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targare un cross
4116636
4116636 Inviato: 7 Apr 2008 16:23
Oggetto: targare un cross
 

ciao a tutti, mi scuso se apro un topic di cui si è già parlato in passato ma mi servirebbero informazioni precise.Sono in possesso di un cross (kawasaki kx 250 del 2004) e vorrei sapere se è possibile targarlo per poter effettuare dei brevi spostamenti su strada che mi consentirebbero di accedere a diverse piccole "piste" (in pratica sono dei campi con un tracciato) che ci sono qui nella mia zona...non sono un esperto quindi non me la sento di andare in vere e proprie piste da cross e per questo ho escluso l'acquisto del carrello. Però vorrei girare in posti diversi dai campi dove giro solitamente. Quello che mi chiedevo è quanto verrebbe a costare questa operazione e soprattutto se si può fare.

GRAZIE
 
4116905
4116905 Inviato: 7 Apr 2008 16:49
 

Prova a contattare un concessionario Kawa. comunque ti avverto che è una cosa lunga (burocrazia icon_rolleyes.gif ) e costosa. Ti dovrebbero dare un kit con freccie, faro ecc... e poi va fatto il collaudo

Buona fortuna!
 
4116962
4116962 Inviato: 7 Apr 2008 16:55
 

Per potere fare credo di si, ci sono un po' di utenti con cross targati.
Devi omologarlo con luci frecce ecc, marmitta, decibel, e altro, poi fai il collaudo in motorizzazione e hai un cross targato.
Però credo che fare il tutto sia un pelo costoso icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4117080
4117080 Inviato: 7 Apr 2008 17:06
 

quindi 1000 euro ci vorranno di sicuro? o addirittura di più!!? icon_cry.gif
 
4117110
4117110 Inviato: 7 Apr 2008 17:09
 

dieghito22 ha scritto:
quindi 1000 euro ci vorranno di sicuro? o addirittura di più!!? icon_cry.gif




guarda, con certezza non ti so dire, però credo se non sono mille ci siamo quasi, metti in conto: impianto elettrico, faro ant, faro post, frecce, marmitta omologata, collaudo, bollo, assicurazione, manodopera; insomma credo che sia abbastanza costoso.
Però magari vai in un concessionario a informarti bene sul prezzo icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4117449
4117449 Inviato: 7 Apr 2008 17:40
 

Io penso che ti ci vogliano circa 1000€.
 
4121789
4121789 Inviato: 7 Apr 2008 23:47
 

Ciao,
rollo89 ha scritto:

guarda, con certezza non ti so dire, però credo se non sono mille ci siamo quasi, metti in conto: impianto elettrico, faro ant, faro post, frecce, marmitta omologata, collaudo, bollo, assicurazione, manodopera; insomma credo che sia abbastanza costoso.
Però magari vai in un concessionario a informarti bene sul prezzo icon_wink.gif icon_twisted.gif

sara` ma io non lo vedo cosi` facile ... a parte che x far andare le luci occorre la batteria, visto che con il generatore integrato non ci si fa andare nemmeno un lumicino da morto.

E poi comunque non e` detto che sia immatricolabile, mi spiego: le case x i modelli da immatricolare certificano che le moto hanno "certi standard" (anti-incquinamento, rumore, etc), che non e` detto che li abbiano i cross, quindi questo implicherebbe vari adattamenti. Ad ex. se provate ad importare una moto dall'america e immatricolarla non riuscite perché' manca un foglio/certificato (che ora mi scappa il nome) che consetirebbe di andare in motorizzazione e immatricolarla.
Ma allora come funziona con gli importatori paralleli ? Eh eh qui viene il bello, in genere si fanno transitare x altri paesi dell'unione europera con norme piu` permissive, la preferita e` solitamente la germania. Ottenuta la possibilita` di immatricolarla, allora la si porta in italia, non e` piu` importazione, ma semplice trasporto di merce, e con quel foglietto si va in motorizzazione e si fa il collaudo finale, che non e` altro che una presa di coscienza delle dichiarazioni altrui e verifica di funzionamento.

Queste barriere anti immatricolazione nascono x evitare un proliferare di importazioni parallele ... basti pensare che una R1 negli states costa da 14.200 a 9.200 euri, quindi "solamente" 5.000 euri di differenza ... ovviamente la diversita` e` spiegabile con i volumi di vendita superiori che vi sono negli states, ma giustamente in europa, dove il prezzo di vendita e` imposto dalla yama e uguale tra tutti i paesi (e` anche pubblicato lo stesso giorno), non e` "accettabile" l'arrivo di questi flussi.

La miglior cosa sarebbe telefonare in motorizzazione e poi x confronto in autoscuola, specificando che non vi e` ne foglio complementare (o come cavolo si chiama quel foglio che permette la "nascita" del libretto) ne libretto di circolazione a corredo.
gino
 
4122769
4122769 Inviato: 8 Apr 2008 9:50
 

icemangino ha scritto:
... basti pensare che una R1 negli states costa da 14.200 a 9.200 euri, quindi "solamente" 5.000 euri di differenza ...


minch*a ma allora una z 750 quanto costa? 4.000 euro??

SE è così prendo il primo aereo per gli usa e ne prendo una!! icon_asd.gif
 
4125160
4125160 Inviato: 8 Apr 2008 14:22
 

Ciao,
walter86r ha scritto:


minch*a ma allora una z 750 quanto costa? 4.000 euro??

SE è così prendo il primo aereo per gli usa e ne prendo una!! icon_asd.gif

guarda i prezzi non c'e` molto da discutere li vedi dai siti ufficiali yama ... considera che quelle da strada le pigli prima che inizi la stagione (io di solito le prenoto a fine ottobre), e le paghi a listino ... anzi e` quasi un favore che te le facciano arrivare presto, anche se ultimamente questo non e` piu` un problema, ora il dramma e` dare indietro l'usato.
In pratica vendono il nuovo a listino e cercano di stra-svalutarti l'usato, che poi rivenderanno senza problemi.

comunque un z750 secondo me non credo che la differenza sia abissale, anche perché' parte da un prezzo piu` basso ... e poi non dirmi che ti prenderesti quella ?! Eh va beh, ma allora dillo che la prox volta ti prendi un "HD", un casco con la punta in cima, un paio di occhialoni e via cosi` icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ah gia` e il giubbotto con le frangie dimenticavo.
gino

p.s.: da un sunto dell'enciclopedia di joe bar ... (opportunamente adattato da me) esistono 2,5 tipi di motociclisti, i crossisti, gli stradisti/pistaroli, e quella mezza categoria in cui rientrano enduristi da passeggio, stradisti che vanno in giro con la morosa "appollaiata" dietro con la convinzione di esser dei manichi perché' in montagna hanno avuto la scelleratezza di fare 1 mezza piega (e il culo di esser ancora vivi) e i turisti (che hanno le scarenate ma soffrono di complessi di inferiorita` verso le carenate che cercano di sopperire con pezzi aftermarket dai prezzi vergognosi) ... in tutto cio` non rientrano i normali turisti che godono della moto come un mezzo di trasporto (tanto di cappello) e quelli con le moto cesso (tipicamente HD) che non rientrano da nessuna parte e sono una vergogna x qlc forma di tecnologia motoristica, e forgiati dalla cultura da tv americana dell'easy rider
p.p.s.: mica che fra qlc anno ti vedro` con le borse di pelle, la panza che "emerge" dal giubbotto di pelle e una lattina di birra nella mano ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4126785
4126785 Inviato: 8 Apr 2008 16:34
 

Gin-Jolly icon_asd.gif

ma a me la motina mica serve per andare a fare le pieghe in pista!!!

Chi cavolo ce li ha i soldi se metticaso scivolo come è successo a gixxer e mi tocca spenderci 3.000 euri la lascio così a marcire nel garage!!!!

A me serve solo per fare lo "sboroooone" al bar (già mi immagino arrivare con una bella z750 nera, scarico completamente aperto e rompiballe,casco di quelli modulari che ti arriva il mento in fronte e occhialetto fighetto ray-ban da sbirro americano icon_asd.gif )


brrrrr che arra**mento!!!!!

PS: ma che significa HD? 1366x768 ????? icon_asd.gif

PPS:se non fa ride dimmelo che cancello!! icon_asd.gif icon_lol.gif
 
4128716
4128716 Inviato: 8 Apr 2008 18:46
 

ma se hai detto che i pistini sono vicino casa vacci uguale,anche senza immatricolazione oppure se proprio non vuoi rischiare comprati un carrello o un furgoncino..........
 
4128871
4128871 Inviato: 8 Apr 2008 18:53
 

rx_tuttogas ha scritto:
ma se hai detto che i pistini sono vicino casa vacci uguale,anche senza immatricolazione oppure se proprio non vuoi rischiare comprati un carrello o un furgoncino..........


se lo legge kappa25 ti manda l'esercito!!!! icon_asd.gif
 
4131141
4131141 Inviato: 8 Apr 2008 21:30
 

walter86r ha scritto:


se lo legge kappa25 ti manda l'esercito!!!! icon_asd.gif

no arriva direttamente lui icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4136141
4136141 Inviato: 9 Apr 2008 14:50
 

rx_tuttogas ha scritto:
ma se hai detto che i pistini sono vicino casa vacci uguale,anche senza immatricolazione oppure se proprio non vuoi rischiare comprati un carrello o un furgoncino..........


si ma sono nel raggio di 5-6 km...ma non me la sento di rischiare...c'è sempre pieno di polizia qui dalle mie parti...per il carrello da quello che ho capito andrei a spendere la stessa cifra che spenderei a targare la moto più o meno...quindi non so proprio cosa fare...
 
4136555
4136555 Inviato: 9 Apr 2008 15:24
 

Ciao,
dieghito22 ha scritto:


si ma sono nel raggio di 5-6 km...ma non me la sento di rischiare...c'è sempre pieno di polizia qui dalle mie parti...per il carrello da quello che ho capito andrei a spendere la stessa cifra che spenderei a targare la moto più o meno...quindi non so proprio cosa fare...

5-6 km sono troppi ... pazienza avessi da fare una via o attraversare una strada, che potresti anche giustificarti spingendola, e magari passando x campagne tue ... gia` se son quelle di qlc altro, ti assicuro che i contadini sopportano a stento i cacciatori, pensati uno che magari si fa "ben sentire" mentre passa sul seminato icon_wink.gif

se la cifra e` uguale non pensarci 1 secondo prendi il carrello (ci son gia` diversi topic a riguardo, leggili x capire i vantaggi), ma anche se costa un pelo di piu` ... prendi comunque il carrello, ci vai quando vuoi e soprattutto potrai cambiare moto quando vorrai senza problemi.
comunque al prezzo del carrello devi aggiungere il gancio ... che comunque secondo me costa meno di "riuscire" ad immatricolare una moto x cui non era prevista l'immatricolazione.
gino
 
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