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Acquisto supermotard
4054017
4054017 Inviato: 31 Mar 2008 14:06
Oggetto: Acquisto supermotard
 



Salve a tutti,

ho letto il topic sulla guida all'acquisto del supermotard, ma avevo ancora dei dubbi:

1 - Cosa dite del Gas Gas 125? Consuma meno del tm a piena potenza? icon_cry.gif La manutenzione costa meno? Prestazioni? Km/l?

2 - HUSQVARNA SMS 125 quanto consuma a piena potenza? A ripresa com'è messa da originale?

Grazie icon_mrgreen.gif
 
4054061
4054061 Inviato: 31 Mar 2008 14:11
Oggetto: ...
 

Non farti viaggioni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sia il TM che la GasGas sono due Racing e consumano tanto nonchè hanno bisogno di alquanta manutenzione e più o meno in queste due cose si equivalgono...

L'Husqvarna fidati che consuma già troppo... sei sempre fermo al benzinaio
E comunque i consumi dovrebbero essere sui 14-15 km/l e da depotenziata consuma quasi come da ripotenziata con solo la marmitta...
Già... dev'essere per tutte le piccolezze che la rendono Euro 3... resta il fatto he beve come un'idrovora...
Per la ripresa bè...
Quella c'è... certo cambia da originale o ripotenziata comunque depotenziata ha molti bassi e agli alti si sente molto che è limitata...
 
4054102
4054102 Inviato: 31 Mar 2008 14:16
 

allora anche io avevo il tuo dubbio ma la gas gas e comunque una racing riesce a darti davvero molte soddisfazioni ..... ma però come tutte le racing ha bisogno di una continua manutenzione e come un figlio per prenderla devi essere sicuro che la puo mantenere ....un altro discorso per l'husqvarna che ha bisogno sempre di una buona manutenzione ma mai come tm e compagnia bella che ogni 100 ore di utilizzo devi cambiare pistone ....la husky da depotenziata fa 110 se va bene 120 km/h mentre ripotenziata 130km/h ma non riesco a capire perche vi ostinate a chiedere quanto fa in velocita ...è un motard se volete la velocità prendete un rs o mito che ne hanno molta ...spero di esserti stato da aiuto icon_smile.gif
 
4054149
4054149 Inviato: 31 Mar 2008 14:20
 

GALVA ha scritto:
ma però

ehm ehmmmm
GALVA ha scritto:
la husky da depotenziata fa 110 se va bene 120 km/h

Magari facesse quella velocità...
la Nuova è depotenziata a 9kw... la '07 e la '08 i 120 così se li sognano icon_asd.gif
 
4054182
4054182 Inviato: 31 Mar 2008 14:24
 

si hai ragione icon_asd.gif icon_asd.gif è che a me arriva la husky 06 sabato e credo che quella gli faccia i 120 ma posso mettere un pignione con un dente in meno se è depo si sentirebbe la ripresa ?
 
4054282
4054282 Inviato: 31 Mar 2008 14:31
 

certo...avrai molta più accellerazione però poi ti farà appena 100
 
4054297
4054297 Inviato: 31 Mar 2008 14:33
 

si ma tanto per due mesi la devo usare in un campo difronte casa mia allora mi do al cross icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4054881
4054881 Inviato: 31 Mar 2008 15:23
 

gas gas e tm... essendo racing hanno costi di manutenzione molto elevati... e non consumano poco
se vuoi rimanere sul 2t... di questi tempi allora husky... che è euro 3 e puoi girare dove vuoi...specialmente se in citta poi se lo ripo... meglio icon_twisted.gif
 
4055381
4055381 Inviato: 31 Mar 2008 16:05
 

Mah, io continuerò a dirlo, sono dl parere che se si parte già con l' idea che consumino tanto è inutile prendersi una racing,... icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
4055986
4055986 Inviato: 31 Mar 2008 17:05
 

quoto rollo, e anke ld90 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4056077
4056077 Inviato: 31 Mar 2008 17:14
 

ld90 ha scritto:
certo...avrai molta più accellerazione però poi ti farà appena 100

con un dente in meno perde un 2km/h se non nulla... e a mio parere riprende meglio dai bassi regimi e non cambia in accelerazione..
 
4056088
4056088 Inviato: 31 Mar 2008 17:15
 

chi si preoccupa di quale racing consuma di meno o necessita meno manutenzione già si capisce che non è fatto per una racing...

a sto punto si prendesse un husqvarna che non consuma tanto ma neanche poco...o meglio un 4t che consumi zero e fai la manutenzione una volta ogni decennio icon_wink.gif icon_wink.gif

hedo mi hai quotato ancora prima che parlassi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4056167
4056167 Inviato: 31 Mar 2008 17:21
 

ld90 ha scritto:
chi si preoccupa di quale racing consuma di meno o necessita meno manutenzione già si capisce che non è fatto per una racing...

a sto punto si prendesse un husqvarna che non consuma tanto ma neanche poco...o meglio un 4t che consumi zero e fai la manutenzione una volta ogni decennio icon_wink.gif icon_wink.gif

hedo mi hai quotato ancora prima che parlassi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




Già, il 4t proprio per chi non vuole tanta manutenzione e consumi bassi è perfetto, poi il nuovo Caba a liquido mi piace troppo, mamma quanto mi piace icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
4056215
4056215 Inviato: 31 Mar 2008 17:25
 

rollo89 ha scritto:




Già, il 4t proprio per chi non vuole tanta manutenzione e consumi bassi è perfetto, poi il nuovo Caba a liquido mi piace troppo, mamma quanto mi piace icon_lol.gif icon_twisted.gif
Si il nuovo Caba è SBAV icon_twisted.gif
 
4056258
4056258 Inviato: 31 Mar 2008 17:30
 

infatti...ma quello secondo me un pò di manutenzione in più ce l'ha...
si può andare anche sul più tranquillo yamaha... ce ne sono tanti di 4t che costano pure molto meno del caballero
 
4056386
4056386 Inviato: 31 Mar 2008 17:41
 

ld90 ha scritto:
infatti...ma quello secondo me un pò di manutenzione in più ce l'ha...
si può andare anche sul più tranquillo yamaha... ce ne sono tanti di 4t che costano pure molto meno del caballero
Ma dai Senz aoffesa ma il yamaha Xt è obrobrioso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4056393
4056393 Inviato: 31 Mar 2008 17:42
 

bhè l'husky fa sui 16/17km/l non è che abbia consumi elevati..
 
4056761
4056761 Inviato: 31 Mar 2008 18:21
 

VALERIO_f12 ha scritto:
bhè l'husky fa sui 16/17km/l non è che abbia consumi elevati..

Piacerebbe eh che facesse quei km?
Probabilmente non hai provato una Euro3 che in quanto a consumi direi è proprio un'idrovora...

Vabbè... adesso scherzo... in realtà dovrei capire come funziona il contaKM parziale per dirlo con certezza...
Comunque penso che faccia 14km/l xD
 
4057208
4057208 Inviato: 31 Mar 2008 19:05
 

appena posso verifico icon_confused.gif ma dicevano che il nuovo carbu doveva ottimizzare i consumi !
la mia 06 faceva 17km/l verificato + volte e tirandoci un pò icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
4058443
4058443 Inviato: 31 Mar 2008 20:53
 

GALVA ha scritto:
allora anche io avevo il tuo dubbio ma la gas gas e comunque una racing riesce a darti davvero molte soddisfazioni ..... ma però come tutte le racing ha bisogno di una continua manutenzione e come un figlio per prenderla devi essere sicuro che la puo mantenere ....un altro discorso per l'husqvarna che ha bisogno sempre di una buona manutenzione ma mai come tm e compagnia bella che ogni 100 ore di utilizzo devi cambiare pistone ....la husky da depotenziata fa 110 se va bene 120 km/h mentre ripotenziata 130km/h ma non riesco a capire perche vi ostinate a chiedere quanto fa in velocita ...è un motard se volete la velocità prendete un rs o mito che ne hanno molta ...spero di esserti stato da aiuto icon_smile.gif


Ogni 100 ore di utilizzo cambiare il pistone icon_eek.gif

icon_asd.gif è una balla vero?!

Mi avevano detto circa ogni 4000 Km x le racing...Nella guida all'acquisto delle racing c'era scritto k fanno 4 km/l è vero? Mi aspettavo 8 o 9...

Ultima domanda x manutenzione cosa si intende? Qualcosa k si può fare in casa oppure ogni 3 giorni dal meccanico? icon_eek.gif
 
4058566
4058566 Inviato: 31 Mar 2008 21:06
 

il pistone(come la manutenzione) sulle racing si basa sulle ore e non i km...100 ore mi sembra che l'avevo già letto da qualche altra parte...

la manutenzione consiste nel cambio olio, cambio pistone, pulizia carburatore, cambio candela, pulizia valvola di scarico, sostituzione trasmissione secondaria usurata e pure lappatura cilindro (o addirittura ricromatura se serve)

per fare tutto bisogna saperlo fare...e certe cose non sono proprio possibili...




in teoria l'husqvarna €3 consuma di meno di quella €2...comunque io ora che ho trovato la carburazione ottimale faccio tipo 11 km/l (visti ieri) ... e non è che vado piano icon_cool.gif icon_cool.gif ...

l'husqvarna depo si aggira sui 12-3km/l ... mai sentite di husqvarna che vanno a 16-17...è quasi un consumo da 4t
 
4058588
4058588 Inviato: 31 Mar 2008 21:07
 

ah non ci scordiamo la cosa più importante....

sulle racing ti devi scordare il miscelatore automatico...
 
4058606
4058606 Inviato: 31 Mar 2008 21:08
 

ld90 ha scritto:
il pistone(come la manutenzione) sulle racing si basa sulle ore e non i km...100 ore mi sembra che l'avevo già letto da qualche altra parte...

la manutenzione consiste nel cambio olio, cambio pistone, pulizia carburatore, cambio candela, pulizia valvola di scarico, sostituzione trasmissione secondaria usurata e pure lappatura cilindro (o addirittura ricromatura se serve)

per fare tutto bisogna saperlo fare...e certe cose non sono proprio possibili...




in teoria l'husqvarna €3 consuma di meno di quella €2...comunque io ora che ho trovato la carburazione ottimale faccio tipo 11 km/l (visti ieri) ... e non è che vado piano icon_cool.gif icon_cool.gif ...

l'husqvarna depo si aggira sui 12-3km/l ... mai sentite di husqvarna che vanno a 16-17...è quasi un consumo da 4t

così poco?
sei sicuro di aver fatto bene i conti? icon_rolleyes.gif
 
4058613
4058613 Inviato: 31 Mar 2008 21:09
 

se ti preoccupi per il costo della manutenzione e per quanto consumano mi sa che le racing nn son per te icon_rolleyes.gif
comq la manutenzione nn è niente di imposibile, certo lo devi saper fare se no nn vai da nessuna parte icon_wink.gif
 
4058844
4058844 Inviato: 31 Mar 2008 21:23
 

Mio padre non è ancora un petroliere, 100h di vita sn pochissime, un pistone costerà 100€ ( + mano d'opera ) ad andare bene...Non posso cambiare 3-4 pistoni al mese...Se fossi figlio di un parlamentare potrei anke farlo icon_asd.gif ... Non posso farlo durare di +?

[ mi sa k io e il tm non ci incotreremo mai se non abbassa i suoi prezzi icon_mrgreen.gif ]

Se invece prendo un Husqvarna Sm 125 del 2005 lo ripotenzio, cambio la marmitta e ne metto una seria, metto un 38... Quanto dite che mi costa? ( dopo aver fatto tutto qst devo cambiare il pistone ogni 100h anke se è una street? ) Dite che in accellerazione diventa un mostro?

Xk sinceramente ho visto un Husqvarna Sm 125 del 2005 depotenziato era scandaloso nei confronti di un gas gas enduro 125 [ lo so che una è racing e l'altra street ] comunque la ripresa faceva pena...

Se la sistemo con i pezzi giusti dite che può reggere il confronto in accellerazione?
 
4058856
4058856 Inviato: 31 Mar 2008 21:24
 

Francesco19 ha scritto:

così poco?
sei sicuro di aver fatto bene i conti? icon_rolleyes.gif


riguardo a cosa è poco?? sono tutti dati che ho preso dalla mia moto...quindi con il mio modo di guidare (sempre aperto)...magari se viaggi spesso a mezzo gas dura di più ma non tanto
 
4058894
4058894 Inviato: 31 Mar 2008 21:27
 

riguardo a 100h di vita del pistone icon_cry.gif
 
4058904
4058904 Inviato: 31 Mar 2008 21:27
 

ciao..scusate per la domanda stupida..volevo chiedere com è l sm 125 in ripresa??..in allungo ho capito che fa i 130...ma in ripresa??i 1° si alza di gas?? icon_rolleyes.gif ..scusate per la domanda stupida.. icon_redface.gif
 
4058920
4058920 Inviato: 31 Mar 2008 21:29
 

io con la depo con 10€ facevo 180 km precisi precisi
con la ripo ne faccio 110-115 icon_wink.gif
 
4058972
4058972 Inviato: 31 Mar 2008 21:32
 

confusedman ha scritto:
riguardo a 100h di vita del pistone icon_cry.gif
il pistone lo cambi a 4000 km, nè + nè - icon_rolleyes.gif
 
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