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guida per conversione da aria automatica a manuale
4085369
4085369 Inviato: 3 Apr 2008 15:10
Oggetto: guida per conversione da aria automatica a manuale
 

occorente:
icon_arrow.gif kit polini per aria manuale

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif del cavo come quello dell acceleretatore
icon_arrow.gif kit dell orto per la conversione automatica manuale

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icon_arrow.gif un cacciavite a stella

per prima cosa montate il kit polini e sistematelo dove volete..preferibilmente sul carter...è veramente semplice e ci sono pure le istruzioni...
dopo prendete l altro capo del filo e portatelo fino al carburatore...inserite l apposito cappuccetto come si può vedere nella foto...
ora prendete la molla e il pistoncino color oro e montteli in questo ordine:
prima molla e dopo pistoncino, come in foto

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bene,ora prendete la piccola guarnizione e posizionatela al suo posto..ovvero nel cilindretto dell aria...

immagini visibili ai soli utenti registrati


ora prendete il tutto e inseritelo nel buco come in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


dopo tenendo il tutto unito con un dito(se non volete far saltare tutto fuori)
inserite il fermo nel cappuccetto di plastica e avvitate con un comunissimo cacciavite a taglio

immagini visibili ai soli utenti registrati




spero di esservi stato utile...è davvero semplice montare tutto...se avete bisogno di spiegazioni chiedete pure...ciao icon_smile.gif
 
4085420
4085420 Inviato: 3 Apr 2008 15:14
 

buona guida
 
4085462
4085462 Inviato: 3 Apr 2008 15:17
 

le foto fanno un po pena...lo so ...ma la macchna digitale è rotta e ho dovuto usare il cellulare
 
4085514
4085514 Inviato: 3 Apr 2008 15:22
 

lux_91sv ha scritto:
le foto fanno un po pena...lo so ...ma la macchna digitale è rotta e ho dovuto usare il cellulare

Bella guida! icon_wink.gif ma...hai un n70 vero? icon_asd.gif
 
4085591
4085591 Inviato: 3 Apr 2008 15:27
Oggetto: perche!?!?
 

perchè bisognerebbe passare dall'aria automatica a quella manuale??
 
4085625
4085625 Inviato: 3 Apr 2008 15:31
Oggetto: Re: perche!?!?
 

ippolecc ha scritto:
perchè bisognerebbe passare dall'aria automatica a quella manuale??

perche l aria automatica su alcuni motorini dà problemi e non fa quello che deve fare..a me non faceva partire la moto...
 
4085671
4085671 Inviato: 3 Apr 2008 15:35
 
 
4085689
4085689 Inviato: 3 Apr 2008 15:36
 

Autore Messaggio
lux_91sv Inviato: 3 Apr 08 15:35 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

lukers125 ha scritto nel post# 4085514:

Bella guida! ma...hai un n70 vero?

no un cellulare del cavolo
questo...


HA 2 mega pixel!!!
 
4085724
4085724 Inviato: 3 Apr 2008 15:39
 

ippolecc ha scritto:
Autore Messaggio
lux_91sv Inviato: 3 Apr 08 15:35 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

lukers125 ha scritto nel post# 4085514:

Bella guida! ma...hai un n70 vero?

no un cellulare del cavolo
questo...


HA 2 mega pixel!!!

e le fa lo stesso del cavolo...comunque siamo O.T
 
4085745
4085745 Inviato: 3 Apr 2008 15:41
 

complimenti per la guida....ci voleva....adesso manca solo la guida per come montare il gt e l albero....quella del gt forse la farò io appena compro il gt
 
4085766
4085766 Inviato: 3 Apr 2008 15:42
 

robyliberty91 ha scritto:
complimenti per la guida....ci voleva....adesso manca solo la guida per come montare il gt e l albero....quella del gt forse la farò io appena compro il gt

vabbe ma questa a confronto è una cavolata...non ci vuole niente...però può sembrare difficile per i più inesperti...
 
4090553
4090553 Inviato: 3 Apr 2008 23:10
 

ma la lascio così o la devo mettere negli articoli?? a me non cambia niente
 
4600340
4600340 Inviato: 29 Mag 2008 9:43
Oggetto: kit aria manuale
 

Scusate ragazzi sono interessato anch'io a questo kit aria manuale ma non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi mi sa dire dove lo posso comprare grazie ciao
 
9969510
9969510 Inviato: 2 Giu 2010 21:08
 

Buonasera a tutti, sò di riaprire un topic vecchio, ma dovrei chiedervi una cosa:
Un mio amico ha un runner a cui ha messo un 19 e un'ela base. Adesso ha il 17.5 di serie e ovviamente non lo usa...
Io invece ho uno scarabeo del '94 col 12 ad aria manuale. Quindi ho sia la manopolina che tutto il "congegno" per l'attacco al carburatore.
Se quindi in questa guida il kit polini è inteso come manopola per tirar l'aria, io ipoteticamente posso montare tranquillamente il suo 17.5 convertendolo ad aria manuale con quanto ho già ho in mano! (ovvero manopola per l'aria+filo e attacco al carburatore).
So di essermi spiegato come un cane, però spero saprete rispondermi!
Grazie 1000
 
9973378
9973378 Inviato: 3 Giu 2010 16:26
 

Minuccio_94 ha scritto:
Buonasera a tutti, sò di riaprire un topic vecchio, ma dovrei chiedervi una cosa:
Un mio amico ha un runner a cui ha messo un 19 e un'ela base. Adesso ha il 17.5 di serie e ovviamente non lo usa...
Io invece ho uno scarabeo del '94 col 12 ad aria manuale. Quindi ho sia la manopolina che tutto il "congegno" per l'attacco al carburatore.
Se quindi in questa guida il kit polini è inteso come manopola per tirar l'aria, io ipoteticamente posso montare tranquillamente il suo 17.5 convertendolo ad aria manuale con quanto ho già ho in mano! (ovvero manopola per l'aria+filo e attacco al carburatore).
So di essermi spiegato come un cane, però spero saprete rispondermi!
Grazie 1000

penso proprio di si 0509_up.gif
 
9974082
9974082 Inviato: 3 Giu 2010 18:26
 

L3OOO ha scritto:

penso proprio di si 0509_up.gif


bene, grazie 1000....oggi ho provato a vedere tramite delle foto, e credo sia fattibile. Proverò.
Grazie!
 
10731567
10731567 Inviato: 8 Ott 2010 17:39
 

ragazzi scusate il ritardo e tutto ma o in problema....o lo stesso kit e come la buona guida dice o fatto.....solo che nella parte iniziale dove ce da mettere molla e pistoncino non riesco....non so come si incastra il pistoncino e cio provato piu volte, ma non vuole entrare, in che modo va messo?
 
10946795
10946795 Inviato: 15 Nov 2010 21:30
 

raga ho lo stesso problema di andreago94, ovvero il corpuscolo del filo che serve per agganciarlo con il pistoncino è più grande, non può entrare diritto ma solamente di lato...
coem va fatto??? 0510_help.gif
 
11754061
11754061 Inviato: 30 Apr 2011 21:17
 

Ciao il topic è vecchio ma vorrei sapere se questo kit che su Biolla costa circa 10 euro si può montare su un 21 aria automatica.
 
11756720
11756720 Inviato: 1 Mag 2011 13:33
Oggetto: Re: guida per conversione da aria automatica a manuale
 

lux_91sv ha scritto:
occorente:
icon_arrow.gif kit polini per aria manuale
Immagine: Link a pagina di Img254.imageshack.us
icon_arrow.gif del cavo come quello dell acceleretatore
icon_arrow.gif kit dell orto per la conversione automatica manuale
Immagine: Link a pagina di Img254.imageshack.us
icon_arrow.gif un cacciavite a stella

per prima cosa montate il kit polini e sistematelo dove volete..preferibilmente sul carter...è veramente semplice e ci sono pure le istruzioni...
dopo prendete l altro capo del filo e portatelo fino al carburatore...inserite l apposito cappuccetto come si può vedere nella foto...
ora prendete la molla e il pistoncino color oro e montteli in questo ordine:
prima molla e dopo pistoncino, come in foto
Immagine: Link a pagina di Img90.imageshack.us
bene,ora prendete la piccola guarnizione e posizionatela al suo posto..ovvero nel cilindretto dell aria...
Immagine: Link a pagina di Img254.imageshack.us
ora prendete il tutto e inseritelo nel buco come in foto
Immagine: Link a pagina di Img90.imageshack.us
dopo tenendo il tutto unito con un dito(se non volete far saltare tutto fuori)
inserite il fermo nel cappuccetto di plastica e avvitate con un comunissimo cacciavite a taglio
Immagine: Link a pagina di Img90.imageshack.us


spero di esservi stato utile...è davvero semplice montare tutto...se avete bisogno di spiegazioni chiedete pure...ciao icon_smile.gif

ciao scusa ma il kit è compreso di tutto o oltre al kit devo prendere altro? tipo la "scatoletta" li dove tiri l aria?
 
12035331
12035331 Inviato: 25 Giu 2011 14:44
 

Raga io ho l'aria manuale malossi. Ma come faccio a bloccare il filo nello spinotto che poi va attaccato al carter ? Non riesco a capire. Poi ho due cilindretti di metallo forati. A cosa servono ?
 
12035458
12035458 Inviato: 25 Giu 2011 15:22
 

Quei cilindretti si mettono nell air box devi fare.due buchi sotto a una distanza di 1.cm tra di loro e li infili e servono per far entrare piu aria mi raccomando sotto e prima della spugna
 
12457899
12457899 Inviato: 24 Set 2011 20:06
 

Ciao a tutti scusatemi tantissimo se riapro questo vecchissimo topic ma così faccio a meno di aprirne uno per me, è più vantaggioso comprare un carburatore ad aria automatica per poi convertirlo in manuale o comprarlo direttamente manuale ?, non dico al livello prestazionale , ma vorrei sapere se ad esempio quando lo si ha convertito in manuale lo si possa riconvertire in automatico in caso di bisogno oppure se vi vengono in mente e se ci sono altri vantaggi.

Grazie Mille 0509_campione.gif in anticipo
 
13278831
13278831 Inviato: 24 Apr 2012 20:57
 

scusate se riesumo... ma se uno deve comprare il kit di conversione ci sono 2 tipi di kit su castiglione... uno è questo: h**p://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6818
e poi c'è quest'altro : h**p://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=7164
Quale bisogna prendere per poter poi mettere l'aria manuale della stage 6? (quella con la levetta ed il filo lungo... ? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13278862
13278862 Inviato: 24 Apr 2012 21:01
 

invece su biolla quello che su castiglione dice modifica da elettrico a quello col filo lo dà come conversione da elettrico a manuale per i phbg... icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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