?e poi la storia del rodaggio e vera perche se fai il rodaggio a manetta cm e successo ad uno che conosco la moto fa solo i 120 0510_amici.gif



o volevi dire che non sono effettivi?perchè se no è ancora piu pessima la tua affermazione!!!io ho l rs 125 e la r l'ho provata ho fatto anche molti confronti, con un mio amico..e i 140 non li vede manco col binocolo..poi il rodaggio serve a far accoppiare le parti del motore ecc alla fine non è che prendi o perdi cavalli...mi spieghi allora perchè un amico mio con l rs che ha fatto il rodaggio di 300 km e un altro mio amico lo ha fatto tutto perfetto e le moto vanno uguali. e il motore nostro è pure piu delicato del vostro!allora se metti il kit malossi ti fa 170?
 
8726448
8726448 Inviato: 22 Ott 2009 21:27
 

-GaBrY- ha scritto:



o volevi dire che non sono effettivi?perchè se no è ancora piu pessima la tua affermazione!!!io ho l rs 125 e la r l'ho provata ho fatto anche molti confronti, con un mio amico..e i 140 non li vede manco col binocolo..poi il rodaggio serve a far accoppiare le parti del motore ecc alla fine non è che prendi o perdi cavalli...mi spieghi allora perchè un amico mio con l rs che ha fatto il rodaggio di 300 km e un altro mio amico lo ha fatto tutto perfetto e le moto vanno uguali. e il motore nostro è pure piu delicato del vostro!allora se metti il kit malossi ti fa 170?
infatti col kit da 34 cavalli la rs fa 180 anche di piu con pignone etc...e comunque la r 125 se li metti il kit f acmq 140 ma si alza di gas...e comunque io l ho provata anche in officina sul rullo....a me 134 di takimetro....segnati sul pc 130....
 
8726601
8726601 Inviato: 22 Ott 2009 21:49
 

ragazzi 180 e anche di più siu topolinooooo non guardate sti benedetti km.......non sono velovità effettive
 
8726608
8726608 Inviato: 22 Ott 2009 21:51
 

busterino ha scritto:
ragazzi 180 e anche di più siu topolinooooo non guardate sti benedetti km.......non sono velovità effettive
si dai pensala come vuoi ....se non sai cosa vuol dire 34 cavalli su un 125...STAI ZITTO 0509_up.gif
 
8726685
8726685 Inviato: 22 Ott 2009 22:01
 

34 cv a bello che hai un 125 se permetti io lo ho avuto prima di te (mito seven speed e avevo il 175 polini sotto) è ora sono passato alle moto più grosse 151cv e scusa se è poco......e ti dico che le yzf125 r del campionato ufficiale yamaha raggiunge i 155 km/h efettivi e sono portate a 22 cv mentre i 125 2t con i kit di preparazione portati a 34 cv segnano su km 180 ecc ma nn sono effettiviiiiiiii perchè se un 125 con 34 segna 180-190-200 km/h preparandola in versione gp con 72 cv raggiungerebbero 300 orari
 
8726716
8726716 Inviato: 22 Ott 2009 22:05
 

busterino ha scritto:
34 cv a bello che hai un 125 se permetti io lo ho avuto prima di te (mito seven speed e avevo il 175 polini sotto) è ora sono passato alle moto più grosse 151cv e scusa se è poco......e ti dico che le yzf125 r del campionato ufficiale yamaha raggiunge i 155 km/h efettivi e sono portate a 22 cv mentre i 125 2t con i kit di preparazione portati a 34 cv segnano su km 180 ecc ma nn sono effettiviiiiiiii perchè se un 125 con 34 segna 180-190-200 km/h preparandola in versione gp con 72 cv raggiungerebbero 300 orari
si ma infatti ho detto PENSALA COME VUOI
 
8726742
8726742 Inviato: 22 Ott 2009 22:08
 

busterino ha scritto:
34 cv a bello che hai un 125 se permetti io lo ho avuto prima di te (mito seven speed e avevo il 175 polini sotto) è ora sono passato alle moto più grosse 151cv e scusa se è poco......e ti dico che le yzf125 r del campionato ufficiale yamaha raggiunge i 155 km/h efettivi e sono portate a 22 cv mentre i 125 2t con i kit di preparazione portati a 34 cv segnano su km 180 ecc ma nn sono effettiviiiiiiii perchè se un 125 con 34 segna 180-190-200 km/h preparandola in versione gp con 72 cv raggiungerebbero 300 orari
e poi ke midici del yamaha tz 125...ha 44 cavalli e secondo me e il 125 piu veloce e agile al mondo..dp qll di moto gp ovvio...fa 220...ke nn sn effettivi su una moto da pista ?
 
8726763
8726763 Inviato: 22 Ott 2009 22:12
 

mrslash ha scritto:
si ma infatti ho detto PENSALA COME VUOI

allora ascolta non voglio fare lo sbruffone o cosa ma fidati quando un giorno passerai ad una moto più grossa dirai cavolo non camminavano proprio i 125 o i 50ini.......è così perchè tu ora esi dal mondo dei 50 dove quando tocchi i 100 ti sembra di volareee, poi passi al 125 che va mooolto bene e inizi a divertirti ma ti assicuro che la lancetta mente non sono 180 orai saranno 160 165 non dipiù a 180 gi ci si arriva con preparazioni belle alte(parlo sempre di velocità effettiva)....fidati un giorno mi darai ragione...
P.S io sono un malato per le yamaha a livelli paurosi non ti attaccherei mai però alcune volte è meglio ascoltare chi ha un pochino di esperienza in più 0509_up.gif
 
8726789
8726789 Inviato: 22 Ott 2009 22:15
 

busterino ha scritto:

allora ascolta non voglio fare lo sbruffone o cosa ma fidati quando un giorno passerai ad una moto più grossa dirai cavolo non camminavano proprio i 125 o i 50ini.......è così perchè tu ora esi dal mondo dei 50 dove quando tocchi i 100 ti sembra di volareee, poi passi al 125 che va mooolto bene e inizi a divertirti ma ti assicuro che la lancetta mente non sono 180 orai saranno 160 165 non dipiù a 180 gi ci si arriva con preparazioni belle alte(parlo sempre di velocità effettiva)....fidati un giorno mi darai ragione...
P.S io sono un malato per le yamaha a livelli paurosi non ti attaccherei mai però alcune volte è meglio ascoltare chi ha un pochino di esperienza in più 0509_up.gif
ooooh ecco...io ti do gia ragione era quello che stavo cercando di dire... 0510_abbraccio.gif comunque a 180 ci arrivi anche con un bel po di modifiche alla ciclistica...e alla trasmssionee...ok scusa per l arroganza... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8726805
8726805 Inviato: 22 Ott 2009 22:18
 

tranquilloooooooooo w la yamahaaaaaaaaaaaaaaa sempreeee
 
8726806
8726806 Inviato: 22 Ott 2009 22:18
 

busterino ha scritto:
tranquilloooooooooo w la yamahaaaaaaaaaaaaaaa sempreeee
per forzaaaaaaaaaaa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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