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Hornet 900: info x Scarichi con Y dedicata GPR/Leovince
4199396
4199396 Inviato: 16 Apr 2008 14:00
Oggetto: Hornet 900: info x Scarichi con Y dedicata GPR/Leovince
 

Salve ragazzi, apro il topic per chiedervi informazioni ed impressioni derivanti dalle vostre esprienze su Hornet 900 (anche di vostri amici/conoscenti) con terminali di scarico con collettore finale a Y dedicato, quindi terminali GPR o Leovince con Y, o Leovince impianto di scarico completo (terminali + collettori) o altro del genere (terminali + collettori artigianali) o anche con scarico originale senza catalizzatore con eventuale aggiunta di power commander

Infatti so che GPR produce i terminali per Hornet 900 completi di Y, i quali mi piacciono pure (ovale in posizione orrizzontale) , tuttavia mi preoccupa sapere se scaldano il codone (pericolo deformazione plastica codone). Inoltre dei GPR mi inquieta vedere che non hanno nessuna protezione al calore sui tubi collettori (pericolo scottatura gambe passeggero). Dalle info che dispongo sembra che diano un bel incremento di prestazioni 6-7 cv con meno abbassamento di potenza oltre gli 8500 giri (tipico della H900 che a 8500 giri ha già dato quasi tutto). Non so se il tiro ai bassi cambia o migiora tutta l'erogazione dai bassi fino agli alti.

Mi risulta che Leovince faccia o facesse terminali con completi di Y. Vorrei sapere le vs. impressioni circa sui classici argomenti come sopra...in particolare come resa, cioè se rendono più o meno dei GPR.
So inoltre che Leovince produceva per hornet 900 un impianto di scarico completo (terminali + collettori) , ma sembra che non vi sia più traccia di questi .... sul Forum l'unico che li montava era Kingcarl ...qualcuno ha traccia di qualche leovince completo (terminali + collettori)?

Se poi c'è qualcuno che sulla propria Hornet 900 monta qualche altro impianto di derivazione artigianale, o per chi ha fatto altri esperimenti del tipo scarico originale decatalizzato + power commander....prego fatevi avanti questo è il topic giusto.

Grazie

Lamps
 
4200035
4200035 Inviato: 16 Apr 2008 15:01
 

Ciao, icon_mrgreen.gif
allora preciso che io monto 2 mivv x cone che personalmente reputo siano fantastici senza alcun bisogno di powercommander, ho la possibilita' di estrarre il db- killer, pero'senza il db killer il sound e' cosi'bello, cattivo, che personalmente se mi fermano le forze dell'ordine mi arrestano, senza parlare dell'estetica che cambia radicalmente.
So di certo che c'e un'incremento nei cavalli che e' pari a 5 in piu', e lo sento specialmente quando estraggo il killer, ripeto non necessita di centralina aggiuntiva, anche perche' essendo ad iniezione regola tutto da solo.
Un mio amico monta le leovinci con y, personalmente esteticamente le mie sono migliori,anche a livello di soud , monta la versione in carbonio,le mie sono in alluminio, solo a pensare che lo scarico finale il mio misura 6,5 di diametro mentreilo leovince sei sui 3,5, quindi gia' il suono cambia.
Anche lui non necessita' di centralina , ma sia chiaro che se la si vuole montare si ha un incremento di potenza maggiore.
Io non monto il fitro keh o bmc, perche' in quel caso necessiterei di centralina aggiuntiva, ma spendere tutti quei soldi ,per si ,avere piu' potenza, ma la hornet 900 di potenza e coppia ne ha da vendere , quindi .... per il momento la mia la tengo senza centralina, (senza calcolare che andresti a consumare di piu' con la centralina) e' fantastica cosi' se hai bisogno per qualsiasi domanda fammelo sapere ciao icon_lol.gif

AHH dimenticavo la leiovince non fa piu' il terminali completi, del resto c'era da aspettareselo, tutti rispondono che e' una moto che non e' stata capita quindi via tutto dal commercio, peccato che la mia del 2004 ha ben55,000km e va che e' una lippa problemi zero icon_mrgreen.gif
 
4201249
4201249 Inviato: 16 Apr 2008 17:03
 

OK grazie.
Ti dirò per opinione esclusivamente personale che esteticamente da quel che vedo dalle foto sul web preferirei la configurazione proposta da GPR anche se mi fanno rabbrividire il collettori-Y ai terminali senza protezione e con le molle in vista. Hai avuto modo di provare quella del tuo amico per fare un confronto di prestazioni tra MIV e Leovinci_Y a sensazioni sul giro ? La tua come è cambiata in erogazione bassi-medi-alti?

Citazione:
AHH dimenticavo la leiovince non fa piu' il terminali completi

Intendi completi di collettori sino alla testata o di soli collettori-Y.....dal sito leovince effettivamente non si vedono le Y per i terminali attualmente a listino.

Lamps
 
4206211
4206211 Inviato: 17 Apr 2008 9:02
 

ciao io intendo i completi fino alla testata, quando ero andato a chierelo in negozio, mi avevano detto che la leovince non li fa piu'.
Ma e' chiaro che una marmitta completa fino alla testata rispetto ai miei scarichi dia qualcosa di piu', ma ti assicuro che avendoli montati i leovince insieme al mio amico un bel po' ti pempo fa' ho dovuto smontargli l'ammortizzatore, altrimenti non si riuscivano a montare.
Comunque i gpr sono belli li ho visti su ebay, a me piacciono quelli schiacciati non ovali, infatti il mio amico monta quelli ovali e non mi piacciono,mentre i miei sono proprio a tromboncino se vuoi ti posto una mia foto delle marmitte, ma se vai su Mivv.it e cerchi su hornet 900 riesci a sentire anche il suono e vedrai vedrai... icon_asd.gif icon_asd.gif io personalmente anche su moto supersoprtive (forse si avvicina ilcbr1000 con lo scarico completo) non ho mai sentito un sound del genere icon_mrgreen.gif
 
4208511
4208511 Inviato: 17 Apr 2008 14:02
 

Citazione:
ciao io intendo i completi fino alla testata, quando ero andato a chierelo in negozio, mi avevano detto che la leovince non li fa piu'.

confermo...per il completo fino alla testata ho telefonato alla Leovince circa 1 mese fa x info: non li producono più.

Citazione:
Comunque i gpr sono belli li ho visti su ebay, a me piacciono quelli schiacciati non ovali

beh forse io mi sono spiegato male: anch'io intendevo che mi piacciono quelli schiacciati (cioè ovali con l'asse maggiore della sezione ovale disposto lungo la direzione "orrizzontale")

Conosco i MIV ma esteticamente sulla H 900 mi sembra che laschino il sottocodda troppo vuoto....gusti personali, senza irriverenza per nessuno....so che sono ottimi scarichi.... x esempio, esteticamente li trovo fantastici sul suzuki GSR 600...gusti personali...

...hai fatto un confronto di prestazioni con il tuo amico?


Per il suond forse io esco un po' dal coro: il mio ideale sarebbe lo scarico dalle prestazioni racing ed il sound da omologato pseudo-originale...so che è impossibile, ciò che dico è perchè vorrei evitare il più possibile le varie rogne per violazione al codice strada....ovvio anche a me piace il sound rabbioso


lamps
 
4208880
4208880 Inviato: 17 Apr 2008 14:34
 

Per quanto riguarda i collettori non sono convinto che servano a qualcosa visto che sono 4 tubi da 35 mm e la Y ha 2 tubi da 35 mm (avete capito cosa voglio dire?).
Per il kat. io ho provato a toglierlo e di differenza non ne ho notata.
Per gli scarichi io ho modificato un paio di originali (e la differenza di cattiveria si sente) perche' mi piace l'estetica, cosi ho speso una cavolata e se mi fermano sono originali, pero' se accelleri fanno un bel casino. icon_wink.gif
 
4209518
4209518 Inviato: 17 Apr 2008 15:25
 

Esatto e' quello che dicevo io, se metti il 4 completo c'e la differenza manon piu' di tanto e poi dipende quello che ci devi fare,poi io ripeto con i miei la differenza la sento , anche di piu' dei leovince, anche il mio amico la sente la differenza
 
4209637
4209637 Inviato: 17 Apr 2008 15:35
 

Citazione:
Per quanto riguarda i collettori non sono convinto che servano a qualcosa visto che sono 4 tubi da 35 mm e la Y ha 2 tubi da 35 mm (avete capito cosa voglio dire?).

infatti credo che uno dei punti critici dello scarico originale Hornet 900 sia proprio la Y originale. Pertanto cambiando solo i terminali senza una Y dedicata il guadagnio in prestazioni dovrebbe essere sminuito. Probabilmemte anche mettendo collettori racing dalla testata e tenersi la Y originale + collettori ai terminali e terminali originali non dovrebbe cambiare un gran che.

Per questo se dovessi scegliere di sostituire i terminali sarei portato a scegliere quelli dotati di Y dedicata, (Leovince o GPR, non saprei quali per avere + prestazioni).


Citazione:
Per il kat. io ho provato a toglierlo e di differenza non ne ho notata.

Probabilmente l'unico vantaggio a togliere il catalizzatore lo avresti per avere la possibilità di aggiungere la power commander (senza rovinare le proprietà di catalizzazione del catalizzatore) e quindi ottimizzare al banco la "carburazione" dell'iniezione....non so se hai notato ma la nostra 900 se la usi a temperature ambiente dai 2 ai 6 °C ha un tiro pauroso rispetto a quando usata alle temperature tipicamente estive (o sopra i 20/25°C). Io a questa modifica ci ho fatto un pensierino ma le controindicazioni penso saranno + consumi e + puzza alla giacca (la 900 mod. Euro 2 originale direi che non puzza).

Poi se si cambiano terminali + collettori ai terminali + Y + senza_catalizzatore + appositi collettori racing fino alla testata...tutto dovrebbe migliorare progressivamente, non parliamo se aggiungi filtro Racing e power commander...dovrebbe diventare veramente cattiva.

Per Alexpix: ti mando un mp

Lamps

Ultima modifica di H919H il 19 Apr 2008 20:01, modificato 1 volta in totale
 
4220354
4220354 Inviato: 18 Apr 2008 17:25
 

Ti sbagli, il punto critico dello scarico originale sono proprio i silenziatori che hanno un diametro di scarico di 25 mm, calcolando la loro sezione (quindi portata dei gas) risulta 981 mmquadrati, mentre la Y che ha i due tubi di diametro 35 mm hanno una sezione di 1923 mmquadrati.
Bisogna dire pero' che la Y dal lato singolo ha un diametro di 45 mm e quindi una sezione di 1589 mmquadrati che e' comunque molto superiore a quello dei silenziatori (981).
Non ho notato differenze con la bassa temperatura forse perche' io non sono molto sensibile, posso dirti pero' come ti ho gia detto che anch'io come tutti coloro che hanno sostituito gli scarichi che la differenza si sente parecchio senza ulteriori interventi.
La centralina (secondo me) ti puo far recuperare cavalli ma probabilmente ti fa perdere coppia in fatti il nostro motore 919 era nato a carburatori con 130 cv, l'iniezione, la centralina gli alberi a camme ecc. sono stati studiati dai progettisti per avere il massimo della coppia considerando il fatto che su una nacked 110 cv erano gia' troppi.
P.s. Se sei in zona ti faccio provare la mia moto volentieri. icon_wink.gif
 
4222249
4222249 Inviato: 18 Apr 2008 20:42
 

Io come ho già scritto su un altro tread ho scelto una soluzione alternativa ai classici scarichi sotto sella. Ho acquistato i collettori e il finale dell'akrapovic per la cbr 900rr modello sp e gli ho fatti leggermente lavorare al tornio per montarli sulla hornet 900. Il risultato che ho ottenuto è stato un aumento considerevole della potenza in alto, senza sacrificare i bassi regimi. La moto arriva a limitatore e la potenza continua a crescere. Probabilmente se levassi il limitatore a 10500 raggiungerei livelli ancora maggiori. Sono contentissimo di questa soluzione perchè oltre a piacermi di più esteticamente ed aver guadagnato almeno 10cv alla ruota, ho anche eliminato il problema della puzza abbastanza fastidioso specialmente sulla euro 1. Inoltre ho dotato la moto di db killer e dopo un duro sbattimento burocratico con la motorizzazione sono riuscito ad ottenere l'omologazione dello scarico, con aggiornamento della carta di circolazione, rientrando anche senza catalizzatore nei limiti euro 1.
Vi faccio invece una domanda. C'è qualcuno che ha eliminato il limitatore di sesta a 9500 o in tutte le marce?

Ecco una foto del lavoro finito.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4223540
4223540 Inviato: 18 Apr 2008 23:07
 

La prima serie H900 e' euro 1 e non ha il kat.
Con quello scarico pero' non puoi andare in pista perche' lo consumi. icon_sad.gif
 
4224175
4224175 Inviato: 19 Apr 2008 8:54
 

alexpix ha scritto:
Ti sbagli, il punto critico dello scarico originale sono proprio i silenziatori che hanno un diametro di scarico di 25 mm, calcolando la loro sezione (quindi portata dei gas) risulta 981 mmquadrati, mentre la Y che ha i due tubi di diametro 35 mm hanno una sezione di 1923 mmquadrati.
Bisogna dire pero' che la Y dal lato singolo ha un diametro di 45 mm e quindi una sezione di 1589 mmquadrati che e' comunque molto superiore a quello dei silenziatori (981).
Non ho notato differenze con la bassa temperatura forse perche' io non sono molto sensibile, posso dirti pero' come ti ho gia detto che anch'io come tutti coloro che hanno sostituito gli scarichi che la differenza si sente parecchio senza ulteriori interventi.
La centralina (secondo me) ti puo far recuperare cavalli ma probabilmente ti fa perdere coppia in fatti il nostro motore 919 era nato a carburatori con 130 cv, l'iniezione, la centralina gli alberi a camme ecc. sono stati studiati dai progettisti per avere il massimo della coppia considerando il fatto che su una nacked 110 cv erano gia' troppi.
P.s. Se sei in zona ti faccio provare la mia moto volentieri. icon_wink.gif





concordo pienamente, come dicevo infatti senza power commander aggiuntiva , cambiando solo lo scarico la differenza si sente eccome icon_lol.gif
 
4224968
4224968 Inviato: 19 Apr 2008 12:12
 

Ragazzi questo topic sta diventando veramente interessante. Ma scusatemi per oggi non riesco a rispondervi con dedizione....rimando i miei commenti ai prossimi giorni.

PS oggi vado alla BMW per il Fun2RideTour 2008, io ed un amico ci siamo prenotati insieme la prova dei K1200S e K1200R due missili terra aria ....
comunque sicuro non lascierò la mia Hornet 900, si tratta solo di un assaggio
lamps
 
4232929
4232929 Inviato: 20 Apr 2008 19:47
 

alexpix ha scritto:
La prima serie H900 e' euro 1 e non ha il kat.
Con quello scarico pero' non puoi andare in pista perche' lo consumi. icon_sad.gif

E' solo un impressione... esce molto stretto e non tocca assolutamente, anche ad angoli di piega elevatissimi. Testato nuovamente oggi a Monza con successo.
Confermo inoltre che è una vera bomba... fino a 200 stavo davanti i cbr 600rr, poi per motivi prettamente aerodinamici venivo sorpassato. icon_wink.gif

Riformulo una domanda: C'è qualcuno di voi che ha eliminato il limitatore sulla centralina originale?
 
4236741
4236741 Inviato: 21 Apr 2008 10:50
 

Derapista ha scritto:

E' solo un impressione... esce molto stretto e non tocca assolutamente, anche ad angoli di piega elevatissimi. Testato nuovamente oggi a Monza con successo.
Confermo inoltre che è una vera bomba... fino a 200 stavo davanti i cbr 600rr, poi per motivi prettamente aerodinamici venivo sorpassato. icon_wink.gif

Riformulo una domanda: C'è qualcuno di voi che ha eliminato il limitatore sulla centralina originale?


ciao derapista icon_mrgreen.gif , percaso ieri sei stato a monza?
mi sembra di averti visto con la tua hornet vicino ai box, dove io con la mia stavo cercandi di entrare, ma e' stato inutile, non si e' liberato neanche un posto.
Mi sono reso conto che fossi tu all'ultimo se no ti avrei fermato, mi sembra che avevi la tuta bianca se non error, magari mi hai visto anche tu ma senza farci caso, la mia hornet sui fianchi ha il numero 900 icon_mrgreen.gif (scritto in grosso)
 
4251326
4251326 Inviato: 22 Apr 2008 17:31
 

deiv ha scritto:
Derapista ha scritto:

E' solo un impressione... esce molto stretto e non tocca assolutamente, anche ad angoli di piega elevatissimi. Testato nuovamente oggi a Monza con successo.
Confermo inoltre che è una vera bomba... fino a 200 stavo davanti i cbr 600rr, poi per motivi prettamente aerodinamici venivo sorpassato. icon_wink.gif

Riformulo una domanda: C'è qualcuno di voi che ha eliminato il limitatore sulla centralina originale?


ciao derapista icon_mrgreen.gif , percaso ieri sei stato a monza?
mi sembra di averti visto con la tua hornet vicino ai box, dove io con la mia stavo cercandi di entrare, ma e' stato inutile, non si e' liberato neanche un posto.
Mi sono reso conto che fossi tu all'ultimo se no ti avrei fermato, mi sembra che avevi la tuta bianca se non error, magari mi hai visto anche tu ma senza farci caso, la mia hornet sui fianchi ha il numero 900 icon_mrgreen.gif (scritto in grosso)


Si si domenica ero a Monza per l'Honda day... sono riuscito a fare 3 turni, dopo tanto sacrificio e pazienza. La mia tuta è una Spike bianca e nera. Quindi ero sicuramente io... per il resto non mi ricordo di averti visto. Se ti interessa io vorrei ritornare a fare due turni a Monza il 25 o il 31 Maggio.
Possiamo girare insieme... Ciaooo
 
4257693
4257693 Inviato: 23 Apr 2008 10:50
 

Derapista ha scritto:


Si si domenica ero a Monza per l'Honda day... sono riuscito a fare 3 turni, dopo tanto sacrificio e pazienza. La mia tuta è una Spike bianca e nera. Quindi ero sicuramente io... per il resto non mi ricordo di averti visto. Se ti interessa io vorrei ritornare a fare due turni a Monza il 25 o il 31 Maggio.
Possiamo girare insieme... Ciaooo



NON MALE L'IDEA MA QUANTO SI PAGA A MAGGIO?
VEDI avevo visto bene che eri tu ,come e' andata su tutto il circuito?
ho visto in parabolica che 2 sono andati dritti un volo micidiale uno con il cbr600f del 95 e l'altro sara' stato del 2005 si sono toccati e via giu' tutti e due.
Purtroppo quella parabolica personalmente e' micidiale, arrivi velocissimo, quindi devi fare una bella staccata.
Ma con l'hornet 900 come ti sei trovato sul circuito di monza?
Tiene bene specialmente nei curvoni, come parabolica ecc. ecc. ??complimenti x la tuta veramente bella
 
4258899
4258899 Inviato: 23 Apr 2008 13:05
 

deiv ha scritto:



NON MALE L'IDEA MA QUANTO SI PAGA A MAGGIO?
VEDI avevo visto bene che eri tu ,come e' andata su tutto il circuito?
ho visto in parabolica che 2 sono andati dritti un volo micidiale uno con il cbr600f del 95 e l'altro sara' stato del 2005 si sono toccati e via giu' tutti e due.
Purtroppo quella parabolica personalmente e' micidiale, arrivi velocissimo, quindi devi fare una bella staccata.
Ma con l'hornet 900 come ti sei trovato sul circuito di monza?
Tiene bene specialmente nei curvoni, come parabolica ecc. ecc. ??complimenti x la tuta veramente bella


Devo dire che il primo turno è stato un po' traumatico, non ero abituato a guidare così veloce. Per il resto il problema maggiore che ho riscontrato è la protezione aerodinamica. In fondo al rettilineo a quasi 250 non riuscivo più a tenermi. Devo montare un cupolino al più presto. Sulla mia ho modificato la forcella e non mi sono trovato male. La parabolica la facevo abbastanza bene. L'importante è capire i limiti della moto. Voglio tornare a Maggio perchè mi sono divertito tantissimo. I giorni sono il 25 Maggio o 1 Giugno. Volevo fare due turni da 25 minuti... costo 80€ più circa 10€ di benzina. Grazie per i complimenti sulla tuta. Ciao
 
4259236
4259236 Inviato: 23 Apr 2008 13:49
 

Ragazzi vi chiedo ancora scusa per la mia assenza dal topic, purtroppo per impegni non sarò parte attiva per almeno altri 10 giorni circa....comunque riconfermo il mio interesse al topic.

Lamps

H919H
 
4260218
4260218 Inviato: 23 Apr 2008 15:09
 

Derapista ha scritto:


Devo dire che il primo turno è stato un po' traumatico, non ero abituato a guidare così veloce. Per il resto il problema maggiore che ho riscontrato è la protezione aerodinamica. In fondo al rettilineo a quasi 250 non riuscivo più a tenermi. Devo montare un cupolino al più presto. Sulla mia ho modificato la forcella e non mi sono trovato male. La parabolica la facevo abbastanza bene. L'importante è capire i limiti della moto. Voglio tornare a Maggio perchè mi sono divertito tantissimo. I giorni sono il 25 Maggio o 1 Giugno. Volevo fare due turni da 25 minuti... costo 80€ più circa 10€ di benzina. Grazie per i complimenti sulla tuta. Ciao


GRAZIE non male x maggio, ti faro' sapere se non ho altri impegni ....
ma le saponette sei riuscito tranqillamente a limarle sul circuito di monza ho e' stato un po' traumatico, ho visto mentre stavo in parabolica gente con l'hornet 600 che faceva una gran fatica, e poi sicuramente le 1000 si trovano a loro agio su quel tipo di circuito, infatti la mia preoccupazione e' che una guida cosi' veloce con il nostro 900 ci fa decollare,pero' la voglia di andarci e' tanta, approposito che gomme montavi per il circuito?
eventualmente dovessi riuscire a venire x maggio hai qualcuno da consigliarmi x le gomme chiaramente che costi poco e che siano gia' usate, ma che non siano a zero ? grazie ancora
 
4263534
4263534 Inviato: 23 Apr 2008 21:03
 

deiv ha scritto:


GRAZIE non male x maggio, ti faro' sapere se non ho altri impegni ....
ma le saponette sei riuscito tranqillamente a limarle sul circuito di monza ho e' stato un po' traumatico, ho visto mentre stavo in parabolica gente con l'hornet 600 che faceva una gran fatica, e poi sicuramente le 1000 si trovano a loro agio su quel tipo di circuito, infatti la mia preoccupazione e' che una guida cosi' veloce con il nostro 900 ci fa decollare,pero' la voglia di andarci e' tanta, approposito che gomme montavi per il circuito?
eventualmente dovessi riuscire a venire x maggio hai qualcuno da consigliarmi x le gomme chiaramente che costi poco e che siano gia' usate, ma che non siano a zero ? grazie ancora


Monto le dunlop 208rr... non sono male, però per maggio le voglio cambiare. Ho deciso di montare la metzeler rennsport, un ottimo rapporto qualità prezzo. Trovate 189 nuove + montaggio. Sicuramente un altro mondo rispetto a quelle che monto attualmente. Sono paragonabili alle pirelli dragon in mescola stradale. L'ideale sarebbe montare anche un bel mono, ma li non ci arrivo più economicamente.
Lampsss
 
4263593
4263593 Inviato: 23 Apr 2008 21:08
 

H919H ha scritto:
Ragazzi vi chiedo ancora scusa per la mia assenza dal topic, purtroppo per impegni non sarò parte attiva per almeno altri 10 giorni circa....comunque riconfermo il mio interesse al topic.

Lamps

H919H


Ti aspettiamo con impazienza... i tuoi consigli ci saranno senz'altro utili icon_mrgreen.gif
 
4415485
4415485 Inviato: 11 Mag 2008 9:34
 

Ciao carissimo, io come tu ben sai ho esperienza solo dell'originale e del kit completo racing della Leovince che monto sulla mia Hornettona da oltre 7.000 km senza alcun genere di problema.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Cheddire: maggior tiro ai bassi, maggior allungo, peso di quasi 7 kg inferiore all'originale mi sembrano motivazioni più che sufficienti per l'adozione... Il problema vero è trovarlo visto che ne hanno fatti pochissimi.

Dei GPR non ho alcun genere di esperienza, l'unica cosa che ti posso dire è che non li monterei mai in carbonio... icon_wink.gif
 
7498720
7498720 Inviato: 2 Mag 2009 23:06
Oggetto: Indecisione scarichi
 

Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in un Forum.
Possiedo un Hornet 919 del 2005 , splendida moto !
Prima di comprarla leggevo le Vostre opinioni ma ,
non potevo sapere veramente di cosa stavate parlando.
Ti rende Felice ogni volta che è con Te ( Sempre ).
L'unico problema è che non so che Terminali mettere, o meglio,
sono indeciso tra Arrow, Leovince Sbk o Devi. (Tutti in Carbonio).
Esteticamente preferisco i Devil, anche come sound non sono male.
Molti mi consigliano i Leovince ma, quelli sul listino esteticamente sono bruttini.
Infine altri dicono che gli " Arrow sono Arrow! " .

Quali sono secondo Voi i Terminali migliori?


icon_smile.gif
 
7521731
7521731 Inviato: 5 Mag 2009 22:46
 

Mah, mi sa che il completo leovnce è il meglio che si possa avere, ma ormai difficile da trovare. Considera che comunque di leovince forse potresti trovare ancora terminali + raccordo a Y speciale che si raccorda ai collettori originali.
Altra soluzione è farti adattare i collettori racing akrapovic del cbr 900 su dei terminali hornet 900 a tua scelta con Y artigianale, oppure devi farti fare anche i collettori artigianali.
Anche come soli terminali si sente parlare bene di akrapovich.
Poi se è una questione di prestazioni meglio i collettori racing/artiginali+ raccordo a Y speciale (senza tappi/catalizzatore) + terminali (meglio se titanio per la leggerezza).

Se è una questione di estetica fai tu.

lamps
 
9623386
9623386 Inviato: 6 Apr 2010 13:45
 

salve, so che il topic non viene più aperto da oltre 10 mesi ma mi sembrava stupido aprirne un'altro, dove tra l'altro mi avrebbero messo il link di quest'ultimo icon_smile.gif

dunque sono da poco possessore di una hornet 900 completamente originale, ma come per le moto precedentemente possedute sento che il motore fatica a salire di giri e credo che sia colpa dello scarico, in particolare dei terminali...
cercando in internet e in queesto topic leggo anche del "famoso" collettore a "Y" che è anch'esso causa del depotenziamento.

detto questo, mi chiedevo se io sostituissi SOLO il collettore a Y cambierebbe qualcosa?

SE cambiassi SOLO i terminali otterrei più che cambiare solo il collettore a Y?

dovrei sostirtuire tutte e due le cose?

tengo a specificare che non avevo intenzione di spendere tutti i risparmi in un due terminali comprensivi di due collettori. quindi se possibile visti i costi mi risulterebbe più sempèlice mettere un AJKO basso (per me fantastico e che mi impuzzolirebbe meno icon_smile.gif )e che molto probabilmente avrebbe un costo minore di molti altri alti di marche decenti (se avessi i soldi anch io mi comprerei gli yoshimura, io l avevo sull R6 ed era una figata).

se qualcuno ha provato l'ajko somno curioso di sapere come si è trovato.

grazie mille.

Filippo
 
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